Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Per coloro che sono familiari con il mondo dei Pokémon, l'idea di questo Lupus era quello di fare una partita con tutti i ruoli UnderUsed del forum. :D

Mi sono andato a ripescare un po' di ruoli interessanti che non sono stati usati spesso e ho provato a farne una partita. L'ho buttata giù relativamente in fretta e probabilmente potrei cambiare qualcosa nel corso del tempo, quindi se avete suggerimenti da dare sono i benvenuti.

È inoltre una partita pensata per molti giocatori... È abbastanza inevitabile che sia così per poter utilizzare i Vampiri. Se non si riusciranno a trovare abbastanza giocatori, si potrà far partire una partita diversa.

Il Villaggio:

GLI EROI

Mostra contenuto nascosto

I CONTADINI

I ruoli seguenti sanno solamente di essere Contadini, ma non di quale tipo.

Il Branco:

La Congrega:

Ordine di Azione:

1. Vendicatore
  2. Giulietta
  3. Lupo urlatore
  4. Guardiano della notte
  5. Prestigiatore
  6. Sacerdote
  7. Veggente gufato
  8. Redentore
  9. Esorcista
  10. Dracula
  11. Lupi mannari (sbrano)

Durante la prima notte (Notte 0) possono agire solamente Giulietta, il Veggente gufato e il Prestigiatore (se vuole).

Condizioni di vittoria:

• Villaggio: Vince nel momento in cui tutti i lupi mannari e i vampiri sono morti.
  • Branco: Vince nel momento in cui i personaggi che contano Lupo sono pari almeno alla metà dei giocatori ancora in vita.
  • Congrega: Vince nel momento in cui i personaggi che contano Vampiro sono pari almeno alla metà dei giocatori ancora in vita e tutti i Lupi sono morti oppure Dracula è ancora vivo.
  • Nel caso in cui, durante la partita, metà dei giocatori ancora in vita siano Lupi e l'altra metà Vampiri, vincono i Vampiri se Dracula è ancora vivo. Altrimenti vincono i Lupi.

FAQ

Modificato da Loudo
Inviato

bella idea Loudo :)

quindi se il contadino posseduto viene morso da Dracula lui ha tutti gli effetti avrà due Ghoul. Loro due si conosceranno?? se dracula dovesse morire nel corso della notte un ghoul si sacrificato l'altro ghoul potrebbe poi ancora farlo se dracula dovesse ancora morire o questo potere vale solo per una volta?

il sacrificio vale anche per il rogo o no?

su sacerdote in caso di ballottaggio l'esito lo sa sul ballottaggio o sulla prima votazione? se è nella prima votazione nel caso in cui a pari voti ci fossero due lupi che saprebbe?

Inviato (modificato)
  Il 20/10/2017 at 12:08, Marco1306 ha scritto:

quindi se il contadino posseduto viene morso da Dracula lui ha tutti gli effetti avrà due Ghoul. Loro due si conosceranno?? se dracula dovesse morire nel corso della notte un ghoul si sacrificato l'altro ghoul potrebbe poi ancora farlo se dracula dovesse ancora morire o questo potere vale solo per una volta?

il sacrificio vale anche per il rogo o no?

Expand  

I due Ghoul non si conosceranno, ma entrambi conosceranno Dracula e viceversa. Dracula inoltre saprà di avere un secondo Ghoul, visto che ha come abilità "Conosce l'identità del Ghoul".

In caso di morte di Dracula si sacrifica solo un Ghoul (se sono entrambi ancora vivi, si sacrifica prima l'originale).

Il sacrificio del Ghoul non vale per il rogo, come da schedina del database.

Quota

su sacerdote in caso di ballottaggio l'esito lo sa sul ballottaggio o sulla prima votazione? se è nella prima votazione nel caso in cui a pari voti ci fossero due lupi che saprebbe?

