Vai al contenuto

Giorno 0 - All'entrata del ristorante (fino alle 22.00 del 09/10) 🍔


Carmy

Messaggi raccomandati

  • Scarecrow changed the title to Giorno 0 - All'entrata del ristorante (fino alle 22.00 del 09/10) 🍔

Io ho il codice sconto, prendi 1 e paghi 4, quindi ordino il doppio e faccio mettere tutto nel conto di @Carmy.

 

Mi ricorda tanto di quella volta che ero a Berlino e mi parlava ancora che gli mandavo tutte le foto dei Mc che trovavo.

 

Nostalgia.

 

Anche perchè a Berlino le cose funzionano bene, tipo i treni partono in oario, non come in Italia da noi, quindi se per caso il tuo amico scende per obliterare il biglietto 10 secondi prima della partenza, lasciandoti solo nel treno in terra straniera, con la tua valigia, la sua valigia, il suo cellulare ed il treno parte, poi non sai bene se andare al capolinea, o fermarti ad aspettarlo alla prossima stazione, non sapendo bene se poi tutti i treni passano di lì, o andare direttamente all Hotel che non sai se sappia dov'è. 

Il tutto considerando che te hai si il biglietto, ma non obliterato, e se cerchi di scendere al volo per timbrarlo alla prossima stazione, rischi di trovarti non solo senza la tua valigia, ma anche senza quella del tuo amico.

 

Quindi decidi di utilizzare la telepatia, anche perchè alla fine entrambi i cellulari li hai te e speri che al tuo amico venga in mente di supplicare qualche persona a caso di chiamarti, anche perchè alla fine a Berlino di italiani ce ne sono a iosa.

 

e invece nulla. Fai il viaggio della speranza sperando di evitare tutti i controllori possibili, al limite confidando nel tuo laconico inglese cercando di inventarti una breve storia striste, ma alla fine non li trovi, scendi, e ti dirigi alla porta di Brandeburgo che volevamo vedere fortemente entrambi come prima cosa e aspetti che il miracolo accada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cari, buona partita!

 

12 minutes ago, Hexdrinker said:

Io ho il codice sconto, prendi 1 e paghi 4, quindi ordino il doppio e faccio mettere tutto nel conto di @Carmy.

 

Mi ricorda tanto di quella volta che ero a Berlino e mi parlava ancora che gli mandavo tutte le foto dei Mc che trovavo.

 

Nostalgia.

 

Anche perchè a Berlino le cose funzionano bene, tipo i treni partono in oario, non come in Italia da noi, quindi se per caso il tuo amico scende per obliterare il biglietto 10 secondi prima della partenza, lasciandoti solo nel treno in terra straniera, con la tua valigia, la sua valigia, il suo cellulare ed il treno parte, poi non sai bene se andare al capolinea, o fermarti ad aspettarlo alla prossima stazione, non sapendo bene se poi tutti i treni passano di lì, o andare direttamente all Hotel che non sai se sappia dov'è. 

Il tutto considerando che te hai si il biglietto, ma non obliterato, e se cerchi di scendere al volo per timbrarlo alla prossima stazione, rischi di trovarti non solo senza la tua valigia, ma anche senza quella del tuo amico.

 

Quindi decidi di utilizzare la telepatia, anche perchè alla fine entrambi i cellulari li hai te e speri che al tuo amico venga in mente di supplicare qualche persona a caso di chiamarti, anche perchè alla fine a Berlino di italiani ce ne sono a iosa.

 

e invece nulla. Fai il viaggio della speranza sperando di evitare tutti i controllori possibili, al limite confidando nel tuo laconico inglese cercando di inventarti una breve storia striste, ma alla fine non li trovi, scendi, e ti dirigi alla porta di Brandeburgo che volevamo vedere fortemente entrambi come prima cosa e aspetti che il miracolo accada. 

 Iniziamo fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io ho il codice sconto, prendi 1 e paghi 4, quindi ordino il doppio e faccio mettere tutto nel conto di @Carmy.

 

Mi ricorda tanto di quella volta che ero a Berlino e mi parlava ancora che gli mandavo tutte le foto dei Mc che trovavo.

 

Nostalgia.

 

Anche perchè a Berlino le cose funzionano bene, tipo i treni partono in oario, non come in Italia da noi, quindi se per caso il tuo amico scende per obliterare il biglietto 10 secondi prima della partenza, lasciandoti solo nel treno in terra straniera, con la tua valigia, la sua valigia, il suo cellulare ed il treno parte, poi non sai bene se andare al capolinea, o fermarti ad aspettarlo alla prossima stazione, non sapendo bene se poi tutti i treni passano di lì, o andare direttamente all Hotel che non sai se sappia dov'è. 

