Vai al contenuto

What's up with LIF - Osservazioni generali sul forum e sulle partite

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Mi permetto di commentare in merito al post di sigfried, perché anche a me ha dato fastidio. (Mi riferisco al "sono ubriaco, ma è squilibrata" per riassumere).

Il punto è questo: se volevi dare una mano, non l'hai data, hai solo scoraggiato di più l'utente (che in questo caso era anche master), dandogli non solo dell'incompetente senza motivazioni alla mano, ma postando in un topic da ubriaco (o almeno da come dici tu).
Ora, se tu avessi scritto "ciao, sono ubriaco e quindi non ho voglia o capacità di portarti motivazioni, ma è squilibrata. Se mi passa domani ti spiego" sarebbe stato un altro discorso, perché a quel punto Loudo avrebbe potuto riflettere ed attendere delle segnalazioni che non ci sono state.

In più, sicché i topic di proposta delle partite vengono aperti tanto tempo prima, avresti anche potuto farlo lì il commento. 

Io non concepisco i modi, ecco, perché sebbene cambiando gli addendi il risultato non cambia, il modo di porsi secondo me è assolutamente decisivo nella percezione che le persone possono avere di noi.

Quando Loudo mi ha detto "io vorrei annullarla", non gli ho risposto "babbeo, ma sei scemo? No, non si fa perché lo dico io". E avrei potuto farlo, ma non è nel mio stile.

Il modo di esprimere le cose, talvolta è davvero indice di rappresentanza.

Se non siamo così, e ci teniamo a dirlo, perché poi ci comportiamo, di fatto, in tutt'altro modo?

Lo dico in tutt'onestà, perché tanto non mi sono mai nascosta e non inizierò di certo a farlo ora.

Poi ci posso mettere in mezzo tutte le cose del mondo (scazzo, noia, arrabbiatura, ecc), ma di fatto non può e non dev'essere una giustificazione.

Le cose esterne al forum rimangano tali, le simpatie/antipatie esistono, ma esiste anche il rispetto reciproco.

Non bisogna aspettare che l'altro inizi a comportarsi bene, per farlo a nostra volta. Io la penso così, magari poi mi sbaglio.

Non volevo dare una lezione di educazione, ma semplicemente dire che i toni su un forum sono più che importanti.

• Senior
Inviato

Ma vedi? Il problema è che non vince chi ha ragione.

Io ho voluto riportare un attimo in cui non ho apprezzato il tuo intervento, che, fra milleuno lunghi interventi, non ho trovato costruttivo, ma semplicemente di beffa.
Ora tu dici che sei sempre bravissimo in chat con i lupi, ma non c'azzecca un accidenti.

Io non mi sto coalizzando con nessuno e non sto invitando altri a tirarti pietre. Nel clima di "sfogo" generale ho voluto dire che non ho apprezzato quel commento. 
Mi aspettavo forse un "probabilmente è vero che in quel momento non sono stato particolarmente d'aiuto, ma non era mia intenzione" che non arriverà mai, e okay, va bene così.
Ripeto, non ho alcuna intenzione di farti la guerra, ma se non accetti che ti si dica le cose, allora non metterti a disposizione degli altri per farlo. Perché era questo l'intento no?
A me per altro non sembrava fossi ironico nei primi post... mi parevi piuttosto serio, e ci stava anche, il discorso filava assolutamente.

Se ora mi dici che era per fare ironia, allora riconsidero tutto.

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 15:36, sigfried ha scritto:

Io non voglio avere ragione.

Io voglio che non mi si dicano falsità.

Se prendi un solo commento e lo si porta a metafora di tutto il mio comportamento, a fronte di decine e decine di azioni prove contrarie, si fa una cosa falsa e scorretta.

Sarebbe come dire che Schumacher non sa guidare perché nel giro di formazione del Gran Premio di Monaco andò a sbattere come un pivello, dimenticandosi che ha vinto 7 mondiali e 91 corse. Chiaro, non sono Schumacher, sono più bello.

Expand  

Sì, ma se penso che tu abbia tenuto un determinato comportamento in quel momento, perché non devo fartelo notare?

Nella stessa maniera tu hai fatto notare a Loudo delle cose, ma, per tua detta, non lo consideri una pessima persona.

