Vai al contenuto

Lupus UnkNote - Topic Iscrizioni & Regolamento

Messaggi raccomandati

Inviato
On 4/7/2017 alle 01:14, N ™ said:

Intanto se @~ Josephine e voi altri siete d'accordo vorrei mettere il cacciatore notturno al posto dell'incompreso (che come visto L lo trovo troppo pro-dichiarazione). 

Se restiamo 18 aggiungiamo 2 contadini semplici e forse un proL ma non so. Forse vanno bene così perché ci sono 3 lupi, 1 mago e un figlio inconsapevole. Per gli equilibri chiedo aiuto a @~ Josephine e magari anche @L Lawliet @Loudo

Io sono sempre d'accordo ad avere più contadini semplici e meno Incompresi.:D

Se vuoi dare un piccolo boost ai lupi, piuttosto che aggiungere un altro proL io renderei consapevole il Figlio dei lupi. Ma solo a condizione che non ci si faccia troppe paranoie sul giocare pro o contro fazione.

Inviato (modificato)

Spoiler

Lupus UnkNote

(Masters: N + Josephine)

Nel lupus UnknoTe a ogni utente iscritto verrà consegnato un account fake con una password, utilizzabile solo ed esclusivamente in questa partita. 

Quindi lupi e contadini non conosceranno i nomi reali degli iscritti, ma soltanto il loro account fake. Ciascun account rappresenterà un personaggio di Death Note. 

Le iscrizioni avverranno PRIVATAMENTE mediante messaggio privato a @N ™Non saprete chi si è iscritto, ma riporterò qui la lista dei personaggi Death Note man mano che vi iscrivete.

La lista dei ruoli è provvisoria, in quanto dipende dal numero di iscritti. La partita al momento è pensata per 15 persone, ma se ci saranno altri giocatori aggiungeremo altri ruoli.

Considererò valide le iscrizioni in privato fino alla mezzanotte del 4 Luglio. 

Regole: 

1. No privato;

2. I morti non possono parlare con i vivi, eccetto per lo SpettroPippa che potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master, con un numero di caratteri massimo di 400 (spazi inclusi). Dovrà decidere per la propria squadra entro il primo messaggio del giorno dopo. Se non decide, rimarrà buono. 

3. Se non si vota per 3 volte cumulative si viene eliminati;

4. Esiste un cimitero che accoglierà tutti i defunti.

Potenziale data di partenza: Sabato Mattina 8 Luglio 2017 - Giorno 0

DIFFICOLTA': EASY

ROGO: ore 20.30

COMUNICAZIONI e CHIUSURA TOPIC: ore 22.15

PUBBLICAZIONE MORSO: ore 23.00

RUOLI:

Ho pensato di fare la lista ruoli in questo modo:

ProC:

Veggente

Erede

Meretrice

Medium

Guardia del Corpo

Cacciatore Notturno

Spettropippa

3 Contadini semplici

2 Massoni

ProL:

Lupo x 3

Figlio inconsapevole

Mago

Criceto conta C

Spoiler

Ordine di Azione

Medium
Veggente

Mago

Guardia

Cacciatore Notturno
Meretrice
Morso
Erede

FAQ

- Se il Veggente sonda il Figlio la notte in cui viene morso l'esito della sondata sarà Non Lupo.

- Se i lupi mordono il veggente l'esito della sondata arriva comunque perchè il veggente agisce prima del morso. 

- Se i lupi mordono la meretrice che protegge il figlio, questo si attiva e diventa parte del branco.

- Lo spettropippa potrà parlare con i vivi, una volta al giorno e soltanto attraverso il Master, con un numero di caratteri massimo di 400 (spazi inclusi). Dovrà decidere per la propria squadra entro il primo messaggio del giorno dopo. Se non decide, rimarrà buono. 

Iscritti: 
1. Yagami Ligth (Kira) - 夜神月ライト
2. Elle - エル

3. Misa Amane - 弥海砂

4. Mello - メロ

5. Near - ニア

6. Teru Mikami - 魅上 照 

7. Ryuk - リューク

8. Soichiro Yagami - 夜神 総一郎

9. Rem -レム

10. Tota Matsuda - 松田桃太

11. Watari - ワタリ

12. Naomi Misora - 南空ナオミ

13. Kiyomi Takada - 高田 清美

14. Kanzo Mogi - 模木完造

15. Raye Penber - レイ・ペンバー

16. Shuichi Aizawa - 相沢周市

17. Wedy - ウエディ

18. Sidoh - シドウ

Che ne pensate?

Per gli vuole capire bene la descrizione dei ruoli, eccovi:

Modificato da N ™
Inviato

Vogliamo mettere figlio consapevole al posto dell'inconsapevole?

