Vai al contenuto

Giorno 0 - L'inizio (fino a stasera alle 22.15)


N ™

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Yagami Light said:

Mi sono ricordato che manca anche Mogi.

Un post l'ha fatto. 

 

1 minuto fa, Raye Penber said:

Soichiro mi sembri un po' troppo severo verso Takada, quasi la volessi far passare per lupa. 

È una mia impressione. Comunque è bello avere già una discussione nella fase che di solito è più spenta. Potrebbe darci un ottimo punto di partenza e stimolo al ragionamento per i giorni futuri. 

È il classico padre di famiglia col baffo, nonché poliziotto.  

Ma scherzi a parte, va bene cercare di capirla e di interrogarla, ma se è vero che è un utente nuovo dovremmo anche andarci un po' cauti, uno scivolone capita pure ai veterani. Certo è che ormai nessuno la perderà più d'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Raye Penber said:

Soichiro mi sembri un po' troppo severo verso Takada, quasi la volessi far passare per lupa. 

È una mia impressione. Comunque è bello avere già una discussione nella fase che di solito è più spenta. Potrebbe darci un ottimo punto di partenza e stimolo al ragionamento per i giorni futuri. 

La sto punzecchiando perché è  l'unica che ha detto qualcosa su cui poter parlare oggi.

Più figlio\figlia, che lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Raye Penber said:

Soichiro mi sembri un po' troppo severo verso Takada, quasi la volessi far passare per lupa. 

È una mia impressione. Comunque è bello avere già una discussione nella fase che di solito è più spenta. Potrebbe darci un ottimo punto di partenza e stimolo al ragionamento per i giorni futuri. 

 

Secondo te Takada perché si sta comportando in questo modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

ribadisco "prendendomi in giro", "perché non posso fare lo stesso?"

comunque credo che dietro la tastiera si stia molto divertendo

L'ultima cosa che voglio è che due contadini si ammazzino a vicenda quindi spero vivamente che ció non accada. ;)

 

6 minuti fa, Teru Mikami said:

cioccolata?

Non l'ho capita.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tota Matsuda said:

Un post l'ha fatto. 

 

È il classico padre di famiglia col baffo, nonché poliziotto.  

Ma scherzi a parte, va bene cercare di capirla e di interrogarla, ma se è vero che è un utente nuovo dovremmo anche andarci un po' cauti, uno scivolone capita pure ai veterani. Certo è che ormai nessuno la perderà più d'occhio. 

Ah okay!

Non lo avevo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Soichiro Yagami said:

La sto punzecchiando perché è  l'unica che ha detto qualcosa su cui poter parlare oggi.

Più figlio\figlia, che lupo.

Infatti stai cercando dialogo che è una cosa buona e giusta, però tengo comunque un occhio a tutto. 

 

1 minuto fa, Sidoh said:

 

Secondo te Takada perché si sta comportando in questo modo?

Secondo me è semplicemente il suo modo di giocare. Io per primo ho detto che il nervosismo non mi piace, ma avrebbe senso in quanto Figlio dichiararsi proprio quando i lupi non possono sbranare? 

Al massimo per un doppio gioco, e qui dobbiamo valutare quanto sia sveglia in realtà Takada nei prossimi giorni. 

 

Comunque secondo me ha bluffato quando ha detto di essere nuova, per me è dei nostri :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Non cominciamo con i discorsi difensivi del tipo che una persona non può essere lupo perché è al centro dell'attenzione, i lupi sono spesso al centro dell'attenzione. 

 

 

A me ha colpito questo messaggio, comunque. Secondo te quindi bisogna concentrarsi solo chi è al centro dell'attenzione? O chi è al centro dell'attenzione può essere utile per capire un po' di più su tutti quanti?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sidoh said:

 

A me ha colpito questo messaggio, comunque. Secondo te quindi bisogna concentrarsi solo chi è al centro dell'attenzione? O chi è al centro dell'attenzione può essere utile per capire un po' di più su tutti quanti?

Entrambe le cose potrebbero essere giuste e fuorvianti:

1) Non bisogna concentrarsi SOLO su chi è al centro dell'attenzione, né SOLO sugli inattivi..

2)Chi è al centro dell'attenzione può sicuramente farci capire qualcosa , così come potrebbe anche farci distrarre da chi si nasconde..

insomma per entrambi i casi "in medio stat..."

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Soichiro Yagami said:

Entrambe le cose potrebbero essere giuste e fuorvianti:

1) Non bisogna concentrarsi SOLO su chi è al centro dell'attenzione, né SOLO sugli inattivi..

2)Chi è al centro dell'attenzione può sicuramente farci capire qualcosa come potrebbe anche farci distrarre da chi si nasconde..

insomma per entrambi i casi "in medio stat..."

 

Virtus.

