Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Staff
Inviato

Sorge il sole alto nel cielo, gli abitanti del villaggio escono dalle loro abitazioni e si ritrovano davanti al municipio.

Non c'è stata alcuna morte stanotte.

Da oggi in poi, il lupo mannaro non avrà alcuna pietà: è necessario che il cittadino più sospetto sia ucciso al rogo!

Link al giorno 0 con il set della partita.

Ha inizio da ora il giorno 1, che termina alle ore 22:00. Da stanotte avverrà normalmente lo sbrano notturno.

Termine votazioni al rogo: ore 22:00 (31 maggio)

(si ricorda che i Contadini Semplici possono decidere, entro la chiusura del giorno, di attivare il potere del ciccione)

Numero massimo di astensioni concesse: 1

In caso di pareggio al rogo: l'esito è determinato dal voto decisivo

Scadenza consegna dei poteri per Lupo e Veggente: 22:30 (pena l'uso random del potere)

Link al thread rogo:

Inviato (modificato)

Ok, la mia proposta che volevo dire dopo le 22 era che il Veggente doveva uscire fuori anche se avesse sondato un buono

perché in 6 giocatori, escludendo veggente, sondato 1, X che va al rogo, Y  sondato di notte 2…avremmo avuto molte info

Il vegg vedo che è uscito, quindi oggi seguiamo un piano analogo: bruciamo X e Fede ci dice chi sonda univocamente prima della chiusura fase

Mi faccio un attimo due conti con Hyd su come funziona il ciccione e vedo di affinare il piano

Modificato da JackShepard
  • Staff
Inviato

Tendenzialmente avrei detto un nome a caso "a sentimento" o "per punzecchiare" come avete fatto tutti, perché è più comodo rispetto ad inventarsi delle motivazioni, e inoltre mi avrebbe tenuto più confuso fra la massa piuttosto che prendere una posizione E rafforzarla con un fondamento argomentativo.

OVVIO che avrei potuto scrivere gli stessi post che ho scritto anche da cattivo, non ho fatto nulla di eclatante (difficile a giorno 0). Ma ciò che ho fatto notare dovrebbe essere considerato un piccolo elemento di positività, secondo me. O almeno, se l'avesse fatto qualcun altro io lo giudicherei così.

Mi stranisci un pochino Jack, mi sembra che stai ragionando in modo confuso/fazioso, meno limpido del solido. Ora vedo che hai scritto oggi.

Inviato

Io in mia difesa posso dire che da Criceto non credo che avrei pensato (e condiviso) un piano pro-buoni come quello sopra

So che come linea di difesa vale poco, ma al momento non saprei cosa dirvi di più 

Inviato
12 minutes ago, Mirtillo said:

Tendenzialmente avrei detto un nome a caso "a sentimento" o "per punzecchiare" come avete fatto tutti, perché è più comodo rispetto ad inventarsi delle motivazioni, e inoltre mi avrebbe tenuto più confuso fra la massa piuttosto che prendere una posizione E rafforzarla con un fondamento argomentativo.

OVVIO che avrei potuto scrivere gli stessi post che ho scritto anche da cattivo, non ho fatto nulla di eclatante (difficile a giorno 0). Ma ciò che ho fatto notare dovrebbe essere considerato un piccolo elemento di positività, secondo me. O almeno, se l'avesse fatto qualcun altro io lo giudicherei così.

Mi stranisci un pochino Jack, mi sembra che stai ragionando in modo confuso/fazioso, meno limpido del solido. Ora vedo che hai scritto oggi.

Modo confuso e fazioso?

Però intanto ho beccato il Lupo a intuito eh.

Mario lo vedevo che scriveva troppo, e in maniera secondo me fintamente confusa, e infatti…

Sull’essere più o meno limpido non so autovalutarmi, mi sembra di essere limpido

Inviato

A occhio il ciccione (quello che può votare doppio) non dovrebbe votare per primo (si lo so che è inconsapevole), quindi i potenziali inconsapevoli dovrebbero cercare di non votare per primi, o per lo meno non prima delle 18 se hanno impegni i prorogabili. Quindi io farei votare il lupo Mario per primo, e poi tutti gli altri. Mi pare un buon piano. Al massimo sarà ruvido solo fino al 17%

Inviato
1 hour ago, Carmy said:

Ieri ho letteralmente dimenticato di giocare e oggi mi rittovo jack che mi dà del criceto. Classic

Non è che ti do del Criceto io

Fede ha detto di essere Veggente con Mario Lupo…il Criceto quindi è per forza tra i rimanenti

Inviato
1 hour ago, Carmy said:

Comunque non è che se fai una strategia pro buoni lo sei automaticamente

Ma infatti mica ho scritto di essere automaticamente buono eh, anzi ho proprio spiegato che è la sola piccola cosa che mi viene da dire

Inviato
1 hour ago, Hexdrinker said:

A occhio il ciccione (quello che può votare doppio) non dovrebbe votare per primo (si lo so che è inconsapevole), quindi i potenziali inconsapevoli dovrebbero cercare di non votare per primi, o per lo meno non prima delle 18 se hanno impegni i prorogabili. Quindi io farei votare il lupo Mario per primo, e poi tutti gli altri. Mi pare un buon piano. Al massimo sarà ruvido solo fino al 17%

Quale è il problema che intravedi, non ho capito 

Inviato

Secondo me il Ciccione, quindi tutti noi,  dobbiamo usare il potere per due motivi:

1) domani si vota tutti Mario e quindi il voto doppio è inutile

2) se oggi il rogo finisse a pari, il ciccione usando il potere si salverebbe da un eventuale rogo, il che è ottimo 

Inviato
32 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Non è che ti do del Criceto io

Fede ha detto di essere Veggente con Mario Lupo…il Criceto quindi è per forza tra i rimanenti

Visto che non sono io l'abbiamo trovato 

Inviato

Può aver senso a livello matematico creare volutamente un pari tra due cs e tutti attiviamo il Ciccione?

Così siamo sicuri di non bruciare colui che è il Ciccione e il Veggente può farsi due conti su chi sondare

Che ne pensate? @Fede

Inviato (modificato)

Spiego meglio l’idea

Se bruciamo qualcuno a intuito, potremmo per sbaglio bruciare il Ciccione

Se invece facciamo un pari tra due sospetti e il Ciccione attiva il potere, è matematicamente impossibile che muoia siccome se fosse tra i due al pari si salverebbe grazie al doppio voto

Modificato da JackShepard
Inviato

Se facciamo il pari e il Criceto vota per salvarsi all’ultimo, Fede lo sonda e lo uccide

L’unico problema sarebbe se Mario decide di fare il rompiscatole, ma comunque al massimo rompe il pari e uccide un cs sospetto

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.