Vai al contenuto

Leader Alieno


Loudo

Messaggi raccomandati

Adesso che sono stati aggiunti nuovi colori al database, ho aggiunto anche le nuove terze fazioni!

 

La fazione Aliena proponeva interazioni particolari con certi ruoli: la Guardia del Corpo che poteva sapere se qualcuno nelle vicinanze era stato rapito, la Meretrice che poteva diventare Aliena, la Bambina che otteneva qualche informazione...

Ci sono altri ruoli secondo voi che necessitano interazioni particolari con gli Alieni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vanno totalmente rivisti, bassissime possibilità di vittoria. In più morto il leader alieno disincentivi gli altri della fazione a continuare a seguire la partita. Più che parlare di interazioni con altri ruoli io modificherei il ruolo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa avevi in mente?

A me l'unica cosa che viene in mente è che forse sarebbe il caso che il Leader non possa essere ucciso durante la notte (anche se era stato comunque inserito l'Eroe per quello).

 

Secondo me, comunque, parte del problema si potrebbe risolvere non inserendo gli Alieni in una partita con millemila ruoli come le altre volte. Siccome gli Alieni per convertire devono indovinare il ruolo, più è semplice il set della partita meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me un buon potenziamento per l'intera fazione Aliena è il conoscersi tutti, man mano che si viene trasformati.

Sempre senza una chat, per non avere troppe teste che ragionano su chi è chi facilitando troppo l'alienazione. Che i meriti vadano sempre al Leader che al max avrà suggerimenti in piazza dai suoi soldati. 

 

Cmq Loudo aprire un topic per tutta la fazione "invasione" forse non è una cattiva idea, perché il discorso va a toccare diversi ruoli intrecciati tra loro (mib, e i vari alieni) e potrebbe diventare dispersivo in più topic

 

Almeno distinguiamo le modifiche più leggere e nel caso ce ne siano di più pesanti da testare si inizia a preparare la Lupus in Los Angeles 1942 (si, sarà il set della prox partita, ispirata alla battaglia di Los Angeles v.v)

Link al commento
Condividi su altri siti

(a meno che non sia questo il topic di tutta la fazione Aliena xD)

 

Cmq:

-Leader Alieno che alienizza 

-Leader Alieno che non può alienizzare i Lupi, ma essi conteranno Alieni

inconsapevolmente (suggerito da Loudo) 

-quando il Leader muore, tutti si riuniscono in chat

-Tutti gli alieni si conoscono tra loro (almeno non si rogano a vicenda) 

-Mib J non protegge più dall'alienizzazione, ma è immune ad essa. È in chat con K (suggerito da Loudo) 

-i Mib e il generale alieno non saranno più visti ???, ma semplicemente la veggenza non funzionerà (suggerito da Loudo) 

 

Di altri alieni al momento abbiamo:

-Figlio delle stelle consapevole/inconsapevole (che non credo abbiano bisogno di modifiche) 

-Generale alieno che in questo momento è il classico indemoniato versione Aliena, ma mi pare @DarkPhoenix avesse suggerito di dargli un potere di Uccisione

 

Poi ognuno quando e se vuole usare gli alieni, può inventarne di nuovi. 

Per esempio tempo fa stavo abbozzando l'idea dell'ingegnere alieno che può mettere in comunicazione due alieni similmente all'ingegnere attuale del db

 

Poi come dissi a Loudo quando parlammo di questi ruoli, mi piace che ognuno ci metta del suo e crei dei nuovi ruoli alieni da aggiungere a quelli base (Leader Alieno, Soldati Alieno, Generale Alieno ed eventualmente Eroe alieno di cui parlerò dopo). Sembra quasi un'invasione del database xD

 

Per quanto riguarda l'eroe alieno si apre il discorso clou della fazione: la morte "facile" del leader, perno di tutti gli alieni. 

Nelle due partite giocate, per sfortuna, è stato scelto come vittima del morso sempre abbastanza presto e per motivi diversi dall'essere leader. Questo ovviamente è imprevedibile e non possiamo farci molto (lo dice anche la legge di Lupus: Quando metti nel set un ruolo nuovo che voi testare, quel ruolo verrà ucciso prima di poter agire) però va effettivamente ad intaccare la partita ad altre persone. Nella Roswell 2018 rimasero in gioco 2 alieni mi pare e difficilmente l'avrebbero rubata 

 

Quindi apro due discorsi, poi se ne discute dove volete:

1) Cosa possiamo fare affinché il leader alieno abbia l'occasione di fare almeno 3 tentativi xD

Forse l'idea di renderlo immune al morso non è così malvagia 

 

2) l'eroe alieno, come il Ghoul, raggiunge effettivamente la funzionalità desiderata? 

Nella Roswell 2018 morsero il leader, l'eroe si sacrificò, e i lupi il giorno seguente andarono nuovamente del leader, a quel punto scovato al 100%.

Analoga cosa sarebbe successo nella partita con la congrega, seppur lì morsero direttamente il ghoul xD

Mi chiedo quindi se non dovessimo pensare a qualcos'altro per dare chance in più alla terza fazione. 

Stando ben attenti a non commettere l'errore opposto e facilitarne troppo la vittoria. 