Quel commento a me non è piaciuto, l'ho voluto rimarcare per capire se effettivamente era detto con intenzionalità o meno, e da come hai risposto, immagino che un po' d'intenzionalità di dar fastidio ci fosse. Poi posso sbagliarmi, e sono disposta a credere ad una possibilità di commento messo lì tanto per, ma per ora non mi pare.

Detto ciò, sei tu che ne hai dedotto altre cose. Non ho riportato alcuna falsità, ho espresso la mia opinione su un commento da te postato e che non mi è piaciuto.
Non ti ho denigrato, non ho detto che fai schifo, non ho nemmeno detto che Loudo non deve starti sulle palle.

Ho solo detto che c'è modo e modo, e che quello non mi è parso molto costruttivo.

Poi mi sono dilungata facendo un discorso di carattere generale, dicendo che i toni su un forum sono decisivi nel valutare una persona. Questo vale per te, come per me, come per mille altre persone.

1 minuto fa, sigfried said:

C'azzecca nel momento in cui da altre parti c'è gente che dice "sig vuole sempre comandare". E dimostro che non è vero.

Expand  

Io non l'ho detto nel mio post e nemmeno in altri del topic dei retroscena, quindi non so perché rispondi a me con questa cosa che non c entra niente con quello che ho detto.

Anche io aspetto diverse scuse, se è per questo. Ma fa niente.

Detto ciò, quella frase non ha aiutato? Ok. L'ammetto. E quindi?

Era così negativa da distruggere l'autostima di una persona? Allora il problema non è la frase né io.

Expand  

Questa è una cosa sgradevole, perché non devo essere io a dirti di chiedere scusa o altre cose e che tu lo faccia perché l'abbia detto io, poi rinfacciandomelo, è un po' infantile.

Il problema è che come tu ti senti ferito per certe cose, che probabilmente risalgono a mesi o anni fa, non è rispondendo a tua volta male alle persone che risolvi il problema.

Se una persona trova un commento sgradevole non vuol dire che ha perso l'autostima, ma semplicemente che non gradisce il tuo modo di comportarti. E questo direi che è un problema che ti riguarda, visto che il commento l'hai fatto tu, non Mefy (esempio).

Accetto qualunque cosa tranne le falsità.

Expand  

Again, non ho dette.

Giocoso non è sinonimo di "non serio".
Il discorso era serissimo e esprimevo il mio pensiero, condivisibile o meno. Migliorabile o da rigettare in toto.

Giocoso era lo stile in cui è stato espresso il pensiero, proprio per dimostrare la mia assoluta mancanza di voglia di polemizzare.

Expand  

Okay.

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 15:52, mariosan ha scritto:

Comunque raga il problema è che i post li analizzate come in una partita di Lupus pezzo per pezzo e non cogliete il discorso generale. Ad esempio Green non mi pare abbia detto a Mefy "mamma mia che palle che sei" ha solo detto che forse l ansia è esagerata, tant'è che anche Mefy l ha detto. Però Mefy non credo che tu rovini le partite altrui se tu giochi più scialla di altri. Cioè al massimo ti becchi qualcuno che ti vota perché stai partecipando poco ma uno non può costringere la gente a scrivere. Io ad Eco nella penultima ho scritto che lo vorrei vedere giocare di più in questa poi l' ha fatto. 

Per quanto riguarda le critiche, questo non è il momento in cui bisogna togliersi le pietre dalle scarpe con le persone, ma con il gioco. Nel senso che è necessario proporre le cose che secondo ognuno possano migliorare il gioco.

Lemon e Mefy mi sa che puntavano sul miglioramento dell'ambiente invocando atteggiamenti più tranquilli da parte di tutti.

Io credo che le partite create debbano essere continuamente riviste finché almeno dal punto di vista "tecnico" non ci siano più bug. E per tecnico intendo, questo set è equilibrato, ruolo x può vincere quanto il ruolo y, la partita per il ruolo x non sarà frustrante, se muore un ruolo per ciascuna delle fazioni c'è sempre un piano B ecc ecc. 

Con riferimento alla sostituta ad esempio io credo che si sia voluto strafare. Sarebbe stato meglio fare una classica vera piuttosto che una partita per testare ruoli nuovi. Perché in tal modo si sarebbe evitato di fare una cosa in fretta e furia e poi usare il fatto di averla fatta in fretta e furia come giustificazione degli squilibri. XD

Expand  

Sai qual è il problema Mario? Che la battuta ci sta, eccome.

