Vai al contenuto

ScambiaLupus- Valutazione Giocatori e Masters


Manfri

Valutazione Masters  

6 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto ci dareste?

    • Ottimo
      1
    • Buono
      5
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore.

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

 

Inoltre, per ciascun master verranno assegnati dei Lupus Points in base alla media della valutazione assegnata loro dai giocatori.
Questi punti non andranno ad inficiare in alcun modo la classifica giocatori e/o master, ma saranno esclusivamente aggiunti al contatore dei Lupus Points.

I criteri di assegnazione punti saranno i seguenti: 

 

 

 

Media Valutazione Master   - LUPUS POINTS ASSEGNATI

[0, 0.5]  = 0 punti

[0.5, 1.5]  = 1 punto

[1.5, 2.5] = 2 punti

[2.5, 3]  = 3 punti

 

Valutazioni Giocatori!

In questa partita abbiamo scelto di premiare i giocatori che hanno maggiormente influito sullo svolgimento del gioco sia dal lato dei lupi che da quello dei contadini.

 

 

Baby4 @Mery93 (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria)

Spoiler

Fin dal suo terzo post dimostra di avere un buon intuito riuscendo a capire che Emme era un lupo, purtroppo però deve ancora lavorare un po' sulla sua difesa che l'ha fatta eliminare prima del tempo privando i contadini della guardia.

 

 

 

Quieto @Polpette di Poppe (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria)

Spoiler

Viene sospettato fin dall'inizio per la poca attività del primo giorno e sfortunatamente non riesce ad essere abbastanza incisivo per identificare i veri cattivi.

Riesce comunque a difendersi abbastanza bene, nonostante l'insuccesso.

 

 

 

SimbaInTabula @DVonTeese (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria)

Spoiler

 

Nel corso della partita si fida delle persone sbagliate considerando buoni DonTeenie ed Emme e cattivi Vicina e Wariochan.

Tuttavia, il modo con cui Zio Airone ha riportato la sondata non la convince, spingendola a esternare dei dubbi su di luii che in seguito si sarebebro sommati a quelli di altri portando al rogo del misantropo.

 

 

 

DonTeenie @Loudo (1 punto per la corretta partecipazione)

Spoiler

Durante i primi giorni riesce ad ottenere la fiducia dei contadini, arrivando ad ottenere addirittura la sondata!

Purtroppo però preferisce raccontare una bugia articolata riguardo al ballottaggio anzichè raccontare la verità che lo avrebbe reso molto più credibile considerando che aveva sempre detto di accusare Baby4.

Resta comunque uno dei giocatori che ha cercato di più di movimentare la partita, cosa che abbiamo apprezzato molto.

 

WarioChan @Matt4 (1 punto per la corretta partecipazione +1 punto per la vittoria)

Spoiler

Come veggente si dimostra parecchio sfortunato con le sondati. Infatti, per tutta la partita sceglie sempre bersagli buoni e destinatari cattivi. Inoltre, non ha smentito DonTeenie dicendo che era stato lui a non votare il ballotaggio rischiando di far sembrare reale la sua versione dei fatti

Tuttavia siamo certi che questi errori siano dovuti all'inesperienza e che già dalla prossima partita (sperando che c'è ne sarà una) sarà già un giocatore migliore.

 

Zio Airone @Estiqaatsi (1 punto per la corretta partecipazione)

Spoiler

Il primo giorno risulta abbastanza convincente da convincere il veggente a inviargli la sondata che strategicamente non rivelerà facendo morire al ballottaggio il sondato.

Purtroppo però, questo gesto attira su di lui l'attenzione dei contadini. impedendogli di risultare un medium abbastanza credibile da evitare il rogo.

 

Vicina @L Lawliet (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittora + 2 punti bonus)

Spoiler

Nonostante i suoi post fortemente ironici e qualche errore iniziale riesce a conquistarsi la fiducia dei contandini che spingerà a votare DonTeenie impedendo alla fazione di perdere al giorno 2 per poi farla passare in testa votando anche il misantropo.

Vista l'influenza che ha esercitato in questa partita abbiamo scelto di dargli ben due punti bonus!

 

Emme @Airod (1 punto per la corretta partecipazione + 2 punti bonus)

Spoiler

l lupo più longevo di questa partita che nonostante sia stato sospettato qualche volta riesce sempre a cavarsi d'impiccio tranne quando il cerchio si è stretto e non è riuscito più a difendersi.
È stato lui a decidere di mordere sia la medium che il veggente, riuscendo ad eliminare tutti i ruoli dei contadini in sole due notti, motivo che gli ha permesso di ottenere due punti bonus!

 

Binacolina93 @leointabula (1 punto per la corretta partecipazione+ 1 punto per la vittoria)

Spoiler

I primi giorni si attira i sospetti degli altri giocatori scrivendo alcuni post ambigui che lo mettono al centro dell'attenzione.
Ma nonostante la sondata Lupo riesce a difendersi abbastanza bene da evitare il rogo impedendo ai contadini di perdere.
Per il resto della partita segue gli altri contadini facendo sempre la scelta giusta.

