Vai al contenuto

Giorno 0


Loudo

Messaggi raccomandati

the-man-in-the-high-castle-670x330.jpg

Viviamo in una società legale e ordinata, dove gli ebrei non possono perpetrare i loro imbrogli a danno degli innocenti. Siamo protetti. Non capisco come ho fatto a non riconoscere le sue caratteristiche razziali, quando l’ho visto. Evidentemente è facile ingannarmi.

E' che io non sono capace di ingannare nessuno, decise, e questo mi rende indifeso. 

Possono controllare un’intera società domani dovrò uscire a comprarmi quel libro, La cavalletta, sarà interessante vedere come l’autore scrive un mondo dominato dagli ebrei e dai comunisti, con il Reich in rovina, e il Giappone ridotto certamente a una provincia della Russia.

Chissà se lui – comunque si chiami – descrive anche una guerra fra la Russia e gli Stati Uniti? Un libro interessante. Strano che nessuno abbia pensato a scriverlo prima. Dovrebbe servire a farci capire quanto siamo fortunati, pensò. Malgrado gli ovvi svantaggi… potremmo trovarci molto peggio.

 

Il giorno chiude alle 22:15!

Oggi non ci sarà alcuna deportazione.

Stanotte potranno agire solamente Obergruppenführer [Veggente], Frau [Giulietta] e l'Uomo nell'Alto Castello.

 

Buona partita a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mariosan ha detto:

Buona partita a tutti! 

C'è qualcuno di buon cuore che spieghi il regolamento in sintesi? Mi manca @N ™

Lo faccio solo perchè hai nominato N. :heart:

(E anche perchè non ho nessuna intenzione di ripetere quello che è successo con la megera)

 

Riassumendo abbiamo:

 

Villaggio

-Il veggente normale

-Lo psicologo/detective che può scegliere di chiedere se qualcuno ha votato in favore o contro alla sua fazione oppure il numero esatto dei lupi rimasti in vita.

-La bambina che spia un giocatore diverso ogni notte e se questi venisse morso dai lupi, le verrebbe comunicata l'identità di uno di loro-

-L'idiota del villaggio che sostanzialmente è un ruolo che se venisse mandata al rogo non morirebbe, ma inizierebbe a contare 0 e non potrebbe più votare

-Giulietta, che deve scegliersi un "marito" e se uno dei due morisse per qualsiasi motivo, l'altro si suiciderebbe.

-I contadini Semplici

 

Branco

-3 Lupi Semplici

 

Neutrali e Rubavittoria

-Il bullo che deve mandare a rogo un giocatore appartenente alla fazione del villaggio (ma nel caso in cui questi morisse, diventerebbe il narcisista e quindi, per vincere dovrebbe farsi rogare

-Jack Frost che deve congelare un giocatore ogni notte, impedendogli di parlare in piazza e rendendolo immune al rogo.

In base al numero dei lupi che riesce a congelare nelle prime tre notti, le sue condizioni di vittoria cambio.

Quindi se non ne elimina nessuno perde, con uno diventa un indemoniato, con due vince con qualsiasi fazione (ma viene rimosso dal gioco) e con tre ruba la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Manfri ha detto:

Lo faccio solo perchè hai nominato N. :heart:

(E anche perchè non ho nessuna intenzione di ripetere quello che è successo con la megera)

 

Riassumendo abbiamo:

 

Villaggio

-Il veggente normale

-Lo psicologo/detective che può scegliere di chiedere se qualcuno ha votato in favore o contro alla sua fazione oppure il numero esatto dei lupi rimasti in vita.

-La bambina che spia un giocatore diverso ogni notte e se questi venisse morso dai lupi, le verrebbe comunicata l'identità di uno di loro-

-L'idiota del villaggio che sostanzialmente è un ruolo che se venisse mandata al rogo non morirebbe, ma inizierebbe a contare 0 e non potrebbe più votare

-Giulietta, che deve scegliersi un "marito" e se uno dei due morisse per qualsiasi motivo, l'altro si suiciderebbe.

-I contadini Semplici

 

Branco

-3 Lupi Semplici

 

Neutrali e Rubavittoria

-Il bullo che deve mandare a rogo un giocatore appartenente alla fazione del villaggio (ma nel caso in cui questi morisse, diventerebbe il narcisista e quindi, per vincere dovrebbe farsi rogare

-Jack Frost che deve congelare un giocatore ogni notte, impedendogli di parlare in piazza e rendendolo immune al rogo.

In base al numero dei lupi che riesce a congelare nelle prime tre notti, le sue condizioni di vittoria cambio.

Quindi se non ne elimina nessuno perde, con uno diventa un indemoniato, con due vince con qualsiasi fazione (ma viene rimosso dal gioco) e con tre ruba la partita.

 

ai tempi andati ero io quello che faceva questi riassunti.....Non ho più l'età.

 

buona partita a tutti 

 

p.s. SHADA

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ci sono cattivi che possono sgamare i ruoli per vincere, ma converrebbe che l'idiota del villaggio si dichiari? Non conosco ancora le controindicazioni o le cose positive effettive di una mossa così, al massimo solo che Giulietta si trova una vittima perfetta che non morirebbe mai e potrebbe rimanere in vita per tanto tempo. Discutiamone forza

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel momento in poi, però, la blonde Mädchen conterà come Neutro (non più come Umano) e non potrà più votare chi deportare né essere votata. Il ruolo di una donna è a fare figli per la razza ariana, non prendere decisioni!

 

Non mi sono chiari dei concetti, vince comunque con i Contadini l'idiota del villaggio una volta "mandato al rogo"?

A questo punto fungerebbe come ruolo rimosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scemo del villaggio a tutti gli effetti per gli equilibri del gioco è un contadino semplice, l'unica differenza è che se muore di giorno non vota più, quindi è come se fosse morto (su mettiamo 5 giocatori tra cui due ebrei sarebbe comunque un 2vs2, quindi una vittoria servita sul piatto dei giudei malvagi). 

 

Di conseguenza è ininfluente che si dichiari o no, alla fine è come se un contadino si dichiarasse contadino, anzi, io sfrutterei un sacco la sua posizione per preparare una trappola ai lupi, d'altronde lo pseudosalvataggio alla forca è un asso nella manica non da poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti però potrebbe funzionare l'idea di fare da wedding planner per Giulietta, facendola sposare con l'idiota del villaggio risultando in un matrimonio lesbo, perché sarebbe viva di giorno, ma chiariamoci: gli ebrei sono brutti e hanno il naso grosso ma non sono stupidi: se l'idiota si rivela ora è in lista per la prossima notte, insieme a Giulietta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.