Vai al contenuto

[Proposta] Lupus Danganronpa


Manfri

Messaggi raccomandati

oeH9lZ-exl-NY1yYHhTkWsGGm5yVqvI4VkfdLldH

8tjHArvNwhsIgra0GyOasNWaDF8d4mqec0-VMXEm

 

·      BbSlh0qxAK7QF9WS0FSGHCmKqML3swI02UTiexMl   

Masters: Manfri e Matt4

No Cimitero

·         I morti non possono parlare coi vivi

·         In caso di pareggio muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo.

Astensione al voto: Permessa

Chiusura Rogo: 21:30

Chiusura Topi e Consegna Poteri: 22:00

Riapertura Nuovo Giorno: 22:30 circa

 

DISCLAIMER!

Per questa proposta ho nascosto la grafica della lista dei ruoli, perchè contiene grossi spoiler sulla trama.

Perciò invito coloro che sono interessati a partecipare a recuperarla entro la data d'inizio, perchè mi piace troppo! per rinunciarci. 

 

LISTA RUOLI SPOILER:

Spoiler

 

zpTuYkBAjj1nYRthL2ae3JKzK0w7YdglLmIaXgTe

Lupo Mascotte – Monokuma

8KXpgXQCwuUcOxXVL3VFKPkmtGeolcma8Nee1WP9

Visto Losco, Conta Lupo, Vince Disperazione

È il lupo mannaro preferito del branco. Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

Lupo Corruttore – Junko Enoshima

vFRkw9xd-VThMpJtwQht7s4h1TZywBov7nz4rR0K

Visto Losco, Conta Lupo, Vince Disperazione

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire e di ricevere responsi per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

Lupo Travestito – Mukuro Ikusaba

qABvdOOXKcVB5FmWGKbGVc3QJiKFG4uJXchOOJ3S

Visto Losco, Conta Lupo, Vince Disperazione

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie al suo travestimento non apparirà LUPO al Medium. È invece visto LOSCO come di norma dal veggente.

 

_hKu6W7IrAam5NpvhGpaqgBgYdftiCknRiAr8WhW

Misantropo Traditore – Sakura Ogami

h8kFlQGX2dD7LjfRfw5LGJXEeJsMyvdYPUji4ByU

Visto Innocente, Conta Lupo, Vince Disperazione Indeciso

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non

conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e

minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

Tuttavia, se lo spirito della speranza venisse sbranato dai lupi mannari, inizierebbe a giocare con la fazione dei contadini.

Il Misantropo conta come LUPO ai soli fini di determinare se i LUPO hanno

raggiunto o superato gli UMANI di numero. Per tutto il resto, conta come

UMANO.

 

ugMGn788M5ZOTlVkF_6Ju0lnXj-nko8BsomufYrf

Veggente – Kyotaka Ishimaru

OfXIVhXQOQavj9e4U2DLZpkZWKJdnGUza5OkMYp9

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è

INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Medium – Kyoko Kirigiri

X26k3Sgfwo8JvoPjlS7I9OxsS0qh5nS4jmlJcSim

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il

giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.

 

Banshee – Sayaka Maizono

3hXT2CyIO4o8pAGgDCCTotqe88tPkbWE2cU3MuRq

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

È un'Umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti. Una sola volta per partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta) può comunicare al moderatore che vuole usare la sua abilità speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. Se verrà raggiunta una maggioranza, all'inizio del giorno il giocatore scelto dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano, altrimenti, in caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

 

Spiritista Sfortunato – Yasuhiro Hagakure

xZTbe-ttSsLz6lzu4RUtz12Jl-1zA0PT0W-dph-d

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

Ogni notte, ciascun giocatore morto ha la possibilità di comunicare con lui, mandandogli un messaggio. Tuttavia, solo uno di questi messaggi (scelto randomicamente) giungerà a destinazione. A causa della sua proverbiale malasorte, purtroppo non verrà a conoscenza di chi sia il mittente.

 

Massone x2 – Byakuya Togami e Toko Fukawa

GFQSQuCDm8pt4C9CQm48KTMdtLdQtl9QNpVmHTPRBozFQ1ulut1YFjXNNTFgof8L46dpw-YaPK4KmXR2

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

È un umano senza particolari poteri, ma che conosce l’identità dell’altro

Massone e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui.