Al posto del cacciatore, l'ammaestratore, ma nella versione originale, cioè che devia lo sbrano, con i suoi effetti, e non uccide nessun lupo se devia su un lupo.

Che ne pensate?

Inviato

エル mi ha scritto chiedendomi:

lo spettropippa conosce la sua identità sin dal principio o nel momento in cui gli si da il ruolo viene considerato contadino?

Si, conosce il suo ruolo. Sa di essere spettropippa da inizio partita. 

Il mago è incluso con gli altri tre lupi o è considerato un lupo a parte come l'indemoniato? Ah, e viene conteggiato ai fini della vittoria?

Il mago conta Contadino ai fini della vittoria. Non è incluso con gli altri tre lupi. Non sono in chat insieme, è considerato un indemoniato, in pratica. 

Inviato
3 ore ago, N ™ said:

Al posto del cacciatore, l'ammaestratore, ma nella versione originale, cioè che devia lo sbrano, con i suoi effetti, e non uccide nessun lupo se devia su un lupo.

Che ne pensate?

Tesò, fai tu o non ne uscirai mai :D

Inviato
35 minuti fa, Manfri said:

Ma gli account li potremo provare prima per vedere se va tutto bene oppure li riceveremo direttamente in partita?

Li ricevete non appena verranno distribuiti i ruoli, quindi se ne parla venerdì sera per sabato mattina. Li abbiamo già provati gli account (grazie a @~ Josephine), quindi funzionano. 

Essendo account Fake meno li usate e meglio è. Quindi li avrete più tardi possibile, così come i ruoli :)

Inviato
49 minuti fa, N ™ said:

Li ricevete non appena verranno distribuiti i ruoli, quindi se ne parla venerdì sera per sabato mattina. Li abbiamo già provati gli account (grazie a @~ Josephine), quindi funzionano. 

Essendo account Fake meno li usate e meglio è. Quindi li avrete più tardi possibile, così come i ruoli :)

Va bene grazie.

Era solo per sapere in anticipo se avreste riconfermato l'ordine d'iscrizione

Comunque aspetterò (tanto non è che debba farlo per molto)

Inviato
Spoiler

FAQ:

lo spettropippa conosce la sua identità sin dal principio o nel momento in cui gli si da il ruolo viene considerato contadino?

Si, conosce il suo ruolo. Sa di essere spettropippa da inizio partita. 

Il mago è incluso con gli altri tre lupi o è considerato un lupo a parte come l'indemoniato? Ah, e viene conteggiato ai fini della vittoria?

Il mago conta Contadino ai fini della vittoria. Non è incluso con gli altri tre lupi. Non sono in chat insieme, è considerato un indemoniato, in pratica. 

I lupi che stanno in chat insieme, possono rivelare la loro identità?

I Lupi chiaramente verranno messi in chat insieme, ma solo con i loro account fake, quindi NON possono dirsi la loro identità

Ho aggiunto questo al regolamento. 

Inviato

@N ™ Io sono curioso di provare il Figlio dei lupi consapevole, soprattutto in questa partita dove c'è già un altro ruolo che può cambiare fazione e quindi si potrebbe creare una specie di sindrome da pugnalamento alle spalle compulsivo. :D

Ma ovviamente la decisione è tua.

Per l'Ammaestratore, io personalmente non lo vedo benissimo in una partita dove ci sono già due ruoli di protezione, mi sembra un po' ridondante. (Ma è pur vero che nella Gotham c'erano tutti e tre e nessun morso è saltato, quindi magari son paranoie che mi faccio io).

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Loudo said:

@N ™ Io sono curioso di provare il Figlio dei lupi consapevole, soprattutto in questa partita dove c'è già un altro ruolo che può cambiare fazione e quindi si potrebbe creare una specie di sindrome da pugnalamento alle spalle compulsivo. :D

Ma ovviamente la decisione è tua.

Per l'Ammaestratore, io personalmente non lo vedo benissimo in una partita dove ci sono già due ruoli di protezione, mi sembra un po' ridondante. (Ma è pur vero che nella Gotham c'erano tutti e tre e nessun morso è saltato, quindi magari son paranoie che mi faccio io).

Stavo proprio ora scrivendo. 

Ho pensato di mettere il lupo consapevole, invece che quello inconsapevole. Ora modifico il regolamento.

Mentre l'ammaestratore non mi piace molto in questa partita. Rimane quindi il cacciatore notturno. 

Aggiornamento: 

Spoiler

RUOLI

ProC:

Veggente

Erede

Meretrice

Medium

Guardia del Corpo

Cacciatore Notturno

Spettropippa

3 Contadini semplici

2 Massoni

ProL:

Lupo x 3

Figlio consapevole dei Lupi

Mago

Criceto conta C

Modificato da N ™
Inviato
16 ore ago, N ™ said:

Che ne pensate?

