Vai al contenuto

Giorno 1 - la Buccia della Zucca

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Perché io ragiono all'opposto. Non penso all'utente ma al contributo. Comunque non è importante questo discorso ai fini della partita, è solo meta e non voglio parlare di questo. 

Se c'è qualcosa da chiarire rispetto a miei interventi, chiedete. 

Nel frattempo vorrei chiedere a @Stecata @LittleMudkip @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Firmino se voterebbero solo tra i nomi proposti o se tengono aperte altre strade (se l'avete detto e me lo sono perso, quotate così rileggo) 

sì certo che mi tengo aperta l'opzione di valutare e votare anche gli altri, specie ora che stan parlando un po' tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

a me pare che appena arrivati a 5 persone l'avete chiusa

e capisco pure che il tempo è quello, ma rimarrà sempre un po' una minchiata decisa da una piccola percentuale della piazza, ovviamente poi non stupirti che chi è rimasto fuori voglia vagliare anche altre ipotesi

chiusa piccola parentesi

Quello che intendo pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Ma tu dovresti votare il tuo sospetto e non seguire la piazza per sembrare buono. 

E questo è vero, però se la piazza ha deciso come strategia di non uscire dai 5 non voglio rompere la strategia

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Questa è una fallacia logica

Non ho mai detto che i contenuti non sono importanti

Hai estremizzato la mia tesi creando un argomento fantoccio su cui controbattere, il che non me gusta mucho

Io intendo che l'interpretazione diei messaggi può essre utile, ma è anche un'arma a doppio taglio ovviamente

Come? beh è logico

Magari conosci una persona da tanto tempo, e credi che, dato che per te sta scrivendo da buono la reputi buona, quando in realtà sta proprio scrivendo in quel modo perchè cos' la penseresti buona, capisci?

Quindi è ovvio che i contenuti sono importanti, l'interpretazione può essere utile, insomma ci sono varie cose da tenere in considerazione

Il contenuto poi diventa sempre più importante in vista di contraddizioni

Sì, ho scritto estremizzando ben consapevole, è proprio perché in generale la penso come hai detto tu ora, e non mi piace l'idea di mettere in secondo piano il contenuto, idea che se estremizzata appunto ci conduce a situazioni poco realistiche e poco opportune

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Fede ha scritto:

Mi sa che abbiamo chiuso perché erano le 17, l'ora prefissata da inizio giornata che nessuno ha contestato.

Comunque per me se votate fuori arringa non c'è problema, l'ho fatto anch'io in passato quando gli arringanti mi sembravano tutti buoni.

Per me la funzione delle arringhe è semplicemente concentrarsi su un numero limitato di giocatori alla volta, non sono vincolanti in alcun modo

Interessante 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono riletto tutti gli arringanti

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy sembra la sua versione buona. non mi sembra lupo. se fosse cattivo direi solitario

@Stecata quando mi accusa a caso e vede complotti strani di solito è buono, per ora non mi sta stranendo. vedremo

@LittleMudkip non il top, però ha dtto una cosa che mi è piaciuta che ora non voglio sottolineare.

@bucche mi è piaciuto solo il wottone diretto a me e fede. quello non male, mi sembrava sincero

@firmino eh per ora il peggiore dato il contributo anonimo. vediamo se entra a giocare

per ora sono messo così, voterei firmino dovessi votare ora. ma c'è tempo e spero che ci siano altre interazioni e piu cose da valutare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, LittleMudkip ha scritto:

E questo è vero, però se la piazza ha deciso come strategia di non uscire dai 5 non voglio rompere la strategia

Sì, ho scritto estremizzando ben consapevole, è proprio perché in generale la penso come hai detto tu ora, e non mi piace l'idea di mettere in secondo piano il contenuto, idea che se estremizzata appunto ci conduce a situazioni poco realistiche e poco opportune

cmq pure tu fai parte della piazza, non so perchè ne parli come se fosse un'entità estranea, a meno che

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Questo 

Ah sì, l'ho scritto perché di solito si prendono i primi 5 se nessuno viene doppiato. In un altro mess mi pare di aver fatto proprio questa domanda, conta l'ordine cronologico? Perché se ricordo bene abbiamo fatto sempre così

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

La sondata è come giocherei io questa partita se fossi veggente, datemi del folle (battuta non voluta) ma penso che cercherei piuttosto di guidare il villaggio senza espormi troppo sulla base delle sondate che ricevo, perché con Dracula e n vampiri in giro il rischio che la frittata venga girata è troppo grande. 

