Vai al contenuto

Retroscena Brides of Lupus

L Lawliet

Messaggi raccomandati

• Membro attivo

Sì, ma almeno col veggente normale si ha qualche chance di far bluffare i lupi, anche quando sono solo due.

E questa cosa che le info devono girare per forza la state decidendo voi adesso. Nel lupus dal vivo non c'è mai il veggente cieco, o quasi, e si gioca bene lo stesso.

Secondo me è giusto che ogni tanto ci siano meno info, altrimenti sappiamo che nelle partite così vincono sempre i contadini e ciao... che noia.

In questa particolare partita io mi sono divertita, non sto dicendo che abbia fatto schifo, badate bene (ho detto l'esatto opposto), ma penso che in partite da 10-12, servano di fatto meno info per i contadini, per evitare che vincano sempre e comunque loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine said:

Sì, ma almeno col veggente normale si ha qualche chance di far bluffare i lupi, anche quando sono solo due.

E questa cosa che le info devono girare per forza la state decidendo voi adesso. Nel lupus dal vivo non c'è mai il veggente cieco, o quasi, e si gioca bene lo stesso.

Secondo me è giusto che ogni tanto ci siano meno info, altrimenti sappiamo che nelle partite così vincono sempre i contadini e ciao... che noia.

In questa particolare partita io mi sono divertita, non sto dicendo che abbia fatto schifo, badate bene (ho detto l'esatto opposto), ma penso che in partite da 10-12, servano di fatto meno info per i contadini, per evitare che vincano sempre e comunque loro.

Però dal lupus dal vivo, giochi vedendo anche la persona davanti a te quindi puoi anche vede se qualcuno si inizia a innervosire, qui invece i lupi senza informazioni come dovresti trovarli con la bacchetta magica se non hai informazioni e quindi di cosa parli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Guardate che per ANNI, non mesi, ANNI, su animeDB e oureview abbiamo giocato con il veggente normale, e le partite funzionavano lo stesso.

Non sto dicendo che si debba abolire il veggente cieco, figuriamoci, ma che qualche partita col veggente normale, quando ci sono pochi giocatori così, secondo me si può fare.

Poi se giocate al lupus per vincere facilmente, va bene... io mi diverto poco quando è tutto già settato, sono punti di vista.

Però è innegabile che con meno info in giro, probabilmente la partita sarebbe stata diversa per i lupi e un po' più difficile per i contadini, perché per quanto se ne voglia dire, è una partita che è durata 3 giorni... quindi si può dire che è stata vinta abbastanza facilmente.

L c'era quando abbiamo giocato con il veggente normale su aDB e sa come sono andate.

Ribadisco che non voglio togliere per sempre il veggente cieco, dico solo che è più divertente fare qualche partita SENZA.

@Airod il veggente inventore da ancora più info di quante già ne dia il cieco.

@MegalomaniaC puzzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su animeDB c'era il privato, che era completamente diverso. Il veggente si faceva il suo gruppo e un portavoce riportava le sondate in topic. Ma a parte questo, non sto dicendo che non si deve utilizzare il veggente normale, anzi io sono un fan e quando posso nelle mie partite lo metto sempre... vedi asylum ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Guardate che per ANNI, non mesi, ANNI, su animeDB e oureview abbiamo giocato con il veggente normale, e le partite funzionavano lo stesso.

Non sto dicendo che si debba abolire il veggente cieco, figuriamoci, ma che qualche partita col veggente normale, quando ci sono pochi giocatori così, secondo me si può fare.

Poi se giocate al lupus per vincere facilmente, va bene... io mi diverto poco quando è tutto già settato, sono punti di vista.

Però è innegabile che con meno info in giro, probabilmente la partita sarebbe stata diversa per i lupi e un po' più difficile per i contadini, perché per quanto se ne voglia dire, è una partita che è durata 3 giorni... quindi si può dire che è stata vinta abbastanza facilmente.

L c'era quando abbiamo giocato con il veggente normale su aDB e sa come sono andate.

Ribadisco che non voglio togliere per sempre il veggente cieco, dico solo che è più divertente fare qualche partita SENZA.

