Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 14/02/2024 at 22:07, Shinobu Sanada ha scritto:

Vorrei tanto dire "vado a rileggermi Johnny". Qualcuno mi dà la forza ? 

@Bucche ti rispondo al post di ieri. Non ho votato Hyd perché ero sicura sarebbe morto di caramella quindi non aveva senso per me votarlo. Ergo non avrei lasciato in vita sia lui che Daniele ma solo Daniele per sbrogliare la questione Veggente, fortunatamente ci hanno pensato i Lupi a sbrogliarcela. Adesso se sei buono, per favore, ragioniamo insieme? Perché io sto andando in palla senza avere certezze. 

E purtroppo l'unico ruolo che poteva darcene l'ho ucciso. 🥲

Expand  

Io sto provando a ragionare da prima del rogo di Scare. 

Oggi bisogna riprendere un po' lo storico di tutto per vedere se c'è qualcosa che non torna.

• Risposte 323
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 14/02/2024 at 22:32, Shinobu Sanada ha scritto:

Eddy ? Perché ? Marò io sono sempre convinta che un Lupo non sarebbe mai così evanescente. Ma secondo te almeno uno lo abbiamo fatto fuori ? 

Ti vuoi rileggere Johnny al posto mio ? Mi faresti un favore. Stessa domanda. Pensi che almeno un Lupo lo abbiamo fatto fuori ?

Expand  

Sono sincero ma non credo che lo farò. O meglio, non tutto, sia perché non ho abbastanza tempo per farlo sia perché c'è troppo da leggere. 

Posso dire che, essendo che Gigu lo ha dato NL, Rider può essere più buono che cattivo. Ovviamente rimane il dubbio spelacchiato/indemoniato. Tra le due cose, per la mole di messaggi, spesso confusionari, potrebbe essere più indemoniato che spelacchiato. 

Rispondo alla domanda, per me un lupo e morto e come già avevo detto penso sia tra Daniele e Hyd. Spero che lo siano entrambi e non lo escludo. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 06:24, kado' ha scritto:

E ho smesso di farlo solo perché inizio a pensare che sia stato voluto e tutt'altro che un incidente. Me ne frego se mi credi. 

Di sondate ve ne do ben due, visto che fremi. 

Prima di elaborare oltre voglio sapere da tutti quale troviate più credibile:

- Mirtillo losco 

- Shino innocente

Expand  

Shino innocente penso lo sia a prescindere dalla sondata che hai detto ora. Quindi dico lei. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:28, JohnnyRider ha scritto:

Eh ho capito 

Ma mi hai incitato al rogo diverse volte non è sicuramente una cosa carina da dire 🤣 

Però certo non hai mai ricambiato il voto anche quando avresti potuto, a meno che non l hai fatto semplicemente per paura di essere messo sotto i riflettori

Perché se io vengo fatto fuori e confermato buono in qualche modo

Tutti i miei ragionamenti inziano ad avere un peso diverso

Quindi forse da cattivo ti converrebbe istigare gli altri a votarmi,piuttosto che fare tu il lavoro sporco

Però non so, sarà che ora mi so puntato con l'idea di te lupo

Mi serve molto tempo oggi per capire

Vorrei sentire anche da @Bucche @Sapiae soprattutto

@eddy_warnyche è un altro dei miei indiziati 

Expand  

Io, a meno che non ci siano uscite plateali, dubito che voterò per te. Non so se è questa la domanda che hai fatto. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 11:50, JohnnyRider ha scritto:

Nono volevo chiedere in generale

Ormai direi che "paura" di essere votato sinceramente ne ho solo per i morti buoni che ci stanno guardando, perché non credo siamo nella posizione di sacrificare altri buoni al patibolo

Io sinceramente spero che almeno due cattivi li abbiamo peccati altrimenti è dura

Expand  

In generale penso che tra Hex ed Eddy ci sia un cattivo. Sicuro non sono nella stessa squadra. 

Loro rimangono i miei sospetti principali.

