Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque si potrebbero provare due ruoli diversi per Grinch e Befana. Perché i due personaggi devono esserci ahahhahah ed io vorrei essere uno dei due..la befana è Joppa <3 oppure stavo pensando ad un Grinch e Cindy Lu di Nonsochi un po' come due quei due massoni nella Gotham (però magari messi rubavittoria). Oppure magari lasci solo il Grinch e lo rendi tipo criceto, perché più o meno ci assomiglia :D

ma non so se influenzerebbe troppo e sovvertirebbe esageratamente le dinamiche che volete all'interno della partita.

Inviato

La partita ad una prima occhiata è sbilanciata, ma discorso più corposo lo farò successivamente. 

Al babbo darei come regalo lo spiare tipo bambina (secondo consiglio provo a darlo successivamente, quando capisco come potrebbe andar meglio, possibile che non ci riesca perché non sono ottimo nel valutare gli equilibri)

Inviato (modificato)
  Il 17/12/2017 at 19:17, ~ Josephine ha scritto:

Babbo può scegliere fra i vari poteri che ho segnato su, su cui c'è una cosa tipo bambina... ma comunque decide lui quale potere dare.

Expand  

eh intendo dire che il secondo potere, dovrebbe essere specificato meglio, perché sapere se uno è ruolo o meno è meno vantaggioso rispetto a beccare il lupo (era un consiglio per rendere più equilibrata la partita per i contadini che mi sembrano parecchio sotto rispetto ad entrambe le fazioni)

Modificato da mariosan
Inviato (modificato)
  Il 17/12/2017 at 19:25, ~ Josephine ha scritto:

Intendi dire che può spiare un giocatore e se per caso questo viene morso nella stessa notte, scopre il ruolo del lupo.

Expand  

Poi questione inconsapevole, è troppo peggiorativo per i contadini, quindi paradossalmente lo sostituirei con un semplice contadino, invece di introdurre ruoli su ruoli che peggiorano ancor di più l'equilibrio

Modificato da mariosan
Inviato

No aspé J l'equilibrio non viene influenzato solo nel caso di inserimento o meno di poteri: in questo caso la presenza di un ruolo che potrebbe essere non creduto dai contadini o che da la possibilità di bluff in più ai lupi può danneggiare :D

Inviato

Comunque io credo che per avere una partita così in ogni caso bisognerebbe aver almeno 14 iscritti. In 13 sarebbe davvero squilibrata a svantaggio dei contadini: insomma dopo due roghi finirebbe. In quel caso (cioè se siamo 13, ma secondo me andrebbe bene anche in 14) si potrebbe ritornare alla combinazione "mamma lupo+figlio", con due lupi originari e tre potenziali. @sigfried in pratica bisognerebbe trovare un ruolo visto lupo che spinge a riflettere circa il suo rogo (non come il peccatore) ma che potrebbe essere verificato (se un lupo si difendesse così). La questione elfo è carina ma la capacità di dichiararsi sarebbe non tanto diretta .

Inviato

Megalomaniac ha detto la questione della Befana perché io pensavo che a differenza di tutti gli altri proL deboli visti NL, lei è molto forte, può diventare un mago potenziato(se sgama il ruolo) può essere di antidichiarazione (bloccando l azione) però viene visto NL come un indemoniato o un mago qualsiasi. Quindi avevo proposto di metterlo visto L

Inviato

La scheda ruolo dice:

Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, potrà far regalo ad un giocatore (possibilmente un lupo), scegliendo fra 3 possibili abilità:

- blocca protezione (se si morde un giocatore protetto, il morso va comunque a buon fine)

- spiare un giocatore (e vedere se questo giocatore ha o meno un ruolo, senza sapere quale)

- magia di Natale (bloccare l'azione di un giocatore, anche se questo fosse della stessa fazione)

Quindi ecco si può consentire tutte le cose elencate da me. Non lei stessa ma è di sicuro molto più potente di un indemoniato classico.

Inviato (modificato)

Beh ma si" spera" che almeno lei ed i lupi si capiscano in qualche modo xD altrimenti le mettiamo @N ™ in chat che le spiega come giocare da indemoniato xD

Comunque in ogni caso è bene che se ne parli. @Jawall allora di anche tu qualcosa invece di stare sempre dietro le 30enni

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 18/12/2017 at 16:33, MegalomaniaC ha scritto:

Cioè quello che normalmente accadrebbe, ma con una chance di avere una notte in piu a favore dei contadini, cosa che avevamo gia prima, perchè avevamo la strega. Non sono d'accordo ma ne parliamo meglio tramite discord per più chiarezza.

@Sigfried, chi ti fa pensare che solo il vero ammaestratore si dichiari tale? E poi c'è la befana che ferma un potere per una notte se non sbaglio, ci sono molte varianti... L'idea dell'incompreso era stata scartata perchè era troppo debole per i contadini, questo è più forte ma sempre una roulette russa e può usare il potere solo 1 volta..

Expand  

No vabbè "normalmente" è una parola forte. Lui ti darebbe la certezza che le tre sondate sono necessariamente ad un buono. Mentre se si dichiarano in due si rogano entrambi. E questo farebbe perdere un ruolo ancor più forte ai lupi ed una possibilità di vittoria al rubavittoria (nel caso in cui l altro fosse befana) oppure addirittura farebbe sacrificare un lupo

Non è che mi sto battendo per la befana vista L, era solo un' idea xD

Inviato

In ogni caso perderebbero o befana o lupo e l ammaestratore vero per la prima volta in vita sua avrebbe beccato un cattivo xD

Ma @Loudo non giocherà la partita? Lui in genere sugli equilibri è bravo :D

La proposta di Jawall è interessante ma secondo me l elfo non è verificabile senza comportare comunque tantissimi dubbi per i contadini.

Inviato
  Il 18/12/2017 at 17:06, Manfri ha scritto:

Può resuscitare entrambi.

Expand  

Ok. Sì a questo punto è il miglior ruolo possibile. Se siamo 15 va benissimo credo. Tu in 13 come la vedi l idea di mamma lupo+figlio?

(se mi hai già risposto non ricordo xD)

Potresti chiamarlo "lo spirito del Natale"(Christmas Carol cit.)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.