 

Spirito Della Speranza Inconsapevole – Aoi Asahina

4nAbLkEiJ1tJDYWqGr-4fv9RAotTSyL1StvUOdgy

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

Inizia la partita come un contadino semplice a tutti gli effetti, eccetto che per il Misantropo, per cui rapprenta l'incarnazione della Speranza. Se uccisa durante la notte dai lupi, redimerà automaticamente il Misantropo e la porterà dalla parte dei buoni

 

Guardia Del Corpo Inconsapevole – Mondo Owada

PNNOJwYshk2KKG1yODCwTtKotky5Zho0oZB1fLCe

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

Inizia la partita credendo di essere un contadino semplice, ma ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Vendicatore Inconsapevole – Leon Kuwata

q-7jAvjm_SQDfWj70-VbwabC31jovKRhmJEx1w1S

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza Indeciso

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Finché rimane in vita è un normale umano senza abilità speciali. Una volta morto, però, guadagnerà delle abilità speciali che userà per vendicarsi della fazione che l’ha ucciso.

Se viene sbranato dai lupi oppure ucciso di notte da un altro giocatore di fazione diversa dalla SPERANZA, da quel momento in poi il Vendicatore potrà usare i poteri della Guardia del Corpo  e della bambina(vedi schedine dei ruoli). Non può usare le abilità di entrambi i ruoli nel corso della stessa notte e deve agire per ciascun potere su un giocatore diverso ogni notte.

Se invece muore al rogo oppure ucciso da un giocatore della SPERANZA, da quel momento in poi il Vendicatore vincerà insieme alla DISPERAZIONE (e non più insieme alla SPERANZA), anche qualora dovesse tornare in vita. Ogni notte può scegliere di tormentare un giocatore e il giocatore tormentato non potrà agire né ricevere responsi per quella notte (è bloccato). Se il giocatore tormentato è l'ultimo lupo rimasto in vita, per quella notte non verrà sbranato nessuno. Deve agire su un giocatore diverso ogni notte.

 

Contadino Semplice x2 – Makoto Naegi e Hifumi Yamada

rASZMEKirkNSxcH6Z6qHPQNo6cfDRYDkX2htxVpWTWSQvIIlKL07StRou40PI_meyvqZcOwTkz2r1O3b

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Speranza

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

Celestia Ludenberg - Scommettitrice

9fhM-E5XmUSdl6wkU9tt9aAx_K1c945zIDX4caXO

Visto Nullo, Conta Umano, Vince Rubavittoria

Durante la fase notturna può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo o durante la notte (in caso scommetta sulla morte notturna, dovrà specificarne la causa). Per ogni scommessa vinta, ottiente un punto e, una volta che ne ha accumulati tre, la partita si interromperà e sarà proclamata unica vincitrice (solo l'Angelo e il suo protetto possono eventualmente unirsi alla vittoria, se sono entrambi ancora in vita). Se riuscisse a predirre con successo la sua morte durante la notte, oltre ad ottenere il punto, riuscirà a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

Chihiro Fujisaki – Angelo Custode

7RTNcozZi_OyeKAyosHLaltPWogLWJTbeSZ3n5m1

Visto Nullo, Conta Neutro, Vince Rubavittoria Indeciso

All’inizio del gioco, i moderatori gli comunicano il nome di un altro giocatore scelto a caso. Quel giocatore sarà il protetto dell’Angelo custode. Il protetto può appartenere a qualunque fazione e l’Angelo custode non conosce il suo ruolo.. Al protetto è comunicata l’identità del suo Angelo custode. Dopo la morte dell’Angelo custode, questi si unirà in chat privata con il suo protetto (se è ancora vivo).

L’unico obiettivo dell’Angelo custode durante il gioco sarà fare in modo che il suo protetto arrivi vivo a fine partita. Se il suo protetto dovesse essere il giocatore più votato al rogo, l’Angelo custode si sacrificherà e morirà al suo posto. Inoltre, per una sola notte in tutta la partita, l’Angelo custode può scegliere di vegliare sul suo protetto, rendendosi il bersaglio di qualunque abilità notturna al suo posto. In questo caso, i moderatori annunceranno pubblicamente il giorno successivo che l’Angelo custode ha agito, senza però rendere nota la sua identità o quella del suo prot

etto. Se malgrado queste protezioni il suo protetto dovesse morire per qualsiasi motivo, l’Angelo custode morirà insieme a lui. L’Angelo custode non ha alcuna aura e se il veggente prova a indicarlo non otterrà alcun responso.