Dal rogo di oggi escludo te, Shino e kado. Gli altri si piazzano nel mezzo e voglio capire di più su di loro. Potrebbero essere tutti buoni, per quanto ne sappiamo, ma non ho la certezza. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 13:52, kado' ha scritto:

È un peccato, ma probabilmente hai ragione.

Per cominciare vorrei chiarire perché sono così convinto di Gigu veggente, e di come d'ora in avanti dovremo giocare orfani di info. Poi parleremo anche del resto.

Questi sono post di due giorni fa. Non penso serva neanche elaborare oltre, ma il punto è che questa certezza su Daniele Gigu non l'aveva neanche su Scare, che vi ricordo aver visto losco e votato subito.

Qui sta praticamente anticipando che la sondata di oggi avrebbe girato, e il veggente non se la sarebbe tenuta.

Da qui è evidente che in quel momento avrebbe sondato Fiordiloto. Se vi stona con le sondate che ho detto di avere, significa che siete attenti.  A breve capirete.

Qui temo che si riferisse alla sondata su Johnny (ma potrei sbagliare). Inteso che non solo il nome sondato era stato deciso dal random, ma anche la scelta di tenersela per sé.

Mi è saltato all'occhio perché è un'ipotesi molto strana da parte sua, con tutte le altre variabili in gioco.

Anche questa è solo una mia ipotesi, ma sono ragionevolmente convinto si riferisca alla famosa sondata mai arrivata.

Se davvero avesse scelto di non inviarla, avrebbe semplicemente finto di averla ricevuta. Esattamente come ha fatto il giorno dopo con la sondata su Johnny.

Da qui è relativamente chiaro che la sondata di oggi sarebbe arrivata a me o a Bucche.

Per l'ultima ragione, che penso essere la più importante, ci sentiamo a breve.

Expand  

Non so quando dirai il responso che hai, spero prima che io sia off almeno do subito il mio parere. 

Gigu veggente secondo me non ha mai fatto girare la sondata. Secondo me ha agito come un veggente normale. 

È possibile che la giornata in cui non è uscita la sondata, abbia sondato qualcuno NL, per cui bisogna rileggerlo per vedere se c'è qualche nome che lui dava per buono. 

Altra cosa che potrebbe essere successa, ma è difficile da capire, è che magari non ha ricevuto la sondata, quindi sempre rileggendo magari si trova qualche indizio, magari ha dato per scommettitrice qualcuno e non ce ne siamo accorti. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 15:13, kado' ha scritto:

Ogni post di Gigu trasudava di ansia per la portata del ruolo. Non esiste che abbia scelto di tenersi tutte le sondate, specialmente se si considera quanto era sospetto dopo quella su Scare.

Comunque mi spiace aver congelato parte della discussione, non è nel mio stile ma ne avev(am)o bisogno per fare un po' di chiarezza. L'ultima prova che menzionavo è che non ho ricevuto nessuna sondata. Non su Mirtillo, né su Shino. Ho dovuto fingere il gufo per evitare che lo facessero i lupi, perché se hanno ucciso Gigu è al 100% perché lo sospettavano veggente (non c'è altro possibile vantaggio nel suo morso) e a seconda della composizione del branco sarebbero potuti uscire con sondate false.

Detto ciò, è probabile che voterò comunque Mirtillo (e non solo per il nervosismo esibito in queste ore).

Ma prima apro una parentesi su Fiordi e Shino.

Con tutti i ruoli di indagine morti penso convenga ragionare in base all'ipotesi peggiore, e il fatto di essere in circolazione a Giorno 4 mi fa pensare di non averci preso un granché su chi ritenevo buono.

Oggi ho avuto l'impressione che tra una lisciata di pelo e l'altra Fiordi volesse farsi passare per vero mandante del gufo, essendo arrivato alla mia stessa conclusione su Gigu e credendomi vero depositario:

C'è anche la possibilità che mi abbia pensato vero veggente viste le due sondate, e che da buon contadino volesse attirare il morso. Per il momento propenderei per questa ipotesi, ma è comunque un comportamento da attenzionare (anche perché ribadisco, era il primo sospetto di Gigu).

