Vai al contenuto

House of Cards


Ospite Mefy

Messaggi raccomandati

83.jpg

 

House of Cards - Gli intrighi del potere

 

« La democrazia è sopravvalutata. »
(Frank Underwood[1])

House of Cards - Gli intrighi del potere (House of Cards) è una serie televisiva statunitense, concepita e prodotta da Beau Willimon. È un adattamento dell'omonima miniserie televisiva prodotta dalla BBC, a sua volta basata sull'omonimo romanzo di Michael Dobbs.

 

 

Ho visto che non c'era un topic, male u.u

Il telefilm mi è stato suggerito ormai più di un anno fa da una collega di lab, che mi disse: "le prime stagioni sono lente ma poi prende". Ecco, a me prese subito, tanto, dalla prima puntata. In compenso l'ho trovato talmente pieno che, arrivata alla terza stagione l'ho interrotto per un bel po' (direi un annetto). Ora lo sto rivedendo dalla terza e continua a piacermi.

Che ne pensate?

[P.s. come detto, sto a metà della terza, quindi evitate spoiler o usate il tasto apposito, grazie!!]

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, in questo topic mi sa che me la canto e me la suono da sola u.u

 

Finita la terza stagione:

Spoiler

Ero molto "meh" sull'affare della russia, ma con la fine si riprende decisamente. L'aver ridotto la Russia (e il semi-Putin) a una macchietta diventa sensato nell'ottica dello sviluppo del rapporto fra Claire e Francis, la loro rottura è il punto di svolta della terza stagione e tanto di cappello!

 

E sto più o meno a metà della quarta

Spoiler

E mi sono autospoilerata alla grande perchè per sbaglio mi sono vista l'ultima puntata della quarta pensando fosse la prima ç_ç

Me scema! ç_ç

 

Cmq è fico che ci sono cose che tornano dalle prime stagioni!

I mezzi-sogni di Francis invece non mi fanno impazzire. Stanno bene in un film di Lynch ma qui li trovo un po' boh...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io l'avevo riabbandonata a metà/fine quarta (non ricordo, forse ero arrivata alle prime della quinta?). È una serie che fatico un po' a seguire, ogni tot abbandono.

Devo ammettere però che sapere che non la continueranno più mi scoraggia un po' dal provare a riprenderla... =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho sempre sentito parlare bene, anzi benissimo, delle prime tre stagioni. Poi dicevano che scemava un po'.

Non l'ho mai vista.

E senza K.S. penso non abbia senso continuarla (non so se è per questo che l'hanno interrotta).

E sapere che rimarrà un progetto castrato, non mi attira per niente a iniziarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, sigfried said:

Io ne ho sempre sentito parlare bene, anzi benissimo, delle prime tre stagioni. Poi dicevano che scemava un po'.

Non l'ho mai vista.

E senza K.S. penso non abbia senso continuarla (non so se è per questo che l'hanno interrotta).

E sapere che rimarrà un progetto castrato, non mi attira per niente a iniziarla.

 

Uhmm, le prime due sono fiche e molto piene di cose.

La terza ha una cosa che pecca di una superficialità odiosa, però è strumentale ad altro, quindi si perdona.

Dalla quarta in poi è vero che tendono a diventare un po' condiscendenti.

 

Un'ora fa, kado' said:

Per quanto mi riguarda la pecca maggiore stava nell'assenza di personaggi per cui empatizzare, compreso l'Underwood di Spacey stesso.

 

 

 

Mi sa che sono stronza forte, ma a me Claire Underwood piace veramente molto come personaggio.

