Vai al contenuto

The X - Files


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

xfiles-logo.jpeg?crop=0px%2C11px%2C1024p

 

Trama

Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili e di supposta natura soprannaturale. La passione di Mulder per tale genere di casi deriva dall'ossessione sviluppata dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto, a suo dire, da parte degli alieni quando aveva dodici anni. Da quando è entrato nell'FBI si è occupato di cercare di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella "scienza ufficiale".

Nel corso di anni di indagini in cui hanno a che fare con svariati casi di creature mostruose, esperimenti segreti, virus letali e rapimenti alieni, raccolgono indizi che sveleranno l'esistenza di un complotto ordito da un'enigmatica organizzazione nota come il Consorzio, che mira a tenere nascosta l'esistenza di vita extraterrestre intelligente e a facilitare una futura occupazione, che prevede lo sterminio degli umani, da parte di una razza di alieni chiamata Colonizzatori.

 

Sigla se qualcuno non se la ricorda... ma ne dubito!

 

 

E infine non poteva mancare...

 

Spoiler

X_Files_Wallpaper_by_inane_art.jpg

 

 

Qualcuno lo seguiva/lo seguirà stasera su Fox? Da quel che leggo negli States ha fatto il botto di ascolti ieri! Quanti ricordi, che nostalgia... Spero di non rimanere deluso!

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E invece no! Ho visto con Tai per altre vie le prime tre puntate! Che ne pensi Dark? Ti dico le mie impressioni :

Spoiler

Intanto sono contenta che abbiano deciso di lasciare la sigla originaria. Molto. Poi, la prima puntata è stata davvero  bella : nel senso, le teorie esposte sono le stesse di Adam Kadmon (nota di merito, per me u.u xD ), e mi piace in generale che abbiano optato per la "teoria delle teorie", il "complotto dei complotti" e "i veri nemici non sono la fuori, ma siamo noi" come idea generale. Ora bisognerà vederne gli sviluppi. Finalmente si vede un alieno! :D E molto bella anche la terza puntata, con lo stravolgimento del concetto di "mostro", molto simile ad un episodio di "Ai confini della realtà", in cui, ancora una volta i veri mostri siamo noi stessi. Tu che ne pensi? A me sta piacendo!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
On 26/1/2016 alle 22:13, Mid ha detto:

E' una delle mie serie preferite, ricordo ancora che da piccola  aspettavo con ansia il giorno della settimana per vederlo. Non avendo Fox me lo sogno adesso purtroppo XD

 

mi pare fosse il martedi sera!!

Io lo guardavo col risultato che ho passato in angoscia tre quarti della mia infanzia. Fortunatamente qualche anno fa li ho rivisti e, grazie sopratutto ai finali e all'evoluzione degli effetti speciali, ho realizzato che nessuno si sarebbe impossessato del mio corpo, o mi avrebbe mangiato il fegato, ... ma effettivamente ci sono ancora in giro quei fratelli che si accoppiano con la madre paralizzata... Brrrrrrrr

ok, torno ad angosciarmi :,(


Comunque x files è il progenitore dei polizieschi, dei gomplotti, e dà risposte a come fa il mondo. MEraviglioso.
Purtroppo senza mulder la serie è finita (no, le ultime stagioni che fecero non esistono.
N-O)

Mi sarebbe piaciuto comunque vedere quelle fatte gli anni scorsi, ma non ne ho mai beccata manco una in tv <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.