Shino ha passato l'intera partita a chiedermi supporto nei ragionamenti e pareri, mentre oggi è esordita con uno scetticismo totale sulle sondate che sostenevo di avere. Specifico, non ha contestato solo la veridicità (che sarebbe normale), ma il fatto stesso che l'avessi. Nessuno (lei inclusa) mi ha smentito direttamente, quindi questa è una cosa che può sapere solo il veggente o i lupi (qualora mi abbiano corazzato per impedirmi di ricevere il gufo).
Se invece è indemoniata sta semplicemente continuando il suo lavoro. È tutta la partita che veste la maschera dell'ingenua che continua a sbagliare. Ma la verità, per chi non la conosce, è che non è quel tipo di giocatrice. Sa perfettamente come riconoscere chi gioca da buono. Non penso di votarla perché ci sono comunque dei problemi con queste ipotesi:
- da indemoniata, se il sospetto su Hyd è una farsa, non si spiega perché avrebbe rischiato di attaccare un potenziale lupo (perché Hyd davvero ne usciva malissimo da quella votazione);
- da indemoniata/lupo dovremmo rivalutare tutto, compreso la presunzione su Scare positivo.

Tornando a Mirtillo, la mia teoria lo vede in branco con Hyd.

In tal caso Hyd avrebbe condannato Carmen non per salvare JR, ma per togliere una pericolosa grana a Mirtillo e allo stesso tempo sbarazzarsi di un potenziale Medium (la connessione tra lei e Shino l'abbiamo fatta ormai tutti tranne Hex).
Il vantaggio di questa mossa è che sarebbe stato poco evidente (infatti abbiamo tutti pensato prima a Johnny), e così si sono risparmiati di doverla mordere e attirare su Mirtillo le ire del villaggio/caramellaia. 
Un problema di questa teoria è come questa mossa sia risultata nella totale esposizione di Hyd, e di conseguenza abbia portato al suo avvelenamento. Allo stesso tempo, questa sostituzione avrebbe senso se tra gli ostaggi della caramellaia ci fosse già un secondo lupo, ben più importante a livello di poteri. Mirtillo appunto. E spiegherebbe la totale resa di Hyd alla caramellaia.

Expand  

Se Shino fosse indemoniata, la caramellaia allora deve essere morta per forza, perché altrimenti oggi sarebbe uscita. 

Ipotizziamo Mirtillo in branco con Hyd, Daniele che ruolo ha? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 15:26, kado' ha scritto:

Considerate anche che se la sondata è stata effettivamente mandata a me o Bucche, uno di noi due è stato corazzato. Se sono io, i lupi sapevano del bluff da ieri sera. 

Expand  

Chi poteva sondare? Perché, secondo questa ipotesi, per corazzare te o me hanno preferito non corazzare uno di loro. Ciò mi fa pensare che hanno corso il rischio perché sono rimasti in due e magari qualcuno di loro è già sospetto in piazza. Anche perché non era detto che avrebbe mandato la sondata a noi due. 

Bisogna anche capire chi avrebbe potuto sondare. Se gigu ha fatto intendere chi avrebbe sondato, posso escludere che quella persona non è lupo. Altrimenti avrebbero corazzato proprio quella persona, se fosse stata lupo. Sbaglio qualcosa? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 15:39, eddy_warny ha scritto:

BUONGIORNO Ragazzi

giornata intensa ho letto ora i vostri commenti (MOLTO VELOCEMENTE VI CHIEDO SCUSA) e sinceramente le vibes non sono buone per questa partita

Penso che oramai sia chiaro che @JohnnyRider è l'indemoniato, @Hexdrinker forse è lo scommettitore. 

Penso che chi crede come me in @kado' sia altrettanto buono. Considero infatti Kado' il più lineare di tutti e il meno proL in assoluto.

@Bucche mi hai chiesto cosa farei io oggi, te lo dico più tardi dopo il lavoro (ore 18.30 circa), ma ti anticipo che il mio voto andrà verso i logorroici di questa partita.

I cattivi tendono a parlare sempre più dei buoni.