Il tutto considerando che te hai si il biglietto, ma non obliterato, e se cerchi di scendere al volo per timbrarlo alla prossima stazione, rischi di trovarti non solo senza la tua valigia, ma anche senza quella del tuo amico.

 

Quindi decidi di utilizzare la telepatia, anche perchè alla fine entrambi i cellulari li hai te e speri che al tuo amico venga in mente di supplicare qualche persona a caso di chiamarti, anche perchè alla fine a Berlino di italiani ce ne sono a iosa.

 

e invece nulla. Fai il viaggio della speranza sperando di evitare tutti i controllori possibili, al limite confidando nel tuo laconico inglese cercando di inventarti una breve storia striste, ma alla fine non li trovi, scendi, e ti dirigi alla porta di Brandeburgo che volevamo vedere fortemente entrambi come prima cosa e aspetti che il miracolo accada. 

Non ci ho capito nulla.

Comunque buona partita a tutti, è un piacere ritrovarvi dopo tutto questo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io ho il codice sconto, prendi 1 e paghi 4, quindi ordino il doppio e faccio mettere tutto nel conto di @Carmy.

 

Mi ricorda tanto di quella volta che ero a Berlino e mi parlava ancora che gli mandavo tutte le foto dei Mc che trovavo.

 

Nostalgia.

 

Anche perchè a Berlino le cose funzionano bene, tipo i treni partono in oario, non come in Italia da noi, quindi se per caso il tuo amico scende per obliterare il biglietto 10 secondi prima della partenza, lasciandoti solo nel treno in terra straniera, con la tua valigia, la sua valigia, il suo cellulare ed il treno parte, poi non sai bene se andare al capolinea, o fermarti ad aspettarlo alla prossima stazione, non sapendo bene se poi tutti i treni passano di lì, o andare direttamente all Hotel che non sai se sappia dov'è. 

Il tutto considerando che te hai si il biglietto, ma non obliterato, e se cerchi di scendere al volo per timbrarlo alla prossima stazione, rischi di trovarti non solo senza la tua valigia, ma anche senza quella del tuo amico.

 

Quindi decidi di utilizzare la telepatia, anche perchè alla fine entrambi i cellulari li hai te e speri che al tuo amico venga in mente di supplicare qualche persona a caso di chiamarti, anche perchè alla fine a Berlino di italiani ce ne sono a iosa.

 

e invece nulla. Fai il viaggio della speranza sperando di evitare tutti i controllori possibili, al limite confidando nel tuo laconico inglese cercando di inventarti una breve storia striste, ma alla fine non li trovi, scendi, e ti dirigi alla porta di Brandeburgo che volevamo vedere fortemente entrambi come prima cosa e aspetti che il miracolo accada. 

Anche io una volta ho rischiato, ho messo 2 fisso ad Inter Cagliari

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Hexdrinker said:

Diciamo che preferisco scrivere qui che vedere Uglies che è un the Island mal riuscito, e senza neanche Scarlett Jhoanson.

 

Te che hai viaggiato spesso è mai capitata una cosa simile?

Non credo, mi sarebbe venuta un'ansia atomica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci tengo a fare un ingresso un po' condito di belle parole. Sono veramente felice di rileggervi tutti, mi siete mancati.  Questo posto per me è casa, un rifugio sicuro per evadere dallo stress quotidiano e per scervellarmi un po' dietro fiumi di parole fatti per convincere dell'innocenza o mascherare la coda da lupo.

Se penso che ad alcuni di voi li ho letti per la prima volta quando avevo la tenera età di 15/16 anni , la lacrimuccia scende.

 

Per il resto spero che sia una bella partita, che duri il più possibile ,che metterne un altra in piedi sarà dura , e che sia piena di colpi di scena e genialate varie.

 

Buona partita a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora per entrare nel vivo della partita , dico che non ho visto possibilità nel set di proporre strategie con i poteri, tranne che (forse) dichiararsi prima di morire per dare la possibilità di essere resuscitato ed evitare furti di ruolo. Furti di ruolo che potrebbero verificarsi facilmente con il potere in mano ai lupi, visto che se beccano almeno 1 ruolo nel morso, possono avventurarsi nel furto sperando che nel rogo qualche ruolo sia fatto fuori.

 

Ora considerando che dobbiamo aspettare praticamente il 10 per votare dobbiamo inventarci qualcosa per parlare e capire meglio ora, piuttosto che avventurarsi quando saremo in 4 , per chi ci arriverà.