 

Ricapitolando, le modifiche nell'elenco fatte prima per me sono delle buone idee, mi rimane solo il dubbio sulla breve vita di quel leader

 

Ps: scusate se ho scritto disordinato o sono stato poco chiaro ma sto scrivendo di fretta sul bus e ho già perso due volte la fermata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Idee per il leader

1) tenere l'eroe alieno

2) immune al morso, ma non al rogo e alle altre uccisioni 

3) che mi è venuta in mente adesso, quando il leader muore, il nuovo leader sarà il Generale Alieno, a cui ricadono anche le condizioni di vittoria. Se questa eredità è troppo forte, lo si può far alienizzare a notte alterne (anche se mi sembra contrario allo scopo della modifica xD). 

Se muore prima del Leader non so xD, magari il ruolo viene ereditato dal primo alienizzato 

Ci potrà essere solo un nuovo leader nel corso della partita 

 

Se mi vengono altre idee le aggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Jace ha detto:

-Generale alieno che in questo momento è il classico indemoniato versione Aliena, ma mi pare @DarkPhoenix avesse suggerito di dargli un potere di Uccisione

Magari si può fare che il Generale ha come missione il cercare ed eliminare gli agenti MiB, sicuro dirai di no ma te la scrivo lo stesso. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/9/2018 alle 12:53, Jace ha detto:

Cmq Loudo aprire un topic per tutta la fazione "invasione" forse non è una cattiva idea, perché il discorso va a toccare diversi ruoli intrecciati tra loro (mib, e i vari alieni) e potrebbe diventare dispersivo in più topic 

  

Almeno distinguiamo le modifiche più leggere e nel caso ce ne siano di più pesanti da testare si inizia a preparare la Lupus in Los Angeles 1942 (si, sarà il set della prox partita, ispirata alla battaglia di Los Angeles v.v) 

In questa sezione terrei la regola un topic per ruolo, proprio perché qui si parla di modifiche più leggere.

 

Sugli Alieni che si conoscono tra loro, vedete voi. Al momento l'idea è che finché il Leader è vivo è lui che deve coordinare tutto, quando muore tutti si riconoscono e acquisiscono la chat privata.

 

On 29/9/2018 alle 13:27, Jace ha detto:

Per quanto riguarda l'eroe alieno si apre il discorso clou della fazione: la morte "facile" del leader, perno di tutti gli alieni. 

Nelle due partite giocate, per sfortuna, è stato scelto come vittima del morso sempre abbastanza presto e per motivi diversi dall'essere leader. Questo ovviamente è imprevedibile e non possiamo farci molto (lo dice anche la legge di Lupus: Quando metti nel set un ruolo nuovo che voi testare, quel ruolo verrà ucciso prima di poter agire) però va effettivamente ad intaccare la partita ad altre persone. Nella Roswell 2018 rimasero in gioco 2 alieni mi pare e difficilmente l'avrebbero rubata

Sul discorso dei lupi che si sono accaniti contro il Leader Alieno, tu l'avevi caratterizzato come errore dei lupi, ma in realtà dal punto di vista dei lupi non era poi così insensata come cosa.

I lupi sono immuni alla vampirizzazione quindi per loro attaccare Dracula non ha troppo senso, visto che non hanno nulla da temere da lui. Al contrario, visto che possono essere alienizzati, il Leader è un pericolo potenziale per loro proprio come per gli umani.

 

On 29/9/2018 alle 13:33, Jace ha detto:

Idee per il leader

1) tenere l'eroe alieno

2) immune al morso, ma non al rogo e alle altre uccisioni 

3) che mi è venuta in mente adesso, quando il leader muore, il nuovo leader sarà il Generale Alieno, a cui ricadono anche le condizioni di vittoria. Se questa eredità è troppo forte, lo si può far alienizzare a notte alterne (anche se mi sembra contrario allo scopo della modifica xD). 

Se muore prima del Leader non so xD, magari il ruolo viene ereditato dal primo alienizzato 

Ci potrà essere solo un nuovo leader nel corso della partita 

 

Se mi vengono altre idee le aggiungo

Idea 4) Il Leader Alieno è immune allo sbrano, ma solo finché l'Eroe è in vita.

 

On 29/9/2018 alle 16:06, DarkPhoenix ha detto:

Magari si può fare che il Generale ha come missione il cercare ed eliminare gli agenti MiB, sicuro dirai di no ma te la scrivo lo stesso. xD

Così come sono adesso il MIB K può essere convertito dal Leader Alieno, che è pure meglio come cosa visto che può iniziare a dare sondate false.

I principali problemi adesso sono:

-> Come si contrastano i ruoli immuni all'alienizzazione? Oltre al MIB J, c'è pure la Mucca Mannara che per me è stata un po' un errore. Gli alieni non possono convertirla e i lupi non hanno interesse a sbranarla per via dell'effetto negativo associato. Quindi in pratica come ce ne si libera?

-> Una volta che il Leader è morto, gli alieni non hanno più mezzi per far fuori qualcuno e quindi rimangono alla mercé dei MIB. Con i vampiri questa cosa è meno problematica perché il Veggente è un pericolo anche per i lupi, quindi saranno loro a cercarlo e farlo fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.