Ma se io penso una cosa e non la dico, questa continuerà ad influenzarmi.
In questo senso, preferisco essere sincera e discuterne adesso che ne ho l'occasione, piuttosto che portare, non rancore (che è una roba estrema), giudizi dati in precedenza sulle persone.

Io ci provo ad essere obiettiva con tutti, e mi sembra di non aver quasi mai discriminato nessuno in forum, nelle partite e anche in altri topic.

Le antipatie le ho, inutile farne mistero, ma forse fare finta di nulla su tutto non è così conveniente come sembra.

• Senior
Inviato

Posso dire una cosa?

Io tutta questa pesantezza non l'ho vista.

Sarà che son tornata attiva da poco, boh.

Dalla partita che ho giocato (di Jace) non ho avuto particolari note da segnalare.

In questa che ho masterato ho indicato il comportamento di mario come poco edificante (perché dire "era meglio non iscriversi" per me non è il massimo della vita e dava pesantezza al gioco) e questo commento di sigfried non mi è piaciuto.

Su altre cose non posso dir niente, perché sono stata assente e quando sono tornata mi pareva tutto normale.

Tu hai sollevato una questione, quella dei pochi nuovi iscritti, che è legittima. Non ne condividevo le motivazioni, ma non ho mai detto che tu rendi il clima pesante.

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 16:38, Green wolf ha scritto:

scusa si è tolto il tag, la domanda era rivolta a @Lemon... sulla partita di dante ho già detto in privato a lui che la locanda ha ammazzato i lupi (cosa che ha ammesso) e non condivido i punti che ha assegnato ai giocatori, cosa che a questo punto, visto che ognuno li mette come li vuole, eliminerei.. ripeto però che mi sarei aspettato una 'critica' per il modo in cui i contadini hanno perso la partita invece sono stati dati punti bonus: mi chiedo perchè non viene mai fatta una critica alla fine delle partite? e non parlo delle polemiche, parlo di una critica costruttiva

Expand  

Non lo so.

Io non ci ho dato troppissimo peso, nel senso che ero subentrata e stavo giocando meglio che potevo, ma non ho visto grandi giocate, se non quella di kado'. 
Chiaramente è la mia opinione personale.

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 16:46, Green wolf ha scritto:

bene ok quindi diciamo che su questo avevamo lo stesso pensiero, ora se lo facevo presente, non venivo 'additato' come quello che voleva fare sempre polemiche e mette pressione? secondo me si 

Expand  

Guarda, per quanto mi riguarda, e probabilmente si è capito, io preferisco sempre discutere.

La discussione è ciò che tiene vivo il forum. 

Questo non vuol dire che ognuno è legittimato ad offendere gli altri, anzi, ma se c'è un fraintendimento (hai fatto una battuta e non è stata capita, hai detto "A" e intendevi "B" ma il tono poteva essere frainteso, ecc) a mio parere è meglio parlarne e chiarire subito, piuttosto che trascinare la cosa. Con Manfri l'hai scoperto adesso e ti stai facendo un sacco di paranoie. Allo stesso modo può essere successo in altri mille casi.

La realtà della cosa è che non tutti siamo mega aperti e alcuni sono più permalosi di altri (ma senza offesa, eh, è solo che è così), e per quanto uno la possa voler prendere sullo scherzoso, non è sempre facile capire cosa pensa l'altro.
Ora io ti vedo piuttosto irritato, ad esempio, ma di fatto credo che nessuno, salvo Manfri, abbia mai fatto il tuo nome.

Quindi non so se le tue domande sono indirizzate a me perché non ti piace come sto rispondendo a sigfried, se è perché ti senti chiamato in causa, o per altro.

In ogni caso, mi dispiace, non era mia intenzione.

Le mie "polemiche" le ho sottolineate xD e non riguardavano te in prima persona, per lo più ho dispensato consigli generali non richiesti.

