Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

Adesso, JackShepard ha scritto:

Eh no che non è valido, perché per me chi capita negromante, di tutto parlerebbe in piazza tranne che del negromante. E' una questione psicologica. Per me JR infatti può essere robaccia, ma non penso negromante. Non avrebbe fatto quella domanda secondo me

Ok. Però se il contenuto non è valido dovresti avere dubbi su me, Hex e Ororo. Non si può scindere il messaggio dalla persona solo a piacimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

lol era solo provocatoria, ora non spacciarla davvero per un sospetto serio che non ci credi manco tu

Era provocatoria ma per me anche strana. Tuttavia, non è mio sospetto. Altrimenti starei rompendo le scatole a Johnny. Sto cercando di capire il punto di vista Jack. Come vedi sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

Ok. Però se il contenuto non è valido dovresti avere dubbi su me, Hex e Ororo. Non si può scindere il messaggio dalla persona solo a piacimento. 

ma veramente ho proprio scritto che per metagame, cioè oer come vi conosco, certe cose dette da alcuni utenti le ritengo più o meno sospette che dette da altri.

Ma mi pare ovvio come discorso, ormai ci conosciamo.

E' bruttino come discorso, ma mentalmente non posso ignorare che so più o meno come vi comportate da buoni o da cattivi

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Non è che se una persona ragiona o pensa in modo diverso dal tuo, allora è per forza di cose contro la tua fazione

Sono le azioni, i voti a contare davvero

Riocrda che un lupo/vampiro può dire cose giuste

Esattamente come un buono può dire cose sbagliate

Per questo non mi piacciono i post con statistiche e dati oggettivi, perchè mi sembrano un pigro tentativo di riempire la piazza per avere approvazione

Sia da buono, che da cattivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, LittleMudkip said:

Stecata) Mi sembra il solito, credo sia ancora presto per decifrarlo, curioso lo scambio sui messaggi oggettivi con Johnny ma credo sia quest'ultimo a non uscirne molto bene a essere del tutto sincero

Firmino)Come quando l'ho nominato, mi sembra estrememante sulla difensiva e non mi piace molto, ma diamogli tempo

Mud) Buojo

Bucche) Niente di che, incalza Johnny sulle sue domande senza neanche argomentare e poi non credo ci sia granché da analizzare

Jesus) Il più attivo dei 5 (anche di me, a giorno 0 non mi avete considerato inattivo per palese plot armor),mi piacerebbe visto che anche lui è in arringa leggere le sue opinioni sui 5 partecipanti a chi vuol essere bruciato

Mud qua dici

stecata "ancora presto per decifrarlo" 

firmino "diamogli tempo"

jesus "vediamo che opinioni dici"

ok ma entro le 22 si vota... il tempo che vuoi prenderti per valutarli quando scade?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Non è che se una persona ragiona o pensa in modo diverso dal tuo, allora è per forza di cose contro la tua fazione

Per questo non mi piacciono i post con statistiche e dati oggettivi, perchè mi sembrano un pigro tentativo di riempire la piazza per avere approvazione

"Questo messaggio scritto da Jesus sarebbe da buono, scritto da te da cattivo." Semicit. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ma si può votare fuori arringa, come si è sempre fatto, non è fuori dal regolamento. Ma il fatto di dichiarare subito e dopo di voler votare fuori arringa, mi fa pensare che le arringhe funzionino perché magari un negativo non vuole essere costretto a votare fra pochi voti ma avere uno spettro molto più largo, mentre ad un buono,. tipicamente confuso, fa molto piacere avere un cerchio ristretto di nomi su cui concentrarsi maggiormente 

Comunque questo intervento mi è piaciuto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Bucche said:

"Questo messaggio scritto da Jesus sarebbe da buono, scritto da te da cattivo." Semicit. 

Scusa eh, ma se Fede per esempio, che ha un suo stile, inizia a scrivere cose che normalmente scriverebbe Hex, che ha tutto un altro stile, è ovvio che ce ne accorgiamo.

Non capisco perché ti sorprende se dico che certe cose dette da X hanno un peso diverso che se le dice Y

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Si l'interpretazione dei messaggi può essere un modo di giocare

Sicuramente lo preferisco a : minchia zio siamo 13 ci so 5 cattivi, 5 su 13 easy so uno scienziattt

Capisci che intendo?

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

fortunatamente io non scrivo così

cmq su questa ti appoggio, secondo me i contenuti sono importanti sulla valutazione dei giocatori, altrimenti diamo la scusa a tutti di dire cazzate perchè giocano così, per questo hex quasi sempre voglio farlo fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Vabbè, è vero che un negativo non dirà solo cose sbagliate e che un contadino non dirà solo cose giuste, ma l'estremizzazione del tuo ragionamento è che possiamo chiudere la piazza e andare a votare sulla base di eventuali sondate che escono(se escono) perché tanto i messaggi non si possono valutare. Non il massimo

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Mud qua dici

stecata "ancora presto per decifrarlo" 

firmino "diamogli tempo"

jesus "vediamo che opinioni dici"

ok ma entro le 22 si vota... il tempo che vuoi prenderti per valutarli quando scade?

