Vai al contenuto

REGOLAMENTO Il Lupo nell'Alto Castello


Loudo

Messaggi raccomandati

Il Lupo nell'Alto Castello

Regole generali:

  • Master: @Loudo.
  • Numero di giocatori: 15.
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero.
  • Astensione dal voto: Permessa. 
  • Motivazione del voto: Non richiesta.
  • Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ricevuto per primo il voto decisivo.
  • Locande: No.
  • Difficoltà Partita: Media.
  • Guida generale al Lupus

 

Orari:

22:00 - Termine ultimo per votare chi deportare

22:15 - Chiusura del giorno

22:30 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

 

IL GRANDE REICH NAZISTA

 image.png

Der Obergruppenführer

Veggente

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è Ariano oppure Ebreo.

 

Der Geheimagent

Psicologo/Detective

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, può inviare una richiesta di rapporto ai servizi segreti del Grande Reich, ponendo una domanda.

Il Geheimagent può chiedere ai servizi segreti se il voto dato da un determinato giocatore nel giorno appena concluso era a favore della fazione del giocatore stesso. I servizi segreti risponderanno JA (sì) oppure NEIN (no). Il Geheimagent non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.

Se il Geheimagent sceglie di chiedere informazioni su un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente deportata.

 

In alternativa, il Geheimagent può chiedere ai servizi segreti un rapporto sul numero di Ebrei ancora rimasti da catturare. I servizi segreti risponderanno DREI (3), ZWEI (2) o EINS (1).

 

Un voto a favore della propria fazione è:

- Per i giocatori della fazione Reich, qualsiasi voto dato a un giocatore non della fazione Reich.

- Per i giocatori della fazione Israele, qualsiasi voto dato a un giocatore non della fazione Israele.

- Per la Spia Giapponese, qualsiasi voto dato al proprio bersaglio.

- Per l'Uomo nell'Alto Castello, qualsiasi voto (a meno che la sua fazione non sia diventata Israele).

- I voti della Frau (Giulietta) per il Marito, e viceversa, sono sempre considerati controfazione a prescindere dalle fazioni dei rispettivi giocatori.

 

Der Standartenführer

Bambina

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore viene ucciso dagli ebrei nella stessa notte, lo Standartenführer scoprirà l'identità di un ebreo a caso che abbia partecipato all'aggressione e questi nella stessa notte scopriranno l'identità dello Standartenführer. Lo Standartenführer non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Das blonde Mädchen

Idiota del Villaggio

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

È una normale umana, ma se dovesse essere scelta per essere deportata in un campo di concentramento, sarà salvata appena in tempo dai nazisti resosi conto della sua razza grazie ai capelli biondi: nessuno sarà deportato e il suo ruolo verrà rivelato pubblicamente.

Da quel momento in poi, però, la blonde Mädchen conterà come Neutro (non più come Umano) e non potrà più votare chi deportare né essere votata. Il ruolo di una donna è a fare figli per la razza ariana, non prendere decisioni!

 

Die Frau

Giulietta

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

Solo durante la prima notte della partita, deve scegliere suo Marito, senza conoscerne il ruolo. Il Game Master avvisa il giocatore scelto di essere il Marito, ma non gli rivela l'idendità della moglie.

Entrambi continuano a giocare per la propria fazione normalmente, ma se uno dei due dovesse morire per qualsiasi motivo, l'altro si suiciderebbe durante la notte successiva.

 

Ein Arianer

Contadino Semplice (x5)

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione REICH

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare per deportare in un campo di concentramento coloro che sospetta essere ebrei.

 

GLI EBREI

 image.png

חהנרהס

Lupo Mannaro (x3)

Visto EBREO - Conta LUPO - Fazione ISRAELE

Spoiler

 

Conosce gli altri Ebrei e può comunicare privatamente con loro.

Durante la notte, gli Ebrei devono scegliere insieme una vittima da uccidere.

 

 

STATI GIAPPONESI DEL PACIFICO

image.png

スパイ

Cacciatore di Taglie

Visto ARIANO - Conta NEUTRO - Fazione SOLITARIO

Spoiler

 

All'inizio del gioco, la Spia Giapponese riceve la taglia di un altro giocatore scelto a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio. La taglia sarà sempre quella di un personaggio della fazione Reich.

L’unico obiettivo della Spia Giapponese durante la partita sarà quello di far deportare in un campo di concentramento il suo bersaglio. Se il bersaglio muore deportato mentre la Spia Giapponese è ancora in vita, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice. Una volta che ha realizzato questo obiettivo, il ruolo della Spia Giapponese sarà rivelato, collezionerà la sua ricompensa e se ne andrà dal villaggio (è rimosso dal gioco). Se la Spia Giapponese muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il bersaglio muore durante la notte mentre la Spia Giapponese è ancora in vita, quest’ultimo dovrà cercare attivamente il suicidio per il disonore (si trasforma permanentemente nel Narcisista, vedi schedina del ruolo).

La Spia Giapponese non può morire durante la notte in alcun modo.

 

 

Se il bersaglio della Spia Giapponese muore durante la notte, quest'ultima diventa una Spia Giapponese Disonorata!

Il suo unico obiettivo diventerà essere deportata in un campo di concentramento. Se riesce ad essere deportata, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.

Se la Spia Giapponese Disonorata viene deportata, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderla morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

 

L'UOMO NELL'ALTO CASTELLO

latest?cb=20151129063729

The Man in the High Castle

Jack Frost

Visto ARIANO - Conta UMANO - Fazione RUBAVITTORIA

Spoiler

 

È la misteriosa figura dietro a movimenti di resistenza contro il Reich. Fino alla terza notte (Notte 2) è immune alla morte (compresa la deportazione); se però viene indagato dal Obergruppenführer, muore durante la notte.

Per le prime tre notti della partita, deve scegliere un giocatore vivo da congelare. Tale giocatore sarà immune alla successiva deportazione (se verrà votato non morirà nessuno), ma per quel giorno non potrà scrivere in topic. Potrà però mettere reazioni ai post degli altri giocatori e votare chi deportare (scrivendo solamente il nome del giocatore che vuole votare nel topic di votazioni). Sia gli ebrei che la Spia Giapponese saranno esclusi da tale limitazione ma verranno ugualmente notificati e manterranno comunque l'immunità alla deportazione.

Il suo obiettivo è trovare e congelare tutti gli ebrei per cercare di salvarli.

Se alla fine della Notte 2 ha congelato un solo ebreo, l'Uomo nell'Alto Castello diventa a tutti gli effetti un Indemoniato (la sua fazione diventa Israele).
Se alla fine della Notte 2 ha congelato due ebrei, l'Uomo nell'Alto Castello muore quella stessa notte ma a fine partita si unirà alla fazione vincitrice. 
Se alla fine della Notte 2 ha congelato tutti e tre gli ebrei, la partita si interrompe e l'Uomo nell'Alto Castello è dichiarato l'unico vincitore (insieme eventualmente alla Spia Giapponese).

Se non congela nemmeno un ebreo, l'Uomo nell'Alto Castello perde e muore assieme all'eventuale vittima della Notte 2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.