Vai al contenuto

Lupus ScegliRuolo


Manfri

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Loudo said:

Ma non c'è una regola, è una scelta tua.

Io non renderei le immunità bloccabili però magari avevi bilanciato con altro in mente.

Neanche io lo avrei fatto.

Sei stato tu a farmi venire il dubbio. :ghghgh:

Comunque se può anche essere sbranata dai lupi mi sembra che le sue possibilità di vittoria scendano troppo per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Manfri said:

Neanche io lo avrei fatto.

Sei stato tu a farmi venire il dubbio. :ghghgh:

Comunque se può anche essere sbranata dai lupi mi sembra che le sue possibilità di vittoria scendano troppo per i miei gusti.

Secondo me è una domanda a trabocchetto fatta dai soliti professori cattivi (lo devi capire lui viene da giurisprudenza, lì son tutti così xD). Comunque per me la risposta giusta è logaritmo di 12

Ritornando seri, dal mio modestissimo parere direi che l'abilità della Megera non è l'immunità, quella piuttosto è una caratteristica del ruolo. L'abilità è l'azione stessa (attiva o passiva) che può realizzare di notte. Mi viene in mente il diablo, se il diablo viene morso e in più viene bloccato, ed il giorno dopo viene rogato dai contadini, ruba la partita proprio perché il bloccaggio in quel caso è come se fosse "andato a vuoto" (il diablo non ha azioni da bloccare). Cosa ne pensi? Se ad esempio il medium venisse bloccato ovviamente non riceverebbe la sondata (azione passiva), se viene bloccato un veggente postino nessuno riceve la sondata perchè viene bloccata l'azione "sondata" (attiva) e di conseguenza il destinatario ed il veggente stesso non ricevono nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, state parlando con uno che si è fatto una tabella dei ruoli dividendo in due colonne diverse "Abilità speciali" e "Proprietà" dei personaggi, con le proprietà che non possono essere bloccate e non sono riflesse dal contadino vanitoso. :D

Un giorno forse la condivido. XD

 

 

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo said:

Ragazzi, state parlando con uno che si è fatto una tabella dei ruoli dividendo in due colonne diverse "Abilità speciali" e "Proprietà" dei personaggi, con le proprietà che non possono essere bloccate e non sono riflesse dal contadino vanitoso. :D

Un giorno forse la condivido. XD

 

 

Ma stai limitando il raggiungimento del nirvana ad altri?  Vogliamo ovviamente la tabella, potrebbe risolvere conflitti sui quali si fonda l'equilibrio geopolitico del mondo intero  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore ago, Loudo said:

@Manfri Curiosità, se il Joker e i lupi scelgono la Megera la stessa notte, lei muore?

Cioè, conti l'immunità al morso come abilità bloccata?

Per me cmq la risposta è no. 

Premettendo che agisce prima Joker, poi Megera e poi Lupi, se la megera viene bloccata dal Joker, le si viene bloccato il potere di ricevere la sondata. Non la sua caratteristica di non poter essere morsa. Quindi per me non muore cmq.

Anzi, inviterei Manfri ad iniziare a stilare una lista di FAQ, aggiungendo già questa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, N ™ said:

Per me cmq la risposta è no. 

Premettendo che agisce prima Joker, poi Megera e poi Lupi, se la megera viene bloccata dal Joker, le si viene bloccato il potere di ricevere la sondata. Non la sua caratteristica di non poter essere morsa. Quindi per me non muore cmq.

Anzi, inviterei Manfri ad iniziare a stilare una lista di FAQ, aggiungendo già questa. 

Stavo giá pensando di farlo. 

Stasera quando torno a casa me ne occupo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FAQ JOKER:
-Ai giocatori bloccati non verrà comunicato di esserlo stati

-Se il Veggente venisse bloccato, non riceverebbe l'esito della sondata

-Se il Medium venisse bloccato, non riceverebbe alcuna informazione sul morto/sui morti del precedente rogo

-Se la Guardia venisse bloccata, il giocatore da lei selezionato non verrà protetto, ma none sarà comunicato nulla a riguardo.

-Se il Cantastorie venisse bloccato, non succederebbe nulla perchè agisce di giorno

-Se un Contadino Semplice venisse bloccato, non succederebbe nulla.

-Se la Megera venisse bloccata, non riceverebbe l'esito della sondata, ma rimarrebbe comunque immune al morso dei lupi

-Se un Lupo Venisse bloccato, il Joker morirebbe al posto della vittima prescelta per avergli mancato di rispetto

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

@Manfri Io ti consiglio di lasciare che la vittima del Joker non è informata dell'essere stata bloccata.

 

Altrimenti, tutti i giorni i giocatori potranno dichiarare di essere stati bloccati, restringendo sempre di più la lista dei possibili lupi/Joker. E siccome il Joker deve sempre fare un nome diverso, non può far nulla per impedire di dare info ai contadini con i suoi blocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Loudo said:

@Manfri Io ti consiglio di lasciare che la vittima del Joker non è informata dell'essere stata bloccata.