 

Polpettolo @N ™ (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria)

Spoiler

I primi giorni è un po' assente e non riesce a contribuire molto alla causa contadina.

Ma una volta  rientrata in partita è una dei giocatori che spinge per il rogo di DonTeenie.
Inoltre, ritiene sospetti sia Airone (da subito) che Emme (però solo alla fine) e votandoli porta la sua fazione alla vittoria.

 

MestiCavoli @mariosan (1 punto per la corretta partecipazione + 1 punto per la vittoria +1 punto bonus)

Spoiler

Il primo giorno individua Emme come lupo, ma poi si concentra altri giocatori perdendo anche il rogo decisivo.
Tuttavia dal giorno 3 in poi si riprende e capisce che Airone ed Emme sono negativi e riesce ad inchiodarli portando alla vittoria la sua fazione.

Riceve un punto bonus per il suo impegno e gli ottimi ragionamenti che hanno reso ai contadini chiaro che Emme dovesse essere un lupo e Wariochan il veggente.

 

 

Fine delle valutazioni! Vi ringrazio tutti di nuovo per aver partecipato. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime partite mi sono impegnato a "giocare con leggerezza" (i.e. evitare polemiche, visto che ne abbiamo avute parecchie in partite recenti).

Dopo però tutti i commenti alla partita che ho letto, comprese le valutazioni, ho deciso che mi tolgo qualche sassolino dalla scarpa. Dopodiché la chiudo qua perché non voglio litigare con nessuno.

 

Punto uno. La mia bugia era la più brutta bugia della storia ed è colpa mia se abbiamo perso. Se dicevo che avevo votato Baby4 vincevamo.

Ok, prima di tutto sono in profondo disaccordo che dire di aver votato Baby4 sarebbe stato più credibile, per i motivi che ho già spiegato. A chi fosse sfuggito, mariosan ha spiegato chiaramente perché questa "verità" sarebbe stata sospetta già in chiusura del Giorno 1, ed aveva perfettamente ragione.

Se invece che parlare di teorie guardiamo un attimo a quello che è successo in partita, vediamo che nel giorno del voto decisivo eravamo 5 buoni e 3 cattivi. Di quei 5 buoni, uno l'avevo dalla mia parte e a un altro ho messo abbastanza dubbio da spingerlo ad astenersi. E anche L Lawliet che ha votato contro di me, l'ha fatto convinto che avrebbero probabilmente perso (basta leggersi l'ultima pagina del Giorno 2).

In altre parole, al Giorno 2 avevamo i numeri per vincere.

 

Punto due. Airod è il lupo migliore della storia perché è stato ucciso per ultimo.

Non ce l'ho minimamente con Airod e spero che lui non se la prenda perché è stato un compagno molto piacevole. Però dire questa cosa vuol dire guardare la partita in modo superficiale. Airod è stato sospettato fin dal Giorno 0. Il fatto che sia sopravvissuto così a lungo non è un merito solamente suo, ma è anche dovuto al fatto che gli altri cattivi si sono messi sotto i riflettori.

Al Giorno 1 si finisce spesso per rogare un giocatore poco attivo, ma io mi sono comunque prodigato per dirigere il rogo lontano da Emme. (Il che, aggiungerei, è anche servito a dirigere la sondata lontano dai noi.) A Giorno 2, con la mia sondata ho costretto tutti a votare tra me e Binacolina. E a Giorno 3 è stato rogato il Misantropo che si era comportato in modo sospetto. Appena sono stati eliminati questi "ostacoli" Airod è ritornato subito in pole position come persona da votare.

Ripeto, con questo non voglio sminuire Airod, però voler attribuire la sua longevità solamente alla sua bravura come lupo è una visione grossolana.

 

E qui apro e chiudo una parentesi. Il sopravvivere a lungo non è servito assolutamente a nulla. L'unico momento in cui siamo stati vicini alla vittoria è stato durante il rogo del Giorno 2. Dove i cattivi hanno preferito trascinare la partita invece che puntare a quella chance di vittoria. Non ce l'ho con nessuno per aver preso quella scelta, però mi limito ad osservare che è stata una scommessa perduta.

Sopravvivere a lungo di per sé non fa vincere e se questo diventa un obiettivo, si possono perdere le possibilità di vincere davvero.

 

Poi vabbeh, a quanto pare aver morso il medium e il veggente è merito solamente di Airod, quando i ruoli li abbiamo determinati insieme in chat lupi. :196:

 

 

E ripeto, non ce l'ho assolutamente con i miei compagni cattivi. A me quello che ha fatto un po' girare sono i commenti da bordo campo. :sddd:

Basta, il mio sfogo l'ho fatto e per quanto mi riguarda la chiudo qui.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a rispondere alle critiche mosse.

 

 

A me sinceramente la verità sembrava essere la versione più credibile, perchè non potevi sapere quello che avevano votato (o detto di aver votato) gli altri in ogni caso,.

Senza la tua bugia avreste avuto sicuramente i numeri per vincere, ma visto che grazie a quella L ha spinto per il rogo non è stato così e per un motivo semplicissimi: voi e il misantropo non vi conoscevate e quindi, Estiquatsi non poteva sapere chi tra te e leo fosse il lupo e quindi non c'era alcuna garanzia che votasse per salvare te.

