Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo - Giorno 0 fino alle 21:30 del 31/10


Manfri

Messaggi raccomandati

Mancano solo Eco e Kado, per il resto, gli altri hanno lasciato tutti un saluto o una minaccia di morte :D Oggi ovviamente è difficile farsi un'idea, domani sarà il vero inizio della partita. Questo per dire alla nuova @Sofy che a differenza della giovialità di oggi domani ci saranno bei flame :D
Secondo me la partita non è molto complicata, se il veggente gioca di squadra. Uno dei problemi per la solidarietà contadinesca è la megera, a causa della quale non possiamo dire per esempio "veggente perchè non sondi tra x e y?" (i due nomi che sono prestabiliti dalla maggioranza). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Airod said:

Abbiamo trovato i due lupi :13:

Mah, mi sembra una deduzione un po' troppo ardita per gli indizi in campo.

 

Invece io ho avuto l'impressione che qualcuno abbia fatto una mezza dichiarazione di ruolo, io per ora eviterei che questa persona si rivelasse oltre visto che non mi sembra così necessario farsi sgamare subito dai lupi.

3 minuti fa, mariosan said:

Uno dei problemi per la solidarietà contadinesca è la megera, a causa della quale non possiamo dire per esempio "veggente perchè non sondi tra x e y?" (i due nomi che sono prestabiliti dalla maggioranza). 

Mi sfugge questa cosa: perché consiglieresti questa idea senza la megera e perché quest'ultima influirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Vinicio said:

Mah, mi sembra una deduzione un po' troppo ardita per gli indizi in campo.

 

Invece io ho avuto l'impressione che qualcuno abbia fatto una mezza dichiarazione di ruolo, io per ora eviterei che questa persona si rivelasse oltre visto che non mi sembra così necessario farsi sgamare subito dai lupi.

Mi sfugge questa cosa: perché consiglieresti questa idea senza la megera e perché quest'ultima influirebbe?

1) In una partita identica a questa ma senza la megera consigliando al veggente di sondare tra due nomi (un nome non si può chiedere perché si rischia che sia proprio il nome del veggente), grazie al cantastorie il giorno dopo sapremmo almeno che una delle due persone è lupo o meno senza che il veggente si dichiari.

2)La megera sonda di notte e la sua sondata è ricompresa nella dichiarazione mattutina del cantastorie, quindi se chiediamo al veggente di sondare tra X e Y, ed il veggente sonda X che esce non lupo, e la megera sonda Z che esce lupo, il giorno dopo crederemmo che uno tra i due nomi dati al veggente è lupo, ma la presenza della megera ci porterebbe sulla strada sbagliata. Non so se sono stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Mancano solo Eco e Kado, per il resto, gli altri hanno lasciato tutti un saluto o una minaccia di morte :D Oggi ovviamente è difficile farsi un'idea, domani sarà il vero inizio della partita. Questo per dire alla nuova @Sofy che a differenza della giovialità di oggi domani ci saranno bei flame :D
Secondo me la partita non è molto complicata, se il veggente gioca di squadra. Uno dei problemi per la solidarietà contadinesca è la megera, a causa della quale non possiamo dire per esempio "veggente perchè non sondi tra x e y?" (i due nomi che sono prestabiliti dalla maggioranza). 

 

l'altra volta con il cantastorie in gioco e che abbiamo usato questa tattica io che ero il veggente quella volta avevo poi agito di testa mia e sondato chi volevo

 

5 minuti fa, Vinicio said:

Mah, mi sembra una deduzione un po' troppo ardita per gli indizi in campo.

 

Invece io ho avuto l'impressione che qualcuno abbia fatto una mezza dichiarazione di ruolo, io per ora eviterei che questa persona si rivelasse oltre visto che non mi sembra così necessario farsi sgamare subito dai lupi.

Mi sfugge questa cosa: perché consiglieresti questa idea senza la megera e perché quest'ultima influirebbe?

