Vai al contenuto

Giorno 0 - L'inizio (fino a stasera alle 22.15)

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Kiyomi Takada said:

come sei cattivo.. domanda: secondo te sono da sondare?

Non sono cattivo, il post di prima era skippabile, perchè le partite precedenti potevi leggertele prima dell'inizio della partita, come ho fatto io, e poi decidere di entrare in una partita con quelle meccaniche (o meccaniche simili, questa si differenzia da altre partite semplici solo per lo spettropippa). Quindi ora non ci sta da lamentarsi se in questo forum si preferiscono alcuni comportamenti ad altri.

Per quanto riguarda la tua domanda: no, perchè come qualcuno ha detto, è inutile sondare chi si intende rogare. Ah l'aggressività la uso solo per farti attizzare ancor di più :D

Modificato da Soichiro Yagami
Inviato
Un'ora fa, Stephen Gevanni said:

il veggente se ha una sondata lupo non deve dire niente domani, non iniziamo a creare confusione. Il veggente deve puntare a campare il più possibile per poi farci avere più sondate possibili tutte insieme (o lui personalmente quando si rivela oppure tramite l'erede)... quello del "deve farci capire" per me è un discorso fallimentare, gli unici a capire subito sarebbero i lupi che si conoscono già tra loro. O esce o non esce, e sicuramente non domani... un po' come il piano di @Near, o lo dice o non lo dice... xD

Si certo, cos' a giorno 5 arriviamo con Erede e Veggenti morti per varie circostanze (morsi azzeccati, cacciatore che va su veggente, meretrice morsa che protegge veggente etc etc), noi siamo li che li chiamiamo in causa ma sono bellamente morti, e poi? che famo? Il tuo piano non mi piace, cioè non dico che sia sbagliato, però non possiamo basarci sul fatto che il veggente o erede debbano sopravvivere perchè se non ci riescono, e può succedere benissimo, poi rimaniamo nella cacca.

Il veggente se ha una sondata lupo ovviamente non deve dire "Ho la sondata lupo, roghiamolo" però come detto bene anche da Sidoh, il veggente deve sfruttare le varie discussioni e capire il momento opportuno per fare una mossa astuta per cercare di indirizzare il rogo verso colui che ha sondato L.

Poi il rischio che i lupi capiscano chi sia il veggente c'è sempre eh, ma non è detto che se uno domani accusa un lupo sia il veggente, magari senza farlo apposta un tizio a caso si mette a punzecchiare caio che è lupo, ma tizio non è il veggente, ma semplicemente un contadino con le fissazioni che caio è lupo.

58 minuti fa, Elle said:

Pensi che i lupi non ne siano capaci? 

Te lo dico subito, non mi piaci

Ci sono degli spunti positivi in quello che tu affermi, ma per come la vedo io porterebbero caos

E poi come la mettiamo se scopre il cacciatore? E se i lupi capiscono che è lui le future sondate chi ce le dá?

È vero che non si vive di sole sondate, ma il ruolo del veggente, a mio parere, dovrebbe celarsi il piú possibile.

Ed è ció che penso.

Allora per te la Meretrice deve stare muta il giorno prima ? E se muore come facciamo a capire? Però ora che mi ci fai pensare, in realtà c'è anche lo spettropippa che ce lo potrebbe dire dal cimitero ma bisogna vedere se si allea con i buoni o con i cattivi, per cui non ci farei troppo affidamento ugualmente.

46 minuti fa, Stephen Gevanni said:

@Sidoh non commento perché ci manca solo che diciamo al veggente come deve parlare in pubblica. Dico solo che una strategia che si basi su "se il veggente sonda un L ce lo farà capire in maniera non palese, e questo farà sì che i contadini lo seguano e i lupi non capiscano" è fallimentare.

Il senso è che deve cercare di prendere la piazza e portarla verso il rogo di colui che ha visto L, poi come detto sopra, non è comunque vero che chi "dirige" il rogo di domani è per forza il veggente eh.

Ammetto che sia difficile, ma non può rimanere con una sondata L nascosta a lungo con il rischio di non poterla più sapere. Insomma, non voglio nemmeno dire cosa deve fare il veggente, deciderà lui il modo di agire senza destare sospetti. 

Non mi prolungherei più di così su questo argomento.

Inviato
Proprio ora, Misa Amane said:

Dunque la vuoi rogare.