Expand  

Il Sacerdote funziona come nella partita Amori al buio. Se A e B ricevono 4 voti, C ne riceve 2 e D ne riceve 1, A e B contano come "il primo giocatore più votato" e C come il secondo, indipendentemente dal ballottaggio. Inoltre, non ho ancora deciso se mettere o no il ballottaggio, potrei usare le regole del rogo di Mini Lupus.

Il 20/10/2017 at 12:20, Manfri ha scritto:

Oh una partita con i vampiri!

Non è che ti serve un co-master?

Expand  

Non so ancora se mi servirà un comaster, dipende da quando farò la partita. Ma visto che è una partita che necessita di molti giocatori, se posso preferirei masterare da solo in modo da avere più utenti che possano giocare. :D

Alcune questioni su cui sto riflettendo...

Non so se lasciare l'Esorcista così oppure usare la versione del database. Inoltre, non so bene cosa fare nel caso decida di esorcizzare Dracula. Se muore il Ghoul, l'esorcista saprà comunque chi è Dracula, quindi di fatto la protezione del Ghoul è inutile.

(EDIT: Ho deciso per ora di utilizzare la versione dell'Esorcista del database, togliendo però la limitazione sul non poter dire su cui ha usato il potere.)

Inoltre, non sono pienamente convinto delle chance di vittoria dei Vampiri. Considerato che Dracula è visto lupo, è vulnerabile al morso e muore se indica un Lupo o l'Ammazzavampiri, mi sembra un po' difficile che sopravviva a lungo anche con il Ghoul. Non so se dargli qualche altro vantaggio.

Modificato da Loudo
Inviato

perfetto quindi ora il contadino posseduto se indicato dall'esorcista diventerebbe contadino semplice.

quindi Ghoul si sacrifica solo se il vampiro morde un lupo o l'esorcista.

di sicuro ci sarà scritto ma che succede se un lupo indica il vampiro?

Inviato
  Il 20/10/2017 at 12:51, Loudo ha scritto:

Non so ancora se mi servirà un comaster, dipende da quando farò la partita. Ma visto che è una partita che necessita di molti giocatori, se posso preferirei masterare da solo in modo da avere più utenti che possano giocare. :D

Expand  

Ti odio :(

Inviato
  Il 20/10/2017 at 15:13, Marco1306 ha scritto:

perfetto quindi ora il contadino posseduto se indicato dall'esorcista diventerebbe contadino semplice.

quindi Ghoul si sacrifica solo se il vampiro morde un lupo o l'esorcista.

di sicuro ci sarà scritto ma che succede se un lupo indica il vampiro?

Expand  

Il Ghoul si sacrifica al posto di Dracula tutte le volte che quest'ultimo morirebbe di notte. Questo include al momento:

• Se Dracula è Romeo e Giulietta muore.
  • Se Dracula viene esorcizzato dall'Esorcista.
  • Se Dracula viene sbranato dai lupi mannari.
  • Se Dracula prova a mordere un lupo o l'Ammazzavampiro.

Forse sarebbe meglio se il Ghoul diventasse il nuovo Dracula, invece di sacrificarsi al suo posto. Oltre ad essere più gratificante per il Ghoul, almeno in questo modo si dà più chance di sopravvivenza ai vampiri. Perché se per esempio i lupi provano a sbranare Dracula e si vedono invece morire un altro giocatore, non ci vuol molto per fare 2+2 e immaginare che hanno trovato Dracula.

Il 20/10/2017 at 15:16, Manfri ha scritto:

Ti odio :(

Expand  

Non mi hai fatto comasterare lo ScambiaLupus, devi soffrire! :D

(Scherzo <3)

Inviato

L'idea dietro la partita era di usare un po' di ruoli poco usati del database, per quello avevo messo Giulietta. Però oh, se proprio non piace posso sempre mettere altro, ditemi voi. :D

Comunque andando a rivedere gli archivi, praticamente metà dei ruoli di questa partita vengono da Lupus Darkness e l'altra metà da Lupus Moonlight. :_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

Ma poi @DarkPhoenix e @Airod, in quanto vampiri più esperti del forum volevo sapere la vostra opinione sull'equilibrio della fazione vampirica.

