Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minutes ago, Hexdrinker said:

A me è piaciuta, almeno abbiamo giocato!!! Anche se non ho capito nulla ma questo è normale

Malefico che sospettavi di Hyd per quel mancato voto, non ha votato perché ci andava bene che rogasse Kado ma non volevamo morire mettendo il decisivo nel caso fosse piromane

Stanotte avremmo agito su noi stessi se fossimo sopravvissuti al fuego

Inviato (modificato)

Riuscire a vincere una partita da lupo giocando cosí male sarebbe stato proprio un miracolo di natale XD

Penso si capisse troppo che fossi io il lupo

Ps. Ve l avevo detto che jack era lupo

P.p.s ah caspita, forse no 

Modificato da JohnnyRider
Inviato
6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Comunque, molto divertente questa cosa di chiuder il rogo all'1 di notte :D

C'è meno fretta a orario rogo e ognuno vota quando gli pare, non si tengono tutti il voto fino all'ultimo minuto perché giustamente uno vuole andare a dormire ahaha

Mi sa che hai appena aperto il vaso di pandora :prestige:

Bravi zappatori, è stata una giusta vittoria. Accidenti a Jack che mi sembrava più lupo di Johnny. Mi è comunque piaciuta la mossa di spacciarti indie :orgasmo:

• Game Master
Inviato
12 ore fa, Stecata ha scritto:

Comunque per come è breve la partita avrei preferito o un ruolo di protezione, oppure un veggente classico.

Sconsigliati in partite così brevi, soprattutto la protezione.

MA

avresti potuto chiederli nella tua letterina e avrei trovato il modo di aggiungerli.

Non hai scritto la letterina... ti arrangi :danzadelventre:

• Game Master
Inviato
13 ore fa, JackShepard ha scritto:

Scusate stavo rileggendo i ruoli, ma non conviene che il piromane ora agisca?

perché nessuno lo sta dicendo?

Questo è un elemento interessante, implicito nei ruoli anche se non è venuta fuori la questione.

Nel senso che è ambiguo in realtà, e l'ho inserito anche per curiosità di come l'avreste valutato.

Perché di solito se si è in numeri pari (8) ad inizio giornata, una kill extra favorisce i contadini anche se uccide un umano (a meno di non togliere poteri) perché stringe il cerchio sul lupo senza perdere roghi (invece in numero dispari accorci di una fase quindi è preferibile usare la kill solo se si è sicuri di colpire un cattivo).

Però in questo caso c'era il side effect che ammazzando più gente diventa più probabile far trasformare il ribes. Ad esempio se Hyd avesse ucciso Hex, per essere "sicuri" di prendere il lupo, gli si sarebbe rivoltata contro perché ti saresti trasformato tu.

• Game Master
Inviato
12 ore fa, JackShepard ha scritto:

Mi pare di capire che Hex sia il Piromane

Io sono l’indemoniato

Se il Lupo, come penso, è tra @Carmy e @Stecata, domani saremo 2 vs 1 oppure 2 vs 2

Per cui esco fuori per non rischiare uno sbrano che sarebbe disastroso a questo punto della partita

Questo me l'ero perso, stupendo

Per me ti conferma l'MVP :lol:

Inviato
35 minutes ago, Mirtillo said:

Questo me l'ero perso, stupendo

Per me ti conferma l'MVP :lol:

Eh sì, se fossimo rimasti in 4 o 3 vivi avrei detto “ok lupo dimmi chi votare e vinciamo”, per poi votare il lupo.

Se fossi diventato Lupo avrei detto “beh votare me non ha senso, sono l indemoniato”

Inviato
12 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Raga scusate per la gestione così cosà ma in realtà non era esattamente nei miei piani masterare una partita di lupus in questi giorni ahaha

Solo che mi dispiaceva non si riuscisse a fare la partita di Ororo e Dvon e alcuni c'erano rimasti male a non giocare nemmeno una natalizia piccola piccola ahaha

Così ho proposto questa, in maniera molto tempestiva, ovviamente con aspettative basse

Forse troppo basse, dato che avevo contato 8 giocatori (in base alle risposte sul topic della partita) ma alla fine ne sono spuntati 10.

