Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/05/2018 at 20:10, Matt4 ha scritto:

Gli altri non mi hanno lasciato nulla per ora, stranamente Bubi e mario non hanno ancora scritto niente da indemoniati, brutto segno?

Expand  

Sto ancora scaldando i motori! Non temere :D

Inviato (modificato)

Se io fossi Progenitore sceglierei @Sapia perché se lo merita.

Invece non sceglierei mai nella vita @Minias perchè non le piace essere Lupo.

Sennò il Progenitore potrebbe andare a cercare un ruolo, ma che noia.

Tre partite fa avevo consigliato di decidere insieme un nome unico da sondare per il Veggente e la Lunatica, però poi si è perso la partita.

Tralasciamo pure che la Lunatica manco era in partita e lo sapeva solo il Lupo Bianco!

Sinceramente non saprei cosa dire ai Veggenti, forse la tattica migliore è quella di fidarsi sia della sondata che del proprio istinto, e se messi alle strette anche rogare andando a caso, che se dice bene poi si passa da fenomeni. :D

Riguardo le liste, magari eravamo rilassati, ma sono stato l'unico ad averle consigliate? Nelle ultime due partite mi erano sembrate utili, almeno per la Meretrice?

Non ho mai usato il Sonnambulo, ma si può definire una ruolo sondatore. Credo ?

Da schedina:

Se sei a casa della vittima dei Lupi, vieni sbranato assieme a lei. 
Se qualche altro personaggio raggiunge la stessa casa dove sei tu

ti svegli e scopri la sua identità, ma subito dopo muori di spavento per il risveglio improvviso.

(es. entri in casa dell'indemoniato, la meretrice o la guardia indicano l'indemoniato, tu scopri chi sono,

Idem per i lupi. Ne scoprirai il nome di uno a caso.)

Questo vuol dire che se passa la notte con la vittima dei Lupi allora scoprirà l'identità di uno dei Lupi ma dopo morirà. 🤔

Ma che succede se la Meretrice passa la notte con il Sonnambulo e i Lupi vanno a sbranare lei? Il Sonnambulo scopre comunque un Lupo a caso?

Comunque, se ho capito bene, il potere Sonnambulo diventa utile solo se l'Angelo riporta in vita il ruolo stesso o qualcuno in possesso di quelle informazioni.

Sempre parlando dell'Angelo, ha il potere di rivelare un ruolo pubblicamente, bisogna fare un po' di attenzione nel suo utilizzo però potrebbe aiutare nel risolvere un caso spinoso.

Riguardo il potere anti-rivelazione del Kadò, fa punto ogni volta che becca un ruolo. Avendo il potere di ressare dell'Angelo, si potrebbe anche non avere la stretta necessità di rivelare il proprio ruolo in punto di morte. Anche vero che non si può fare un totale affidamento sull'Angelo. Perciò ognuno tragga le propri conclusioni in base all' importanza del proprio ruolo.

Modificato da Bubi
Inviato
  Il 24/05/2018 at 08:46, Sapia ha scritto:

Umh.. le liste per meretrice/sonnambulo potrebbero avere senso?

Expand  

Avrebbe senso per aiutare a capire con chi hanno passato la notte.

Io sono favorevole a fare le liste, con la Meretrice in passato ha aiutato, riguardo il Sonnambulo.. io non l'ho mai visto in azione in una partita, però si può sempre provare e vedere come va.

Inviato
  Il 24/05/2018 at 09:06, Minias ha scritto:

L'idea delle liste divise per meretrice e sonnambulo piace anche a me, considerando che tra meretrice, cacciatore e sonnambulo che possono causare più di una morte notturna, forse la lista permetterebbe di dare più immediatezza ad un'eventuale ricostruzione di cosa può essere successo di notte.

Expand  

Io sono d'accordo, ma mi pare @Estiqaatsi @Chov RaM e chi altro ieri non erano favorevoli a fare liste o indirizzare i poteri? Cerchiamo almeno di decidere insieme.

Aggiungo, ricollegandomi al post di prima di @Jace, nel caso in cui si voglia lasciare indizi in chiusura di giornata, magari farlo in maniera non troppo diretta. Sarà un concetto ovvio, ma meglio rimarcarlo.

Inviato

No un attimo allora non ho capito il ruolo.

Il 24/05/2018 at 11:45, Matt4 ha scritto:

Tra l'altro sto leggendo ora la schedina e il Sonnambulo va ACCASO lol quindi nun se po fa

Expand  

Ma come va a caso? Il sonnambulo non indica dove vuole andare? o_o

Il 24/05/2018 at 12:07, Estiqaatsi ha scritto:

Il sonnambulo va sull’angelo 

e lascia un indizio

la guardia protegge l’angelo

il sonnambulo muore

noi pensiamo al sonnambulo meretrice e roghiamo l’angelo.

Expand  

Ma non succederebbe lo stesso con la meretrice?

Meretrice su angelo, angelo protetto dalla guardia e allora muore solo la meretrice ?

Comunque è un caso al limite, e se il Sonnambulo agisce a caso allora il mio discorso non aveva proprio senso.

Inviato (modificato)
  Il 24/05/2018 at 11:45, Matt4 ha scritto:

2) Già me li vedo i lupi in caso di Meretrice schiantata "nooooo, ma gli indizi erano da sonnambulo, non da meretriceeee"

Expand  

Vedi che fai anche confusione. :D

I lupi non potrebbero fare questa cosa se usiamo due liste differenti.

Lo potrebbero fare nel caso di un indizio, ma non con la presenza di due liste diverse. In quel caso sarebbero abbastanza inchiodati.

Però se il Sonnambulo agisce a caso, allora niente. Niente lista per il Sonnambulo.

Modificato da Bubi
Inviato

Pensavo di avere ancora un'ora, allora mi rileggo queste ultime pagine con calma e recupero.

Mi dispiace non aver votato, solo che stavo impiccato con i tempi intorno all'ora di cena, ma non volevo dare un voto troppo anticipato. Per qualche motivo ero convinto della chiusura alle 22.

Inviato

Allora ho recuperato. Riguardo la discussione tra Jace e Matt, a me è parsa una discussione tra due buoni.

Su Matt che decide di non votare per salvarsi dovrò ragionare un attimo sul set, ci rifletterei prima di saltare a conclusioni azzardate.

Detto questo, anche se avessi fatto in tempo a votare non credo che avrei fatto la differenza al rogo.

Di Matt giusto non capisco perché lui non abbia votato per salvarsi, però non dire niente sul tuo ruolo, ci ragiono su.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.