Inviato

Bellissima e Giulietta ci sta tutta.

Per quanto riguarda il rafforzare Dracula stavo pensando che potrebbe non morire indicando il giovane lupo e potrebbe renderlo tipo un suo apprendista..ma forse così si indeboliscono troppo i lupi? È la prima cosa che mi è venuta in mente quindi può essere, anzi quasi sicuramente è ,una cazzata xD

Inviato

@mariosan

Ahaha, ma lo sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda? :D

Quando stavo creando questa partita all'inizio continuavo a pensare "Mi piacerebbe mettere un lupo che può essere vampirizzato e diventare doppiogiochista". Però non sapevo bene come equilibrarlo e poi visto che il tema della partita era "riutilizzare ruoli che non sono stati usati molto" ho lasciato perdere. XD

Invece proprio qualche ora fa stavo pensando anch'io che visto che il Giovane lupo non può sbranare, si potrebbe fare che non uccide Dracula se prova a morderlo. :D

Inviato
  Il 20/10/2017 at 22:06, Loudo ha scritto:

@mariosan

Ahaha, ma lo sai che siamo sulla stessa lunghezza d'onda? :D

Quando stavo creando questa partita all'inizio continuavo a pensare "Mi piacerebbe mettere un lupo che può essere vampirizzato e diventare doppiogiochista". Però non sapevo bene come equilibrarlo e poi visto che il tema della partita era "riutilizzare ruoli che non sono stati usati molto" ho lasciato perdere. XD

Invece proprio qualche ora fa stavo pensando anch'io che visto che il Giovane lupo non può sbranare, si potrebbe fare che non uccide Dracula se prova a morderlo. :D

Expand  

Cacchio preferisco il flame <3

Inviato

Magari quando finiscono la partita che stanno facendo adesso si possono organizzare per farne una da noi.

Io ne avevo pensata una che poi ho scartato perchè richiedeve un almeno 22 giocatori, ma dubito che anche con il loro aiuto sarebbe possibile farla partire. :ghghgh:

Inviato
  Il 21/10/2017 at 08:25, Manfri ha scritto:

Magari quando finiscono la partita che stanno facendo adesso si possono organizzare per farne una da noi.

Io ne avevo pensata una che poi ho scartato perchè richiedeve un almeno 22 giocatori, ma dubito che anche con il loro aiuto sarebbe possibile farla partire. :ghghgh:

Expand  

No vabbè viste le ultime partite una 20ina di persone con loro si formano

Inviato
  Il 21/10/2017 at 08:25, Manfri ha scritto:

Expand  

Azzo manfri ti tieni aggiornato sulla cronaca del lupus che sai le partite che ci sono:Q4kEXkv:

Io sto ancora aspettando le donne del forum di @Minias:THPallaFieno:

Inviato (modificato)
  Il 21/10/2017 at 08:26, mariosan ha scritto:

No vabbè viste le ultime partite una 20ina di persone con loro si formano

Expand  

L'idea era di un partita in cui all'inizio i giocatori vengono divisi in coppie  a caso che giocano a staffetta.

In pratica, nei giorni pari scrive un giocatore, mentre in quelli dispari l'altro.

Sarebbe davvero complicato, ma penso dovrebbe essere molto divertente.

Il 21/10/2017 at 08:30, Green wolf ha scritto:

Azzo manfri ti tieni aggiornato sulla cronaca del lupus che sai le partite che ci sono:Q4kEXkv:

Io sto ancora aspettando le donne del forum di @Minias:THPallaFieno:

Expand  

No, è che sono andato a vedere solo perchè ne stavamo prlando.

Glielo volevo chiedere anch'io.

Modificato da Manfri

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.