Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 05/03/2018 at 16:53, kado' ha scritto:

C'è un solo vero leader uscito a testa alta da queste elezioni, chi sostiene il contrario o è in malafede o ha la memoria corta.

Mostra contenuto nascosto

Expand  

@Vinicio anche kado' è un estimatore di questo fine ed eloquente oratore, se fosse stato candidato ci troveremmo davanti a dei risultati ben diversi

Inviato

:(

Questo episodio è tanto tragico, tanto insensato. Aggiunge ancora più amarezza a dei risultati elettorali che hanno visto il trionfo di una persona che ha commentato i fatti di Macerata con quest'affermazione: "è chiaro ed evidente che un'immigrazione fuori controllo, un'invasione come quella organizzata, voluta e finanziata in questi anni (cosa devo sentire!), porta allo scontro sociale", giustificando di fatto questa tipologia di gesti che non hanno nessuna giustificazione e che dovrebbero essere condannati aldilà di ogni colore politico in nome del semplice e basilare rispetto della vita umana. Fa ancora più male che sia avvenuto in due città, Macerata (probabile capitale della cultura) e Firenze, che dovrebbero essere lo specchio della cultura e della storia italiana, entrambe basate su una tradizione di scambi e mescolanza tra popoli diversi.

Dispiace soprattutto sentire di un ragazzo costretto ad avere paura, non solo i gesti di alcuni folli, ma anche per il comportamento di esponenti politici che avrebbero il compito di rappresentarci tutti. Mi dispiace, kado'.

Inviato
  Il 06/03/2018 at 00:20, DarkPhoenix ha scritto:

Se guardi su fb i commenti sono più importanti le fioriere distrutte del senegalese morto... Anzi dicono "In Senegal non c'è la guerra bisogna mandarli tutti via ma prima portargli via quello che hanno guadagnato a delinquere qui in Italia". E più del 50% degli italiani la pensa così vedendo l'esito delle elezioni...

Expand  

Siamo in un Paese in cui fanno più scalpore notizie idiote tipo "La Boldrini vuole rendere obbligatorio il termine ministra" che non le boiate inumane sparate da gente come Salvini, Di Stefano e altri politici vari..

Inviato

Ho appena fatto l'errore di aprire facebook, manco a farlo apposta la prima cosa che mi è apparsa è un video che riporta la manifestazione della comunità senegalese di Firenze con commenti tipo "ecco la rabbia degli immigrati africani", "complimenti ai centri sociali (???) e a chi vota PD (?????)", etc..

Perché siamo passati da Paese di poeti, santi e navigatori a questo? :facepalm:

Inviato
  Il 06/03/2018 at 01:02, Initzu ha scritto:

L'attualità non la commento perché ho voglia di dormire serenamente fra poco, ma mi preme dire questo: penso che della poesia non bisogna preoccuparsi molto in questi casi, perché l'arte in generale, così come la tecnica, trae beneficio dalla violenza. Mi fa persino specie pensare di come l'arte fagocita un moto violento e lo rielabora in qualcosa di pregnante. Tutta l'arte che al momento mi viene in mente è legata (a volte ribellandosi, a volte no) in qualche modo a un pensiero o azione violenta.

Le guerre quando muoiono rinascono sotto forma di sublime. 

Penso di aver detto qualcosa di estremamente intelligente o di tremendamente stupido, non so, ma mi si chiudono gli occhi, e il cervello è già chiuso da un pezzo. Buonanotte. 

Expand  

Beh, questo è vero. Infatti mi fa sempre sorridere la frase: "In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù." asd Sicuramente le ingiustizie, le violenze, il dolore, etc. portano gli uomini a cercare un'espressione artistica all'altezza di ciò che provano per farsi ascoltare e trasmettere agli altri qualcosa..Ma a me sembra proprio che manchino le abilità dell'ascolto e dell'empatia ultimamente D:

• 1 anno dopo...
Inviato

Tra l'altro, non per generalizzare, ma spesso sono proprio i ragazzi che fanno pressione per avere un rapporto non protetto (per vari motivi), oltre ad essere i primi a lavarsene le mani in caso di gravidanze indesiderate.

Come già detto giustamente da Marco, andrebbe assolutamente inserito un programma di educazione sessuali per fare avere a ragazzi e ragazze più consapevolezza, sia dei propri corpi, sia della sessualità in generale (che in realtà servirebbe anche a molti adulti, però vabbè). Oltre ad un supporto medico e psicologico specifico e garantito per quelle persone che decidano di intraprendere la strada dell'aborto, in cui si dovrebbero evitare anche certi tipi di accuse che non aiutano per niente un discorso già difficile (Tal, dire "la ragazza ha voluto scopare col fidanzato e mo la responsabilità è sua" è proprio un discorso da vecchio a cui andrebbe tolto il voto, eh).