L'ho scritto almeno tre pagine fa, se domani nessuno dice cose che a me sembrano più sospette, non potendo valutare altro oltre quello che si scrive (perchè il veggente è cieco) purtroppo dovrò votare lei. Ed è ovvio che quando si vota qualcuno lo si vuole rogare XD

Inviato
2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Non sono cattivo, il post di prima era skippabile, perchè le partite precedenti potevi leggertele prima dell'inizio della partita, come ho fatto io, e poi decidere di entrare in una partita con quelle meccaniche (o meccaniche simili, questa si differenzia da altre partite semplici solo per lo spettropippa). Quindi ora non ci sta da lamentarsi se in questo forum si preferiscono alcuni comportamenti ad altri.

Per quanto riguarda la tua domanda: no, perchè come qualcuno ha detto, è inutile sondare chi si intende rogare. Ah l'aggressività la uso solo per farti attizzare ancor di più :D

quindi pensi che tu domani mi roghi? ahahah

se comprendi dall'atteggiamento chi è lupo come comprendi il senso delle mie parole, siamo messi male

non mi sono lamentata delle dinamiche.. ho solo notato che avete rogato solo buoni nelle ultime due partite basandovi sull'atteggiamento

e il dubbio che abbiate un intuito poco affidabile mi pare legittimo.. non trovi?

1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

L'ho scritto almeno tre pagine fa, se domani nessuno dice cose che a me sembrano più sospette, non potendo valutare altro oltre quello che si scrive (perchè il veggente è cieco) purtroppo dovrò votare lei. Ed è ovvio che quando si vota qualcuno lo si vuole rogare XD

e fammi ridere cosa avrei detto di sospetto?

e soprattutto perche'

Inviato
1 minuto fa, Watari said:

Sei la pippa. Avanti il prossimo.

lo so <3

Proprio ora, Misa Amane said:

Ma piuttosto che parlare da solo, intervenire nei discorsi e dire la tua? No, eh?

l'ha detta la sua.. se rimane zitto due giorni e' lupo.. se svia il discorso da un candidato al rogo e' lupo

segnatevi queste parole

Inviato
3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Prima sul fatto di votarla hai detto "la sto stuzzicando" , mentre adesso siamo passati ad una decisione seria? 

Valuterò il tuo cambio di rotta. 

1 minuto fa, Misa Amane said:

Ma piuttosto che parlare da solo, intervenire nei discorsi e dire la tua? No, eh?

Pensa che gli avevo pure chiesto un parare sugli avvenimenti odierni e non mi ha cagato... 

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Kiyomi Takada said:

quindi pensi che tu domani mi roghi? ahahah

se comprendi dall'atteggiamento chi è lupo come comprendi il senso delle mie parole, siamo messi male

non mi sono lamentata delle dinamiche.. ho solo notato che avete rogato solo buoni nelle ultime due partite basandovi sull'atteggiamento

e il dubbio che abbiate un intuito poco affidabile mi pare legittimo.. non trovi?

e fammi ridere cosa avrei detto di sospetto?

e soprattutto perche'

L'ho scritto a Misa Amane cosa penso rispetto al rogo. 

Poiché sei tanto brava a rileggerti le partite perchè non ti rileggi le ultime sei pagine, nelle quali si è parlato solo di te e del motivo per cui ti sospetto. Non ho voglia di riscrivere tutto. Ti basti sapere che nessuno ha espresso qualcosa che mi ha fatto storcere il naso più di ciò che hai scritto tu. Quindi ora puoi ridere.

I roghi delle partite passate sinceramente non m'interessano, a me interessano quelli di questa partita visto che sono il modo principale per fare valutazioni ed abbattere i lupi.

Il problema quindi è avere intuito in questa. Ci si può sbagliare, non lo metto in dubbio, ma nessuno domani sarà certo che quello che sta votando è lupo, neanche il veggente, visto che, come abbiamo detto tutti, se il veggente domani ha una sondata L può essere il cacciatore. Solo i lupi e la vittima del rogo sapranno se sbagliamo davvero.

9 minuti fa, Raye Penber said:

Prima sul fatto di votarla hai detto "la sto stuzzicando" , mentre adesso siamo passati ad una decisione seria? 

Valuterò il tuo cambio di rotta. 

Pensa che gli avevo pure chiesto un parare sugli avvenimenti odierni e non mi ha cagato... 

