Vai al contenuto

Giorno 3 (fino alle 22.00 del 05/05) - In spiaggia a Santa Marinella 🍌

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

E ora non tirare fuori la cagate del lupo illusionista, perchè se non c'erano loschi al primo voto tra me e Oro, ma Oro e stata vista losca, L'illusione è stata usata il primo giorno. Indubbuamente.
Ma questo lo spiega il voto di tutti quelli che mi hanno votato no? 

L'unica cosa che va contro questa teoria è che sapia menta per proteggerti e che siete in branco assieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando ad una cosetta, io il primo giorno sospettavo Jack Sposa e Mario L. Nero, ma il branco non permetterebbe mai al nero di sbranare con la bambina.
Forse la mia prospettiva era distorta, probabilmente è Jack il Nero che dava informazioni alla Sposa riguardo ai suoi compagni Lupi (tra cui Mario).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:

Sto pensando ad una cosetta, io il primo giorno sospettavo Jack Sposa e Mario L. Nero, ma il branco non permetterebbe mai al nero di sbranare con la bambina.
Forse la mia prospettiva era distorta, probabilmente è Jack il Nero che dava informazioni alla Sposa riguardo ai suoi compagni Lupi (tra cui Mario).

secondo te avrebbe senso portare qualcuno di innocente insieme a mario per provare a confermare questa cosa della sposa?

Nel senso, se escono entrambi innocenti con il sacerdote, a questo punto vorrebbe dire o che kadò mente o che mario è la sposa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

secondo te avrebbe senso portare qualcuno di innocente insieme a mario per provare a confermare questa cosa della sposa?

Nel senso, se escono entrambi innocenti con il sacerdote, a questo punto vorrebbe dire o che kadò mente o che mario è la sposa

Stavo pensando proprio ad un elezione di un Buono da usare come standard per vagliare se kadò dice la verità, devo calcolare se i Lupi (che penso ancora tutti in vita) possono utilizzare questa mossa per dare coordinatamente un voto decisivo portandosi in netto vantaggio nei giorni successivi. Devo un attimo fare due calcoli, ma è una tattica considerabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Una cosa che non ho capito: nel tuo scenario la sposa si è riunita al branco o ancora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Allora secondo me il metodo più sicuro per fare una cosa del genere è il seguente:
Sicuramente serve un Buono Standard da votare  ma non bruciare, e i voti su questo Standard devono essere tali da non essere contaminati (sufficientemente numerosi).
E' un rischio, per cui mi candido io come Buono Standard, spero che dopo tutto quello che è successo per qualcuno possa essere ritenuto tale.
image.png

Considerando la casistica più sfavorevole in assoluto in cui ci sono 4 Lupi in vita (che si conoscono tutti) + RV , l'opzione migliore è quella di dare un voto decisivo a Mario di 6 VOTI (siamo in 12 vivi).
- PASSO 1: 6 voti DECISIVI su Mario
- PASSO 2: 6 (o meno) voti su Fiordiloto
Sono necessari 6 voti poichè non sappiamo quale possa essere l'effettivo voto di Kadò e Mario, ma si da per assodato che non votino entrambi il Buono Standard, in quanto appartenenti a due squadre diverse.
Non è necessario che tutti votino ma siano raggiunti i 6 voti su Mario prima dei voti (di differente numerosità a seconda degli astenuti) sullo Standard.

Che ne pensate?

[MODIFICA]: I voti dell'immagine sono solo un esempio per capire l'idea, non hanno NESSUNO scopo nel dire chi deve votare chi.

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
2 ore fa, LittleMudkip ha scritto:

Perdonami, ma in realtà così non togli questo gran dubbio, il sacerdote dirà "C'era un losco tra Kado e Mario" e di fatto non aggiunge nulla 

Ma tanto legge un altro regolamento 

2 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

Grazie per la velocità era fondamentale.

@JackSherpard allora è visto LOSCO 2 VOLTE! 
Perchè la sondata persa di ieri c'è l'aveva @Hexdrinker. Molto bene, direi che qualche lupetto lo stiamo trovando.

Eh allora jack non può essere DF o FD in ogni caso, è lupo.

2 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

@Fiordiloto è buono sicuramente

Si, che è stato visto dal sacerdote con me NL, sono stata illusionata a notte 1 lo capisci o no? Se non capisci a sto punto sei lupo 

2 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

E ora non tirare fuori la cagate del lupo illusionista, perchè se non c'erano loschi al primo voto tra me e Oro, ma Oro e stata vista losca, L'illusione è stata usata il primo giorno. Indubbuamente.
Ma questo lo spiega il voto di tutti quelli che mi hanno votato no? 

Ma tanto non lo capisce, ma secondo me non capisce di proposito 

47 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Ma tu hai capito che se c’è un NL e un L al sacerdote esce che c’è almeno un losco tra tizio e caio?

11 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Allora secondo me il metodo più sicuro per fare una cosa del genere è il seguente:
Sicuramente serve un Buono Standard da votare  ma non bruciare, e i voti su questo Standard devono essere tali da non essere contaminati (sufficientemente numerosi).
E' un rischio, per cui mi candido io come Buono Standard, spero che dopo tutto quello che è successo per qualcuno possa essere ritenuto tale.
image.png

Considerando la casistica più sfavorevole in assoluto in cui ci sono 4 Lupi in vita (che si conoscono tutti) + RV , l'opzione migliore è quella di dare un voto decisivo a Mario di 6 VOTI (siamo in 12 vivi).
Sono necessari 6 voti poichè non sappiamo quale possa essere l'effettivo voto di Kadò e Mario, ma si da per assodato che non votino entrambi il Buono Standard, in quanto appartenenti a due squadre diverse.
Non è necessario che tutti votino ma siano raggiunti i 6 voti su Mario prima dei voti (di differente numerosità a seconda degli astenuti) sullo Standard.

Che ne pensate?

[MODIFICA]: I voti dell'immagine sono solo un esempio per capire l'idea, non hanno NESSUNO scopo nel dire chi deve votare chi.

Si con Mario si può fare perché con Mario è uscito tra lui e eddy quindi scopriremmo chi tra lui e eddy era L sapendo te NL

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

image.png

Che ne pensate?

si ci può stare dato che ci saranno sicuro astenuti e persone che voteranno all'ultimo minuto

Io direi che occorre raggiungere il prima possibile i 6 voti su mario, e anche s eno riusciamo ad averti come secondo al rogo, l'importante e non avere sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma io non capisco perché vi state facendo problemi a votare Mario che è stato visto dalla Bambina non smentita

O pensate che la Bambina sia uno Mac? Eddy si era dato CS

Carissimo Jack Lupo, Io e gli altri membri del Villaggio vorremmo conoscerci e creare una lista di fidati da escludere in caso di morte dei ruoli di indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Si, che è stato visto dal sacerdote con me NL, sono stata illusionata a notte 1 lo capisci o no? Se non capisci a sto punto sei lupo 

scusa ma da come ho capito il sacerdote non subisce l'effetto dell illusione, quindi l'unica cosa che può rendere fiordy losco è che sapia menta

oppure fiordy innocente sposa dei lupi e tu innocente

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

@JohnnyRider comunque ho letto solo parte del tuo wot e mi sanguinavano gli occhi. Per me sei losco. È assolutamente inspiegabile come ti ostini, parli di cose che manco sono nel set poi ma boh ma chi sarebbe il ruolo convertibile di grazia? Leggiti il regolamento le meccaniche e poi parli grazie. Comunque per me anche tu sei da rogare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.