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LupuSfida


Loudo

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Siccome mi piace creare e pensare set per Lupus, stavo pensando a quale sarà la mia prossima proposta, ma al momento non ho un'idea precisa. Quindi ho pensato di fare un esercizio interessante.

 

Sfidatemi a creare una partita. :ghghgh:

 

Le regole sono semplici. Ciascun utente potrà avanzare una e una sola richiesta per la partita che andrò a creare. Queste richieste possono essere qualsiasi cosa, un tema per la partita, la richiesta di usare un determinato ruolo, una determinata meccanica, eccetera. Dopodiché io cercherò di creare una partita equilibrata che utilizzi tutti gli elementi che mi avete richiesto.

 

Ovviamente non possono fare miracoli, quindi se mi fate due richieste incompatibili l'una con l'altra, terrò buona solo quella avanzata per prima.

 

Pronti, partenza, via! :00011024:

 

Elenco richieste:

Spoiler
  • @Manfri: Vuole ritestare l'Angelo Custode.
  • @Bucche: Vuole un tema Marvel.
  • @Matt4: Vuole locande o indovinelli.
  • @Marco1306: Vuole ruoli inconsapevoli (fazione compresa).
  • @Mefy: Vuole che i contadini semplici siano meno sacrificabili.

 

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Ok, segnato! :D

 

Per il tema, segnalo che non necessariamente sarà applicato all'intera partita (ancora non so nulla nemmeno io), ma sicuramente sarà presente nel prodotto finale.

E' sempre meglio infatti se le richieste sono circoscritte in modo da dare spazio sia a me di creare sia agli altri di proporre.

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3 minuti fa, Loudo ha detto:

Ok, segnato! :D

 

Per il tema, segnalo che non necessariamente sarà applicato all'intera partita (ancora non so nulla nemmeno io), ma sicuramente sarà presente nel prodotto finale.

E' sempre meglio infatti se le richieste sono circoscritte in modo da dare spazio sia a me di creare sia agli altri di proporre.

In caso non sia compatibile fa me lo sapere, magari propongo altro eheheh

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12 minuti fa, Marco1306 ha detto:

loudo.... in realtà una partita simile l'abbiamo giocata due volte, ma direi di alzare il livello di difficoltà e cioè:

- nessuno e dico nessuno sa il proprio ruolo, quindi manco i lupi sanno di esserlo

Questa non sarà facile, ma dopotutto si chiama LupuSfida! :ghghgh:

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5 minuti fa, Loudo ha detto:

Questa non sarà facile, ma dopotutto si chiama LupuSfida! :ghghgh:

 

:mother_of_god_by_addmedia-d78ipdz: 

 

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Ah era una proposta!

Scusami ma non ha proprio senso una partita in cui nemmeno i lupi sanno di esserlo.

Al primo giorno che si fa? Si roga a simpatia visto che tutti si credono contadini?

 

sviluppiamo meglio l'idea:

 

1) a giorno 0 di dovrà completare la solita scheda, come era successo nella partita di jawall, ed in più ci sarà queste opzione

 

- se sono lupo gli atri lupi sono tizio e caio

 

quindi se a giorno 0 due lupi si trovano a giorno 1 vengono messi in chat insieme e da allora giocano come lupi

 

2) inventare un nuovo ruolo e chiamiamolo per adesso il Giudice. 

a inizio giorno 1 e prima del rogo tutti dovranno dire:

 

- se sono il giudice salvo la vittima dal rogo.

 

il giudice può salvare dal rogo una qualsiasi persona solo 2 volte, visto che qui non sa di esserlo si potrebbe fare che può farlo per 3 volte. naturalmente non può salvare dal rogo lo stesso giocatore per più di una volta

 

3) a partire dalla notte 1 ogni giocatore, e questo indipendentemente dal fatto che se i lupi si siano trovati o meno tra di loro dovrà dire nella sua scheda anche

 

- se sono lupo mordo ...