 

Quindi propongo, ogni persona indica un altro e gli pone una domanda. Se io indico che ne so, kado, kado non potrà indicare me e pormi la domanda ma dovrà andare su un altro .

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come avevo già detto nel commento al regolamento secondo me il set è bilanciato bene.

Il ruolo più forte che abbiamo è il domatore, speriamo si attivi.

 

Secondo me se analizziamo le informazioni che usciranno via via con calma e valutando tutte le possibilità la possiamo portare a casa.

Intendo dire che non facciamoci prendere da idee fantasiose o da congetture basate su sensazioni randomiche, riferimenti a partite passate in cui tutto ciò è accaduto recentemente sono puramente casuali.

 

@Stecata anche secondo me se un ruolo malauguratamente sta andando al rogo è meglio che lo dica, altrimenti poi i Lupi si fottono il ruolo. Però ricorda che così il Curatore non può resuscitare chi va al rogo, visto che poi chi torna muore di Associazione (se non ho capito male le regole).

Riguardo il Curatore: secondo me è un ruolo molto forte, visto che può darci un +1 numerico.

Io per agire non aspetterei che muoia un ruolo necessariamente forte. Ogni volta che abbiamo fatto così, poi il curatore è crepato prima di agire. Insomma, se riporti anche fosse un cs sfigato morto al rogo io sono contento. Il problema ovviamente è che riportare su un cattivo è un epic fail. Cmq il Curatore può aspettare qualche turno e prima o poi usciranno delle info che faranno capire che almeno uno dei bruciati era un buono, discutendone in piazza potremo arrivare a un nome condiviso.

 

Gli altri ruoli mi sembrano abbastanza standard, anche se effettivamente vedo tanti giocatori "nuovi". Se avete domande fatele.

 

Molto strano giocare senza Veggente che sonda, domani sarà tutto basato sulle sensazioni personali. Per cui propongo le arringhe. Ormai sembra che trollo ogni volta che lo dico, ma sono serio. Almeno obblighiamo ognuno a dire un paio di sospetti, poi facciamo pressing su chi sta in arringa...mi pare il modo migliore di smuovere le acque. Ah, precisazione: arringa non significa "mi sputtano dichiarando il ruolo giorno1 per difendermi in arringa", quello significa non giocare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me ok arringhe domani e ok curatore che agisce appena sappiamo di un buono, anche se non è ruolone.

 

Inizio la catena di domande suggerita da Stecata intanto.

 

@kado' Che ne pensi di consigliare allo psicologo di analizzare tra i voti per il rogato, almeno i primi giorni, per poter incrociare le informazioni con quelle del medium? Ci sono controindicazioni? Hai qualche suggerimento per i ruoli, anche per gli utenti più nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e buona partita a tutti !

Ok la catena di domande, di qualcosa dovremmo pur parlare, e ok le arringhe, però credo sia molto importante non farle diventare la fiera delle rivelazioni, perché nel set ci sono associatore, traditrice e indemoniato (quest'ultimo addirittura inconsapevole) quindi rivelarsi potrebbe più essere un favore ai lupi che per noi, ad eccezione del caso di cui avete già parlato per evitare furti di ruoli (anche quello rischia in ogni caso di essere contrastato dall'associazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Buongiorno e buona partita a tutti !

Ok la catena di domande, di qualcosa dovremmo pur parlare, e ok le arringhe, però credo sia molto importante non farle diventare la fiera delle rivelazioni, perché nel set ci sono associatore, traditrice e indemoniato (quest'ultimo addirittura inconsapevole) quindi rivelarsi potrebbe più essere un favore ai lupi che per noi, ad eccezione del caso di cui avete già parlato per evitare furti di ruoli (anche quello rischia in ogni caso di essere contrastato dall'associazione)

Sono abbastanza d'accordo infatti trovo la proposta delle arringhe controproducente, Jack ti terremo d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ciao a tutti, come avevo già detto nel commento al regolamento secondo me il set è bilanciato bene.

Il ruolo più forte che abbiamo è il domatore, speriamo si attivi.

 

Secondo me se analizziamo le informazioni che usciranno via via con calma e valutando tutte le possibilità la possiamo portare a casa.

Intendo dire che non facciamoci prendere da idee fantasiose o da congetture basate su sensazioni randomiche, riferimenti a partite passate in cui tutto ciò è accaduto recentemente sono puramente casuali.

 

@Stecata anche secondo me se un ruolo malauguratamente sta andando al rogo è meglio che lo dica, altrimenti poi i Lupi si fottono il ruolo. Però ricorda che così il Curatore non può resuscitare chi va al rogo, visto che poi chi torna muore di Associazione (se non ho capito male le regole).