L'idea è che non muoiano tutti e 3 stanotte, quindi ti direi: uno da votare lo devo scegliere e quindi per quello il tempo stringe (al momento Firmino se fossero le 21:39), ma gli altri due che non voto non è che li credo 100% buoni per magia quando chiude la giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa eh, ma se Fede per esempio, che ha un suo stile, inizia a scrivere cose che scriverebbe hex, che ha tutto un altro stile, è ovvio che ce ne accorgiamo.

Non capisco perché ti sorprende se dico che certe cose dette da X hanno un peso diverso che se le dice Y

Perché io ragiono all'opposto. Non penso all'utente ma al contributo. Comunque non è importante questo discorso ai fini della partita, è solo meta e non voglio parlare di questo. 

Se c'è qualcosa da chiarire rispetto a miei interventi, chiedete. 

Nel frattempo vorrei chiedere a @Stecata @LittleMudkip @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Firmino se voterebbero solo tra i nomi proposti o se tengono aperte altre strade (se l'avete detto e me lo sono perso, quotate così rileggo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma la partita scorsa sono stato 5 pagine a dire a tutti "fiordiloto dice sempre cose assurde non votatelo" e infatti era buono pure se delirava

perché so come gioca fiordi, per esempio

Quando entra in mezzo il meta è sempre un discorso particolare, non dovrebbe influenzare il pensiero ma inevitabilmente un minimo lo fa (e l'esempio che hai fatto difficilmente poteva essere migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, LittleMudkip said:

L'idea è che non muoiano tutti e 3 stanotte, quindi ti direi: uno da votare lo devo scegliere e quindi per quello il tempo stringe (al momento Firmino se fossero le 21:39), ma gli altri due che non voto non è che li credo 100% buoni per magia quando chiude la giornata 

Ok la tua risposta è coerente, però ammazza...sono le 19.30 e già hai deciso che voterai firmino a meno di cose eclatanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Perché io ragiono all'opposto. Non penso all'utente ma al contributo. Comunque non è importante questo discorso ai fini della partita, è solo meta e non voglio parlare di questo. 

Se c'è qualcosa da chiarire rispetto a miei interventi, chiedete. 

Nel frattempo vorrei chiedere a @Stecata @LittleMudkip @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Firmino se voterebbero solo tra i nomi proposti o se tengono aperte altre strade (se l'avete detto e me lo sono perso, quotate così rileggo) 

La mia risposta è: Non vorrei votare particolarmente tra i 5 arringati (ad esempio andando fuori Johnny non mi sta facendo impazzire), però se abbiamo fatto le arringhe immagino la volontà della piazza sia votare tra noi 5 (lupi, e anche a sta partita la citazione se la siamo levata dai co...), e quindi in quel caso mi adeguerei

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Vabbè, è vero che un negativo non dirà solo cose sbagliate e che un contadino non dirà solo cose giuste, ma l'estremizzazione del tuo ragionamento è che possiamo chiudere la piazza e andare a votare sulla base di eventuali sondate che escono(se escono) perché tanto i messaggi non si possono valutare. Non il massimo

Questa è una fallacia logica

Non ho mai detto che i contenuti non sono importanti

Hai estremizzato la mia tesi creando un argomento fantoccio su cui controbattere, il che non me gusta mucho

Io intendo che l'interpretazione dei messaggi può essre utile, ma è anche un'arma a doppio taglio ovviamente

Come? beh è logico

Magari conosci una persona da tanto tempo, e credi che, dato che per te sta scrivendo da buono la reputi buona, quando in realtà sta proprio scrivendo in quel modo perchè così la penseresti buona, capisci?

Quindi è ovvio che i contenuti sono importanti, l'interpretazione può essere utile, insomma ci sono varie cose da tenere in considerazione

Il contenuto poi diventa sempre più importante in vista di contraddizioni

Modificato da JohnnyRider
non so scrivere ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si l'interpretazione dei messaggi può essere un modo di giocare

Sicuramente lo preferisco a : minchia zio siamo 13 ci so 5 cattivi, 5 su 13 easy so uno scienziattt

Capisci che intendo?

Se parli di Stecata lui gioca solo di statistiche e poi sul più bello ti manda a cagare, Stecata buono per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

La mia risposta è: Non vorrei votare particolarmente tra i 5 arringati (ad esempio andando fuori Johnny non mi sta facendo impazzire), però se abbiamo fatto le arringhe immagino la volontà della piazza sia votare tra noi 5 (lupi, e anche a sta partita la citazione se la siamo levata dai co...), e quindi in quel caso mi adeguerei

Ma tu dovresti votare il tuo sospetto e non seguire la piazza per sembrare buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Ok la tua risposta è coerente, però ammazza...sono le 19.30 e già hai deciso che voterai firmino a meno di cose eclatanti

Se avessi deciso sarei andato a votare, penso che a meno di situazioni lampanti (e a giorno 0 difficilmente escono) sia corretto aspettare il più possibile per capire meglio un po' tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.