Certo, è così, però dal tuo messaggio di prima, quello "spesso" faceva pensare che secondo te è più probabile che ci sia un lupo al centro dell'attenzione di solito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sidoh said:

 

Virtus.

Certo, è così, però dal tuo messaggio di prima, quello "spesso" faceva pensare che secondo te è più probabile che ci sia un lupo al centro dell'attenzione di solito. 

Stai ipotizzando un Soichiro lupo che tenta di nascondere un compagno lupo (o 2 addirittura) inattivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sidoh said:

 

Virtus.

Certo, è così, però dal tuo messaggio di prima, quello "spesso" faceva pensare che secondo te è più probabile che ci sia un lupo al centro dell'attenzione di solito. 

Io tentavo solo di mettere in discussione il messaggio precedente di chi affermava avrebbe fatto una brutta mossa da lupo perchè così si sarebbe messa subito al centro dell'attenzione

Non bisogna fasciarci gli occhi già a giorno 0 su questi discorsi. Non so se di solito i lupi sono più presenti o meno presenti, secondo me c'è sempre chi si "sacrifica" per proteggere gli altri, e chi invece gioca più solitario. Ma non so in questa partita quale delle due tattiche sarebbe più vincente per loro..e non vorrei comunque suggerirgliela :D

 

EDIT: ho modificato il messaggio, in quanto tornando a pagina 2 ho letto che era proprio tua quell'idea

Modificato da Soichiro Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Raye Penber said:

Stai ipotizzando un Soichiro lupo che tenta di nascondere un compagno lupo (o 2 addirittura) inattivi?

 

No, considerando che praticamente nessuno o quasi si è espresso seriamente, e impossibile che stia difendendo qualcuno. Però in quel messaggio sembrava aver messo delle priorità di trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Io tentavo solo di mettere in discussione il messaggio precedente di chi affermava "Non può essere lupo perchè così si sarebbe messa subito al centro dell'attenzione"

Non bisogna fasciarci gli occhi già a giorno 0 su questi discorsi. Non so se di solito i lupi sono più presenti o meno presenti, secondo me c'è sempre chi si "sacrifica" per proteggere gli altri, e chi invece gioca più solitario. Ma non so in questa partita quale delle due tattiche sarebbe più vincente per loro..e non vorrei comunque suggerirgliela :D

Un po' come il lupo che non voterebbe la meretrice. 

Non ci vuole molto a capire che ha solo parlato di una condizione, giusta tra l'altro, io non ci vedo nulla di anomalo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tota Matsuda said:

Un po' come il lupo che non voterebbe la meretrice. 

Non ci vuole molto a capire che ha solo parlato di una condizione, giusta tra l'altro, io non ci vedo nulla di anomalo. 

Non mi piace che a giorno 0 si comincino a definire moventi per i quali una persona possa o non possa essere lupo. Di certo ha messo gli occhi su di se, ma non può essere esclusa in automatico dall'esserlo. Vero è che può essere un qualsiasi contadino che ha scritto quello che ha scritto per farsi mordere e non far mordere il figlio. Ma bisogna considerare ogni ipotesi ed, almeno per ora, non escludere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Raye Penber said:

Stai ipotizzando un Soichiro lupo che tenta di nascondere un compagno lupo (o 2 addirittura) inattivi?

Non mi piace questo messaggio

 

3 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Non mi piace che a giorno 0 si comincino a definire moventi per i quali una persona possa o non possa essere lupo. Di certo ha messo gli occhi su di se, ma non può essere esclusa in automatico dall'esserlo. Vero è che può essere un qualsiasi contadino che ha scritto quello che ha scritto per farsi mordere e non far mordere il figlio. Ma bisogna considerare ogni ipotesi ed, almeno per ora, non escludere nulla.

Concordo sulla prima parte

Non capisco che motivo avrebbe per farsi mordere.. ok che uno dei fini dei lupi è mordere il figlio, ma secondo me é una mossa rischiosa quella intenzionata a farsi mordere

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Elle said:

Non mi piace questo messaggio

 

Concordo sulla prima parte

Non capisco che motivo avrebbe per farsi mordere.. ok che uno dei fini dei lupi è mordere il figlio, ma secondo me é una mossa rischiosa quella intenzionata a farsi mordere

Ovviamente nemmeno a me ma volevo vedere la risposta di Sidoh. Se mi avesse detto di sì mi sarei fatto due domande, se non avesse fatto tutto questo per mettere in cattiva luce soichiro. 

 

Comunque ovviamente concordo con te @Soichiro Yagami sul punto di vista dell'attività del lupi, ma a me quello che mi ha fatto storcere il naso é stato il "domani puoi benissimo essere rogata". Però ovviamente è solo un stuzzicare è tutto nella norma, ma per verificarlo ci servirà più tempo

Modificato da Raye Penber
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.