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 17:08, Green wolf ha scritto:

non sto irritato e non mi stai offendendo:5dv7ef: stiamo parlando perchè voglio che la situazione si chiarisce o almeno si tenta di chiarire, per dire che caspita almeno uno c'ha provato! io di discussione, definita come tale, nei retroscena negli ultimi mesi ne ho vista ben poca, se devo essere sincero ( e non perchè voglio rompere il cavolo alla gente)... ho visto elogiare una giocata, ma mai criticarne un'altra o la poca partecipazione alla partita e non capisco perchè sinceramente, si ha paura di parlare? boh... ognuno è fatto a modo suo, l'ho capito, non mi sto facendo nessuna paranoia che io sto sulle palle alle persone ma visto che stiamo parlando, vorrei mettere un punto alla discussione e non tra 2 partite che stiamo punto e daccapo. 

Expand  

Divido io due paragrafi perché penso sia meglio xD

Sono contenta che tu sia felice sulla nuvoletta di Goku, mi fa stare meglio, in realtà.

Sono anche contenta del fatto che tu voglia chiarire, perché ti fa onore, e bene così.

Io sono mancata tanti mesi, per via del lavoro, e non ci sono scuse che tengano. 
Apro la solita parentesi paraculo in cui dico che ho chiesto più volte di essere declassata ad utente, ma non sono mai stata ascoltata, perché è bello farvi sapere che voglio sempre prendermi le mie responsabilità. Paraculata a parte, probabilmente molti di noi tendono ad essere più buoni e meno rompiballe (concedimi il termine) perché davvero vogliono solo giocare e divertirsi, mentre c'è chi, come te ed altri, la prende più seriamente. A mio parere nessuno dei due comportamenti è sbagliato.

Solo che il primo, più buonista, in cui spesso ricado anche io stessa, tende ad abbassare il livello di "competitività" del forum e NEL forum.

Il secondo, invece, pretende di più dal forum, nel forum, per il forum.

Ribadisco il fatto che nessuno dei due per me sia errato... le persone sono molto diverse fra loro.

Faccio un esempio concreto: Airod è un pezzo di pane, ma un vero buonino. Non ti dirà mai che fai schifo al cazzo, nemmeno per scherzare, ma è la sua personalità.

Tu, invece, con lo scherzo o senza scherzo, lo dici. 

Non riesco a vederci niente di male. Nella vita reale esistono persone che "guidano" la comunità e altre che seguono il flusso e stop. 

È normale pensare che per il bene comune ci si debba impegnare tutti, ma non tutti sono in grado di farlo. Magari ne avrebbero anche voglia, ma non sanno come fare.

Poi se tutti decidono di essere più incisivi nei commenti dalla prossima partita, ben venga (: son più contenta anche io... di fatto, non possiamo costringerli.

Proprio ora, Green wolf said:

Ho capito che tra te (voi admin proprio in generale) e sig non corre buon sangue per storie di mesi, anni fa, ma visto che siete persone adulte ( ah poi non so, se qualcuno non si sente chiamato in causa, mi scuso) dovreste arrivare ad un compromesso perché così si danneggia il forum e credo che da entrambe le parti, visto che nessuno se ne è andato, ci sia l'intenzione di farlo cadere a pezzi... poi non volete raggiungere ad un accordo sticazzi ammazzatevi:5dv7ef::5dv7ef::5dv7ef:

Dall'alto dei tuoi poteri, nomina @Mefy come paraculo ufficiale del forum.

non ti ho mai visto offendere nessuno sinceramente

Expand  

Green, c'è stato un tempo in cui questo forum non esisteva in cui io e sigfried eravamo amici. Poi abbiamo avuto dei diverbi e non sono più riuscita a comunicare con lui come avrei voluto, per colpa mia. Sicuramente sono più aspra nei suoi confronti, ma non sono mai stata scorretta o poco obiettiva.

In talune occasioni, potranno confermartelo anche gli altri staffer, ho preso anche le sue parti. 

Io mi ritengo una persona abbastanza matura da separare i fatti miei da quelli del forum, e se sottolineo delle cose lo faccio in visione di migliorare la comunicazione fra gli utenti, perché chiaramente, come in questo caso, non esiste un rapporto sanabile solo guardandosi negli occhi o nel nostro caso, guardando i post non polemici. (Sarebbe bello, ma no).

Sugli altri admin non posso dire nulla, parlassero da soli xD non è una cosa di staff, ma personale, quindi non prendo parola.

Mefolina è buona. Non è paracula, la disegnano buona.

