Vai al contenuto

Giorno 5


Loudo

Messaggi raccomandati

Si erano già formati capannelli di persone; l'anticamera era animata da discussioni a bassa voce. Il signor Tagomi si avvicinò a diversi individui che conosceva, salutando con cenni della testa e assumendo un'aria solenne, proprio come loro. Dopo breve tempo apparve un impiegato dell'ambasciata che li accompagnò in un grande salone. C'erano delle file di sedie, del tipo pieghevole.
Tutti si diressero ordinatamente verso di esse e si misero a sedere silenziosamente, a parte qualche colpo di tosse e lo strascichio dei piedi. Le discussioni erano cessate. Davanti a loro un funzionario con un fascio di carte in mano si fece strada verso un tavolo leggermente rialzato. Pantaloni rigati: un rappresentante del Ministero degli Esteri. Vi fu un po' di confusione. Altri personaggi che discutevano sottovoce, le teste chinate una vicina all'altra.
«Signori,» disse il funzionario con voce squillante, autoritaria. Tutti gli occhi si fissarono su di lui. «Come loro sanno, è giunta la conferma che @blackswan e @Marco1306 sono morti. C'è stata una dichiarazione ufficiale di Berlino. Questo incontro, che non durerà a lungo - sarete ben presto liberi di far ritorno in ufficio - ha lo scopo di informarvi della nostra valutazione in merito alle numerose fazioni in lotta fra loro nella vita politica tedesca, che adesso usciranno probabilmente allo scoperto e scateneranno una contesa senza esclusione di colpi...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragioniamo un attimo. Siamo in 5, questo vuol dire che se anche la Spia è viva non possiamo più sbagliare. Se c’è solo il lupo, basta rogare Bucche e Iperbole. Bucche non può essere Spia perché non ha mai sospettato di Iperbole prima di essere accusato e non sta spingendo su nessun altro. Sapia è un’alpaca tenera e coccolosa. E pure contadina. Elcidral... BOH. Vediamo se ha da dirci qualcosa. Iperbole può essere di tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, tirerò fuori tutte le mie forze e cercherò di ragionare meglio possibile.

 

Allora, Dream, Sapia è ovviamentenla spia e io sono il suo obbiettivo, mi ha votato infatti (forse però l'ha fatto solo perché ho detto che è un lama 😛). 

 

Sono un Contadino Semplice, ma non credo serva nemmeno dirlo, è da inizio partita che dico di non avevre nulla da nascondere e di non aver paura di espormi, ergo "ehi sono un contadino". 

 

Prima che uno di questi due signorini rubi un ruolo, credo che Marco fosse il detective, per il fatto che era l'unica persona in gioco che si ricordava che esisteva. 

 

Ora la scelta è: Iperbole o Bucche? Santo cielo che cazzo sto facendo è tardissimo... 

 

Io direi Bucche a questo punto. Subito dopo la forca ho ripreso in mano la chat del giorno 2 e ho visto che Iperbole, dopo che Lemon ha detto di essere la bambina, ha mandato una gif di una che stava morendo dalle risate. Ora, quale cazzo di lupo idiota manda una gif simile a un compagno che sta cercando di salvarsi il culo? Direi solo un lupo scemo o lo scemo del villaggio, appunto. 

 

È tutto buonanotte. E scusa Dream se non ti ho dato retta prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Elcidral ha detto:

Ok, tirerò fuori tutte le mie forze e cercherò di ragionare meglio possibile.

 

Allora, Dream, Sapia è ovviamentenla spia e io sono il suo obbiettivo, mi ha votato infatti (forse però l'ha fatto solo perché ho detto che è un lama 😛). 

 

Sono un Contadino Semplice, ma non credo serva nemmeno dirlo, è da inizio partita che dico di non avevre nulla da nascondere e di non aver paura di espormi, ergo "ehi sono un contadino". 

 

Prima che uno di questi due signorini rubi un ruolo, credo che Marco fosse il detective, per il fatto che era l'unica persona in gioco che si ricordava che esisteva. 

 

Ora la scelta è: Iperbole o Bucche? Santo cielo che cazzo sto facendo è tardissimo... 

 

Io direi Bucche a questo punto. Subito dopo la forca ho ripreso in mano la chat del giorno 2 e ho visto che Iperbole, dopo che Lemon ha detto di essere la bambina, ha mandato una gif di una che stava morendo dalle risate. Ora, quale cazzo di lupo idiota manda una gif simile a un compagno che sta cercando di salvarsi il culo? Direi solo un lupo scemo o lo scemo del villaggio, appunto. 

 

È tutto buonanotte. E scusa Dream se non ti ho dato retta prima. 

E perché Kado ha votato Bucche il primo giorno? Sai che ha rischiato davvero? Non lo so. So solo che se il lupo è fra loro due e non c’è la Spia, abbiamo vinto. Quindi dai, basta con questa commedia :pincia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Iperbole ha detto:

Puó essere che l'abbia votato per arrivare a questo genere di situazione.

 

Questo vale anche per te e la tua gif, Lemon può comunque essere tua compagna. 

