Vai al contenuto

[TV] X Factor


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

XF2018LARGENew1.jpg

 

Boh, io ho appena saputo che Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) sarà uno dei giudici (sostituendo Asia Argento, maybe?) e mi è venuto voglia di seguirlo (non l'ho più seguito in versione UK, che era l'unica versione che seguivo, dal 2015, credo...).

Perché? 

Secondo me lui non è assolutamente competente per fare il giudice, ma proprio per questo m'incuriosisce.

Qualcuno di voi lo segue? Cosa ne pensate di questo cambio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

XF2018LARGENew1.jpg

 

Boh, io ho appena saputo che Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale) sarà uno dei giudici (sostituendo Asia Argento, maybe?) e mi è venuto voglia di seguirlo (non l'ho più seguito in versione UK, che era l'unica versione che seguivo, dal 2015, credo...).

Perché? 

Secondo me lui non è assolutamente competente per fare il giudice, ma proprio per questo m'incuriosisce.

Qualcuno di voi lo segue? Cosa ne pensate di questo cambio?

 

 

Io lo sto seguendo e manco Asia capisce nulla ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, Manfri ha detto:

Come mai lo pensi?

Te lo chiedo solo per curiosità.

Premessa: adoro Lo Stato Sociale, sono stata a più concerti, blabla.

Detto questo, Lodo è simpaticissimo, suona bene e scrive meglio, ma riguardo a doti canore... ehm, no. Non è esattamente un fantastico cantante o uno che sembra ne sappia tantissimo. Poi posso sbagliarmi, ma riguardo ai tecnicismi non mi pare sia molto ferrato.

Insomma, sono curiosa proprio perché non mi fido molto xD

 

La Maionchi è ok. Manuel Agnelli pure. Su Fedez non mi pronuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
2 minuti fa, Ingwë ha detto:

Giorni fa avevo letto addirittura di Jennifer Hudson. Ecco, prendendo lei avrebbero fatto un colpaccio non indifferente. 

Sarebbe stata tutta n'altra storia, ma credo che Sky non abbia il budget (o la voglia di prendere qualcuno che non sappia l'italiano, almeno in maniera vaga (Mika, Skin ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Ne dai solo, in ordine Maionchi, Agnelli e Fedez. Asia non centra un cazzo.

A me Asia piace moooolto più di Fedez.

 

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Premessa: adoro Lo Stato Sociale, sono stata a più concerti, blabla.

Detto questo, Lodo è simpaticissimo, suona bene e scrive meglio, ma riguardo a doti canore... ehm, no. Non è esattamente un fantastico cantante o uno che sembra ne sappia tantissimo. Poi posso sbagliarmi, ma riguardo ai tecnicismi non mi pare sia molto ferrato.

Insomma, sono curiosa proprio perché non mi fido molto xD

 

La Maionchi è ok. Manuel Agnelli pure. Su Fedez non mi pronuncio.

Per essere un bravo giudice di X Factor servono due cose: saperci fare con il pubblico e assegnare canzoni adeguate ai propri concorrenti.

In questo senso, non penso che si possa fare previsioni a riguardo prima del live.

 

Ad esempio, Fedez è un ignorante, ma ha dietro uno staff che gli indica quale siano le strategie più adatte.

Quindi non è necessariamente un pessimo giudice.

(Per quanto a me personalmente non piaccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
6 minuti fa, Manfri ha detto:

Per essere un bravo giudice di X Factor servono due cose: saperci fare con il pubblico e assegnare canzoni adeguate ai propri concorrenti.

In questo senso, non penso che si possa fare previsioni a riguardo prima del live.

 

Ad esempio, Fedez è un ignorante, ma ha dietro uno staff che gli indica quale siano le strategie più adatte.

Quindi non è necessariamente un pessimo giudice.

(Per quanto a me personalmente non piaccia).

Sì, ma io penso al giudice come ad un coach (o almeno così era quando lo seguivo io) e Lodo non ce lo vedo. Magari mi stupirà con effetti speciali.

Sul saperci fare col pubblico... è capace. Non ai livelli di Fedez, ma è bravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Sì, ma io penso al giudice come ad un coach (o almeno così era quando lo seguivo io) e Lodo non ce lo vedo. Magari mi stupirà con effetti speciali.

Sul saperci fare col pubblico... è capace. Non ai livelli di Fedez, ma è bravo.

In effetti, assegnare le canzoni giuste ai concorrenti e saperli supportare è sicuramente molto importante.

Ad esempio, ricordo che Mika aveva avuto diversi problemi su questi due punti.

 

C'è da dire che in questo momento Lodo non ha esattamente il favore del pubblico, perchè una grossa fetta era contraria alla sostituzione della Argento.

Tuttavia, questo valeva anche per lei quando l'hanno annunciata come giudice, quindi non credo che sia un problema! Xd

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, Manfri ha detto:

In effetti, assegnare le canzoni giuste ai concorrenti e saperli supportare è sicuramente molto importante.

Ad esempio, ricordo che Mika aveva avuto diversi problemi su questi due punti.

 

C'è da dire che in questo momento Lodo non ha esattamente il favore del pubblico, perchè una grossa fetta era contraria alla sostituzione della Argento.