Così Fede è andata in coppia con Hyd (sarà forse stato questo scritto nella letterina segreta di cui parlava Fede? Il desiderio è finalmente esaudito!), ma è comunque rimasta fuori Dvon che invece aveva confermato precedentemente di partecipare (ma non scritto la letterina!). Purtroppo vista la modalità istantanea di iscrizione/assegnazione ruoli (necessaria per accorciare i tempi, giorno 1 doveva finire ieri: altrimenti avrei dovuto aspettare tutti gli iscritti per aprire il giorno 0 e saremmo partiti praticamente un giorno in ritardo) non ho avuto la possibilità di modificare il set per più giocatori. Il concetto era che avrebbe giocato chi fosse stato online in quel momento. Però mi dispiace un sacco per Dvon, comportamento davvero poco carino il mio, escludere una persona già iscritta. Spero non se la sia presa :roseforyou:

Grazie mille per la masterata, che seppur non prevista è stata impeccabile e ho apprezzato un sacco tanto la partita quanto l'idea a tema delle letterine.

Piccolo flop di background: io e Fede avevamo totalmente perso il messaggio in frontpage dove Mirtillo diceva di non poter usare più Telegram; abbiamo fatto una chat Telegram e ci abbiam messo Mirtillo ed è passato un giorno prima che ci accorgessimo dell'errore. Whoops. 🤦‍♂️ Però ci siamo divertiti un sacco, peccato Mirtillo non abbia potuto leggere i deliri.

@JackShepard Avevi ragione che è stato un errore da parte nostra (ma specialmente mia) non usare il potere del Pandoro. Immagino qualcuno più sagace avrebbe saputo come avrebbe giocato il Torrone (infatti pure Fede diceva che se fosse stata lei il Torrone avrebbe mascherato sé stessa ogni sera), però io avevo il terrore di fare danno se avessi usato male il potere e le prime due notti mi son praticamente detto "vabbe' lo uso più tardi" - e alla fine al secondo giorno era chiaro che se non fosse stato l'ultimo giorno, usarlo quella notte avrebbe cambiato poco perché con pochi giocatori il risultato valeva poco. My bad.

🎄🎁💝

• Game Master
Inviato
5 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Grazie mille per la masterata, che seppur non prevista è stata impeccabile e ho apprezzato un sacco tanto la partita quanto l'idea a tema delle letterine.

Piccolo flop di background: io e Fede avevamo totalmente perso il messaggio in frontpage dove Mirtillo diceva di non poter usare più Telegram; abbiamo fatto una chat Telegram e ci abbiam messo Mirtillo ed è passato un giorno prima che ci accorgessimo dell'errore. Whoops. 🤦‍♂️ Però ci siamo divertiti un sacco, peccato Mirtillo non abbia potuto leggere i deliri.

@JackShepard Avevi ragione che è stato un errore da parte nostra (ma specialmente mia) non usare il potere del Pandoro. Immagino qualcuno più sagace avrebbe saputo come avrebbe giocato il Torrone (infatti pure Fede diceva che se fosse stata lei il Torrone avrebbe mascherato sé stessa ogni sera), però io avevo il terrore di fare danno se avessi usato male il potere e le prime due notti mi son praticamente detto "vabbe' lo uso più tardi" - e alla fine al secondo giorno era chiaro che se non fosse stato l'ultimo giorno, usarlo quella notte avrebbe cambiato poco perché con pochi giocatori il risultato valeva poco. My bad.

🎄🎁💝

Invece io non sono poi così sicuro che l'avrei usato subito. Alla fine un lupo singolo non è impossibile da trovare anche senza poteri investigativi, come avete ben dimostrato. Secondo me ci poteva stare tenersi il potere o per usarlo in una specifica situazione di difficoltà (in cui non sarebbe però dovuto essere ovvio il bersaglio) o per certificarsi (che sarebbe stato potenzialmente un buon modo di usarlo), ma soprattutto era un'ottima arma di riserva contro il ragazzo convertito. Quello sarebbe stato enormemente difficile da trovare se si fosse risvegliato oggi ad esempio, perché avrebbe giocato quasi tutta la partita da buono e sarebbe potuto essere chiunque. In più, a differenza del lupo originale, non avrebbe avuto la possibilità di falsare il risultato.

Quindi, insomma, forse in realtà la migliore notte per utilizzarlo era proprio notte 2.

• Game Master
Inviato
3 ore fa, The Pupa ha scritto:

Ovviamente mi sono incazzata.

Ma se mi mandi un croccante alle mandorle potrei dimenticare questa terribile faccenda. 

Dammi l'indirizzo e se mi regalano una cosa del genere te la spedisco.

C'è un motivo se l'ho messo fra i "cattivi"...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.