Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Giorno 6

 

Oggi ci lascia........

Spoiler

 

 

Lista Iscritti

 

 

Lista Ruoli + Ordine azione

 

Spoiler

Lupo capobranco (visto Non Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un giocatore da sbranare. La tua scelta è vincolante per gli altri membri del branco. Tuttavia, non sarai tu a portare a termine le uccisioni, ma il Lupo esecutore (sarà lui a visitare la vittima). Solamente se sei l’unico Lupo sopravvissuto oppure se il Lupo esecutore non può sbranare (perché bloccato o incarcerato), attaccherai tu personalmente.

Una volta sola in tutta la partita ma a partire dalla Notte 2 puoi indicare una seconda persona da uccidere.

Se muori per qualsiasi motivo, il Lupo esecutore diventerà Lupo capobranco. Siccome sei il capo sei visto non lupo dal veggente, ma una volta morto esce fuori il lupo che è in te per cui vieni visto lupo dal medium.

 

Lupo esecutore (visto Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un giocatore da sbranare. Se però il Lupo capobranco ti ordina di sbranare qualcun altro, dovrai eseguire i suoi ordini (a meno che lui non sia bloccato o incarcerato). Sarai tu a portare a termine le uccisioni del branco (sarai quindi tu il solo a visitare la vittima dello sbrano).

Se il Lupo capobranco muore mentre tu sei in vita, diventi Lupo capobranco

Se nel branco non rimane più nessun Lupo in grado di sbranare, un altro Lupo del branco scelto a caso diventerà Lupo esecutore (perdendo quindi le altre abilità speciali eventualmente possedute).

 

Strega malefica (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Lupi)

Durante la notte, puoi controllare un giocatore e obbligarlo a usare la sua abilità speciale su una persona da te scelta (compreso se stesso). Se il giocatore da te controllato non ha abilità speciali che richiedano di scegliere un bersaglio, non succede nulla. Notare che sarà il personaggio controllato a visitare il secondo giocatore, non tu. Il personaggio controllato verrà avvisato che qualcuno ha tentato di controllarti, anche se in realtà non è servito (esempio contadini semplici e lupi). 

 

Veggente Cieco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Medium Cieco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà indicare un giocatore al quale verrà comunicato dai master se il personaggio ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

Paladino (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, a partire dalla Notte 1, puoi scegliere un altro giocatore da proteggere. Se viene morso, tu morirai al suo posto. Non puoi proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

Una sola volta per tutta la partita, puoi scegliere di difenderti invece di proteggere qualcun altro. Se ti mordono mentre proteggi te stesso non ci sarà nessuna morte.

 

Sindaco (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Grazie alla tua posizione politica, il tuo voto vale doppio per tutti i giorni.

 

Bambina (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Non puoi spiare la stessa persona per più di una volta in tutta la partita. Nel caso scoprisse in questo modo un lupo, la bambina scoprirà l'identità del lupo esecutore se vivo, altrimenti del lupo capobranco.

 

Stregone (visto Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Gioca per i contadini ma siccome ha un aura che all'apparenza può sembrare cattivo,  al veggente apparirà come lupo. Si tratta dell'antitesi della Strega malefica, con cui ha un conto in sospeso. Ogni notte può fare un nome, se questo nome viene controllato dalla Strega malefica, ne viene a scoprire l'identità. Se la strega malefica prova a controllarlo, fallirà, ma entrambi verranno a conoscenza delle rispettive identità. Se viene bloccato da un altro ruolo (es. Escort, Carcieriere), non agirà quella notte, se viene controllato dalla Strega non succederà niente.

 

Carceriere (visto Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Durante la notte, a partire dalla Notte 2, puoi scegliere di incarcerare un altro giocatore. Non puoi scegliere lo stesso bersaglio per due notti consecutive. Puoi incarcerare al massimo 3 volte.

Se scegli di incarcerare qualcuno, la tua vittima non potrà usare alcuna abilità speciale durante quella notte e sarà immune alle abilità speciali di tutti gli altri personaggi (compreso lo sbrano) tranne se viene visitato dal veggente. Il personaggio incarcerato viene a conoscenza di essere stato incarcerato.

Una volta sola nella partita, a partire la Notte 3 compresa, puoi scegliere di condannare a morte una persona. 

