Vai al contenuto

Giorno 2 - C'è fila alle casse automatiche? (fino alle 22.00 del 11/10)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

 

 

Allora, tutti sapevamo, che il medium avrebbe agito al 100% stanotte

Cosí come lo psicologo, ma quello un pó più difficile da counterare a meno che non lo blocchi di notte

Una cosa che puoi fare peró per giocare col medium, é quella appunto di uccidere una delle persone che ha votato il rogante

 

Ma perché farlo?

 

Secondo me uccidere hyd era un buon modo per poter affermare hex lupo e scagionare qualcuno tra i votanti di hex

Secondo me, hex é lupo, e c'é un altro lupo tra i suoi votanti

Ma il branco ha deciso di far fuori hyd, cosí da cercare di sviarci e farci credere che hex é l'unico lupo tra loro e quelli che l hanno vitato per associazione di idee sono come hyd, innocenti

 

Questa ê la prima ipotesi, ovvero quella in cui croma dice la truth e solo la truth, non gira la sondata

@Hexdrinker e @JackShepard lupi e forse @Mario a mio parere

L'unica cosa che stride é, perché un lupo dovrebbe votare un altro lupo? Pensavano che il curatore avrebbe subito usato il suo potere su hex? Ma il rischio di beccare il curatore di notte e ucciderlo, o semplicemente non avere la fiducia del villaggio dopo una sondata losca su hex é un rischio alto,

e cosí facendo ora incasina anche la posizione di jack

Quindi questa ipotesi sembra difficile da portare avanti

Ci penseró su sicuramente di più

 

La seconda

É ovviamente quella in cui @Croma  mente, quindi hex innocente jack innocente

E croma mente per difendere la sua fazione

Che divrebbe essere quella che dicevo qualche post precedente

Ovvero @Mario, @Croma e @Stecata, tutte persone che giravano intorno a Jack

Ed ecco che ritorna a Jack

Se davvero fosse cosí, e quindi, jack e hex innocenti con Croma che gira la sondata (e si é plausibile, solo perché siamo tanti non vuol dire che non si possa rigirare la sondata come mi pare invece sosteneva qualcuno)

Croma potrebbe averlo fatto per giustificare quella specie di trenino-topic che era uscito su di lui, in cui, anche io, ho fatto la mia parte e ricordiamoci chi ha tirato in ballo l'argomento @LittleMudkip

Sapendomi buono peró, ho notato il loro appiglio successivo al mio commento

Dopo si sono tirati indietro probabilmente vedendo poco fertile quel tipo di attacco

Quindi considerando hex e jack innocenti con croma che gira la sondata

Mi verrebbe da dire Mario, Croma e uno tra stecata e little  3 lupi

Per quanto riguarda l'rv potrebbe essere proprio jack

 

E qui arriva la terza ipotesi

 

Croma dice il vero, mente @Fede

Quindi in realtá hex e jack non sono nella stessa fazione e dato che Fede é un compagnone di scuola lupi di hex vuole sviare i suoi possibili legami con lui

Anche qui peró mi fa storcere il naso il fatto che lei lo abbia votato, addirittura come prima, assumendosi comunque una responsabilitá

E per il momento mi vien difficile pensarla lupa

 

 

 

 

 

 

 

Ottima analisi, rispetto a ieri mi stai piacendo molto di più per come ti stai muovendo, io comunque penso penso invece che l'uccisione di hyd sia proprio perchè lo credevano ruolo, magari domatore e che dopo il rogo di ieri, avrebbe allarmato dato la vicinanza a fede

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Dopo si sono tirati indietro probabilmente vedendo poco fertile quel tipo di attacco

Tra l'altro vi é un commento di Stecata a giorno 0, in cui mi chiede il perché io mi sia tirato indietro dalle accuse nei riguardi di Jack, insinuando fosse un mio voler stare alla larga dai riflettori, ma probabilmente vedendosi da solo nell'accusarmi non ha insistito nella strategia

 

In questo caso sarebbe una teoria molto interessante

E potrebbe essere anche presa a sé anche senza considerare le sondate di oggi

Nel senso che Stecata  e Croma non devono essere per forza di cose cattivi entrambi, ma , secondo me

Seppur vero che Stecata cattivo non necessita anche Croma cattivo, non é vero il contrario

Cioé se Croma é cattivo, di conseguenza lo é anche Stecata a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mario ha scritto:

Ottima analisi, rispetto a ieri mi stai piacendo molto di più per come ti stai muovendo, io comunque penso penso invece che l'uccisione di hyd sia proprio perchè lo credevano ruolo, magari domatore e che dopo il rogo di ieri, avrebbe allarmato dato la vicinanza a fede

Si potrebbe essere anche per questo

O magari hanno deciso di fare due piccioni connuna fava e quindi sia liberarsi di un potenziale ruolo sia fare strategia sulle votazioni di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Si potrebbe essere anche per questo

O magari hanno deciso di fare due piccioni connuna fava e quindi sia liberarsi di un potenziale ruolo sia fare strategia sulle votazioni di ieri

1. Fede

 

2. Hyd Morso Notte 2

 

3. Hexdrinker Rogo Giorno 1

 

4. Jesus SnaKe SuperPuppy

 

5. Basalto

 

Tra l'altro Fede oggi ha proposto basalto, che sarebbe il 5 della lista, infatti sono proprio sicuro che jesus non morirà facilmente rogato ne tanto meno sbranato

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non ti stressa? XD

Non molto, tendo ad infastidirmi quando la gente imbocca a tutto senza porsi domande e valutare più strade, concedendo ogni beneficio del dubbio ad alcuni mentre ad altri no. Ma non tutti hanno lo stesso charme 😂.

 

Io non ho possibilità di legami in questa partita e quindi posso basarmi solo sul mio intuito. Mi fa strano che a parte fiordiloto,che non so come faccia a darmi buono al 100% se non come avete già spiegato in precedenza, c'è un po' di inerzia nel darmi cattivo.

 

Sarà che ho giocato giorno 0 e giorno 1 cercando di infastidire e di creare le condizioni affinché qualcuno usasse il mio atteggiamento come scusa per votarmi, per questo dovrei tirare le somme per capire chi ci sta marciando più di tutti. Sicuramente jack è uno di quelli. Non riesco a vederlo positivo purtroppo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mario ha scritto:

1. Fede

 

2. Hyd Morso Notte 2

 

3. Hexdrinker Rogo Giorno 1

 

4. Jesus SnaKe SuperPuppy

 

5. Basalto

 

Tra l'altro Fede oggi ha proposto basalto, che sarebbe il 5 della lista, infatti sono proprio sicuro che jesus non morirà facilmente rogato ne tanto meno sbranato

Che significa?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

 

 

Allora, tutti sapevamo, che il medium avrebbe agito al 100% stanotte

Cosí come lo psicologo, ma quello un pó più difficile da counterare a meno che non lo blocchi di notte

Una cosa che puoi fare peró per giocare col medium, é quella appunto di uccidere una delle persone che ha votato il rogante

 

Ma perché farlo?

 

Secondo me uccidere hyd era un buon modo per poter affermare hex lupo e scagionare qualcuno tra i votanti di hex

Secondo me, hex é lupo, e c'é un altro lupo tra i suoi votanti

Ma il branco ha deciso di far fuori hyd, cosí da cercare di sviarci e farci credere che hex é l'unico lupo tra loro e quelli che l hanno vitato per associazione di idee sono come hyd, innocenti

 

Questa ê la prima ipotesi, ovvero quella in cui croma dice la truth e solo la truth, non gira la sondata

@Hexdrinker e @JackShepard lupi e forse @Mario a mio parere

L'unica cosa che stride é, perché un lupo dovrebbe votare un altro lupo? Pensavano che il curatore avrebbe subito usato il suo potere su hex? Ma il rischio di beccare il curatore di notte e ucciderlo, o semplicemente non avere la fiducia del villaggio dopo una sondata losca su hex é un rischio alto,

e cosí facendo ora incasina anche la posizione di jack

Quindi questa ipotesi sembra difficile da portare avanti

Ci penseró su sicuramente di più

 

La seconda

É ovviamente quella in cui @Croma  mente, quindi hex innocente jack innocente

E croma mente per difendere la sua fazione

Che divrebbe essere quella che dicevo qualche post precedente

Ovvero @Mario, @Croma e @Stecata, tutte persone che giravano intorno a Jack

Ed ecco che ritorna a Jack

Se davvero fosse cosí, e quindi, jack e hex innocenti con Croma che gira la sondata (e si é plausibile, solo perché siamo tanti non vuol dire che non si possa rigirare la sondata come mi pare invece sosteneva qualcuno)

Croma potrebbe averlo fatto per giustificare quella specie di trenino-topic che era uscito su di lui, in cui, anche io, ho fatto la mia parte e ricordiamoci chi ha tirato in ballo l'argomento @LittleMudkip

