Vai al contenuto

Giorno 0 - L'inizio (fino a stasera alle 22.15)

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Non mi piace che a giorno 0 si comincino a definire moventi per i quali una persona possa o non possa essere lupo. Di certo ha messo gli occhi su di se, ma non può essere esclusa in automatico dall'esserlo. Vero è che può essere un qualsiasi contadino che ha scritto quello che ha scritto per farsi mordere e non far mordere il figlio. Ma bisogna considerare ogni ipotesi ed, almeno per ora, non escludere nulla.

secondo me invece sarebbe utile che si sappia già dal giorno 0 qualche sospetto perchè in questa partita abbiamo il veggente normale e con il veggente normale sarebbe bene che non sondi proprio la persona che vogliamo rogare domani... questo non per dire che secondo me @Kiyomi Takada sia da rogare domani, ma secondo me è bene se si inizia a parlare liberamente dei sospetti. Io per esempio non ho capito perchè tu nel tuo primo intervento hai citato il messaggio di Kiyomi senza fare una piega e poi improvvisamente sei partito in quarta.

Inviato
1 minuto fa, Teru Mikami said:

quindi ke dovrebbe fare il veggente? cercare tra le persone che sono esposte in topic oppure chi non ha detto niente oggi?

chiedo soprattutto a Matsuda, ke mi sembra molto ferrato in strategie...

Ripigliati.

Inviato
22 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Non mi piace che a giorno 0 si comincino a definire moventi per i quali una persona possa o non possa essere lupo. Di certo ha messo gli occhi su di se, ma non può essere esclusa in automatico dall'esserlo. Vero è che può essere un qualsiasi contadino che ha scritto quello che ha scritto per farsi mordere e non far mordere il figlio. Ma bisogna considerare ogni ipotesi ed, almeno per ora, non escludere nulla.

Ma guarda che io parlavo di te :D 
Mi riferivo agli altri su di te, sulla storia dei lupi al centro dell'attenzione xD

1 minuto fa, Teru Mikami said:

quindi ke dovrebbe fare il veggente? cercare tra le persone che sono esposte in topic oppure chi non ha detto niente oggi?

chiedo soprattutto a Matsuda, ke mi sembra molto ferrato in strategie...

Non penso che siamo nella condizione di poter indirizzare il veggente. Faccia quello che si sente. 
Non penso che tu sia serio vero? :D 

Inviato

Secondo me il Veggente dovrebbe agire come meglio crede. Che segua una sua linea di pensiero e sondi chi preferisce, tanto anche qualora dovesse morire avremo poi un Erede con parecchie informazioni (si spera, almeno).

Se iniziamo a suggerire nomi sui quali indagare rischiamo in primis di aiutare i lupi a stringere il cerchio, e inoltre di esporre il Veggente stesso. Senza contare che comunque lui e solo lui saprà cosa ha visto, dunque anche dare consigli perde valore.

Inviato
1 minuto fa, Tota Matsuda said:

Ma guarda che io parlavo di te :D 
Mi riferivo agli altri su di te, sulla storia dei lupi al centro dell'attenzione xD

Non penso che siamo nella condizione di poter indirizzare il veggente. Faccia quello che si sente. 
Non penso che tu sia serio vero? :D 

serissimo

Inviato
Proprio ora, Misa Amane said:

Secondo me il Veggente dovrebbe agire come meglio crede. Che segua una sua linea di pensiero e sondi chi preferisce, tanto anche qualora dovesse morire avremo poi un Erede con parecchie informazioni (si spera, almeno).

Se iniziamo a suggerire nomi sui quali indagare rischiamo in primis di aiutare i lupi a stringere il cerchio, e inoltre di esporre il Veggente stesso. Senza contare che comunque lui e solo lui saprà cosa ha visto, dunque anche dare consigli perde valore.

a ma c'e' il veggente normale, nn l'avevo visto... si scusate fate conto ke nn ho detto niente

Inviato
Proprio ora, Stephen Gevanni said:

e su cosa li vuoi basare nei primi due giorni? su quello che si scrive o non scrive, non è che ci sia molta scelta.

quindi tu sei così bravo da capire cosa scrive uno e avere sospetti mentre un minimo di analisi dei ruoli no ti basi sulle parole

sono cattiva? per sapere, così mi autovoto.

Inviato
21 minuti fa, Raye Penber said:

Ovviamente nemmeno a me ma volevo vedere la risposta di Sidoh. Se mi avesse detto di sì mi sarei fatto due domande, se non avesse fatto tutto questo per mettere in cattiva luce soichiro. 

Comunque ovviamente concordo con te @Soichiro Yagami sul punto di vista dell'attività del lupi, ma a me quello che mi ha fatto storcere il naso é stato il "domani puoi benissimo essere rogata". Però ovviamente è solo un stuzzicare è tutto nella norma, ma per verificarlo ci servirà più tempo

Si infatti mi è sembrato strano che nessuno abbia detto nulla a riguardo, è una frase abbastanza precoce per questa partita. 