 

sarà confuso come ho scritto però l'idea è questa 

 

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1 ora ago, Marco1306 ha detto:

 

:mother_of_god_by_addmedia-d78ipdz: 

 

 

sviluppiamo meglio l'idea:

 

1) a giorno 0 di dovrà completare la solita scheda, come era successo nella partita di jawall, ed in più ci sarà queste opzione

 

- se sono lupo gli atri lupi sono tizio e caio

 

quindi se a giorno 0 due lupi si trovano a giorno 1 vengono messi in chat insieme e da allora giocano come lupi

 

2) inventare un nuovo ruolo e chiamiamolo per adesso il Giudice. 

a inizio giorno 1 e prima del rogo tutti dovranno dire:

 

- se sono il giudice salvo la vittima dal rogo.

 

il giudice può salvare dal rogo una qualsiasi persona solo 2 volte, visto che qui non sa di esserlo si potrebbe fare che può farlo per 3 volte. naturalmente non può salvare dal rogo lo stesso giocatore per più di una volta

 

3) a partire dalla notte 1 ogni giocatore, e questo indipendentemente dal fatto che se i lupi si siano trovati o meno tra di loro dovrà dire nella sua scheda anche

 

- se sono lupo mordo ...

 

sarà confuso come ho scritto però l'idea è questa 

 

Per me il problema permane.

In questo modo i lupi per sapere cosa sono dovrebbero avere una discreta fortuna.

Inoltre come si stabilisce chi deve mordere in una determinata sera?

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3 ore ago, Matt4 ha detto:

A me piacerebbe la presenza di locande/indovinelli (non so perché, visto che sono una capra a risolverli) :)

Anche a me! 

Poi non credo personalmente che incidano sugli equilibri. Il fatto è che devono essere fatte bene, ed è complicato questo :D

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Proprio ora, Marco1306 ha detto:

 

Il primo che manda sceglie il morso. Se il primo sceglie un lupo si passa al secondo.

E se uno cambiasse bersaglio? Conta l'orario della prima versione oppure del cambio?

Oppure metti che un ruolo si dichiari  e i due lupi scelgano di morderlo, ma il terzo (offline) abbia già votato da un'ora...

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14 minuti fa, Manfri ha detto:

E se uno cambiasse bersaglio? Conta l'orario della prima versione oppure del cambio?

Oppure metti che un ruolo si dichiari  e i due lupi scelgano di morderlo, ma il terzo (offline) abbia già votato da un'ora...

 

primo caso:

 

esempio

 

-giocatore 6 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.20 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 5.

-giocatore 3 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.05 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 8.

-giocatore 7 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.20 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 2.

 

giocatore 1 avendo mandato la sua lista alle 20.00 ha lui la priorità del morso, però diciamo che alle 20.30 cambia idea e dice:

 

-giocatore 6 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.30 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 9.

 

il giocatore 6 avendo cambiato nome perde la priorità e il morso passa al giocatore 3 avendo mandato la sua lista alle 20.05.

 

secondo caso:

 

l'unica risposta è questa Emoticons :5dv7ef: hahaha

 

comunque scherzi a parte se ha inviato per prima il nome e non cambia rimane lui primo 

 

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2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

primo caso:

 

esempio

 

-giocatore 6 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.20 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 5.

-giocatore 3 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.05 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 8.

-giocatore 7 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.20 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 2.

 

giocatore 1 avendo mandato la sua lista alle 20.00 ha lui la priorità del morso, però diciamo che alle 20.30 cambia idea e dice:

 

-giocatore 6 è lupo, ma non lo sa, e alle 20.30 manda la sua lista e dice: se sono lupo mordo giocatore 9.

 

il giocatore 6 avendo cambiato nome perde la priorità e il morso passa al giocatore 3 avendo mandato la sua lista alle 20.05.

 

secondo caso:

 

l'unica risposta è questa Emoticons :5dv7ef: hahaha

 

comunque scherzi a parte se ha inviato per prima il nome e non cambia rimane lui primo 

 

Dico la mia opinione visto che ho masterato alcune partite... secondo me è eccessivamente complicato e c'è un grosso rischio di commettere errori.

Ma cosa succederebbe se un lupo mordesse un altro lupo?

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