Sapendomi buono peró, ho notato il loro appiglio successivo al mio commento

Dopo si sono tirati indietro probabilmente vedendo poco fertile quel tipo di attacco

Quindi considerando hex e jack innocenti con croma che gira la sondata

Mi verrebbe da dire Mario, Croma e uno tra stecata e little  3 lupi

Per quanto riguarda l'rv potrebbe essere proprio jack

 

E qui arriva la terza ipotesi

 

Croma dice il vero, mente @Fede

Quindi in realtá hex e jack non sono nella stessa fazione e dato che Fede é un compagnone di scuola lupi di hex vuole sviare i suoi possibili legami con lui

Anche qui peró mi fa storcere il naso il fatto che lei lo abbia votato, addirittura come prima, assumendosi comunque una responsabilitá

E per il momento mi vien difficile pensarla lupa

 

 

 

 

 

 

 

Un po' singolare affermare che mi sono tirato dietro su Croma considerato che alla fine l'ho votato (anche se ammetto che se fossi andato oltre gli arringati probabilmente avrei cambiato nome) e che ero dalla sua nomina ad arringato ad aspettare scrivesse qualcosa per valutarla.

Comunque gran bell'analisi, la prima ipotesi mi sembra un po' improbabile: se Jack e Mario fossero in branco difficilmente avrebbero votato lo stesso nome notte 1 in un rogo così frammentato, se invece il branco fosse Hex e Jack/Hex e Mario credo avrebbero gestito tutta la giornata di ieri in maniera diversa.

Il secondo scenario ha più senso, in effetti Croma potrebbe aver girato la sondata e Mario e Stecata potrebbero essere suoi compagni, però qui emerge un problema: con Jack buono, in particolare con Jack buono + Stecata lupo, credo che bisogni considerare anche Fiordiloto (forse al posto di Mario?) come possibile lupo.

Il terzo scenario è anche un altro grande spunto di riflessione, se Fede ha mentito possono essere successe due cose:

1)Hex era lupo, quindi Jack buono, Croma sincero, e il trittico dei lupi si completerebbe con Fede stessa e un terzo, probabilmente il solitario

2)A essere lupo è Jack, dunque Hex buono, Croma lupo con lui(a meno che Hex non fosse proprio l'incompreso) e chiude il terzetto Fede, che se ha mentito è difficile non vedere lupa.

Però per me funziona e non funziona questo scenario, se Hex fosse stato lupo con Fede lo avrebbe votato sì ma non per prima, mentre nello scenario due dovrebbero essersi incastrati una serie di eventi strani e sfortunati (psicologo E medium che sbagliano il destinatario, entrambi i lupi che scelgono di girare ed esporsi senza una grandissima necessità).

Chiedo in conclusione ai mod @Scarecrow @Carmy se la traditrice può scegliere in qualsiasi momento entro la terza notte di entrare nella chat o se la scelta le si presenta eventualmente SOLO durante la terza notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so a che gioco stia giocando fiordiloto, ma rileggendolo ieri dava negativi me e Little , dicendo di votare sicuramente fra noi. Poi vota firmino. Oggi esce dicendo di darmi 100% buono e quindi dandosi domatore.

 

L'ipotesi potrebbe benissimo essere che abbia intuito hyd domatore e preparato il terreno per rubare il ruolo ieri , ed oggi abbia provato a uscire così per verificare la cosa. 

 

La sua azione potrebbe essere inquadrata nel tentativo di rubare il ruolo o nel caso di tirarmi dentro ai sospetti per allontanarli da qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Un po' singolare affermare che mi sono tirato dietro su Croma considerato che alla fine l'ho votato (anche se ammetto che se fossi andato oltre gli arringati probabilmente avrei cambiato nome) e che ero dalla sua nomina ad arringato ad aspettare scrivesse qualcosa per valutarla.

Ed é proprio per questo che non ti ho considerato il più sospetto

Ma do a tutti ovviamente i miei sospetti

Potrei anche star cannando tutto il ragionamento e scoprire che i lupi sono tutt'altri

Fa parte del gioco

3 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

essere lupo è Jack, dunque Hex buono, Croma lupo con lui(a meno che Hex non fosse proprio l'incompreso) e chiude il terzetto Fede, che se ha mentito è difficile non vedere lupa.

Attenzione peró

Fede puó anche essere rv in questo caso, e mente per non far capire che ha votato hex avendo puntato su di lui

Se voi foste l'rv, non cerchereste di chiudere la partita il prima possibile collezionando fin da subito qualche punto?