Tuttavia se domani fosse oggi, chi di noi non voterebbe tacadà? Cioè è l'unica che ha detto qualcosa di sospetto fino ad ora..e l'altro l'ha in parte difesa..magari io con questa mia "punzecchiatura" sto notando anche gli atteggiamenti degli altri. Se sono troppo diplomatici, se capiscono perchè sto facendo questo, se provano a capirmi. Già da oggi ci si può fare un'idea ;)

Inviato
2 minuti fa, Kiyomi Takada said:

quindi tu sei così bravo da capire cosa scrive uno e avere sospetti mentre un minimo di analisi dei ruoli no ti basi sulle parole

ma ti dai una calmata? xD io sto solo cercando di capire come credo tutti e siccome prima del primo rogo non ci saranno nè morti nè sondate da analizzare per forza bisognerà analizzare quello che si è detto. Non ho mai detto che sono bravo, anzi sono sicuro che il primo rogo lo canneremo come succede in buona parte dei lupus. xD io non penso che tu sia cattiva per ora.

Inviato
7 minuti fa, Kiyomi Takada said:

nn servono i ruoli infatti, si puo' capire i lupi dagli atteggiamenti, te lo assicuro... va bene cosi' signor @Watari?

Inviato
17 minuti fa, Stephen Gevanni said:

secondo me invece sarebbe utile che si sappia già dal giorno 0 qualche sospetto perchè in questa partita abbiamo il veggente normale e con il veggente normale sarebbe bene che non sondi proprio la persona che vogliamo rogare domani... questo non per dire che secondo me @Kiyomi Takada sia da rogare domani, ma secondo me è bene se si inizia a parlare liberamente dei sospetti. Io per esempio non ho capito perchè tu nel tuo primo intervento hai citato il messaggio di Kiyomi senza fare una piega e poi improvvisamente sei partito in quarta.

Semplicemente perchè mi piaceva fare quell'ingresso. 

Sarei partito in quarta già allora ma non aveva molto senso, basarsi su un unico post, sono anche tutti gli altri post che ha scritto che non ho apprezzato molto. 

Inviato
6 minuti fa, Misa Amane said:

Sempre che l'erede non muoia prima.

Credo anch'io che il veggente debba fare quello che meglio crede..

Non voglio suggerirgli nomi, tanto chi ha il ruolo fa come gli pare. :D

8 minuti fa, Kiyomi Takada said:

Non so se tu possa o meno autovotarti..

Comunque siamo seri e cerchiamo di ragionare dai

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Si infatti mi è sembrato strano che nessuno abbia detto nulla a riguardo, è una frase abbastanza precoce per questa partita. 

Tuttavia se domani fosse oggi, chi di noi non voterebbe tacadà? Cioè è l'unica che ha detto qualcosa di sospetto fino ad ora..e l'altro l'ha in parte difesa..magari io con questa mia "punzecchiatura" sto notando anche gli atteggiamenti degli altri. Se sono troppo diplomatici, se capiscono perchè sto facendo questo, se provano a capirmi. Già da oggi ci si può fare un'idea ;)

io voterei te se domani fosse oggi

Modificato da Teru Mikami
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Perché signor Mikami? Sei tu quello che scrive alternandolo ke e che, non io 

perke' nn ha senso accusare takada di essere figlio... e perche' io sono fache e posso tutto :sisisi:

ho pure la maskera...

Modificato da Teru Mikami
Inviato

Questo giorno 0 si è fatto troppo acceso, nel frattempo ci sono comunque ancora 4 persone che ancora devono proferire parola. Il Veggente faccia assolutamente come vuole, il punto è che se sonda un lupo deve farcelo sapere in qualche modo senza scoprirsi, cominci a pensare al come.

E ricordiamoci che ci sono anche i 2 massoni che si conoscono.

Una tattica si può fare, ma dipende se volete giocare "a tattiche" oppure a sentimento in base a cosa scriviamo.

Per quanto riguarda i fatti che stanno accadendo ora, per ora non ci darei troppo peso perchè altrimenti andiamo a finire che ci focalizziamo su di una persona sbagliando, lasciando in disparte gli altri. Certo, è comunque un qualcosa su cui fare discussione, però non ci parlerei troppo, ci servirà sicuro per spunti futuri.

Inviato
12 minuti fa, Soichiro Yagami said:

Se domani fosse oggi credo che ci sarebbe ancora tempo per parlare e capire i ragionamenti altrui

Se fossimo a pochi minuti dal rogo invece penso che mi leggerei i suoi commenti prima di votare.. 

Sta di fatto che da cattivo non mi comporterei cosí e ció mi porta a pensare che stia facendo solo scena. Non pare anche a voi?

2 minuti fa, Teru Mikami said:

perke' nn ha senso accusare takada di essere figlio... e perche' io sono fache e posso tutto :sisisi:

ho pure la maskera...

tumblr_n0spp0asha1trtn3uo1_400.gif?w=700

Inviato
Proprio ora, Elle said:

Se domani fosse oggi credo che ci sarebbe ancora tempo per parlare e capire i ragionamenti altrui

Se fossimo a pochi minuti dal rogo invece penso che mi leggerei i suoi commenti prima di votare.. 

Sta di fatto che da cattivo non mi comporterei cosí e ció mi porta a pensare che stia facendo solo scena. Non pare anche a voi?

tumblr_n0spp0asha1trtn3uo1_400.gif?w=700

Certo  ma "fare scena" è ovvio in una partita di lupus in cui i partecipanti giocano con degli account fake XD

Inviato
6 minuti fa, Teru Mikami said:

ho pure la maskera...

Quindi è solo questo il motivo della tua accusa verso Soichiro? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.