Il 02/12/2017 at 17:16, Mefy ha scritto:

:pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray::pray:

[Ecco, su 'sta cosa c'ha ragione Green: a tutto il forum fregacazzi delle litigate vostre. Fate pace o trovate il modo di litigare altrove e discutere in maniera pacifica qui.]

Expand  

Ti rimando alla risposta che ho dato a Green. 

• Senior
Inviato
  Il 02/12/2017 at 17:52, Green wolf ha scritto:

sinceramente non ricordo che 'offese' mi hai fatto (quindi non mi sono offeso), però grazie che me l'hai ricordato, nella prossima partita non mancherò di ricambiare:Q4kEXkv:

si sei paraculo, il forum l'hai voluto aprire e mo ti tocca sta al comando:Q4kEXkv:

ognuno è fatto a modo suo infatti ma non sto facendo discriminazione sul tipo di giocatori, lo ripeto gioco solo qui perchè mi trovo bene a giocare con queste persone e a scrivere cazzate in topic, non voglio alzare il livello di competitività, voglio alzare il livello di discussione e rendere le partite migliori (non ho l'abilità nel farlo io personalmente perchè non so giudicare) per far divertire tutti di più e non creare spaccature che è diverso.

a me non interessa se non andate a prendere più il thè insieme, a me interessa che ci sia un rapporto civile perchè tutti leggono le frecciate e tutti dopo un pò si rompono le palle e si tendono a fare schieramenti chi sta dalla parte di uno e chi dell'altro (cosa che succede all'asilo).. cito giusto per commento, perchè non c'eri: nella partita di L, hye ha fatto una sparata assurda su sig, che mai come quella volta è stato calmo e non aveva fatto niente, sta di fatto che ha rovinato l'ambiente della partita che era calmo e pacifico fino a quel punto (con me si è scusato in privato perchè mi sono alterato particolarmente e ho citato hye perchè è quello più recente come tu hai citato sto messaggio di sig a loudo).. quindi non vi amate, benissimo nessuno ve lo chiede, solo che i rapporti siano civili da ambo le parti, da persone mature ed adulte quali siete, perchè altrimenti non ci saranno altre che ulteriori fratture.

Expand  

Alla veloce perché mi sto preparando per uscire e quindi non riesco a dilungarmi: hai sicuramente ragione.

Non so se l'ho fatto io ed ha dato fastidio, ma per queste cose bisogna appunto sentire i diretti interessati.

Io posso consigliare di evitare certe cose, e lo faccio, ma per il resto, sta alla singola persona.

Non è per fare scaricabarile, ma io non posso prometterti cose per terzi. Posso solo cercare di arginare gli errori della squadra che rappresento, ma è una cosa che penso, forse erroneamente, di fare già.

• Senior
Inviato

Sicuramente trovo che chiarirsi nell'immediato sia meglio che trascinarsi dietro le cose. Poi non è necessario che avvenga in un topic pubblico, salvo che non riguardi più persone e casi davvero inerenti alla partita (come è successo qui, mi rendo conto che certe cose le si potevano anche trattare privatamente, ma la discussione è nata qui e mi pareva fosse d'interesse pubblico. Mi spiace se qualcuno non ha gradito).

Questo vale in linea generale, perché è inutile mettere il muso in privato, magari con altri utenti e poi non chiarirsi con i diretti interessati.

Sul secondo punto, ho già detto abbastanza, credo. Penso si sia capito che si cerca più che altro di stimolare di più la discussione, che se fatta di frecciatine e basta, finisce in flame e stop. Questo vale per tutti, in generale, di nuovo. 
E se nessun'altro ha nulla da aggiungere, chiuderei qui la questione. Rimango comunque disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti.

I miei consigli sono i seguenti:

- prendere tutto un po' meno seriamente (che siano critiche o semplici messaggi a mo' di battuta)

- cercare di limitare il sarcasmo (che non vuol dire non fare battute, ma magari evitarle se si sa che dall'altra parte c'è una persona con cui non si ha tutta questa confidenza)

- provare davvero a non far passare le nostre antipatie attraverso i messaggi del forum (so che è difficile, ma si può fare)

- sforzarsi di evitare la lite con coloro con cui siamo meno propensi ad avere una discussione rilassata e rilassante, e magari cercare di risolvere le incomprensioni (non è obbligatorio)

- tenere un atteggiamento più umile, perché nessuno nasce imparato e nessuno è migliore di altri, anche se sulla carta è più stratega, più intelligente, più quello che volete. Questo non vuol dire divieto di muovere critiche o fare osservazioni: bisognerebbe solo farle con un tono diverso.

