Vai al contenuto

Confessione.


Ospite 1f4fe...917

Messaggi raccomandati

Ospite 1f4fe...917

Vorrei partire dicendo che questo topic purtroppo o per fortuna non è a tema né di amicizia, ma parla della mia persona. Se quindi non vi interessa sapere una cosa da me che riguarda me e che mi pesa sul cuore, siete liberissimi di lasciare il topic e non rispondere.

Fatta questa piccola intro, parliamo un po' di questo mio problema.

Vedete, non ho esattamente fatto una presentazione accurata quando ho completato la mia iscrizione ed ho salutato questo luogo. Non fraintendetemi, non sono un pesce gatto. Haha

Ma non mi sentivo al sicuro condividendo questa informazione all'inizio. Per paura di diventare un utente visto di cattivo occhio o strano o confuso, come in molti si sono presi la libertà di definirmi. Soprattutto considerando che conosco alcune persone da un lungo periodo di tempo e temo si sentirebbero tradite o in qualche modo ingannate da me, nonostante non fosse quello il mio intento.

Ecco, sono 2 anni circa che penso di essere transgender. E non sto parlando di quella gente che va in giro dicendo che è gender fluid, pangender e cazzi vari (l'unica cosa accettabile secondo me sono gli a/bigender, gli altri, senza offesa, ma sono solo tratti della propria personalità che la gente si diverte a definire il proprio genere, non capendo il vero significato della parola transgender, ma non sfociamo in off topic).

Ciò significa che provo grande scomforto guardando il mio corpo e leggere come gli altri parlano di me basato sul sesso con il quali decisi di presentarmi originariamente anni fa, quello che credo di essere.

Ho anche paura che se mi rendessi conto di essere sulla strada sbagliata dopo aver fatto "coming out" nessuno mi prenderebbe sul serio. Ho paura di un po' di cose, lo ammetto. Haha

Mi piacerebbe molto poter giocare con voi in un modo che mi farebbe sentire a mio agio, ma allo stesso tempo vorrei evitare di creare una situazione scomoda per chi, magari, non è molto aperto all'idea di aver un conoscente che desidera profondamente essere nato del sesso opposto. 

Per questo scrivo qua, ci terrei a sapere le vostre opinioni sul tema, non prometto di rivelare il mio nome, ma mi farebbe molto piacere sapere la vostra e magari se avete qualche domanda da farmi o scoprire se uno stereotipo sui transgender è vero o meno. Nessuna domanda è offensiva ai miei occhi e credo profondamente che per accettare qualcosa di così diverso è più che normale voler capire prima in cosa questa diversità consista.

Spero che questo topic non infastidirà nessuno di voi e che non avrete paura a condividere la vostra opinione, che sia accetarmi o meno, non importa. 

Mi scuso anche per eventuali errori, ma so che se rileggerò il messaggio vorrò cancellarlo immediatamente, meglio evitare!

Anonymous poster hash: 1f4fe...917

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non ho pregiudizi verso una persona che si sente del sesso opposto a quello biologico. Mi reputo una persona abbastanza di mentalità aperta da non considerare queste cose. Vero che purtroppo la mentalità in italia rimane ancora conservatrice e tradizionale, quando secondo me certi "valori" (passatemi il termine) dovrebbero necessariamente rivisti in funzione di una società che si è modificata ed è molto diversa da quella di un tempo. Ma non ho capito perché avresti paura di non sentirti a tuo agio in un gioco su piattaforma virtuale? Alla fine questo gioco prescinde dall'orientamento sessuale, politico e dal sesso del giocatore... 

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Capisco benissimo le tue paure, che sono purtroppo dettate dalla società in cui viviamo e che si riflettono anche sulle piattaforme online.

Per quanto mi riguarda, non ho alcun pregiudizio, perché ritengo che una persona debba prima di tutto piacersi, per far sì che anche gli altri la accettino per quello che è.

Se non ti piaci nel corpo che ti è stato dato alla nascita, è un problema unicamente tuo. Nessuno dovrebbe permettersi di dirti "eh, ma sei un così bel ragazzo" o "ma dai, perché mai dovresti cambiare?".

Tu sei tu, a prescindere dal corpo.

La tua personalità sarebbe diversa se fossi uomo/donna? Probabilmente riusciresti ad essere più sicur* di te, ma rimarresti la stessa persona.