Riguardo il Curatore: secondo me è un ruolo molto forte, visto che può darci un +1 numerico.

Io per agire non aspetterei che muoia un ruolo necessariamente forte. Ogni volta che abbiamo fatto così, poi il curatore è crepato prima di agire. Insomma, se riporti anche fosse un cs sfigato morto al rogo io sono contento. Il problema ovviamente è che riportare su un cattivo è un epic fail. Cmq il Curatore può aspettare qualche turno e prima o poi usciranno delle info che faranno capire che almeno uno dei bruciati era un buono, discutendone in piazza potremo arrivare a un nome condiviso.

 

Gli altri ruoli mi sembrano abbastanza standard, anche se effettivamente vedo tanti giocatori "nuovi". Se avete domande fatele.

 

Molto strano giocare senza Veggente che sonda, domani sarà tutto basato sulle sensazioni personali. Per cui propongo le arringhe. Ormai sembra che trollo ogni volta che lo dico, ma sono serio. Almeno obblighiamo ognuno a dire un paio di sospetti, poi facciamo pressing su chi sta in arringa...mi pare il modo migliore di smuovere le acque. Ah, precisazione: arringa non significa "mi sputtano dichiarando il ruolo giorno1 per difendermi in arringa", quello significa non giocare bene.

Nah i don't think i will

Penso continueró a giocare di sensazioni e intuito randomici come piace a me.

 

Interessante il tuo messaggio, a mio parere non aggiunge nulla alla tavola di discussione, ma chissá cosa ne pensano gli altri a riguardo.

Magari é solo un compitino a cui non credi nemmeno tu fino in fondo, che hai scritto solo per avere approvazione, ma non posso essere di parte così presto giusto?

 

é solo una sensazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che definire ristorante un McDonald's mi sembra eccessivo...

 

Buongiuoco a tutti, prometto che m'impegnerò nella sacra arte del lupus, anche se non so giuocare.

 

Carine le aringhe, se ne vedo una nuotare nel forum vi mando la foto. Attendete con ansia la dichiarazione del mio ruolo durante il giorno uno.

 

In quanto agli indizi per il Curatore prima di morire, se si ha un ruolo importante ci si può dichiarare un ruolo diverso ma comunque ottimo per i contadini, in modo da evitare l'associazione. Potrebbe farlo anche un lupo, ma solo il tempo ci dirà chi dei linciati era buono e chi cattivo. Forse. Tutti gli altri possono anche morire senza rivelare nulla o dire il proprio ruolo specificando di non voler essere riportati in vita, o che comunque non ne varrebbe la pena. Anche perché si verrebbe associati appena ritornati in vita. Tutto questo ragionamento si basa sulle ipotesi che il curatore sia vivo e che il branco possa associare (da notte tre in poi, ogni due notti).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Mario said:

Sono abbastanza d'accordo infatti trovo la proposta delle arringhe controproducente, Jack ti terremo d'occhio

Eh ma se vai a vedere il mio unico post ho letteralmente scritto che fare arringhe mi raccomando non significa dichiararsi con superficialità.

Infatti non ho capito se mudkip ha saltato quel pezzo visto che da come ha scritto sembrava che io non lo avessi detto, ma invece l'avevo detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, JohnnyRider said:

 

 

Interessante il tuo messaggio, a mio parere non aggiunge nulla alla tavola di discussione, ma chissá cosa ne pensano gli altri a riguardo.

Magari é solo un compitino a cui non credi nemmeno tu fino in fondo, che hai scritto solo per avere approvazione, ma non posso essere di parte così presto giusto?

 

Oh no

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

*Inserire qui messaggio con statistiche a caso e teorie su cosa possono fare i ruoli*

Ok a posto

 

- Parto io col gioco di Amadeus, 

Punto il dito contro @Hexdrinker , facciamo finta che sei costretto a sostituire un ruolo in questa partita, qualche cambieresti? Perché, e con quale lo scambieresti ovviamente.

Beh semplice. Per un maggior divertimento di tutti toglierei l incompreso per il ladro patata, secondo me è molto divertente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Eh ma se vai a vedere il mio unico post ho letteralmente scritto che fare arringhe mi raccomando non significa dichiararsi con superficialità.

Infatti non ho capito se mudkip ha saltato quel pezzo visto che da come ha scritto sembrava che io non lo avessi detto, ma invece l'avevo detto.

Lo avevo letto, infatti mi sono detto d'accordo all'idea, ma ho sottolineato che bisogna evitare le dichiarazioni a mazzo di pane perché si sa come finisce spesso, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.