Vai al contenuto

Giorno 0 - All'entrata del ristorante (fino alle 22.00 del 09/10) 🍔


Carmy

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno! Chiedo a @Carmy e @Scarecrow, a seguito della lettura dei ruoli, un chiarimento riguardo alla Lupa Traditrice, in quando non mi è chiaro se conosce gli altri membri del Branco oppure no.
Distinti saluti. 


Conosce le identità del Lupo Cattivo e del Lupo Stregone e loro conoscono lei. 
 

È scritto proprio nella prima riga del ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Firmino ha scritto:


Conosce le identità del Lupo Cattivo e del Lupo Stregone e loro conoscono lei. 
 

È scritto proprio nella prima riga del ruolo


Si ma dopo dice che può scegliere se conoscere il branco oppure no, e la cosa la trovo di difficile comprensione per la mia piccola testolina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Si ma dopo dice che può scegliere se conoscere il branco oppure no, e la cosa la trovo di difficile comprensione per la mia piccola testolina

 

Conosce il branco ma loro non conoscono lei inizialmente (aka non è nella chat con loro) poi entro il terzo giorno può scegliere se entrare nella chat rinunciando al potere o tenere il potere ma non poter entrare nella chat. Credo sia così, mod corrigeretemi se ho errato

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Conosce il branco ma loro non conoscono lei inizialmente (aka non è nella chat con loro) poi entro il terzo giorno può scegliere se entrare nella chat rinunciando al potere o tenere il potere ma non poter entrare nella chat. Credo sia così, mod corrigeretemi se ho errato


Ah si ha senso, praticamente non ha la chat dei Lupi, ma può essere aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fede ha scritto:

Vedo Croma in grinta e partecipe, me gusta.

 

Sulle dichiarazioni al rogo sono combattuta per i motivi che avete già espresso. Da un lato sapremmo chi riportare e chi far proteggere dalla guardia, dall'altro regaleremmo un'associazione ai lupi la notte dopo. Oltretutto pure i lupi si daranno di tutto. Sono interessanti le vie di mezzo che qualcuno ha nominato, tipo darsi 2 ruoli o darsi solo ruolo, ma mi chiedo se siano efficaci perché non mi è mai capitato e non so come si traducano in pratica.

Quanto pensi possa durare la partita?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Bon a occhio mi sa che abbiamo scritto tutti? Bene. E mi raccomando che per domani è anche molto importante che tutti votino, per permettere allo psicologo di fare una scelta accurata

Con l'astensione libera anche l'astensione è di fatto una scelta su cui si può ragionare (e mi sembra che lo psicologo abbia lo stesso delle informazioni anche se meno interessanti probabilmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

 

Io voglio fare una domanda a @Mario invece: I mod impazziscono e decidono che il tuo voto è l'unico a contare per il rogo di domani, chi voteresti al momento e perché? 

Ma sinceramente se i mod decidessero di farmi rogare  qualcuno non sarebbero per nulla impazziti, io suggerirei Jack right now

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Conosce il branco ma loro non conoscono lei inizialmente (aka non è nella chat con loro) poi entro il terzo giorno può scegliere se entrare nella chat rinunciando al potere o tenere il potere ma non poter entrare nella chat. Credo sia così, mod corrigeretemi se ho errato

 

Stando alla schedina si conoscono tutti, ma la Traditrice non ha da subito accesso alla chat lupi

 

N. B.

Entrare in chat lupi non le serve solo per coordinarsi più facilmente, ma anche a mantenere il potere di associazione del branco nel caso uno degli altri due lupi finisca in cimitero (in sostanza è una scelta abbastanza obbligata). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Stecata said:

Quanto pensi possa durare la partita?

Dipende tantissimo da cosa succede con le info e la resurrezione direi, il minimo minimo se non sbaglio sarebbe 3 giorni di roghi giusti, col curatore fermo e sperando che i lupi sbranino l'rv, ma con tutto l'ottimismo del mondo non credo andrà così. Più realistico che duri sui 5/6? Non ho fatto bene i calcoli però. Tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Mario ha scritto:

Perché no? Tu saresti d'accordo? 