Sui nomi, sono i due che volevo sentire di più, niente di più niente di meno

Sei buono? Chi sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mario ha scritto:

Comunque un giorno uno così intenso non si vede spesso, io credo proprio che tra gli arringati ci sia almeno 1 lupo e che i compagni stiano cercando di difenderlo (dico lupo perché sono gli unici in branco)

Purtroppo in questa partita ci sono in sacco di negativi, e registro che anche stecata non sta dicendo nulla di che 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non è che se una persona ragiona o pensa in modo diverso dal tuo, allora è per forza di cose contro la tua fazione

Sono le azioni, i voti a contare davvero

Riocrda che un lupo/vampiro può dire cose giuste

Esattamente come un buono può dire cose sbagliate

Per questo non mi piacciono i post con statistiche e dati oggettivi, perchè mi sembrano un pigro tentativo di riempire la piazza per avere approvazione

Sia da buono, che da cattivo 

Secondo me non ti piace che fra quei nomi ci sei tu e un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Stecata ha scritto:

Può anche esserlo. Cosa pensi di quei 4 nomi?

Mario, Johnny, Firmino e Hex?

Mario e Johnny hanno giocato in modo molto simile, per lo stesso criterio che sta usando Jack qui dico che trovo però meno sospetto il secondo del primo. Che non significa però che Mario mi sembri automaticamente negativo.

Firmino lo devo capire visto che ci ho giocato forse una partita assieme e sono pure morto subito, per ora mi ha solo incuriosito come sia partito subito a valutare il Bardo che mi sembra a dirla tutta pure uno dei ruoli più lineari da utilizzare.

Mentre Jex, tutto può essere. Ora come ora non mi sta particolarmente dispiacendo, soprattutto nelle ultime battute.

Non ho capito piuttosto che metro hai usato per valutarmi, visto che mi metti nelle "note dolenti" e tutto ciò che scrivi su di me è che ho avuto "un'interazione interessante" con Johnny. Non saprei neanche come risponderti se è questo il motivo, se non con un "ok, segno".

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si l'interpretazione dei messaggi può essere un modo di giocare

Sicuramente lo preferisco a : minchia zio siamo 13 ci so 5 cattivi, 5 su 13 easy so uno scienziattt

Capisci che intendo?

Si, ma ancora non mi hai detto che pensi dei 3 nomi oltre al tuo .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

cmq pure tu fai parte della piazza, non so perchè ne parli come se fosse un'entità estranea, a meno che

Io i primi lupus che ho giocato con voi mi chiedevo cosa minchia o dove fosse la piazza. Poi ho scoperto che la piazza ero pure io. Diciamo più che piazza una piastrella mal fatta, quella distrutta da un pezzo di panchina che i soliti noti usano per tirarla al cane 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

Si colpa della chat lupi che non sa scrivermi i messaggi scusami.

No comunque, è perché intendo la volontà generale della piazza

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

Sei buono? Chi sospetti?

Sono buojo, sospetto Firmino e Johnny (alcune sue opinioni non mi sono piaciute e in generale lo trovo diverso in negativo rispetto alla scorsa partita). Se dovessi scegliere uno che NON voterei oggi invece ti direi Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Perché io ragiono all'opposto. Non penso all'utente ma al contributo. Comunque non è importante questo discorso ai fini della partita, è solo meta e non voglio parlare di questo. 

Se c'è qualcosa da chiarire rispetto a miei interventi, chiedete. 

Nel frattempo vorrei chiedere a @Stecata @LittleMudkip @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @Firmino se voterebbero solo tra i nomi proposti o se tengono aperte altre strade (se l'avete detto e me lo sono perso, quotate così rileggo) 

Io ho un range di nomi da votare, ma sono anche curioso di vedere come si muoverà la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Si, ma ancora non mi hai detto che pensi dei 3 nomi oltre al tuo .

Ah sorry pensavo di averlo detto

Firmino inattivo per me non esiste al momento

Mario ovviamente vorrebbe essere me ma non ci riesce, a parte gli scherzi mi sembra ok

Su hex punto di domanda totale, nelle altre partite usavo kadò per inquadrarlo, ma ora non saprei

E scare è un bravo giocatore e non voglio sottovalutarlo, per ora non ha detto nulla che mi possa far sospettare di lui

In summit credo che tra questi solo hex mi da dei dubbi seri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.