E accodandomi a quanto ha detto Manfri, il percorso della gravidanza e il processo del parto sono due eventi sfiancanti sia dal punto di vista fisico che emotivo, quindi forzare una ragazza (in genere minorenne) a portare avanti una gravidanza indesiderata sarebbe inumano.

Tra l'altro l'aborto è una procedura medica ben specifica, e di fatto non si "uccide" nessuno, perché si va ad agire su un mucchio di cellule che ancora non rappresentano un essere umano. Altrimenti dovresti unirti a qualche associazione contro la masturbazione maschile, visto che ad ogni segotto muoiono milioni di potenziali individui, e il ciclo femminile diventa un attività di omicidi seriali a cadenza mensile.

Il 04/02/2020 at 15:03, mariosan ha scritto:

Tallinds non sono contro nulla ma a favore della libertà di ogni cosa xD questo è il mio motivo

Expand  

Esatto.

Così per il discorso dell'aborto, sia per il discorso di togliere i voti ai vecchi.

Qualsiasi legislazione fatta per togliere diritti piuttosto che per garantirli è sbagliata. Non va affrontato il problema apparente, ma la causa del problema, altrimenti esso continuerà a riproporsi.

Perché gli anziani secondo te votano "male" (non sono neanche sicuro che siano loro la fascia di votanti che vota peggio sinceramente)? Per fare un dispetto verso i giovani? O ci sono altre problematiche dietro?

Perché tante ragazze devono ricorrere all'aborto? Non sarebbe più utile rendere più facile l'ottenimento di contraccettivi? Magari partendo dall'evitare di colpevolizzare la sessualità femminile e promuovere invece un discorso di apertura sulla sessualità, in modo da rendere determinati argomenti più facili da affrontare, visto che spesso in caso di malattie veneree o gravidanze, vengono scoperte con tardività a causa della "vergogna" di ammetterlo e all'imbarazzo di parlarne con genitori, amici o insegnanti.

Inviato
  Il 04/02/2020 at 15:17, Talilinds ha scritto:

Cioè, per dire. Per me ti puoi benissimo prostituire. L'unica cosa che non mi va bene è che evadi le tasse. 🤷‍♂️ Il corpo è il tuo e ci fai quello che vuoi.

Expand  

E secondo te questo è colpa delle prostitute? O dei politici che si rifiutano di rendere la prostituzione legale? O dei papponi che spesso le sfruttano?

Come fanno a pagare le tasse su qualcosa che è ancora illegale fare???

Inviato
  Il 04/02/2020 at 15:28, Talilinds ha scritto:

Ma lo so. Infatti mi piacerebbe che la prostituzione fosse legale. Non sto parlando della realtà attuale, sto parlando del mio pensiero. 

Expand  

Tu hai parlato come se la colpa fosse delle prostitute (la maggioranza delle quali è vittima di sfruttamento che sfocia anche nello schiavismo vero e proprio, con buona pace del "il corpo è tuo e decidi tu cosa farci"), quindi non vedo che senso abbia lamentarsi del fatto che non paghino le tasse in una situazione che non permette loro di farlo

Inviato

Tal comunque spero ti sia chiaro il peso psicologico che comporta la scelta di sottoporsi ad una procedura abortiva e ciò che comporta dopo per una donna aver preso questa strada. Ci sono donne che non riescono a perdonarsi, donne che lo rifarebbero, donne che forse avrebbero preso un'altra strada se questa fosse stata disponibile, ma rimane sempre una scelta dolorosa e combattuta, che chi non ha preso (e non mi riferisco solo agli uomini, o alle donne che non incinte, ma proprio a chiunque non sia quell'individuo singolo che ha preso quella determinata scelta, perché ognuna di loro è arrivata a quella conclusione per motivi diversi e personali) non può permettersi di giudicare, non importa quante buone siano le proprie intenzioni.

Far passare il messaggio che queste donne (e il personale medico che le ha aiutate) siano assassine, toglitrici di vita, o come le vuoi chiamare, è sbagliato, perché come ti ho già spiegato, dal punto di vista medico, a meno che non stiamo parlando di aborto terapeutico, non stai andando ad uccidere un individuo, ma un embrione.

Mi fa piacere che stai cercando di metterti in discussione e di educarti sull'argomento comunque, io ti invito a cercare su internet testimonianze di donne che hanno dovuto ricorrere a questa pratica, penso che ti aiuterà anche a capire meglio il punto di vista di qualcuno che c'è passato, e a farti comprendere perché i toni troppo giudicanti è meglio lasciarli fuori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.