Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo con Jack che se uno dei ruoli dovesse rischiare il rogo dovrebbe farlo sapere. Abbiamo due ruoli: uno di essi uccide, l'altro può certificarsi.

In teoria uccidere un CS non è una perdita *troppo* grande perché hanno un 33% di probabilità di essere ribelli, però ci servono i numeri per vincere, e se ipoteticamente roghiamo un buono a giorno 1 ci troviamo già in uno scenario 4 vs 2 con potenziale ribelle. 

15 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Hexdrinker vuoi un esempio di cosa?

Non l'ho capito neanche io di cosa sta domandando

9 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Hanno ucciso ororo dobbiamo vendicarla ragazzi

Comunque se c'è una cosa bella di questa partita è che è impossibile usare la statistica 😎

Sappi che c'è una probabilità del ~28% circa che tu sia negativo 👀

Inviato

Bah, lasciamo perdere l esempio. Ero veramente euforico che ero andato a prendere il nuovo cellulare. Poi vedo Redmi note 13 e scopro che è differente dal Redmi 13. E al loro interno hanno delle sub caratteristiche. Non si capisce bene neanche chi abbia il 5g e chi la nfc, e se la nfc alla fine è inutile. Insomma, nella marea di incertezza mi sono trovato nella paralisi della scelta e non ho ancora preso nulla

Inviato
22 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah Hex sai che ho conosciuto un tizio che si chiama Stefano Piemontese e sono stato due minuti a chiedermi se fosse un tuo omonimo, poi mi sono ricordato

Io sono più unico che raro

Inviato
17 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Bah, lasciamo perdere l esempio. Ero veramente euforico che ero andato a prendere il nuovo cellulare. Poi vedo Redmi note 13 e scopro che è differente dal Redmi 13. E al loro interno hanno delle sub caratteristiche. Non si capisce bene neanche chi abbia il 5g e chi la nfc, e se la nfc alla fine è inutile. Insomma, nella marea di incertezza mi sono trovato nella paralisi della scelta e non ho ancora preso nulla

Hex, spero non sembri rude da parte mia, davvero: però mi fa ridere un sacco che ti stavamo chiedendo una cosa riguardante il gioco e tu hai risposto "lasciamo perdere" e divagato su qualcosa di completamente off topic. 😁

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Concordo con Jack che se uno dei ruoli dovesse rischiare il rogo dovrebbe farlo sapere. Abbiamo due ruoli: uno di essi uccide, l'altro può certificarsi.

In teoria uccidere un CS non è una perdita *troppo* grande perché hanno un 33% di probabilità di essere ribelli, però ci servono i numeri per vincere, e se ipoteticamente roghiamo un buono a giorno 1 ci troviamo già in uno scenario 4 vs 2 con potenziale ribelle. 

Non l'ho capito neanche io di cosa sta domandando

Sappi che c'è una probabilità del ~28% circa che tu sia negativo 👀

A mio parere invece i contadini non solo sono utili ma fondamentali

è vero che il piromane può uccidere, ma potrebbe uccidere un buono, mentre l'altro non è un grande ruolo indagatore

Quindi i contadini in questi giorni dovranno attivarsi più che mai se vogliamo sperare di vincere

Ovviamente sarebbe top beccare subito il lupo così da non triggerare nemmeno la nascita del secondo lupo

Inviato
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

A mio parere invece i contadini non solo sono utili ma fondamentali

è vero che il piromane può uccidere, ma potrebbe uccidere un buono, mentre l'altro non è un grande ruolo indagatore

Quindi i contadini in questi giorni dovranno attivarsi più che mai se vogliamo sperare di vincere

Ovviamente sarebbe top beccare subito il lupo così da non triggerare nemmeno la nascita del secondo lupo

Però in effetti ho letto ora che se il ragazzo punta sul lupo, si avrebbe comunque un altro lupo

Inviato
2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Leggendo un po'...

Johnny tu mica mi ispiri tantissima bontà sai

Penso sia normale dopo l'ultima partita

Potrebbe anche essere un tuo modo per deconcentrare l'attenzione da te e spostarla su di me

Non sarebbe male 

Inviato
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Penso sia normale dopo l'ultima partita

Potrebbe anche essere un tuo modo per deconcentrare l'attenzione da te e spostarla su di me

Non sarebbe male 

Non devo deconcentrare nulla, però già che stai così sulla difensiva fa pensare. 