Inoltre, se anche tutti i cattivi avessero votato insieme per salvarvi si sarebbe creata un ballottaggio in cui non era affatto detto che saresti riuscito a sopravvivere,

 

Per quanto riguarda il fatto che L credeva di perdere, credo che in realtà scherzasse, visto che è stato ironico per tutta la partita.

Semplicemente sapeva che c'era il 50% di possiblitù che tra te e Binacolina si nascondesse un lupo e che se avesse sbagliato avrebbe perso, ma non credo affatto che non l'abbia fatto senza pensare che fosse più probabile che lui avesse ragione.

 

Riguardo alla questione Airod, io non lo ho votato perchè non è stato sospettato da nessuno, ma perchè dopo che è successo è riuscito a uscire velocemente dai riflettori, al punto che già prima del doppio rogo c'era molta gente che si fidava completamente di lui e nei giorni successivi è continuato a succedere (al punto che gli hanno dato la sondata alla terza notte).

Effettivamente, tu hai contribuito a scegliere i possibili bersagli del morso e mi scuso se non lo ho scritto nelle valutazioni, ma visto che erano in ballo con altre persone ho considerato la scelta frutto di chi l'avesse compiuta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sapevo come avevano votato gli altri. Per noi lupi era chiaro come il sole. Infatti l'ho anche detto in chat lupi che Wario era quello che si era astenuto.

 

Ma e quindi? Il fatto che Wario fosse estremamente inattivo e che Simba fosse morto dava parecchio spazio libero in ogni caso per fingere cose diverse.

 

Ma al di là di questo, mi sembra che sfugga il punto più importante. Il rogo del Giorno 1 era stato palesemente manipolato dai cattivi per ottenere il doppio rogo. Pretendere che i contadini non lo avrebbero capito se dicevo la verità è trattarli da scemi.

Quindi dire la verità non era nel nostro interesse. MestiCavoli aveva già spiegato quello che era successo e a me era chiarissimo che se dicevo di aver votato Baby4 avrei ricevuto il voto di mariosan. Invece con le mie balle non mi sono tenuto solo il Veggente dal mio lato, ma ho anche spinto Mesti ad astenersi.

 

E i numeri quindi erano lì, in teoria potevamo vincere. Non ci sarebbe stato nemmeno alcun ballottaggio, perché i buoni avevano dato 3 voti.

E proprio l'aver lanciato quest'occhiolino poteva far venire il dubbio anche al Misantropo, no? Oppure i lupi sono palesi solo per i contadini?

 

Potevo far di meglio? Sicuramente, non lo metto in dubbio. Ma il modo per far meglio è più complicato di quello che vi sento ripetere.

Per esempio, a me sembra che più per il mio voto, io sono stato sospettato per non averlo detto (nonostante non fossi stato l'unico). Probabilmente sarei stato più credibile semplicemente inventandomi qualcosa durante il ballottaggio, piuttosto che il giorno dopo.

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gli altri che ne sapevano che per voi i voti erano chiari? Oppure che eravate proprio voi due i lupi che hanno manipolato il voto?

Comunque certo che in teorie potevate vincere! Ma evidentemente il misantropo non ha capito chi erano i lupi e a preferito astenersi (probabilmente facendo anche finta di non connettersi), quindi c'era molto poco da fare.

Io sono d'accordo sul fatto che ci sarebbero stati problemi qualsiasi cosa tu avresti fatto e che probabilmente, se ti fossi inventato qualcosa durante il ballottaggio ti avrebbero creduto, ma purtroppo quello era il rogo della vittoria e io devo valutare quello che è successo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Loudo said:

Appunto.

Quello che è successo è che il mio bluff ha tecnicamente funzionato, lol. Di strettissimo margine, ma ha funzionato.


Tra l'altro, è anche l'unico rogo in cui un cattivo non è stato votato all'unanimità dai buoni.

Per funzionare tecnicamente doveva convincere almeno 2 contadini a votate per te, possibilmente con il misantropo che aveva capito il tuo ruolo.

Altrimenti il massimo che avresti potuto ottenere era un ballottaggio che non necessariamente sarebbe finito a tuo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Loudo said:

Ma non è vero. Per evitare un ballottaggio bastava che meno di 4 buoni votassero per me. Meno di 4 buoni hanno votato per me.

 

Comunque adesso davvero la chiudo qui, perché mi sembra che stiamo girando in tondo. XD

Okay l'ultima e la smetto anch'io. ;)

Meno di quattro buoni con il misantropo che sapeva chi eri o due contadini dalla tua parte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partita! 

Son soddisfatto che finalmente sono riuscito a difendermi dal farmi rogare, nonostante la sondata lupo.

 

Per la moderazione voto buono (perché mi pare di aver capito che ottimo si dà solo quando c'è proprio la perfezione), ma ci ho dovuto pensare un po' perché Manfri è stato molto presente e puntuale e la partita l'ha gestita molto bene.

 

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.