@Airod il veggente inventore da ancora più info di quante già ne dia il cieco.

@MegalomaniaC puzzi.

si, io voglio fare il veggente così:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Jawall said:

Io devo dire che mi sono divertito tanto , soprattutto alla fine , quando ho l’illuminazione giusta non c’è cosa che tenga , mi ero fissato bene , mi faccio paura da solo a volte xD 

Per gli equilibri io penso che alla fine l’unica cosa stonata e Giulietta , che forse in 13 era molto svantaggiata , però per il resto non penso sia stata così squilibrata ..

Se sceglieva Hye ora Airod avrebbe probabilmente vinto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo ma io dico in generale, scegliere Iperbole è stata la scelta peggiore che si poteva fare xD Rispondevo al fatto che Giulietta era stonata in questa partita per Jawall. Mentre ritengo che con una scelta diversa aveva anche lei alcune possibilità di vittoria. 

Proprio ora, Airod said:

Ok ok :D 

Avreste rogato finché non ne morivano due

Sì ma fino ad un certo punto. Cioè ho spiegato che due righi sbagliati avrebbero fatto perdere i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

No, vabè, ma perché per sigfried dev'essere tutto assolutamente certo?
Che cosa ne sa di come sarebbe andata la partita se Giulietta avesse scelto un altro?
Mi pare che non è che abbia votato lupi a tutto spiano, eh. Non ne ha azzeccata una.

Sei pesante come un macigno, fattelo dire senza cattiveria.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine said:

No, vabè, ma perché per sigfried dev'essere tutto assolutamente certo?

Non un altro, ma hyè.

Quindi è la partita, con hyè scelto da airod.

Ho fatto diversi schemini dove ipotizzavo tutte le possibilità in modo che, anche se hyè mentiva (lo credevo buono, ma non ne avevo certezza, infatti l'ho protetto non perché lo ritenessi buono al 100%, ma perché era la scelta più logica e probabile da fare) avremmo potuto rogarlo.

Però se non mi si legge in partita, credo non verrò letto neanche dopo.

Comunque, ora sto uscendo, ma poi se vuoi entro nel dettaglio.

Anche per spiegare, che non parto da certezze, ma proprio sull'incertezza ragiono e sull'eliminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
17 minuti fa, sigfried said:

Ho fatto lo schemino per ogni possibile emergenza. Non la si sarebbe persa questa partita.

Non mi pare fosse proprio solo per Hyè, e comunque ribadisco: non ne hai presa una in partita, ma per te è sicuro che avremmo vinto in ogni caso.

Quand è che il tuo ego cala un po'? Non è un dramma perdere ogni tanto o sbagliare, l'importante è non continuare a dire che si è fatto tutto giusto, sempre.

Ribadisco la pesantezza.

Tra parentesi, ti ho letto sempre molto bene, a dimostrare che non mi sono persa una virgola dei tuoi post, il fatto di aver segnalato quell'errore su Iperbole da sondare.
Poi fai come credi.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, L Lawliet said:

Ma su animeDB c'era il privato, che era completamente diverso. Il veggente si faceva il suo gruppo e un portavoce riportava le sondate in topic. Ma a parte questo, non sto dicendo che non si deve utilizzare il veggente normale, anzi io sono un fan e quando posso nelle mie partite lo metto sempre... vedi asylum ad esempio.

Anch'io avevo pensato all'uso del Veggente normale per incrementare un po' la difficoltà! Beh, ma non si potrebbe proporre anche qui qualche partita col privato? Ci avete mai provato? Io ero abituato su Town of Salem con i "sussurri" ed aggiungevano una meccanica divertente! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Proprio ora, Matt4 said:

Anch'io avevo pensato all'uso del Veggente normale per incrementare un po' la difficoltà! Beh, ma non si potrebbe proporre anche qui qualche partita col privato? Ci avete mai provato? Io ero abituato su Town of Salem con i "sussurri" ed aggiungevano una meccanica divertente! :)

I sussurri son fighissimi!

Il privato qui no, ma la cosa dei sussurri m'intriga a bestia ;_; oddio che m'hai fatto venire in mente adesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.