Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, JackShepard ha scritto:

Se non posso nemmeno ragionare su “come si comporta un lupo?”, allora dovrei tirare un dado e votare a caso

Cmq mi pare strano che non vedi che sto ragionando da buono

Il fatto è che sei un bravo giocatore, potresti benissimo giocare di psicologia inversa

Inviato
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Se non posso nemmeno ragionare su “come si comporta un lupo?”

Puoi eccome, è solo che non è mai solo un elemento, ne da una parte ne dall'altra

Poi se siamo entrambi buoni e il lupo è uno degli altri gg

Comunque anch'io avrei gradito l'intervento di uno dei ruoli 

Forse abbiamo avuto sfiga ed era proprio mario 

(Kado secondo me l'avrebbe detto)

Inviato
30 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Scusate stavo rileggendo i ruoli, ma non conviene che il piromane ora agisca?

perché nessuno lo sta dicendo?

Onestamente io non ci ho pensato perché non ho assolutamente idea di come dovrebbe agire il piromane visto che è rischioso.

Però misà che hai ragione sul fatto che forse dovrebbe agire (sperando non attivi il ribelle...)

26 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Il piromane può permettersi di non agire oggi solo se pensa di essere vivo domani e non morire di sbrano

Se pensa di morire dovrebbe agire

Io andrei su hyd o stecata con il piro e brucerei jr oggi al rogo, ma fate vobis

Man, hai detto qualche post fa che ho giocato da villico (be', non con queste esatte parole).

Io alterno i sospetti tra Johnny e Stecata, quindi proporrei al piromane Stecata...

11 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Vabbè andrò di hyd

Hex, se sei davvero indemoniato - bravo. Se sei piromane, invece, pensaci bene prima di fare quel che vuoi fare, non fossilizzarti sul mancato voto di ieri.

Inviato
1 ora fa, JackShepard ha scritto:

L’unica cosa che mi turba molto molto su @Stecata è che quando è buono mi accusa sempre: come mai non mi pensi lupo?

Sono serio che mi sembra strana questa tua fiducia

Perché stai giocando da buono, stai ragionando molto  e sinceramente ho voglia di seguirti in questa partita.  Ho pensato hyd per come è entrato in partita.

• Mirtillo ha riaperto questa discussione
  • Game Master
Inviato

Sorpresa sorpresa...

Spoiler

Con la morte del caro Johnny, il croccante alle mandorle (Jack) non ci vede più dalla rabbia e si trasforma in un secondo torrone.

Assieme a Hyd, sbranano un giocatore a caso e raggiungono la parità.

I lupi hanno vinto, assieme al proL: Johnny stesso.

Bravi.

Ora scrivo i retroscena

• Game Master
Inviato

LISTA RUOLI

Spoiler
  1. Carmy - Panettone (piromane)
  2. Johnny - Torrone (lupo)
  3. Hex - Omino di Pan di Zenzero (cs)
  4. Kado' - Bastoncino di Zucchero (indemoniato)
  5. Hyd + Fede - Pandoro
  6. Mario - OPZ (cs)
  7. Stecata - OPZ
  8. Jack - Croccante alle Mandorle (ragazzo selvaggio)

Eh già, vi ho trollato

infatti

Spoiler

VINCONO I CONTADINI :beerbro:

Retroscena

Notte 0: Johnny (Torrone) si traveste da Croccante alle Mandorle. Stecata punta Hyd col random, Mario punta Hyd, Hex punta Mario, Jack (unico vero Croccante alle Mandorle) punta Hex.

Giorno 1: roga Kado (Bastoncino di Zucchero)

Notte 1: Johnny (Torrone) si traveste da Omino di Pan di Zenzero e sbrana Mario (OPZ)

Giorno 2: roga Johnny (Torrone)

5C vs 0L

bravi tutti ma soprattutto i contadini per aver bruciato entrambi i cattivi senza nemmeno usare i poteri, puramente dall'analisi dei giocatori

Roghi

Spoiler

Primo rogo

Spoiler

Hex vota Mario

Ste vota Kado

Carmy vota Johnny

Jack vota Kado (2)

Johnny vota Jack

Kado vota Mario (2)

Muore Kado per il voto decisivo.

Astenuti: Hyd, Mario

Secondo rogo

Spoiler

Hyd vota Johnny

Johnny vota Jack

Jack vota Johnny (2)

Carmy vota Johnny (3)

Hex vota Hyd

Stecata vota Hyd (2)

Muore Johnny.

• Game Master
Inviato

Raga scusate per la gestione così cosà ma in realtà non era esattamente nei miei piani masterare una partita di lupus in questi giorni ahaha

Solo che mi dispiaceva non si riuscisse a fare la partita di Ororo e Dvon e alcuni c'erano rimasti male a non giocare nemmeno una natalizia piccola piccola ahaha

Così ho proposto questa, in maniera molto tempestiva, ovviamente con aspettative basse

Forse troppo basse, dato che avevo contato 8 giocatori (in base alle risposte sul topic della partita) ma alla fine ne sono spuntati 10.

Così Fede è andata in coppia con Hyd (sarà forse stato questo scritto nella letterina segreta di cui parlava Fede? Il desiderio è finalmente esaudito!), ma è comunque rimasta fuori Dvon che invece aveva confermato precedentemente di partecipare (ma non scritto la letterina!). Purtroppo vista la modalità istantanea di iscrizione/assegnazione ruoli (necessaria per accorciare i tempi, giorno 1 doveva finire ieri: altrimenti avrei dovuto aspettare tutti gli iscritti per aprire il giorno 0 e saremmo partiti praticamente un giorno in ritardo) non ho avuto la possibilità di modificare il set per più giocatori. Il concetto era che avrebbe giocato chi fosse stato online in quel momento. Però mi dispiace un sacco per Dvon, comportamento davvero poco carino il mio, escludere una persona già iscritta. Spero non se la sia presa :roseforyou:

• Game Master
Inviato

P.S. speravo ci arrivaste da soli, ma a quanto pare me la sono costruita proprio bene...

Non ho ricevuto nessuna mail!

Babbo natale sono io!!

Il set alla fine è venuto un po' da sé, i ruoli come avete visto sono praticamente tutti quelli che mi avete chiesto. È bastato aggiungere un lupo che rendesse giocabile il vigilante senza creare dinamiche brutte... certamente non il più emozionante della storia, ma con 8 giocatori si fa quel che può. L'importante è che ognuno abbia ricevuto ciò che ha chiesto e si senta soddisfatto. E l'anno prossimo, mi raccomando:

scrivete la letterina!!!

• Game Master
Inviato

Comunque, molto divertente questa cosa di chiuder il rogo all'1 di notte :D

C'è meno fretta a orario rogo e ognuno vota quando gli pare, non si tengono tutti il voto fino all'ultimo minuto perché giustamente uno vuole andare a dormire ahaha

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.