Se alla fine della partita sia l’Angelo custode sia il suo protetto sono ancora vivi, saranno gli unici vincitori. Se il protetto è ancora vivo a fine partita ma l’Angelo custode è morto, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice (anche diversa da quella del protetto). Se il suo protetto muore, l’Angelo custode ha perso.

 

LISTA RUOLI NON SPOILER

Speranza


Veggente - Visto I, Conta U, Vince S

 

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è

INNOCENTE oppure LOSCO.


Medium - Visto I, Conta U, Vince S

 

Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il

giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO.


Banshee - Visto I, Conta U, Vince S

 

È un'Umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti. Una sola volta per partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta) può comunicare al moderatore che vuole usare la sua abilità speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. Se verrà raggiunta una maggioranza, all'inizio del giorno il giocatore scelto dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano, altrimenti, in caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.


Massone (x2) - Visto I, Conta U, Vince S

 

È un umano senza particolari poteri, ma che conosce l’identità dell’altro

Massone e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui.


Spiritista Sfortunato - Visto I, Conta U, Vince S

 

Ogni notte, ciascun giocatore morto ha la possibilità di comunicare con lui, mandandogli un messaggio. Tuttavia, solo uno di questi messaggi (scelto randomicamente) giungerà a destinazione. A causa della sua proverbiale malasorte, purtroppo non verrà a conoscenza di chi sia il mittente.


Spirito della Speranza Inconsapevole - Visto I, Conta U, Vince S

 

Inizia la partita come un contadino semplice a tutti gli effetti, eccetto che per il Misantropo, per cui rapprenta l'incarnazione della Speranza. Se uccisa durante la notte dai lupi, redimerà automaticamente il Misantropo e la porterà dalla parte dei buoni


Guardia Inconsapevole - Visto I, Conta U, Vince S

 

Inizia la partita credendo di essere un contadino semplice, ma ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.


Vendicatore Inconsapevole - Visto I, Conta U, Vince (indeciso)

 

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Finché rimane in vita è un normale umano senza abilità speciali. Una volta morto, però, guadagnerà delle abilità speciali che userà per vendicarsi della fazione che l’ha ucciso.

Se viene sbranato dai lupi oppure ucciso di notte da un altro giocatore di fazione diversa dal VILLAGGIO, da quel momento in poi il Vendicatore potrà usare i poteri della Guardia del Corpo e della Bambina (vedi schedine dei ruoli). Non può usare le abilità di entrambi i ruoli nel corso della stessa notte e deve agire per ciascun potere su un giocatore diverso ogni notte.

Se invece muore al rogo oppure ucciso da un giocatore del VILLAGGIO, da quel momento in poi il Vendicatore vincerà insieme al BRANCO (e non più insieme al VILLAGGIO), anche qualora dovesse tornare in vita. Ogni notte può scegliere di tormentare un giocatore e il giocatore tormentato non potrà agire né ricevere responsi per quella notte (è bloccato). Se il giocatore tormentato è l'ultimo lupo rimasto in vita, per quella notte non verrà sbranato nessuno. Deve agire su un giocatore diverso ogni notte.


Contadino Semplice (x2) - Visto I, Conta U, Vince S

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Disperazione


Lupo Mascotte - Visto L, conta L, vince D

 

È il lupo mannaro preferito del branco. Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.


Lupo Corruttore - Visto L, conta L, vince D

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire e di ricevere responsi per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro.
 

Lupo Travestito - Visto L, conta L, vince D

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie al suo travestimento non apparirà LUPO al Medium. È invece visto LOSCO come di norma dal veggente.

 

ProL


Misantropo Traditore - Visto L, conta L, vince D (indeciso)

 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non

conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e

minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

Tuttavia, se lo spirito della speranza venisse sbranato dai lupi mannari, inizierebbe a giocare con la fazione dei contadini.

Il Misantropo conta come LUPO ai soli fini di determinare se i LUPO hanno

raggiunto o superato gli UMANI di numero. Per tutto il resto, conta come

UMANO.

 

Rubavittoria

 

Angelo Custode - Visto Nullo, Conta Nullo, Vince R
 

All’inizio del gioco, i moderatori gli comunicano il nome di un altro giocatore scelto a caso. Quel giocatore sarà il protetto dell’Angelo custode. Il protetto può appartenere a qualunque fazione e l’Angelo custode non conosce il suo ruolo. Il protetto non può però essere un solitario né il bersaglio del Bullo. Al protetto è comunicata l’identità del suo Angelo custode. Dopo la morte dell’Angelo custode, questi si unirà in chat privata con il suo protetto (se è ancora vivo).