Tuttavia, questo valeva anche per lei quando l'hanno annunciata come giudice, quindi non credo che sia un problema! Xd

Parti da due premesse:

- le sostituzioni non sono mai ben viste (IN OGNI CAMPO)

- Lodo è parzialmente sconosciuto. Chi ha visto Sanremo sa chi è, ma non se lo ricorda bene.


Quindi ha tutto da perderci, ma anche tanto da guadagnarci.

Ha la faccia da piacione, con quei baffi che fanno ridere i polli. (oh, io sono una fan, capiamoci)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Parti da due premesse:

- le sostituzioni non sono mai ben viste (IN OGNI CAMPO)

- Lodo è parzialmente sconosciuto. Chi ha visto Sanremo sa chi è, ma non se lo ricorda bene.


Quindi ha tutto da perderci, ma anche tanto da guadagnarci.

Ha la faccia da piacione, con quei baffi che fanno ridere i polli. (oh, io sono una fan, capiamoci)

Credo che sia una buona analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo seguo abbastanza da sempre (XFactor) e su Sky è un bel programma di intrattenimento musicale. Asia a me quest'anno piaceva ed in termini di gusti la preferisco anche alla Maionchi. Tuttavia quest'ultima causa da sola metà delle risate che mi faccio quando vedo la puntata quindi non la caccerei mai. Ho odiato il processo mediatico fatto contro Asia e ritengo sbagliata la sua sostituzione. Non credo che Lodo sia adeguato come giudice soprattutto per le competenze ed ispirazioni musicali che ha. Perché ad XFactor non devi saper cantare per essere giudice ma devi capire quale canzone e quale indirizzo dare al tuo cantante per renderlo non dimenticabile quando esce dal programma. Ed in questo non credo che Lodo possa essere utile..Asia di più perché aveva una competenza musicale davvero ampia, insomma un gusto internazionale e mi sarebbe piaciuto vedere le sue assegnazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha detto:

Io lo seguo abbastanza da sempre (XFactor) e su Sky è un bel programma di intrattenimento musicale. Asia a me quest'anno piaceva ed in termini di gusti la preferisco anche alla Maionchi. Tuttavia quest'ultima causa da sola metà delle risate che mi faccio quando vedo la puntata quindi non la caccerei mai. Ho odiato il processo mediatico fatto contro Asia e ritengo sbagliata la sua sostituzione. Non credo che Lodo sia adeguato come giudice soprattutto per le competenze ed ispirazioni musicali che ha. Perché ad XFactor non devi saper cantare per essere giudice ma devi capire quale canzone e quale indirizzo dare al tuo cantante per renderlo non dimenticabile quando esce dal programma. Ed in questo non credo che Lodo possa essere utile..Asia di più perché aveva una competenza musicale davvero ampia, insomma un gusto internazionale e mi sarebbe piaciuto vedere le sue assegnazioni. 

Parto dalla fine xD

Secondo me il saper cantare non è essenziale, okay, ma un minimo di competenza secondo me è necessaria. Pure Simon Cowell non sa cantare, ma di musica ne sa un sacco.

E Lodo in questo senso secondo me è assolutamente incompetente, come già detto. (Aggiungiamo che la sua cantata è molto molto discussa).

Detto questo, Sky si è tutelata, prevenendo qualsiasi lamentela dovuta al fatto che Asia fosse nel cast. 

In quest'azione, che è abbastanza prevedibile da parte di un network, ci sono dei giudizi che chiaramente non spettavano a loro.

Sono sempre dell'idea che in questi casi si debba tenere l'atteggiamento di "innocente fino a prova contraria", ma comunque non aveva nulla a che fare con la trasmissione.

Tuttavia riesco anche a capire i timori dei produttori del programma o di chi per esso, a dover affrontare una battaglia mediatica non sua o a poter essere associati a determinate azioni.

Non ho seguito niente del pre-caso (in X Factor) o del caso stesso, se non per aver letto qualche articolo di giornale en passant mentre facevo altro, quindi non mi sento di esprimere un giudizio sulla performance dell'Argento.

Le mie perplessità rimangono su Lodo xD e rido di ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti credo che farà molto ridere Lodo, anche in senso positivo intendo. È per questo che il programma lo ha scelto, ormai sta diventando tipo influencer (da Sanremo). Poi in genere il programma vuole anche far ridere e non solo sfruttare le storie tristi dei partecipanti (anzi lo stile Sky se ne discosta in genere)

Per quanto riguarda la vicenda Asia è un OT ma io ho divorato la sua storia da quando ha fondato Me too fino ad ora. E come personaggio a me intriga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
14 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma infatti credo che farà molto ridere Lodo, anche in senso positivo intendo. È per questo che il programma lo ha scelto, ormai sta diventando tipo influencer (da Sanremo). Poi in genere il programma vuole anche far ridere e non solo sfruttare le storie tristi dei partecipanti (anzi lo stile Sky se ne discosta in genere)

Per quanto riguarda la vicenda Asia è un OT ma io ho divorato la sua storia da quando ha fondato Me too fino ad ora. E come personaggio a me intriga.

Io infatti lo seguirò solo per lui xD ma per farmi 2 risate, non perché m'interessi realmente la cosa xD

influGuenzer v.v 

 

Su Asia non so se sia il caso di aprire un altro topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.