Sono comunque sensazioni del primo giorno ed è quello che mi è piaciuto meno come aveva già detto

Perchè no? È giorno 0, è un po' difficile avere delle motivazioni per dire di chiunque "perché no"

Io sarei d'accordo non saprei, per ora è un nome che mi è abbastanza neutro, però ho notato che sta già iniziando a formarsi un trenino su di lui, e a giorno 0 è curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Stecata ha scritto:

Comunque a me è piaciuto l'inizio di @~Hyd e quindi voglio approfondire lui per capire se può essere uno di quelli a cui dare fiducia da subito.  La mia domanda è, stando ai messaggi scritti fino ad ora, chi ti ha incuriosito di più?

Risposta banale ma: Jack, Jack e Jack. :P Niente di particolare da notare. Nonostante abbia avuto un breve scambio con Croma sono incline a pensare che sia buono.

5 ore fa, Croma ha scritto:

Nulla è certo e scegliere di fidarsi è difficile che si faccia o non si faccia, io stavo solo sviluppando l'idea di Stecata e JackShepard per dare un mio contributo. Se secondo voi è controproducente non lo si fa, non ci rimango male.

Hm, ok.

4 ore fa, kado' ha scritto:

Il ruolo che viene rogato può dichiararsi due ruoli, di cui però uno deve essere necessariamente quello vero. 

Nah, dando due ruoli possibili si dà comunque qualche info ai lupi. Io personalmente non sono particolarmente perspicace (lol), ma mi è capitato di giocare in branco con giocatori come te o Ilprof che invece son bravi a cecchinare ruoli anche con poche info andando ad esclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Perchè no? È giorno 0, è un po' difficile avere delle motivazioni per dire di chiunque "perché no"

Io sarei d'accordo non saprei, per ora è un nome che mi è abbastanza neutro, però ho notato che sta già iniziando a formarsi un trenino su di lui, e a giorno 0 è curioso

Cosa c'è vuoi difendere il tuo amichetto del branco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fede ha scritto:

Dipende tantissimo da cosa succede con le info e la resurrezione direi, il minimo minimo se non sbaglio sarebbe 3 giorni di roghi giusti, col curatore fermo e sperando che i lupi sbranino l'rv, ma con tutto l'ottimismo del mondo non credo andrà così. Più realistico che duri sui 5/6? Non ho fatto bene i calcoli però. Tu che ne pensi?

Più o meno che a giorni 4 inizia ad essere uno di quei giorni decisivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LittleMudkip ha scritto:

Perchè no? È giorno 0, è un po' difficile avere delle motivazioni per dire di chiunque "perché no"

Io sarei d'accordo non saprei, per ora è un nome che mi è abbastanza neutro, però ho notato che sta già iniziando a formarsi un trenino su di lui, e a giorno 0 è curioso

Io non l'ho notato questo trenino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Già al quarto? Quanti roghi possiamo sbagliare, considerando anche il curatore? 

Diciamo che se i lupi riescono a mordere per 3 giorni e non andare al rogo per 3 giorni , morirebbero 6 utenti. Con buone probabilità che tra questi ci può essere il curatore. E il rogo successivo potrebbe essere fatale.

 

Io farei una media, e penso che un lupo possa morire nei primi 3 roghi, e quindi al quarto giorni diventa decisivo rogarne almeno un altro, ma soprattutto che la guardia riesca a bloccare almeno 1 morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Diciamo che se i lupi riescono a mordere per 3 giorni e non andare al rogo per 3 giorni , morirebbero 6 utenti. Con buone probabilità che tra questi ci può essere il curatore. E il rogo successivo potrebbe essere fatale.

 

Io farei una media, e penso che un lupo possa morire nei primi 3 roghi, e quindi al quarto giorni diventa decisivo rogarne almeno un altro, ma soprattutto che la guardia riesca a bloccare almeno 1 morso.

Essendo ottimista invece possiamo pensare 1 lupo morto nei primi 3 roghi e che resuscita uno buono. In questa ipotesi al quarto rogo sarebbero 8 vs 2 e ci sarebbe la possibilità di sbagliare 1 rogo. Giorni 5 sarebbe fatale . Se invece morisse un altro lupo , giorni 6/7 potrebbe finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.