Decidi te ma io lo preferisco inconsapevole perché è giusto che giochi con i contadini finché lo è.

Ospite Knaves
Inviato

Se mettete il Lemming(s) gioco pure io.

Cos'è il Lemming(s)? Si tratta di un giocatore dal dato ruolo destinato a morire (avete presente il conto alla rovescia sui poveri Lemmings?) per principio.

Una volta estratti i ruoli si estrae il Lemming(s) e il giorno (la notte) in cui muore, da 2 a 5. Sì sì.

Può essere anche un negativo. Può essere tutto.

Inviato
Un'ora fa, Hyè said:

Decidi te ma io lo preferisco inconsapevole perché è giusto che giochi con i contadini finché lo è.

Ma anche qui gioca con i contadini finchè non viene morso. La differenza è che sa di essere figlio dei lupi. Dai proviamo questa variante, poi magari non la riproponiamo mai più.

28 minuti fa, Knaves said:

Se mettete il Lemming(s) gioco pure io.

Cos'è il Lemming(s)? Si tratta di un giocatore dal dato ruolo destinato a morire (avete presente il conto alla rovescia sui poveri Lemmings?) per principio.

Una volta estratti i ruoli si estrae il Lemming(s) e il giorno (la notte) in cui muore, da 2 a 5. Sì sì.

Può essere anche un negativo. Può essere tutto.

Tipo un Peccatore a tempo!

Ospite Knaves
Inviato
4 minuti fa, N ™ said:

Tipo un Peccatore a tempo!

Che non sa di avere i giorni contati. Che potrebbe avere un ruolo chiave, e potrebbe essere chiunque. Escluderei solo il criceto dall'estrazione, perché effettivamente se uno se la gioca da Criceto bene ma non sa che tanto muore è brutto. Per il resto servirebbe a confondere le dinamiche e a rendere la partita più incerta, anche nei casi che sembrano disperati.

C'ho pensato nell'ottica del discorso "ma tanto la partita era già chiusa".

Comunque scherzavo sull'inserirlo in questa che fate ora, eh. Solo che poi me lo dimentico, allora l'ho scritto.

Inviato
9 minuti fa, Knaves said:

Che non sa di avere i giorni contati. Che potrebbe avere un ruolo chiave, e potrebbe essere chiunque. Escluderei solo il criceto dall'estrazione, perché effettivamente se uno se la gioca da Criceto bene ma non sa che tanto muore è brutto. Per il resto servirebbe a confondere le dinamiche e a rendere la partita più incerta, anche nei casi che sembrano disperati.

C'ho pensato nell'ottica del discorso "ma tanto la partita era già chiusa".

Comunque scherzavo sull'inserirlo in questa che fate ora, eh. Solo che poi me lo dimentico, allora l'ho scritto.

Ma lo sai che sarebbe anche una bella cosa?

Un paio di idee simpatiche e bluff articolati mi sono già venuti.

Con due ruoli, uno buono e uno cattivo, che resuscitano, possono anche uscire cose veramente interessanti.

Inviato

Si aggiunge un nuovo giocatore. Di cui chiaramente non posso rivelare l'identità. Quindi le iscrizioni sono ancora aperte. Però non oltre domani sera che distribuisco le robe. 

Inviato
29 minuti fa, N ™ said:

Si aggiunge un nuovo giocatore. Di cui chiaramente non posso rivelare l'identità. Quindi le iscrizioni sono ancora aperte. Però non oltre domani sera che distribuisco le robe. 

Se è una fanciulla le cui simmetrie sono degne di nota, mi iscrivo anche io, in anonimo, senza dirlo a nessuno. Altrimenti, passo.

Ma voglio le prove che le sue agghiaccianti simmetrie siano un divampante fulgore nelle foreste della notte.

Inviato
8 ore ago, N ™ said:

È degna di nota.

:)

Voglio le prove, perché tu sei donna, e in quanto donna, non capisci niente di donne, è scritto non solo nella Bibbia, Deuteronomio 22-17, ma la cosa venne provata da me in persona due anni fa sul vecchio forum tramite apposito test, un sondaggio.

Dunque, senza prove, non mi iscrivo.

Inviato
6 minuti fa, N ™ said:

Dai ma davvero ti devo togliere dalla iscrizioni? Io sto per partire.

Ma non puoi semplicemente dare il suo ruolo a un contadino semplice (a meno che non lo sia lui stesso)?

In questo modo, non dovresti rimescolare tutto da capo.

Edit: ovviamente il contadino andrebbe scelto a caso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.