Ciao

Expand  

In pratica escludi solo Sapia dal rogo. Però attendo dopo le 18:30 per leggere cosa hai da dire. 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 18:00, Shinobu Sanada ha scritto:

Pensavo Hyd, ma adesso non ne sono più così sicura. Daniele non so se da Lupo avrebbe rischiato la giocata pazza, cioè tipo tu lo avresti fatto quindi magari anche lui, però bha.... Non sono più sicura di niente. Perché per te sono morti dei Lupi? 

Expand  

Se ci fossero 3 lupi vivi avremmo sbagliato qualsiasi cosa.

Secondo me lo era Daniele, molto più di hyd.

Perché Mirtillo sarebbe lupo con hyd? Uno aveva già la caramella, perché prendere una seconda caramella? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 18:57, Shinobu Sanada ha scritto:

E perché non Mirtillo ? Cosa non ti convince della teoria di Kado' ? 

Expand  

Perché non mi torna che Hyd si sacrifica per ammazzare un lupo. Hyd non ha nemmeno provato a creare scompiglio. 

Spiego meglio cosa avrei fatto io in quella situazione:

1) voto Carmy perché così prendo la caramella e provo a togliere dall'attenzione Mirtillo. 

2) mi do ruolo, perché magari ne faccio uscire qualcuno allo scoperto. 

3) provo a far rogare qualcun altro al posto di Daniele, assicurandomi che la caramella mortale sia la sua. In questo modo ottengo un giorno in più e un lupo vivo in più. 

Mi è sembrato fin troppo rassegnato al punto che non aveva senso muoversi così per salvare Mirtillo, che comunque non sarebbe morto né di rogo né di caramella. 

Per assurdo Hyd poteva addirittura uscire ruolo un giorno prima, evitare la caramella e farla consegnare, insieme ai compagni lupi, a un terzo giocatore (magari Johnny). 

Può essere che sia andata come dice kado ma mi sembra una teoria un po' troppo assurda per dei lupi che in quel momento non correvano rischi grossi. 

Non escludo i due dall'essere lupo ma penso non siano insieme. 

A questo punto mi viene più facile pensare Hyd indemoniato che pensa Daniele o Mirtillo lupi, questo sì.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 19:14, eddy_warny ha scritto:

Sono vivo e sto cercando di ragionare dopo una giornata di lavoro non facile. Mi servirebbe un Meliador accanto per capire bene tante cose.

Ripeto per me @JohnnyRider è l'indemoniato che si astiene anche dal voto oggi.

Voterò seguendo @kado'

Expand  

Però possibile che in 4 giorni non hai mai dato una tua idea di come sta andando la partita?

Boh 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 19:18, kado' ha scritto:

Il problema di questo step è che se becchi il ruolo sbagliato, muore il lupo che volevi salvare. E il giorno dopo lo segui a ruota, quando vedono che non sei stato associato e magari quello vero è uscito davvero a smentire. 

Sapia, non iniziamo. Avrò taggato 4 persone in tutta la partita, e serve proprio a richiamare l'attenzione di chi giustamente è occupato a fatturare. 

Expand  

Se sbagli ruolo muori tu, proprio perché hai pestato i piedi sbagliati, tuttavia azzecchi un morso col nero. Sempre meglio che morire di caramella senza ottenere informazioni dalla piazza che possano aiutare il branco.

Inviato
  Il 15/02/2024 at 19:23, eddy_warny ha scritto:

Non è vero, mi sono espresso tra i primi su Johnny indemoniato e sospetto di Mirtillo dal giorno 1

Purtroppo ho letto tutto e il contrario di tutto da 96 a questa parte, ma se vuoi sapere come la penso, non la vedo bene per il villaggio 

Expand  

Quale pensi possa essere il branco? 

Inviato
  Il 15/02/2024 at 20:03, kado' ha scritto:

Se muoio rileggi il post in cui ammetto il bluff, e prega partendo da lì. Dico davvero. 

Shino si può valutare domani, se non muore associata. Non vedo smentite dirette quindi oggi eviterei il suo rogo. 

Expand  

L'ha smentita Hex ma in ogni caso non rogherei Shino. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.