Vai al contenuto

Giorno 1 - Ho un coupon (fino alle 22.00 del 10/10)


Carmy

Messaggi raccomandati

10 minutes ago, Hexdrinker said:

Ok non mi pare ci siano annunci in pubblica, quindi il domantore di coniglietti sa che vicino a lui NON ci sono due loschi. Direi che è già qualcosa da cui si può partire 

Come gli suggeriresti di comportarsi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fede ha scritto:

Come gli suggeriresti di comportarsi? 

Beh sa che non ha i lupi vicini né l incompreso. Di negativo al massimo ha il rubavittoria. Direi che per il primo giro accanirsi contro i vicini potrebbe essere molto controproducente. Quindi boh, non si deve assolutamente dichiarare. Ha quindi senso che ognuno di noi per coprirlo voti "un lontano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Hexdrinker said:

Beh sa che non ha i lupi vicini né l incompreso. Di negativo al massimo ha il rubavittoria. Direi che per il primo giro accanirsi contro i vicini potrebbe essere molto controproducente. Quindi boh, non si deve assolutamente dichiarare. Ha quindi senso che ognuno di noi per coprirlo voti "un lontano?"

 

Concordo che non debba dichiararsi, ma se stiamo rogando uno dei suoi innocenti non conviene che ci faccia intendere qualcosa velatamente? È ancora presto ma è un'info importante, quei due di sicuro non sono lupi. Ora abbiamo la guardia viva e i lupi non possono neppure associare stanotte.

 

Per quanto riguarda votare "un lontano", salvo sospetti particolari direi ok, sentiamo anche cosa ne pensano gli altri

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto tutto.

Commento le cose secondo me piu interessanti.

 

Secondo me dichiararsi in buona fede un ruolo che non si ha può generare solo confusione nel villaggio, quindi non approvo la proposta di @Croma ma dico che lui mi è apparso genuino nello spiegarla con molta calma. Quindi per me ne è uscito bene.

Dire due ruoli come dice Kado non lo vedo molto utile. Non vedo nemmeno grosse controindicazioni eh, ma non penso possa servire molto.

 

Mario che dice “ucciderei jack a caso” è un post “pazzoide” che da un cattivo non mi aspetto. Di solito i cattivi non vogliono attirare l’attenzione e tengono posizioni più soft. Per cui metto un piccolo punto bontà a mario.

 

Non ricordo chi ha menzionato il “trenino” di sospetti su di me.

Ci ho fatto caso anche io. 

Per me non significa molto, possono avermi messo in mezzo sia buoni che cattivi. non voglio che questo “trenino” sia una cosa polarizzante per oggi. Ma mi ha sorpreso stecata che dice “no io non ci ho fatto caso”. E quindi? Hai provato a rileggere e vedere se sto “trenino” c’è o no? E se pure rileggendo secondo te non c’è, cosa ne deduci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare le arringhe io direi che diamo ognuno due nomi entro le 17 tassative.

 

Poi dopo le 17 voteremo tra i 5 nomi con piu voti (dico 5 perché di solito si prende 1/3 del totale).

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy visto che dici che non capisci a cosa servono, mi dilungo.

Intanto secondo me un meccanismo di pre-voto come questo è molto informativo. Così obblighi i lupi già a sbilanciarsi entro le 17. Pensa alle possibile implicazioni. Si votano e poi magari uno di loro va in arringa e crepa? Fail. Non si votano? Così quando in futuro troviamo prima o poi un Lupo, possiamo pensare che i suoi due nomi siano due buoni?

Altro vantaggio è che fai concentrare ogni membro buono del villaggio a ragionare solo su 5 nomi invece che su 13. È molto piu produttivo, no? perché 1) un cattivo tra soli 5 nomi sente piu pressione e 2) le singole teste pensanti del villaggio possono cooperare piu facilmente se guardano tutte nella stessa direzione (gli stessi 5 nomi).

 

L’arringa vera e propria, cioè il messaggio di difesa dal quale sto meccanismo prende il nome, per me è la cosa meno importante e volendo possiamo anche toglierlo! Per me è importante tutto il meccanismo antecedente di restringimento dei nomi tra cui votare. Per i motivi che ho detto.

