Vai al contenuto

Giorno 2 - C'è fila alle casse automatiche? (fino alle 22.00 del 11/10)


Scarecrow

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Stecata ha scritto:

No, potevi fare pressione per due motivi.

 

1 croma che mente e quindi hex e jack entrambi buoni. In questo caso dovevi martellare croma

2 Uno dei due inconsapevole e l'altro lupo, in questo caso non puoi avere nessuna certezza che fra i due fosse hex il lupo e non jack, quindi bisogna mettere pressione a jack per capire cosa è.

3 hex e Jack lupi insieme, cosa difficile ma non impossibile. Jack non è un giocatore che non sa prendere rischi, e magari pensava che si sarebbe salvato.

 

Queste tre ipotesi possono esistere nella casistica?


Molto strano pure secondo me che il sondato Jack e i ricevitori della sondata Fede e Croma si siano tutto il giorno lavati le mani della faccenda sparando cazzate fuori luogo. Arrivata ad una carta uno se ne lava pure le mani e vota. Mi spiace se sei buono Jack ma te lo meriti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

No, potevi fare pressione per due motivi.

 

1 croma che mente e quindi hex e jack entrambi buoni. In questo caso dovevi martellare croma

2 Uno dei due inconsapevole e l'altro lupo, in questo caso non puoi avere nessuna certezza che fra i due fosse hex il lupo e non jack, quindi bisogna mettere pressione a jack per capire cosa è.

3 hex e Jack lupi insieme, cosa difficile ma non impossibile. Jack non è un giocatore che non sa prendere rischi, e magari pensava che si sarebbe salvato.

 

Queste tre ipotesi possono esistere nella casistica?


Secondo me la cosa è filata liscia perchè i Lupi credevano che il Curato avrebbe portato in vita il povero Hex buttato a caso. Ci può essere della strategia che nessuno ha intuito dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Fiordiloto said:


Molto strano pure secondo me che il sondato Jack e i ricevitori della sondata Fede e Croma si siano tutto il giorno lavati le mani della faccenda sparando cazzate fuori luogo. Arrivata ad una carta uno se ne lava pure le mani e vota. Mi spiace se sei buono Jack ma te lo meriti. 

Io ti ripeto che se sei buono pensavo sapessi giocare meglio, spero tu sia cattivo

 

Non dico queste parole a caso eh, penso ormai sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:


Molto strano pure secondo me che il sondato Jack e i ricevitori della sondata Fede e Croma si siano tutto il giorno lavati le mani della faccenda sparando cazzate fuori luogo. Arrivata ad una carta uno se ne lava pure le mani e vota. Mi spiace se sei buono Jack ma te lo meriti. 

Beh però sia il voto tuo che di Jesus non mi sono piaciuti, perché in termini numerici vanno a determinare la possibilità di non poter salvare magari un innocente che va al rogo.  Purtroppo le votazioni si fanno negli ultimi 10 minuti sul forum ed in quel momento può avvenire un affossamento verso qualcuno, come stava accadendo ieri a me per esempio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Stecata said:

No, potevi fare pressione per due motivi.

 

1 croma che mente e quindi hex e jack entrambi buoni. In questo caso dovevi martellare croma

2 Uno dei due inconsapevole e l'altro lupo, in questo caso non puoi avere nessuna certezza che fra i due fosse hex il lupo e non jack, quindi bisogna mettere pressione a jack per capire cosa è.

3 hex e Jack lupi insieme, cosa difficile ma non impossibile. Jack non è un giocatore che non sa prendere rischi, e magari pensava che si sarebbe salvato.

 

Queste tre ipotesi possono esistere nella casistica?

Il caso 1 può anche essere ma ci cambia poco se consideriamo comunque Hex buono, l'unica cosa che cambia sarebbero i riflettori su Croma.

Il caso 2 mi sa che non può essere perché se il lupo vota l'inconsapevole o viceversa, sono di fazioni opposte quindi avrei ricevuto SI

Il caso 3 mi pare un po' estremo per come è andato il rogo. Io ho messo il primo voto su Hex, poi un po' di gente ha votato altrove e poi Jack si è preso la responsabilità di doppiarlo, quando votare qualcun altro sarebbe stato facilissimo. 

C'è anche un altro caso con Hex lupo e Jack no, che diceva Kado.

 

In ogni caso resta il fatto che non ho fatto pressione su nessuno lol, sto solo cercando di capire come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Questa ê la prima ipotesi, ovvero quella in cui croma dice la truth e solo la truth, non gira la sondata

@Hexdrinker e @JackShepard lupi e forse @Mario a mio parere

L'unica cosa che stride é, perché un lupo dovrebbe votare un altro lupo? Pensavano che il curatore avrebbe subito usato il suo potere su hex?

Questo è il mess che ti dicevo,in cui l'ho presa in considerazione

12 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Secondo me la cosa è filata liscia perchè i Lupi credevano che il Curato avrebbe portato in vita il povero Hex buttato a caso. Ci può essere della strategia che nessuno ha intuito dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Secondo me la cosa è filata liscia perchè i Lupi credevano che il Curato avrebbe portato in vita il povero Hex buttato a caso. Ci può essere della strategia che nessuno ha intuito dietro. 

 

Questo non è che non sia stato considerato, è che banalmente Hex non ha mai chiesto di essere riportato in vita. Già questo stride con l'ipotesi che sia lupo o ruolo eroico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Il caso 1 può anche essere ma ci cambia poco se consideriamo comunque Hex buono, l'unica cosa che cambia sarebbero i riflettori su Croma.