@Sapia tu chi sospetti di più fra i due? Sei contadina, giusto? Lo sono anch’io, non so se ve l’ho mai rivelato 🤔

@Elcidral chi ha avuto la reazione più genuina durante il giorno 2? Entrambi non capivano all’inizio, ma chiaramente uno stava mentendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Dream faccio fatica a capire pure io chi dej due era più sincero ieri. 

 

In un certo senso il fatto che ho detro che ormai il gioco era finito è stata la nostra salvezza, perché Sapia si è rivelata e aveve finalmente capito che sono buono e Bucche e Iperbole hanno entrambi dimostrato di sapere che il gioco nonnera finito.

 

Questo perché ovviamente uno sapeva di essere lupo e l'altro sapeva che l'altro scemo del viaggio era cattivo. Iperbole era quello più convinto che sarebbe andata avanti, potrebbe forse essere lui, ma Bucche ha avuto un modo di fare strano... Cioè,pure lui mi assecondava sul fatto che avevamo finito il gioco, ma poi, poco prima di sapere che avevamo sbagliato, ha cambiato del tutto atteggiamento, dimostrando la consapevolezza che eravamo ancora in gioco. 

 

Rilegfo di nuovo i messaggi per farmi un quadro più chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, Elcidral ha detto:

In realtà Dream faccio fatica a capire pure io chi dej due era più sincero ieri. 

 

In un certo senso il fatto che ho detro che ormai il gioco era finito è stata la nostra salvezza, perché Sapia si è rivelata e aveve finalmente capito che sono buono e Bucche e Iperbole hanno entrambi dimostrato di sapere che il gioco nonnera finito.

 

Questo perché ovviamente uno sapeva di essere lupo e l'altro sapeva che l'altro scemo del viaggio era cattivo. Iperbole era quello più convinto che sarebbe andata avanti, potrebbe forse essere lui, ma Bucche ha avuto un modo di fare strano... Cioè,pure lui mi assecondava sul fatto che avevamo finito il gioco, ma poi, poco prima di sapere che avevamo sbagliato, ha cambiato del tutto atteggiamento, dimostrando la consapevolezza che eravamo ancora in gioco. 

 

Rilegfo di nuovo i messaggi per farmi un quadro più chiaro. 

Ho cambiato quando ho letto sapia spia, come pensavo l'ultimo lupo era iperbole ma non mi avete cagato di striscio 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro elemento: Bucche e iperbole si danno contro da 2 giorni. Ho notato però ieri che Bucche, dal lato suo insisteva moltissimo per Iperbole, mi ha chiesto pure quasi in ginocchio di riconsiderare la sua eliminazione, Iperbole ad un certo punto invece ha cominciato a valutare la possibilità che potessi essere pure io lupo, poi però è rimasto sulle sue, non ha seguito il villaggio. 

 

Ora, da un lato Bucche si è rivelato più sicuro sul suo ruolo, al contrario invece Iperbole ha dimostrato di avere le idee più confuse. Questa potrebbe sembrare una considerazione negativa su di lui, ma in realtà dimostra di non sapere nulla, come ovviamente tutti i buoni. 

 

Bucche alla fine aveva già votato iperbole, ma ci ha seguiti. Perché seguirci alla fine, se sapeva che iperbole mentiva? Perché lo avevo convinto che era la spia? Può essere, in effetti era l'ipotesi più maledettamente probabile, però è vero che è pure l'atteggiamento che assumerebbe un lupo. Andiamo ancora a caccia di dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Siamo in 5...

 

Se io vado al rogo, domani é come essere in 3 perché non posso votare, ammesso che io non muoia di morso, impossible ovviamente perché meglio togliere uno che vota che uno che non vota. Aggiungete che la spia vota per conto suo, é da vedere come si comporterà 

 

Se va al rogo iperbole teoricamente la partita finisce (dico teoricamente perché almeno che non ci portiamo avanti un mega bluff si Mefy la situazione sarebbe completamente ribaltata).

 

Dunque considerate voi cosa siamo meglio fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Elcidral ha detto:

Altro elemento: Bucche e iperbole si danno contro da 2 giorni. Ho notato però ieri che Bucche, dal lato suo insisteva moltissimo per Iperbole, mi ha chiesto pure quasi in ginocchio di riconsiderare la sua eliminazione, Iperbole ad un certo punto invece ha cominciato a valutare la possibilità che potessi essere pure io lupo, poi però è rimasto sulle sue, non ha seguito il villaggio. 

 

Ora, da un lato Bucche si è rivelato più sicuro sul suo ruolo, al contrario invece Iperbole ha dimostrato di avere le idee più confuse. Questa potrebbe sembrare una considerazione negativa su di lui, ma in realtà dimostra di non sapere nulla, come ovviamente tutti i buoni. 

 

Bucche alla fine aveva già votato iperbole, ma ci ha seguiti. Perché seguirci alla fine, se sapeva che iperbole mentiva? Perché lo avevo convinto che era la spia? Può essere, in effetti era l'ipotesi più maledettamente probabile, però è vero che è pure l'atteggiamento che assumerebbe un lupo. Andiamo ancora a caccia di dettagli

Io non vi ho seguiti, ma non avevo modo di convincere 4 persone a non votare graffetta.

Non mi state ascoltando e state cercando dettagli inutili.

Se aveste buonsenso avreste votato iperbole da un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.