Sicuramente tra chi ha votato qualcujo di diverso da stecata e hex non c'é l'rv a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mario ha scritto:

Perché vedo un buon team fiordiloto e fede,  e per il discorso del domatore che probabilmente pensavano fosse hyd  e lo hanno sbranato 

Attenzione peró

Se hyd é davvero domatore e fede cattiva

Il domatore ieri si sarebbe dovuto attivare tremando

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me finché non ci sono motivi fondati di credere che Fede e Croma mentano sulle info che hanno dato le prenderei per vere.
Se mettiamo in discussione ogni info, allora è come non averle proprio.

 

Se andando avanti escono contraddizioni o sospetti forti su fede allora rivaluterei quello che ci ha detto.

 

 

Detto questo, per me Stecata è il peggiore di tutti. Ma non perché se la prende con me, ma tutto quel discorso a Croma "se sei buono non dovevi rivelare subito la mediumata, dovevi fare un giochetto" per me è da lupo che vuole fingersi attivo. Quel discorso ha senso farlo con la veggeneza secondo me, non con la mediumata.

Tolto stecata, mi insospettiscono Fiordi e Basalto.

 

Ma per me se continua così non vedo motivi per non votare Stecata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mario ha scritto:

Perché vedo un buon team fiordiloto e fede,  e per il discorso del domatore che probabilmente pensavano fosse hyd  e lo hanno sbranato 

Ah aggiungo che probabilmente con lo sbrano notturno avranno notato che hyd era un eroe e probabilmente fiordiloto ha provato a fingersi un ruolo tra questi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Per me finché non ci sono motivi fondati di credere che Fede e Croma mentano sulle info che hanno dato le prenderei per vere.
Se mettiamo in discussione ogni info, allora è come non averle proprio.

 

Se andando avanti escono contraddizioni o sospetti forti su fede allora rivaluterei quello che ci ha detto.

 

 

Detto questo, per me Stecata è il peggiore di tutti. Ma non perché se la prende con me, ma tutto quel discorso a Croma "se sei buono non dovevi rivelare subito la mediumata, dovevi fare un giochetto" per me è da lupo che vuole fingersi attivo. Quel discorso ha senso farlo con la veggeneza secondo me, non con la mediumata.

Tolto stecata, mi insospettiscono Fiordi e Basalto.

 

Ma per me se continua così non vedo motivi per non votare Stecata

Te la estirpo questa voglia di uccidermi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Ed é proprio per questo che non ti ho considerato il più sospetto

Ma do a tutti ovviamente i miei sospetti

Potrei anche star cannando tutto il ragionamento e scoprire che i lupi sono tutt'altri

Fa parte del gioco

Attenzione peró

Fede puó anche essere rv in questo caso, e mente per non far capire che ha votato hex avendo puntato su di lui

Se voi foste l'rv, non cerchereste di chiudere la partita il prima possibile collezionando fin da subito qualche punto?

Sicuramente tra chi ha votato qualcujo di diverso da stecata e hex non c'é l'rv a mio parere

Però Fede RV implica necessariamente Hyd psicologo, oppure anche qui sfortuna nera lo psicologo ha scelto proprio lei come destinatario (non entro neanche nello scenario Basalto psicologo e destinatario scelto a caso perché 1) sarebbe grottesco 2)Controllare Jack sembra più una cosa ragionata che scelta dal fato), o no?

La frase in grassetto mi sembra molto probabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Stecata said:

L'ipotesi potrebbe benissimo essere che abbia intuito hyd domatore e preparato il terreno per rubare il ruolo ieri , ed oggi abbia provato a uscire così per verificare la cosa. 

 

Hyd era vicino ad Hex.

 

Mi spieghi come potevano pensarlo Domatore, se ha ucciso il proprio vicino di lista?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Mario said:

Perché vedo un buon team fiordiloto e fede,  e per il discorso del domatore che probabilmente pensavano fosse hyd  e lo hanno sbranato 

Nessuno poteva pensare che il domatore fosse hyd visto che ha votato per uccidere un proprio vicino.

 

I cattivi non possono averlo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Quindi non sono l'unico a cui è balenata questa idea

Quindi secondo te i lupi sono fede, fiordy e jack?

Fede mente sulla sondata per quale motivo? Per mettere jack sotto ai riflettori? E se anche l'avesse riportata vera, perché non girarla appunto dato che l'ha detta dopo la sondata losca detta da Croma

E fiordy boh secondo me é da inquadrare

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.