L’unico obiettivo dell’Angelo custode durante il gioco sarà fare in modo che il suo protetto arrivi vivo a fine partita. Se il suo protetto dovesse essere il giocatore più votato al rogo, l’Angelo custode si sacrificherà e morirà al suo posto. Inoltre, per una sola notte in tutta la partita, l’Angelo custode può scegliere di vegliare sul suo protetto, rendendosi il bersaglio di qualunque abilità notturna al suo posto. In questo caso, i moderatori annunceranno pubblicamente il giorno successivo che l’Angelo custode ha agito, senza però rendere nota la sua identità o quella del suo protetto. Se malgrado queste protezioni il suo protetto dovesse morire per qualsiasi motivo, l’Angelo custode morirà insieme a lui. L’Angelo custode non ha alcuna aura e se il veggente prova a indicarlo non otterrà alcun responso.

Se alla fine della partita sia l’Angelo custode sia il suo protetto sono ancora vivi, saranno gli unici vincitori. Se il protetto è ancora vivo a fine partita ma l’Angelo custode è morto, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice (anche diversa da quella del protetto). Se il suo protetto muore, l’Angelo custode ha perso.

 

Scommettitrice - Visto Nullo, Conta U, Vince R

 

Durante la fase notturna può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo o durante la notte (in caso scommetta sulla morte notturna, dovrà specificarne la causa). Per ogni scommessa vinta, ottiene un punto e, una volta che ne ha accumulati tre, la partita si interromperà e sarà proclamata unica vincitrice . Se riuscisse a predire con successo la sua morte durante la notte, oltre ad ottenere il punto, riuscirà a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

sRW1meNf5VZdEmb_MJ4cc61miCOvuobRZNKUn9ma

Angelo Custode

Vendicatore

Lupo Corruttore

Scommettitrice

Guardia Inconsapevole

Veggente

Medium

Spiritista Sfortunato

Banshee

Sbrano

Lupo Mascotte

 

g8d777srvj7m0M_A3dZIXFCMwES7Xx7w4CfFw4Ar

 

  • Se il Lupo Corruttore chiedesse di scoprire il ruolo di un ruolo inconsapevole (Spirito della speranza, Guardia del Corpo o Vendicatore) gli verrebbe rivelato il ruolo esatto.
  • Il Lupo Corruttore non può bloccare il potere della Banshee.
  • La Banshee può scegliere di attivare il suo potere entro la chiusura del Topic. Dopodiché, i moderatori annunceranno pubblicamente la fase della Banshee e i morti avranno mezz'ora per inviare i loro voti via messaggio privato.
  • I morti dovranno obbligatoriamente mandare ai moderatori il messaggio per lo spiritista entro la chiusura del rogo. Ma se qualcuno non lo facesse per qualsiasi motivo, i moderatori inseriranno un messaggio vuoto tra la lista di quelli che potrebbero venire inviati allo spiritista.
  • Se il vendicatore venisse ucciso dal potere della Banshee, la sua morte sarebbe imputata al villaggio.
  • Se il protetto dell'angelo custode fosse uno dei lupi o uno dei massoni. In caso di morte, l'Angelo Custode verrebbe aggiunto a una chat creata appositamente e non quella in quella comune.
  • L'Angelo custode e il suo protetto possono vincere insieme alla scommettitrice, se entrambi arrivano vivi fino alla fine della partita.
  • L'Angelo custode può vincere insieme alla Scommettitrice anche se lui è morto, purché il suo protetto sia ancora vivo. Perché in quel caso vince con chiunque. Ma il protetto non si unirebbe a tale vittoria.
  • La Scommettitrice può essere la protetta dell'angelo custode.
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

.................... c'è un orsetto sul trono 😮

 

cosa significa "no cimitero"?

Che non ci sarà il cimitero. 🙂

 

Proprio ora, Loudo ha detto:

Mi raccomando, da qualche parte mi aspetto i ringraziamenti nei titoli di coda. 😆

 

Non vedo l'ora!

Ringraziamo @Loudo per averci dato una mano a scegliere i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Matt4 ha detto:

No, Sapi! Il punto è che ci sono molti ruoli che stimolano l'interazioni tra morti e vivi, quindi lasciare il cimitero sarebbe troppo invalidante! Ma il senso è proprio promuovere la partecipazione dei giocatori anche una volta morti! 🙂

 

...........spiega come se avessi il cervello spappolato..

