Vai al contenuto

DOMANDE sul Regolamento


Loudo

Messaggi raccomandati

In questa partita ho deciso di non mettere FAQ, per due motivi:

  • La quantità di ruoli potenziali in gioco rende scrivere le FAQ piuttosto difficile;
  • Sono sicuro che inconsciamente, nello scrivere le FAQ, finirei per soffermarmi di più sui ruoli e sulle interazioni tra ruoli effettivamente presenti in partita.

 

Invito quindi chiunque abbia domande sul regolamento a scriverlo in questo topic, in modo da raccoglierle tutte in un unico posto e formare una FAQ in progress durante la partita.

(Ovviamente, siete anche liberi di farmi domande per messaggio privato, se volete evitare di renderle pubbliche.)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/10/2018 alle 14:44, Loudo ha detto:

In questa partita ho deciso di non mettere FAQ, per due motivi:

  • La quantità di ruoli potenziali in gioco rende scrivere le FAQ piuttosto difficile;
  • Sono sicuro che inconsciamente, nello scrivere le FAQ, finirei per soffermarmi di più sui ruoli e sulle interazioni tra ruoli effettivamente presenti in partita.

 

Invito quindi chiunque abbia domande sul regolamento a scriverlo in questo topic, in modo da raccoglierle tutte in un unico posto e formare una FAQ in progress durante la partita.

(Ovviamente, siete anche liberi di farmi domande per messaggio privato, se volete evitare di renderle pubbliche.)

io ho una domanda sui ruoli.

se uno non è mai stato lupo, in questa partita potrebbe essere un lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, vegeta 3 ha detto:

io ho una domanda sui ruoli.

se uno non è mai stato lupo, in questa partita potrebbe essere un lupo?

 

Se uno non è mai stato lupo, il suo Alter Ego non può essere lupo.

Gli Alter Ego sono assegnati casualmente ai vari giocatori, non c'è necessariamente corrispondenza tra Pinco Pallo e l'Alter Ego di Pinco Pallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, vegeta 3 ha detto:

quindi io potrei avere un ruolo che non ho mai avuto?

Ripeto come funziona il regolamento della partita.


Ci sono dei "pacchetti di ruoli", uno per iscritto alla partita (gli Alter Ego). All'inizio della partita, ho creato la lista ruoli convertendo ciascun Alter Ego in uno dei ruoli di quel pacchetto. Esempio: facciamo finta che mariosan sia iscritto alla partita, scelgo tra i ruoli del suo pacchetto (i ruoli che ha interpretato) la Banshee.

 

Dopodiché, una volta determinata la lista ruoli, questi sono assegnati casualmente ai vari giocatori. Quindi la Banshee (Alter Ego di mariosan) può essere assegnata a mariosan o a qualunque altro giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.