Si chiamano “arringhe” perché una volta che scegli 5 “imputati”, ci si aspetta che essi si difendano.

 

Ultima cosa: sta roba serve farla a giorno 1 o 2 quando ancora siamo tutti spaesati e non abbiamo le info derivanti dai poteri. Poi da giorno 3 in poi qualcosa in qualche modo esce fuori e non ha piu senso farle

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Beh sa che non ha i lupi vicini né l incompreso. Di negativo al massimo ha il rubavittoria. Direi che per il primo giro accanirsi contro i vicini potrebbe essere molto controproducente. Quindi boh, non si deve assolutamente dichiarare. Ha quindi senso che ognuno di noi per coprirlo voti "un lontano?"

Avrebbe senso, anche con le arringhe eventualmente avresti nella peggiore delle ipotesi la possibilità di scegliere tra 3 nomi. Poi sono d'accordo con Fede nel dire che se il domatore si accorge che stiamo rogando uno dei suoi vicini deve cercare di farcelo capire, però è difficile perché dovrebbe farlo senza esporsi troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Hexdrinker said:

Beh sa che non ha i lupi vicini né l incompreso. Di negativo al massimo ha il rubavittoria. Direi che per il primo giro accanirsi contro i vicini potrebbe essere molto controproducente. Quindi boh, non si deve assolutamente dichiarare. Ha quindi senso che ognuno di noi per coprirlo voti "un lontano?"

A me pare una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! :zalve:

 

Ho recuperato i messaggi di ieri e credo che sarà una partita ricca di colpi di scena!

Molto interessante e particolare il ruolo del domatore di coniglietti, e vedo che è già diventato punto focale della giornata.

 

Per il momento non voglio sbilanciarmi troppo, ma l'idea delle arringhe per avere qualcuno su cui ragionare mi piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JackShepard ha scritto:

 

 

Mario che dice “ucciderei jack a caso” è un post “pazzoide” che da un cattivo non mi aspetto. Di solito i cattivi non vogliono attirare l’attenzione e tengono posizioni più soft. Per cui metto un piccolo punto bontà a mario.

 

 

Può anche essere un modo per vedere come si reagisce, era comunque nemmeno la prima notte quindi non potevo avere chissà che informazioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto.

Commento le cose secondo me piu interessanti.

 

Secondo me dichiararsi in buona fede un ruolo che non si ha può generare solo confusione nel villaggio, quindi non approvo la proposta di @Croma ma dico che lui mi è apparso genuino nello spiegarla con molta calma. Quindi per me ne è uscito bene.

Dire due ruoli come dice Kado non lo vedo molto utile. Non vedo nemmeno grosse controindicazioni eh, ma non penso possa servire molto.

 

Mario che dice “ucciderei jack a caso” è un post “pazzoide” che da un cattivo non mi aspetto. Di solito i cattivi non vogliono attirare l’attenzione e tengono posizioni più soft. Per cui metto un piccolo punto bontà a mario.

 

Non ricordo chi ha menzionato il “trenino” di sospetti su di me.

Ci ho fatto caso anche io. 

Per me non significa molto, possono avermi messo in mezzo sia buoni che cattivi. non voglio che questo “trenino” sia una cosa polarizzante per oggi. Ma mi ha sorpreso stecata che dice “no io non ci ho fatto caso”. E quindi? Hai provato a rileggere e vedere se sto “trenino” c’è o no? E se pure rileggendo secondo te non c’è, cosa ne deduci?

Che non c'è. Salvo un messaggio dopo dove vieni tirato in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Stecata said:

Che non c'è. Salvo un messaggio dopo dove vieni tirato in ballo.

Quindi non hai notato questi messaggi che allego sotto, al quale potrei aggiungere anche quello di hyd dove dice "jackjackjack" (anche se secondo me lì lui mi stava dando apprezzamento, ma magari mudkip non ha capito la frase di hyd e lo ha valutato come parte del trenino).