 

l'unico "problema" e che la megera può sondare anche lei e quindi in caso di sondata lupo non potrebbe essere dovuta ad uno di loro due

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

l'altra volta con il cantastorie in gioco e che abbiamo usato questa tattica io che ero il veggente quella volta avevo poi agito di testa mia e sondato chi volevo

 

 

l'unico "problema" e che la megera può sondare anche lei e quindi in caso di sondata lupo non potrebbe essere dovuta ad uno di loro due

appunto XD

5 ore ago, Marco1306 said:

comunque visto che @L Lawliet (ti ringrazio ancora e tanti saluti anche al tuo compagno) ha gentilmente acconsentito al fatto che io potessi fare quella mia domanda allora l'ha faccio.

 

Chi di voi vuole essere non sondato ?  

Marco ma chi è il suo compagno ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

1) In una partita identica a questa ma senza la megera consigliando al veggente di sondare tra due nomi (un nome non si può chiedere perché si rischia che sia proprio il nome del veggente), grazie al cantastorie il giorno dopo sapremmo almeno che una delle due persone è lupo o meno senza che il veggente si dichiari.

2)La megera sonda di notte e la sua sondata è ricompresa nella dichiarazione mattutina del cantastorie, quindi se chiediamo al veggente di sondare tra X e Y, ed il veggente sonda X che esce non lupo, e la megera sonda Z che esce lupo, il giorno dopo crederemmo che uno tra i due nomi dati al veggente è lupo, ma la presenza della megera ci porterebbe sulla strada sbagliata. Non so se sono stato chiaro.

Chiarissimo, grazie. Dovremmo per altro considerare anche il caso in cui la veggente muoia quasi subito, non si sonderebbero le persone prescelte e quindi i ballottanti potrebbero essere scagionati ingiustamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Vinicio said:

Chiarissimo, grazie. Dovremmo per altro considerare anche il caso in cui la veggente muoia quasi subito, non si sonderebbero le persone prescelte e quindi i ballottanti potrebbero essere scagionati ingiustamente.

Si questo bisogna sottolinearlo dopo domani, per domani il rischio più grande è rogare qualcuno che mezz'ora prima del voto si dice ruolo, quindi andare a votare a membro di cane qualcun altro rischiando di beccare un altro ruolo, e così via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan said:

appunto XD

Marco ma chi è il suo compagno ? 

 

devi chiederlo ad @L Lawliet io che ne so :)

 

14 minuti fa, mariosan said:

1) In una partita identica a questa ma senza la megera consigliando al veggente di sondare tra due nomi (un nome non si può chiedere perché si rischia che sia proprio il nome del veggente), grazie al cantastorie il giorno dopo sapremmo almeno che una delle due persone è lupo o meno senza che il veggente si dichiari.

2)La megera sonda di notte e la sua sondata è ricompresa nella dichiarazione mattutina del cantastorie, quindi se chiediamo al veggente di sondare tra X e Y, ed il veggente sonda X che esce non lupo, e la megera sonda Z che esce lupo, il giorno dopo crederemmo che uno tra i due nomi dati al veggente è lupo, ma la presenza della megera ci porterebbe sulla strada sbagliata. Non so se sono stato chiaro.

 

in quella partita c'era anche la megera :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

devi chiederlo ad @L Lawliet io che ne so :)

 

 

in quella partita c'era anche la megera :)

 

ma lui non ha parlato di essere in compagnia, sei tu quello che tra parentesi vi fa riferimento

no non hai capito, stavo spiegando a Vinicio perchè in una partita senza megera ma con il cantastorie chiedere al veggente di sondare tra due nomi è vantaggioso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

ma lui non ha parlato di essere in compagnia, sei tu quello che tra parentesi vi fa riferimento

no non hai capito, stavo spiegando a Vinicio perchè in una partita senza megera ma con il cantastorie chiedere al veggente di sondare tra due nomi è vantaggioso

 

mi prendi troppo seriamente mario stavo trollando con L visto che mi aveva dato il permesso di fare la mia domanda :)

 

ahhhh ok ok adesso ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Manfri said:

No, Light ha scritto sul suo quaderno che sarebbe morto di arresto cardiaco proprio nell'istante in cui @DVonTeese si sarebbe finalmente scoperta.

Hahahah 

Questi commenti a tradimento che mi costringono a leggere tutto il precedente li odio! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.