Es: "Non vali un cazzo" -> "Secondo me puoi migliorare in questo senso, facendo queste cose".

- Non utilizzare la classica tecnica dell' "occhio per occhio, dente per dente", per cui se tu rispondi male, io faccio lo stesso.

Sono cose molto difficili da osservare perché siamo tutti umani e le emozioni non sempre si riescono a controllare, mi rendo assolutamente conto.

Le regole di comportamento non si possono imporre e nessuno si deve sentire costretto, perché poi si perde il divertimento.
Allo stesso tempo, se uno contasse fino a 10 prima di scrivere (e mi ci metto anche io in mezzo), magari certe cose non succederebbero.

• Senior
Inviato
  Il 04/12/2017 at 13:43, L Lawliet ha scritto:

Per il resto, sinceramente i commenti sui toni di una persona, non ho proprio voluto commentarne. Uno perché sinceramente non mi interessa proprio, e due perché esulano del tutto l'obiettivo di questo topic.

Expand  

Invece sarebbe da capire e approfondire, imho.

Cioè, quanto veramente possiamo sentirci liberi di esprimerci senza fare un torto ad un terzo? 

Perché nel tuo prossimo commento (qui sotto) dici che non dovrei tenere un determinato atteggiamento... allo stesso modo, potrei dire io lo stesso sul comportamento che ho già ampiamente dibattuto con il diretto interessato.

4 ore ago, L Lawliet said:

Solo una cosa volevo dire. Personalmente sono stufo che ogni cosa che succede, ritorna sempre in mezzo la diatriba e l'ossessione di joppa sul comportamento di sig. Pure riguardo cose per il quale sig stesso non c'entra nulla. Sinceramente, mi sono stufato di sentire sempre le stesse cose. A te non va a genio sig? Ok, fatti tuoi. Ma sentirlo dire in ogni cazzo di discussione, non se ne può. Tienitelo per te e basta. Per quanto riguarda sig, è stato punito per alcuni suoi comportamenti e quant'altro e ok. Ha scontato la sua "pena" (?) e dato che è stato accettato il suo stare qui tra noi, si devono mettere alle spalle le cose che sono successe in passato. Se ogni volta che c'è una discussione, si ritorna a dire "sig ha un modo di fare che rompe le palle, ce l'ha con questo o con quest'altra persona" non si va da nessuna parte e si perde solo tempo. E tutte le discussioni diventano fuffa. Sia per le persone che stanno attualmente postando, che per quelle che magari, avrebbero intenzione di intervenire, ma vengono inondate di discussioni tra voi 2. Lo dico, perché ho fatto una fatica assurda per recuperare queste 2 pagine e dare un mio parere.

Expand  

Chiariamo una cosa: io non ho alcun risentimento verso nessuno. Se si percepisce questa cosa, me ne dispiaccio.

Richiamo gli utenti in maniere differenti? A me non sembra, sarà che, come ho già detto, sono più aspra verso alcuni, ma non credo di aver mai fatto differenze sostanziali. 
Se ho trattato qui l'argomento, è perché ne aveva fatto accenno Loudo e mi sentivo d'accordo con lui.

Mi pare di aver avuto toni simili l'altra sera privatamente con te (mi scuso se sono stata brusca o altro).

Detto questo, io penso di aver sempre avuto un atteggiamento neutrale nei suoi confronti, e fatto le mie considerazioni privatamente, senza mai influenzare alcuna discussione o mettere manifesti di contrarietà a sigfried. Vi potrà confermare che rispondo agli mp, rispondo ai suoi msg in partita, non ho più fatto accenni a litigate passate, nè altro.

Ho solo voluto dire questa cosa: quel commento non m'è piaciuto. 
Se non si può dire, e non ci si può confrontare, non lo farò più. Ditemi solo cosa devo fare... perché prima di questa discussione non ho mai portato le mie antipatie sul forum e non intendevo farlo.

Se altri staffer hanno il dente avvelenato contro sigfried io non ne posso nulla e non voglio nemmeno imporre il divieto di espressione (sempre in termini di rispetto reciproco).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.