Poi ripeto, di questi messaggi non mi importa nulla. Nel senso che secondo me anche buoni li avranno tranquillamente scritti, così come un cattivo.

Però mi fa strano che dici che non esistono.

E aggiungo un'altra domanda: se dici che sto trenino nominato da mudkip non esiste e lo riconfermi quando te lo chiedo io, quindi pensi che mudkip abbia mentito nel dirlo?

 

 

Quote

Sono abbastanza d'accordo infatti trovo la proposta delle arringhe controproducente, Jack ti terremo d'occhio

Quote

 

Interessante il tuo messaggio, a mio parere non aggiunge nulla alla tavola di discussione, ma chissá cosa ne pensano gli altri a riguardo.

Magari é solo un compitino a cui non credi nemmeno tu fino in fondo, che hai scritto solo per avere approvazione,

 

 

Quote

 

riguardo le arringhe non capirò mai le aspettative, ma domani ti ci porto così ci mostri la loro utilità :thumbsup:

 


 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Quindi non hai notato questi messaggi che allego sotto, al quale potrei aggiungere anche quello di hyd dove dice "jackjackjack" (anche se secondo me lì lui mi stava dando apprezzamento, ma magari mudkip non ha capito la frase di hyd e lo ha valutato come parte del trenino).

Poi ripeto, di questi messaggi non mi importa nulla. Nel senso che secondo me anche buoni li avranno tranquillamente scritti, così come un cattivo.

Però mi fa strano che dici che non esistono.

E aggiungo un'altra domanda: se dici che sto trenino nominato da mudkip non esiste e lo riconfermi quando te lo chiedo io, quindi pensi che mudkip abbia mentito nel dirlo?

 

 

 

 

Non so se possa aggiungere qualcosa al dibattito, ma avevo capito quello di Hyd fosse un apprezzamento

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Quindi non hai notato questi messaggi che allego sotto, al quale potrei aggiungere anche quello di hyd dove dice "jackjackjack" (anche se secondo me lì lui mi stava dando apprezzamento, ma magari mudkip non ha capito la frase di hyd e lo ha valutato come parte del trenino).

Poi ripeto, di questi messaggi non mi importa nulla. Nel senso che secondo me anche buoni li avranno tranquillamente scritti, così come un cattivo.

Però mi fa strano che dici che non esistono.

E aggiungo un'altra domanda: se dici che sto trenino nominato da mudkip non esiste e lo riconfermi quando te lo chiedo io, quindi pensi che mudkip abbia mentito nel dirlo?

 

 

 

 

La mia frase era a scopo provocatorio come faccio sempre

Dovreste averlo capito ormai che a volte discuto con una persona solo per poi votare qualcun'altro

La tua risposta peró ha stroncato subito la discussione rendendomi il tutto noioso 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Quindi non hai notato questi messaggi che allego sotto, al quale potrei aggiungere anche quello di hyd dove dice "jackjackjack" (anche se secondo me lì lui mi stava dando apprezzamento, ma magari mudkip non ha capito la frase di hyd e lo ha valutato come parte del trenino).

Poi ripeto, di questi messaggi non mi importa nulla. Nel senso che secondo me anche buoni li avranno tranquillamente scritti, così come un cattivo.

Però mi fa strano che dici che non esistono.

E aggiungo un'altra domanda: se dici che sto trenino nominato da mudkip non esiste e lo riconfermi quando te lo chiedo io, quindi pensi che mudkip abbia mentito nel dirlo?

 

 

 

 

Penso che il primo messaggio e l'ultimo che hai inoltrato siamo ininfluenteli, che solo il secondo è interessante, ma trovo interessante che a giorno 0 little abbia gia questa premura, soprattutto comparato all'utente, cioè te, in questione, non certo facile da portare al rogo o che mostri difficoltà a difendersi e ad argomentare. Più che mentito mi sembra un tentativo di creare un topic, che nei fatti è riuscito. Cioè guardate quelli che stanno indicando Jack. Più che una tua difesa, mi sembra un accusa ai restanti 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

La mia frase era a scopo provocatorio come faccio sempre

Dovreste averlo capito ormai che a volte discuto con una persona solo per poi votare qualcun'altro