Il caso 2 mi sa che non può essere perché se il lupo vota l'inconsapevole o viceversa, sono di fazioni opposte quindi avrei ricevuto SI

Il caso 3 mi pare un po' estremo per come è andato il rogo. Io ho messo il primo voto su Hex, poi un po' di gente ha votato altrove e poi Jack si è preso la responsabilità di doppiarlo, quando votare qualcun altro sarebbe stato facilissimo. 

C'è anche un altro caso con Hex lupo e Jack no, che diceva Kado.

 

In ogni caso resta il fatto che non ho fatto pressione su nessuno lol, sto solo cercando di capire come procedere

Intendo proprio il caso che diceva kado.

 

Beh per esempio nella ricostruzione che fai non tieni conto nemmeno della rilettura di ieri, ma puoi constatare benissimo dagli orari, nel momento in cui voto Little tu avevi già votato hex e Mario e jack avevano già espresso la loro preferenza di voto verso hex. Se Hex fosse lupo e, come dice jack anche io, non mi sarebbe convenuto aspettare per vedere come prendeva la votazione e provare a salvarlo? Alla fine non dovevo nemmeno andare via, sono rimasto praticamente fino a quasi la fine del rogo.

 

Per questo non posso escludere Hex  incompreso e jack lupo , perché non ho nessuna certezza, anche e soprattutto dopo i responsi che fra i due sia hex il cattivo.

 

Inoltre hex non ha praticamente fatto niente per difendersi, nemmeno darsi ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Stecata said:

Intendo proprio il caso che diceva kado.

 

Beh per esempio nella ricostruzione che fai non tieni conto nemmeno della rilettura di ieri, ma puoi constatare benissimo dagli orari, nel momento in cui voto Little tu avevi già votato hex e Mario e jack avevano già espresso la loro preferenza di voto verso hex. Se Hex fosse lupo e, come dice jack anche io, non mi sarebbe convenuto aspettare per vedere come prendeva la votazione e provare a salvarlo? Alla fine non dovevo nemmeno andare via, sono rimasto praticamente fino a quasi la fine del rogo.

 

Per questo non posso escludere Hex  incompreso e jack lupo , perché non ho nessuna certezza, anche e soprattutto dopo i responsi che fra i due sia hex il cattivo.

 

Inoltre hex non ha praticamente fatto niente per difendersi, nemmeno darsi ruolo.

Io non penso che siate lupi tu ed hex ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Fede ha scritto:

Il curatore, con Hex visto lupo, secondo me dovrebbe starsene fermino


Questo tuo ultimo messaggio mi lascia perplesso. 
Tu sei la sola a sapere che Hex e Jack giocano insieme.
Con questo tuo ultimo messaggio stai dicendo che sospetti comunque di Jack Lupo.
Io non vi sto seriamente seguendo ragazzi, scusatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Fiordiloto said:


Questo tuo ultimo messaggio mi lascia perplesso. 
Tu sei la sola a sapere che Hex e Jack giocano insieme.
Con questo tuo ultimo messaggio stai dicendo che sospetti comunque di Jack Lupo.
Io non vi sto seriamente seguendo ragazzi, scusatemi.

No, sto dicendo che se Croma dice la verità, Hex è probabile inconsapevole che non ci serve a niente se non a far confusione con le sondate. Nell'altra ipotesi è lupo (con o senza Jack, visto lo scenario detto da Kado), l'unico scenario in cui è buono non inconsapevole è Croma che mente. E siccome Hex non si è nemmeno difeso, tendo a credere che potesse davvero essere cs inconsapevole, ergo peggio del cs normale, ergo non riportiamolo.

Questo è stato il mio ragionamento, correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Questo è il mess che ti dicevo,in cui l'ho presa in considerazione

 


Sono tattiche estreme, ma non è tanto forte bruciare un proprio compagno Lupo per una possibile resurrezione, cosa che sicuramente i Lupi possono tenere in considerazione.
Bruciare un proprio compagno, o comunque votarlo a cuor leggere è forte poichè porta ad un possibile confondimento dello Psicologo. E' proprio la presenza dello Psicologo che potrebbe portare un Lupo a votare il suo compagno, qualora la cosa venisse scoperta, l'unica ipotesi che questo difenderà fino alla tomba è che ha votato l'incompreso. La situazione di oggi è drammatica a mio avviso, anche perchè chi ha ricevuto le sondate è più confuso che persuaso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

No, sto dicendo che se Croma dice la verità, Hex è probabile inconsapevole che non ci serve a niente se non a far confusione con le sondate. Nell'altra ipotesi è lupo (con o senza Jack, visto lo scenario detto da Kado), l'unico scenario in cui è buono non inconsapevole è Croma che mente. E siccome Hex non si è nemmeno difeso, tendo a credere che potesse davvero essere cs inconsapevole, ergo peggio del cs normale, ergo non riportiamolo.

Questo è stato il mio ragionamento, correggetemi se sbaglio


Ok si sicuramente non ha senso riportarlo in vita, ma credo che il curatore l'avrebbe già fatto, quindi non credo sarà un evento che si realizzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Sono tattiche estreme, ma non è tanto forte bruciare un proprio compagno Lupo per una possibile resurrezione, cosa che sicuramente i Lupi possono tenere in considerazione.
Bruciare un proprio compagno, o comunque votarlo a cuor leggere è forte poichè porta ad un possibile confondimento dello Psicologo. E' proprio la presenza dello Psicologo che potrebbe portare un Lupo a votare il suo compagno, qualora la cosa venisse scoperta, l'unica ipotesi che questo difenderà fino alla tomba è che ha votato l'incompreso. La situazione di oggi è drammatica a mio avviso, anche perchè chi ha ricevuto le sondate è più confuso che persuaso. 

Si è una strategia molto al limite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.