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

-La banshee fa votare i morti per il rogo

-Lo spiritista riceve ogni giorno un messaggio dai morti

-Il vendicatore agisce da morto

-La banshe può agire anche da morta

E l'Angelo custode parla con il protetto dopo la morte!

 

 

Comunque ho riletto velocemente tutto. Due cose che ho notato:

  • Nella Scommettitrice è sparita l'idea che può vincere con qualunque fazione se arriva viva a fine partita con 1 punto. E' una svista o intenzionale? Devo ammettere che a me piace di più così, da rubavittoria pura, quindi nel caso buona modifica.
  • Tecnicamente l'Angelo custode può vincere insieme alla Scommettitrice anche se lui è morto, purché il suo protetto sia ancora vivo. Perché in quel caso vince con chiunque. Ma il protetto non si unirebbe a tale vittoria.
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo ha detto:

E l'Angelo custode parla con il protetto dopo la morte!

 

 

Comunque ho riletto velocemente tutto. Due cose che ho notato:

  • Nella Scommettitrice è sparita l'idea che può vincere con qualunque fazione se arriva viva a fine partita con 1 punto. E' una svista o intenzionale? Devo ammettere che a me piace di più così, da rubavittoria pura, quindi nel caso buona modifica.
  • Tecnicamente l'Angelo custode può vincere insieme alla Scommettitrice anche se lui è morto, purché il suo protetto sia ancora vivo. Perché in quel caso vince con chiunque. Ma il protetto non si unirebbe a tale vittoria.

1) Sinceramente io me la ricordavo rubavittoria pura.

2) Deve essere stata una svista. Correggo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

@Manfri@Matt4 Adesso che è passato un po' di tempo, stavo pensando...

E se i Massoni li rendeste anche Giulietta e Romeo? Almeno hanno un incentivo a non dichiararsi aggratis. Perché alla fine 6 possibili dichiarazioni non sono poche. 😆

Spoiler

Byakuya e Toko.

Romeo e Giulietta?

 

tumblr_ovdlm5ZCw61tr842yo1_500.gif

 

Cercheremo un'alternativa più realistica. Xd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha, non so la serie non la conosco, si può sempre riadattare in modo che non abbia niente a che fare con l'amore. Se si odiano, si può fare che si odiano a tal punto che se uno muore, tradisce in qualche modo l'altro per vendetta. XD

 

Un'altra cosa, nella partita in cui l'avevo proposto l'Angelo custode non poteva avere come protetti i solitari perché i solitari per vincere avevano interesse a essere rogabili (Narcisista + Bullo che poteva diventare Narcisista). Quindi avere l'Angelo per loro sarebbe stato uno svantaggio anziché un vantaggio.

In questo caso, non ci sarebbe problema a dare al Rubavittoria l'Angelo custode. Se invece accettate il mio suggerimento sui Massoni, è meglio ovviamente escluderli dai possibili protetti. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Loudo ha detto:

Ahaha, non so la serie non la conosco, si può sempre riadattare in modo che non abbia niente a che fare con l'amore. Se si odiano, si può fare che si odiano a tal punto che se uno muore, tradisce in qualche modo l'altro per vendetta. XD

 

Un'altra cosa, nella partita in cui l'avevo proposto l'Angelo custode non poteva avere come protetti i solitari perché i solitari per vincere avevano interesse a essere rogabili (Narcisista + Bullo che poteva diventare Narcisista). Quindi avere l'Angelo per loro sarebbe stato uno svantaggio anziché un vantaggio.

In questo caso, non ci sarebbe problema a dare il Rubavittoria l'Angelo custode. Se invece accettate il mio suggerimento sui Massoni, è meglio ovviamente escluderli dai possibili protetti. XD

Più che odiarsi:

Spoiler

Toko è completamente ossessionata da Byakuya, ma lui la schifa.

Secondo me al posto di Giulietta ci starebbe meglio una versione vista C della moglie inconsapevole della reverse.

Spoiler

Ovviamente in questo scenario lui sarebbe la moglie e lei il marito.

 

 

Ah grazie del consiglio!

Mi sembra una buona idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Secondo me al posto di Giulietta ci starebbe meglio una versione vista C della moglie inconsapevole della reverse.

Anche meglio, così togli direttamente la dichiarabilità del ruolo!

Un po' mi dispiace vedere sparire i Massoni, ma in effetti con tutti questi ruoli secondo me o gli dai qualche penalità oppure ti restringono un po' troppo. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.