Non so come la pensi il resto del forum, ma se anche risultassi poco simpatic* per il tuo carattere, sono certa che nessuno ti giudicherebbe per le tue scelte di vita e le tue preferenze, soprattutto quando sono così importanti ed intime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno a me interessa. Sono di mentalità molto aperta e concordo con quello che ha detto Jos sopra di me. Fin da quando frequentavo AnimeDB ho sempre avuto amici gay e lesbiche e mai avuto problemi, mi ci sono sempre trovato bene. Se vorrai e te la sentirai di aprirti e uscire dall'anonimato, anche magari inizialmente in privato per quel che mi riguarda non ci sono problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è assolutamente nessun problema in questo! ^^

So quanto sia difficile essere accettati in certi casi, ma ti assicuro che anche per molto meno (sono bisessuale) sono stato trattato come un appestato, anche perché vengo da un paesino tutto casa e chiesa, quindi fai un po' te. Vivendo adesso in una grande città non ho più problemi e la mia vita è bella, soprattutto da quando mi sono accettato :3

Quindi non importa cosa, ma devi sempre pensare prima a te. Ti senti più uomo che donna o più donna che uomo? Allora sii quello che vuoi essere! Poi figurati, qui in un forum di mente aperta come questo ti accetteremo tutti a braccia aperte! :D

Quindi da portinaio ufficiale del forum sarò più che felice di darti il benvenuto se uscirai dall'anonimato :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se per te non è un problema, non sarà un problema neanche per noi.

 

Tra l'altro è un argomento che mi è molto vicino, visto che un mio caro amico da un annetto a questa parte (dopo anni di dubbi, incertezze, ripensamenti, ansie, paure, e chi più ne ha, più ne metta) ha deciso di intraprendere questo percorso.

Cos'è cambiato nel nostro rapporto? Niente, a parte che in rubrica non è più "Laura-chan" ma "Pier" (che poi il suo nome in realtà è Lorenzo, ma visto che c'ha messo un po' a sceglierlo e a me faceva strano chiamare un uomo Laura gli ho detto "senti, intanto che ci pensi io ti chiamo Piergiorgio che mi sa di uomo virile" ed è rimasto così.

 

Tramite lui poi ho conosciuto e ascoltato le storie di altre persone che hanno intrapreso questo percorso e se c'è una cosa che ho capito...è che ognuno lo percorre in modo diverso, c'è a chi bastano gli ormoni, chi vuole fare l'operazione, a chi non interessa nessuna delle due cose, chi torna indietro, e chi magari dopo essere tornato indietro, va di nuovo avanti...

 

È il tuo corpo ed è la tua vita, e in quanto tale puoi e devi viverla nel modo che ti fa sentire a più agio possibile, non devi sentirti in obbligo di seguire step predefiniti o vergognarti in caso di ripensamenti o dubbi, se io ci metto mezz'ora ogni volta per scegliere che tipo di pizza voglio mangiare il sabato sera tu avrai il sacrosanto diritto di metterci il tempo che ti serve a decidere se vuoi essere una Laura o un Lorenzo. E magari alla fine sceglierai di essere Pier.

 

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, come alice. Che è nata con non so che nome, e ha piu tette di me.
E si trucca meglio.

E ha una pelle bellissima.

Si presentava come alice on line (vive/viveva in germania), io la chiamavo col nick che si era scelta nel gdr e va beh.

 

A me trattano da orsa, e non è decisamente la stessa cosa, ma non hanno idea di quanto mi faccia piacere perchè mi fa sentire accettata e non sfottuta (quando "fuori"  c'è gente che mi conosce e che fa battutine idiote solo perchè io davanti a un orso saprei, almeno nella teoria, cosa fare a differenza loro. Bah) .

Quindi, il succo, è che qui dentro mi sa tanto che sei chi vuoi essere. Ed è una cosa hce mi ha fatto sentire strabene, e a casa. Prova a buttarti qui, vedrai che andrà bene :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 1f4fe...917

Vi ringrazio molto per i messaggi, mi avete scaldato il cuore. Non avrei mai aspettato una risposta così calma e positiva, soprattutto non da così tante persone!

Mi avete già fatto sentire molto al sicuro e mi avete sicuramente migliorato la giornata, avete la mia gratitudine.

Per il momento preferirei rimanere nell'anonimato, giusto perché fare un annuncio così "grande" (almeno per me) mi farebbe venire un'ansia tremenda.

Ma ripeto, ho letto i messaggi più volte e sono stupendi.

 

E per rispondere a @Doom, non mi sentirei direttamente poco a mio agio, ma avrei paura di creare una situazione di discomfort per gli altri che, ovviamente, risulterebbe in poco piacere da parte mia. Ammetto di essere una persona molto fragile riguardo alle relazioni fra persone e vorrei evitare il più possibile di creare una situazione di possibile "astio" se così si può definire. Oltre a ciò, come detto prima, ci sono persone che conosco da un lungo tempo e temo che la nostra relazione cambi o che semplicemente avrebbero più difficoltà ad accettarmi in confronto a chi mi sta leggendo ora, come anonimo. 

Anonymous poster hash: 1f4fe...917

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente sicuro che i tuoi amici non ti tratteranno in modo diverso per questo! 
Credo che nessuno su questo forum ti guarderebbe diversamente a dire la verità! Abbiamo tutti una mentalità aperta e non ci da problemi, figurati, è una cosa normale a mio parere, ma se ti rende più sicuro puoi rivelarti piano piano, so quanto sia difficile farlo 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.