 

Altrimenti, tutti i giorni i giocatori potranno dichiarare di essere stati bloccati, restringendo sempre di più la lista dei possibili lupi/Joker. E siccome il Joker deve sempre fare un nome diverso, non può far nulla per impedire di dare info ai contadini con i suoi blocchi.

Uhm e un veggente, un medium o una megera che non ricevono alcuna informazione non ottengono lo stesso effetto oppure un lupo che vede morire una vittima diversa da quella indicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Uhm e un veggente, un medium o una megera che non ricevono alcuna informazione non ottengono lo stesso effetto oppure un lupo che vede morire una vittima diversa da quella indicata?

No perché un veggente o un medium sono già ruoli unici. Che siano bloccati o no non cambia nulla, se nessuno li smentisce son confermati, altrimenti no.

Se però un contadino semplice sa di essere stato bloccato, non deve fare altro che dire "Son stato bloccato la notte precedente". Se è l'unico a dirlo, è confermato. (A meno che il Joker non sia morto, ma in quel caso lo si saprà la notte seguente quando nessuno sarà bloccato.)

 

In pratica, se i blocchi sono conosciuti, qualsiasi ruolo anche i contadini semplici diventano un ruolo che i lupi devono smentire oppure lasciare come confermati.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Loudo said:

No perché un veggente o un medium sono già ruoli unici. Che siano bloccati o no non cambia nulla, se nessuno li smentisce son confermati, altrimenti no.

Se però un contadino semplice sa di essere stato bloccato, non deve fare altro che dire "Son stato bloccato la notte precedente". Se è l'unico a dirlo, è confermato. (A meno che il Joker non sia morto, ma in quel caso lo si saprà la notte seguente quando nessuno sarà bloccato.)

 

In pratica, se i blocchi sono conosciuti, qualsiasi ruolo anche i contadini semplici diventano un ruolo che i lupi devono smentire oppure lasciare come confermati.

Okay credo che tu abbia ragione.

A maggior ragione con così pochi giocatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono d'accordo con Loudo a non informare i giocatori di essere stati bloccati dal Joker. Chiaramente i ruoli se ne accorgono se sono stati bloccati (il veggente non riceverà sondata, il medium neanche, etc), quindi se vogliono dire di essere stati bloccati potrebbero comunque potenzialmente farlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, Manfri said:

-Se la Guardia venisse bloccata, il giocatore da lei selezionato non verrà protetto. Per questa ragione, nel caso il bersaglio fosse ancora vivo la notte successiva potrà essere scelto nuovamente.

Ultima nota sulla FAQ del Joker. La Guardia non sa di essere stata bloccata, perché non ha feedback dalla sua abilità. L'unico caso in cui la Guardia può sapere di essere stata bloccata è se il suo protetto muore, e in quel caso ovviamente non può fare lo stesso nome la notte successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Loudo said:

Ultima nota sulla FAQ del Joker. La Guardia non sa di essere stata bloccata, perché non ha feedback dalla sua abilità. L'unico caso in cui la Guardia può sapere di essere stata bloccata è se il suo protetto muore, e in quel caso ovviamente non può fare lo stesso nome la notte successiva.

Okay.

Mi ero dimenticato di correggere quella parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sulla mia partita, ma non riguarda i ruoli.

Sono indeciso su quanta libertà dare ai giocatori su quello che possono dire delle loro liste.

Mi spiego meglio... ho scritto nel regolamento che è esplicitamente vietato fare riferimento alle preferenze espresse, ma al tempo stesso ho paura che sia un po' inevitabile

 

EDIT: Scusate! Il post è partito per sbaglio prima che lo completassi.

che qualcuno faccia delle accuse in base a questo.

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

per capire di base qual'è la tua paura? mi spiego meglio.... perchè temi che si faccia riferimento alle proprie liste?

No, che qualcuno usi la lista degli altri per fare accusare gli altri di essere lupi.

Il fare riferimento alle liste alla fine dovrebbe essere vietato come fare screen del proprio ruolo o di votazioni segrete.

In realtà, poi è una cosa che personalmente vi sconsiglierei di fare perchè c'è una grossa componente casuale unita alla possibilità di fare scelte strategiche.

Però il mio dubbio è fino a quanto io debba intervenire io per limitare la cosa... poi magari è un dubbio cretino, eh! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 said:

domanda scema hahahah

 

in che senso usi la lista degli altri per fare accusare gli altri di essere lupi?

Esempio cretino.

-Manfri non ama giocare da veggente

-Marco sa che a Manfredi non piace giocare da veggente

-Manfri è il veggente

-Marco non crede che Manfri possa essere il veggente

 

Oppure

-Jawall è sempre lupo

-Jawall non vuole giocare da lupo

-Marco sa che Jawall difficilmente giocherà da lupo

-Jawall (lupo) si trova in ballottaggio con Loudo

-Marco pensa che sia più proabile che Loudo sia più probabilmente lupo di Jawall

 

Mi sa che forse è un paura cretina, a ben pensarci! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.