Tra quelli che sono intervenuti hai sospetti?

È vero, la partita sarà rapida, quindi proviamo a capirci e collaboriamo tra noi buonissimi

Inviato
2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non devo deconcentrare nulla, però già che stai così sulla difensiva fa pensare. 

Tra quelli che sono intervenuti hai sospetti?

È vero, la partita sarà rapida, quindi proviamo a capirci e collaboriamo tra noi buonissimi

Se non mi rendo sospetto non mi diverto

Comunque l'uscita di hyd per ora mi sembra onesta

E hex che va completamente off-topic può essere un comportamento da indemoniato (?)

E su di te non sono convinto da questi tuoi post

Tu cosa dici?

Inviato
16 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

E hex che va completamente off-topic può essere un comportamento da indemoniato

Sì ma anche no. È un comportamento tipico di Stefano Piemontese. Ma vediamo cosa ci dirà dopo.

Inviato
3 minuti fa, Carmy ha scritto:

Sì ma anche no. È un comportamento tipico di Stefano Piemontese. Ma vediamo cosa ci dirà dopo.

Certo certo, ma proprio per questo può essere un buon modo di coprirsi

Inviato
1 ora fa, ~Hyd ha scritto:

Hex, spero non sembri rude da parte mia, davvero: però mi fa ridere un sacco che ti stavamo chiedendo una cosa riguardante il gioco e tu hai risposto "lasciamo perdere" e divagato su qualcosa di completamente off topic. 😁

Piccolo Hyd, ti ricordo che a volte le cose cambiano, a volte anche parecchio velocemente. Un calendario delle avvento serve a Dicembre, non a gennaio. Se sbagli di un giorno il tuo anniversario, la tua relazione è finita. Cartello è diverso da martello ed in tutto questo sto procrastinando la scelta dello Smart phone. E giorno 0 dove  mi serviva l esempio non è giorno 1, e questo tuo voler iniziare a spingere su di me mi dà da pensare

Inviato
41 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

A parte il tuo amore per la statistica, cosa ne pensi della partita?

Che non sono d'accordo con Jack riguardo all'apertura verso le dichiarazioni. Il torrone ha tutto da perdere se roga oggi, quindi si dichiarerà in ogni caso. 

Se c'è una fase in cui non dovremmo lasciarci influenzare dalle dichiarazioni, è proprio questa. 

Il piromane se in dubbio può starsene quieto per oggi: è un potere one shot e se lo usa nei giorni successivi aumentano le possibilità di bruciare cattivi.

Sì, è una stat. Statece.

Se invece ha già da ora forti sospetti, tipo su Hex, che li usi pure. 

Inviato (modificato)
17 minuti fa, kado' ha scritto:

Che non sono d'accordo con Jack riguardo all'apertura verso le dichiarazioni. Il torrone ha tutto da perdere se roga oggi, quindi si dichiarerà in ogni caso. 

Se c'è una fase in cui non dovremmo lasciarci influenzare dalle dichiarazioni, è proprio questa. 

Il piromane se in dubbio può starsene quieto per oggi: è un potere one shot e se lo usa nei giorni successivi aumentano le possibilità di bruciare cattivi.

Sì, è una stat. Statece.

Mi sono perso quel post

Rivelarsi troppo tardi non può dare l'impressione di un furto di ruolo?

Questo comunque non esclude l'importanza dei contadini

Modificato da JohnnyRider
Inviato
3 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Hanno ucciso ororo dobbiamo vendicarla ragazzi

Comunque se c'è una cosa bella di questa partita è che è impossibile usare la statistica 😎

Falsità, la statistica può essere applicata a tutto

Inviato
59 minutes ago, kado' said:

Sì, è una stat. Statece.

Se il Torrone si dichiara qualcosa, il suo doppione oggi è sicuramente vivo.

Quindi il Torrone sarà smentito e possiamo organizzare alcuni test per capire chi mente oltre al fatto che magari un doppione porrebbe risultare più credibile dell’altro

Se invece un ruolo buono si avvia al rogo e ha paura di dichiararsi perché di solito al primo rogo siamo tutti timorosi di farlo, in questa partita secondo me è un bel problema

Quindi, in base a questo discorso, sottoscrivo il consiglio che ho dato

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.