Vai al contenuto

Arbitro Indemoniato


Dream`

Messaggi raccomandati

On 15/9/2018 alle 15:30, Mendeleev ha detto:

Arbitro Indemoniato

(Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince BRANCO)

Una sola volta per partita, in qualunque momento, può "fischiare la fine" comunicandolo direttamente al Game Master. La votazione del Rogo in corso in quel momento si interromperà e non verrà tenuto conto di nessun voto giunto dopo il suo fischio. Per attivare il potere sono necessari minimo tre voti.

Forse avete delle proposte! 

PS: magari non è chiaro... guardate che il Rogo, una volta fischiata la fine, non viene chiuso. Le votazioni rimangono le stesse, semplicemente si tiene conto solo di determinati voti (quelli, appunto, scritti prima del fischio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

PS: magari non è chiaro... guardate che il Rogo, una volta fischiata la fine, non viene chiuso. Le votazioni rimangono le stesse, semplicemente si tiene conto solo di determinati voti (quelli, appunto, scritti prima del fischio).  

Sì questo mi ero a chiaro.

 

A me non piace perché prima di tutto come dicevo interferisce con le votazioni, che non trovo mai una buona cosa. Rischia di creare brutte dinamiche (per esempio, uno non può più votare in anticipo se ha altro da fare? il motivo per cui teniamo il rogo aperto per tanto è proprio quello).

 

In più scusa, metti che agisca a mezzogiorno: per tutto il resto del giorno la piazza che deve fare, scaccolarsi il naso? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Loudo ha detto:

Sì questo mi ero a chiaro.

 

A me non piace perché prima di tutto come dicevo interferisce con le votazioni, che non trovo mai una buona cosa. Rischia di creare brutte dinamiche (per esempio, uno non può più votare in anticipo se ha altro da fare? il motivo per cui teniamo il rogo aperto per tanto è proprio quello).

 

In più scusa, metti che agisca a mezzogiorno: per tutto il resto del giorno la piazza che deve fare, scaccolarsi il naso? 🤔

E la piazza come fa a sapere che l’Arbitro ha fischiato? Cioè volendo può scaccolarsi il naso, ma teoricamente dovrebbe continuare a discutere normalmente 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

E la piazza come fa a sapere che l’Arbitro ha fischiato? Cioè volendo può scaccolarsi il naso, ma teoricamente dovrebbe continuare a discutere normalmente 🤔

In che senso? Io avevo capito che quando l'Arbitro fischia il rogo viene chiuso, quindi è annunciato pubblicamente. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

In che senso? Io avevo capito che quando l'Arbitro fischia il rogo viene chiuso, quindi è annunciato pubblicamente. 🤔

Da quel che ho capito la gente continua a votare normalmente, non c'è nessun annuncio. Poi alle 22, c'è la sorpresa e solo i voti prima del fischio vengono considerati 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Dream` ha detto:

Forse avete delle proposte! 

PS: magari non è chiaro... guardate che il Rogo, una volta fischiata la fine, non viene chiuso. Le votazioni rimangono le stesse, semplicemente si tiene conto solo di determinati voti (quelli, appunto, scritti prima del fischio). -> e nessuno lo viene a sapere

Ma hai detto che ti era chiaro 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di fretta, pensavo stessi dicendo un'altra cosa.

 

Comunque, il concetto per me è che il rogo è la meccanica fondamentale del Lupus: in pratica l'intero Lupus gira intorno al numero di roghi disponibili e a chi muore durante quei roghi. Far decidere il rogo a un proL mi sembra un errore.

In più, generalmente l'obiettivo primario di un proL dovrebbe essere quello di far sbagliare almeno un rogo (su di sé o, ancora meglio, su di un buono). Con questo potere, si dà questa cosa un po' aggratis.

 

E poi, come per l'Accumulatore, si può aggirare facilmente questa cosa, non usando il topic di votazioni, ma quello di discussione. E' solo un fastidio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.