Aspetta ho detto che la sto punzecchiando, ma ho anche detto "se domani fosse oggi chi non la voterebbe?". Io la voterei ovviamente, perchè come ho già detto nessun altro ha detto cose che mi hanno fatto storcere il naso più di lei. E mi sa che rispecchia fortemente il giocatore che, come ha detto qualcuno nelle prime due pagine, si sta preoccupando più di fare il personaggio che del gioco in se.

Quindi non lo vedo come un cambio di rotta.

Modificato da Soichiro Yagami
Inviato
1 minuto fa, Soichiro Yagami said:

L'ho scritto a Misa Amane cosa penso rispetto al rogo. 

Poiché sei tanto brava a rileggerti le partite perchè non ti rileggi le ultime sei pagine, nelle quali si è parlato solo di te e del motivo per cui ti sospetto. Non ho voglia di riscrivere tutto. Ti basti sapere che nessuno ha espresso qualcosa che mi ha fatto storcere il naso più di ciò che hai scritto tu. Quindi ora puoi ridere.

I roghi delle partite passate sinceramente non m'interessano, a me interessano quelli di questa partita visto che sono il modo principale per fare valutazioni ed abbattere i lupi.

Il problema quindi è avere intuito in questa. Ci si può sbagliare, non lo metto in dubbio, ma nessuno domani sarà certo che quello che sta votando è lupo, neanche il veggente, visto che, come abbiamo detto tutti, se il veggente domani ha una sondata L può essere il cacciatore. Solo i lupi e la vittima del rogo sapranno se sbagliamo davvero.

si' ma ancora non ho capito cosa ti ha fatto storcere il naso.. 

o butti le frase così nella mischia sperando che acquisiscano senso da sole?

io ho espresso un concetto chiaro e cristallino: sono buona, vorrei morire tra qualche giorno, e il mio ruolo e' verificabile

se ti fanno pensare a male esplica i tuoi pensieri perche' a me sembri uno che cerca il pretesto per attaccare

Inviato
9 minuti fa, Kiyomi Takada said:

lo so <3

l'ha detta la sua.. se rimane zitto due giorni e' lupo.. se svia il discorso da un candidato al rogo e' lupo

segnatevi queste parole

C'è un solo utente che dice "segnatevi queste parole". Puoi pure iniziare a scrivere normale.

Che già quello delle k basta per tutti.

1 minuto fa, Raye Penber said:

Sei di grande aiuto, grazie. 

Prego.

Inviato
Proprio ora, Near said:

E questo sarebbe un indizio o un immagine a caso? u.u

E' Riuk che vi ricorda che mancano 108 minuti alla chiusura di questo lungo giorno 0. 

Inviato

@Near ti rispondo qui.

Per me è più importante un veggente che una meretrice poiché il primo puó scoprire fazioni d'appartenenza ed eliminarne una intera, la seconda invece puó solo morire con un lupo

Il mio commento sul "non ne sarebbero capaci di individuare gli indizi" era riferito alla questione veggente, sia chiaro. La frase precedente riguardava la meretrice, ma mi riferivo all'altro

Per quanto riguarda la meretrice invece acconsento ad apportare indizi nei commenti, ma velati

Avrei un'idea su come farla esporre ma non voglio avvantaggiare qualcun altro..

Inviato
1 minuto fa, Teru Mikami said:

votare takada domani e' 1 cosa ke nn si puo' vedere xke' se questo significa trovare i lupi dagli atteggiamenti siamo messi male... ki lo fara' avra' il mio voto

Se stai cercando di far scoprire Knaves hai la mia stima. In caso contrario solo la nafta agricola può curarti.

Proprio ora, Sidoh said:

Io mi chiedo quale sia lo scopo di queste risposte, visto che non aiutano e peggiorano il clima.

Mi adeguo al livello generale. Sono molto più utili del resto.

Inviato
1 minuto fa, Watari said:

Se stai cercando di far scoprire Knaves hai la mia stima. In caso contrario solo la nafta agricola può curarti.

Quindi secondo te tutta la giornata di oggi è completamente inutile?

Inviato
7 minuti fa, Elle said:

@Near ti rispondo qui.

Per me è più importante un veggente che una meretrice poiché il primo puó scoprire fazioni d'appartenenza ed eliminarne una intera, la seconda invece puó solo morire con un lupo

ma a ki avete dato il nick di L? si rivolterebbe dalla tomba a leggere queste parole...

3 minuti fa, Watari said:

preferisco la nafta

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.