Se scegli di condannare a morte qualcuno, la tua vittima subirà gli stessi effetti come se fosse incarcerata, ma in più la ucciderai. 

La tua abilità di incarcerare non può essere bloccata o controllata, ma quella di condannare a morte sì. Se vieni bloccato da un altro personaggio (es. Arciere, Escort, Lupo ingannatore, ecc.) oppure controllato (es. Strega malefica), la tua condanna a morte diventerà una semplice incarcerazione e non potrai più utilizzare la condanna a morte.

 

Figlio dei lupi inconsapevole (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini) -> (visto Lupo, conta Lupo, vince con i Lupi

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

 

3x Contadino semplice (visto Non Lupo, conta Contadino, vince con i Contadini)

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

Ordine Azioni

 

Carceriere (Incarcerazione)

Stregone

Strega malefica

Carcieriere (Condanna a morte)

Paladino

Veggente Cieco

Medium Cieco

Bambina

Morso dei lupi

 

Termine ultimo per il rogo 21.30 chiusura giorno e consegna poteri entro le 22.30. apertura nuovo giorno alle 23.00 circa (Eventualmente accorcierò se votate tutti)

 

Schedina da compilare per i contadini è la seguente:

Spoiler

Se fossi Veggente Cieco sonderei _____ e manderei a _____

Se fossi Medium cieco manderei a ______

Se fossi Paladino proteggerei ______

Se fossi Bambina spierei ______

Se fossi Stregone indicherei ______

Se fossi Carceriere non agisco / incarcero ______  e (non) lo condanno a morte

Schedina da compilare per i lupi è la seguente:

Spoiler

Se fossi capobranco decido di usare il doppio morso su___

Morso su ___

Inviato
Proprio ora, Dream` said:

Rip Lol.

Ho una sondata Airod LUPO. Non siete sorpresi anche voi? :D 

@Bucche certo che hai preso proprio alla lettera Matt ahahah

Finiamo sta partita ahaha

No vabbé tanto lo avevo votato anche prima

Inviato

Ahahaha. 

Le ho, la strega ha provato a bloccarmi ma non c'é riuscita in quanto sono stregone. E vengo a sapere la sua identità. Ovvero Bucche. 

@Matt4 te lo dico, non ho voglia di perdere la notte a convincerti. Bucche é strega e Dream lupo. Vedi tu. 

Inviato
Proprio ora, Papà eco said:

Ahahaha. 

Le ho, la strega ha provato a bloccarmi ma non c'é riuscita in quanto sono stregone. E vengo a sapere la sua identità. Ovvero Bucche. 

@Matt4 te lo dico, non ho voglia di perdere la notte a convincerti. Bucche é strega e Dream lupo. Vedi tu. 

Con ultime parole non penso intendesse aggrappiamoci a quello che ha provato a dire airod ahah

Inviato
Proprio ora, Papà eco said:

Ahahaha. 

Le ho, la strega ha provato a bloccarmi ma non c'é riuscita in quanto sono stregone. E vengo a sapere la sua identità. Ovvero Bucche. 

@Matt4 te lo dico, non ho voglia di perdere la notte a convincerti. Bucche é strega e Dream lupo. Vedi tu. 

Ti sbagli, la strega sono io :Kasmol:

Inviato
Proprio ora, Papà eco said:

Neanche ti leggo bucche. 

@Matt4

La partita non é finita perché Bucche conta L. Se uccidiamo Dream vinciamo. 

No vabbé leggi pure, non voglio perdere tutto qua.

Inviato
Proprio ora, Papà eco said:

Neanche ti leggo bucche. 

@Matt4

La partita non é finita perché Bucche conta L. Se uccidiamo Dream vinciamo. 

Vai vai, vota Dream che chiedo ai master se posso cambiare il voto :prrrr:

Inviato

 

Proprio ora, Papà eco said:

Ahahaha. 

Le ho, la strega ha provato a bloccarmi ma non c'é riuscita in quanto sono stregone. E vengo a sapere la sua identità. Ovvero Bucche. 

@Matt4 te lo dico, non ho voglia di perdere la notte a convincerti. Bucche é strega e Dream lupo. Vedi tu. 

Sicuro :lord: vabbe’ dai, finiamo ‘sta pagliacciata.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.