Poi boh... ammetto di non essermi posta il problema :alesisi:
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vista infine anche io l'ultima stagione. Sì, di sicuro molto inferiore alle precedenti, concordo sul fatto che potevano risparmiarsela. Non che abbiano rovinato qualcosa di eccezionale, secondo me già dalla terza stagione era andata peggiorando, arrivando a scelte di trama piuttosto discutibili. Anche se nella sesta hanno esagerato, non ho trovato così troppo più assurde di quanto già visto. Mi era stato segnalato un link (così, in maniera del tutto casuale, da parte di @Manüüü) che ho letto subito dopo la visione e devo dire che effettivamente riassume bene la stagione, focalizzandosi sui difetti, che sono quasi l'unica cosa che ne viene fuori. Sia chiaro, a livello tecnico rimane comunque molto ben fatta, non stona rispetto al passato, ma la trama è quella che è, anche se con quelle premesse, nonostante l'allontanamento di Spacey, non poteva fare molto meglio. Se anche fosse rimasto Spacey penso che sarebbe comunque stata una stagione finale deludente, certo con meno "momenti trash" (come descritti dalle due autrici del sito linkato prima) dovuti alla necessità di risolvere la questione spinosa dell'abbandono del protagonista, ma comunque ritengo che la serie fosse già in parabola discendente dalla terza stagione e non mi aspettavo miracoli.

L'unica cosa, su cui sono completamente d'accordo con gli altri, è proprio questa, visto l'abbandono di Spacey, c'era davvero bisogno di un finale del genere? Probabilmente no, ma tutto sommato non mi è pesato molto finirla, cosa che non posso dire per tante altre serie (odio lasciare le cose a metà), quindi poco male.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, absolute ha detto:

Vista infine anche io l'ultima stagione. Sì, di sicuro molto inferiore alle precedenti, concordo sul fatto che potevano risparmiarsela. Non che abbiano rovinato qualcosa di eccezionale, secondo me già dalla terza stagione era andata peggiorando, arrivando a scelte di trama piuttosto discutibili. Anche se nella sesta hanno esagerato, non ho trovato così troppo più assurde di quanto già visto. Mi era stato segnalato un link (così, in maniera del tutto casuale, da parte di @Manüüü) che ho letto subito dopo la visione e devo dire che effettivamente riassume bene la stagione, focalizzandosi sui difetti, che sono quasi l'unica cosa che ne viene fuori. Sia chiaro, a livello tecnico rimane comunque molto ben fatta, non stona rispetto al passato, ma la trama è quella che è, anche se con quelle premesse, nonostante l'allontanamento di Spacey, non poteva fare molto meglio. Se anche fosse rimasto Spacey penso che sarebbe comunque stata una stagione finale deludente, certo con meno "momenti trash" (come descritti dalle due autrici del sito linkato prima) dovuti alla necessità di risolvere la questione spinosa dell'abbandono del protagonista, ma comunque ritengo che la serie fosse già in parabola discendente dalla terza stagione e non mi aspettavo miracoli.

L'unica cosa, su cui sono completamente d'accordo con gli altri, è proprio questa, visto l'abbandono di Spacey, c'era davvero bisogno di un finale del genere? Probabilmente no, ma tutto sommato non mi è pesato molto finirla, cosa che non posso dire per tante altre serie (odio lasciare le cose a metà), quindi poco male.

Che carino, ti sei ricordato il link *.* 

Comunque concordo sul fatto che di cose assurde e senza senso ne avevamo viste già nelle stagioni precedenti. 

Per me il finale ideale rimarrà sempre quello della seconda stagione con Underwood che entra nello Studio Ovale e bussa sul tavolo. 

Successivamente è diventata praticamente una serie di fantascienza XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, le prime due stagioni erano belle e finivano alla perfezione, la terza è stata bruttina, la quarta si era risollevata un minimo salvo poi proseguire la parabola discendente. Il link me l'ero segnato nei preferiti e chrome me l'ha giustamente segnalato mentre facevo ricerche. Sul momento non ricordavo l'avessi segnalato tu, poi però la foto delle autrici mi ha dato un buon indizio, anche se non sapevo l'avvessi scritto tu quando l'hai segnalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.