La tua risposta peró ha stroncato subito la discussione rendendomi il tutto noioso 

Io non ti conosco ma l'ho interpretata così, per questo ho sottolineato la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, Stecata said:

Penso che il primo messaggio e l'ultimo che hai inoltrato siamo ininfluenteli, che solo il secondo è interessante, ma trovo interessante che a giorno 0 little abbia gia questa premura, soprattutto comparato all'utente, cioè te, in questione, non certo facile da portare al rogo o che mostri difficoltà a difendersi e ad argomentare. Più che mentito mi sembra un tentativo di creare un topic, che nei fatti è riuscito. Cioè guardate quelli che stanno indicando Jack. Più che una tua difesa, mi sembra un accusa ai restanti 3.

Ok capito il punto di vista, ci ragiono

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento se devo interpretare come messaggio riempitivo e non utile alla discussione, devo indicare @Fiordiloto , @JackShepard non mi è piaciuto per ora , mi ha dato un po' di sensazioni negative nell' ultimo messaggio. Cioè condividi quello che dice Little ma non l'ho a fatto notare tu, provi ad insinuare dubbi da subito anche tu provando a creare uno sconto fra me e Little. Lo sto trovando un po' furbo conoscendo come si muove.

@LittleMudkip ho già spiegato che non mi è piaciuto il suo provare a mettere sotto i riflettori i messaggi rivolti a jack.

 

@JohnnyRider il messaggio dove si giustifica con jack non so se devo prenderlo come paura nei confronti di jack o voler stare fuori dai riflettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Stecata ha scritto:

Al momento se devo interpretare come messaggio riempitivo e non utile alla discussione, devo indicare @Fiordiloto , @JackShepard non mi è piaciuto per ora , mi ha dato un po' di sensazioni negative nell' ultimo messaggio. Cioè condividi quello che dice Little ma non l'ho a fatto notare tu, provi ad insinuare dubbi da subito anche tu provando a creare uno sconto fra me e Little. Lo sto trovando un po' furbo conoscendo come si muove.

@LittleMudkip ho già spiegato che non mi è piaciuto il suo provare a mettere sotto i riflettori i messaggi rivolti a jack.

 

@JohnnyRider il messaggio dove si giustifica con jack non so se devo prenderlo come paura nei confronti di jack o voler stare fuori dai riflettori.

Interessante messaggio

Hai fatto bene a tirare fuori un pó di nomi in ballo

Cosí magari discutendo qualcujo fará qualche passo falso

 

 

Se avessi voluto rimanere fuori dai riflettori non avrei scritto quel messaggio in primis

A meno che, per psicologia inversa, non l'abbia fatto di proposito proprio per far pensare di essere buono da cattivo

Ma questo ragionamento si puó applicare anche nei confronti di @Mario che dice di voler votare jack, senza tra l'altro (si scrive cosi tral'altro? Scusate l ignoranza topperia missile) argomentare, cosa che io invece nel mio commento invece ho fatto.

Altra cosa interessante, io ho scritto di mia iniziativa, mentre mario ha risposto a una domanda in effetti.

Quindi si puó dire che io e mario per quanto in forma diversa abbiamo cercato entrambi di scatenare una reazione in jack o in generale in piazza

Chissá

 

Pensaci! Non so cazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Stecata ha scritto:

Penso che il primo messaggio e l'ultimo che hai inoltrato siamo ininfluenteli, che solo il secondo è interessante, ma trovo interessante che a giorno 0 little abbia gia questa premura, soprattutto comparato all'utente, cioè te, in questione, non certo facile da portare al rogo o che mostri difficoltà a difendersi e ad argomentare. Più che mentito mi sembra un tentativo di creare un topic, che nei fatti è riuscito. Cioè guardate quelli che stanno indicando Jack. Più che una tua difesa, mi sembra un accusa ai restanti 3.

Non era di certo una difesa a Jack (e del resto se fossimo lupi insieme non ne avrebbe bisogno direi), era molto più un modo di creare un topic (anche più di un'accusa, sebbene poi penso siano usciti spunti interessanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.