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Regolamento


Messaggi raccomandati

GameMaster: OroroMunroe

Vietato: Parlare tra vivi e morti, parlare della partita (NON SI PARLA DEL FIGHT CL..AH NO)

Astensioni voto: permesse

Chiusura giorno e rogo: 22:00

Consegna poteri: entro le 22:30

 

Non è permessa la totale assenza dal gioco, se un giocatore si iscrive e non parteciperà per tre giorni di fila (si intende senza scrivere nemmeno un post) verrà in automatico eliminato.


Se un ruolo con poteri obbligatori non comunicherà i poteri andrò di random.

 

𝕊𝕋ℝ𝔸ℕ𝔾𝔼ℝ 𝕃𝕌ℙ𝕌𝕊

VILLAGGIO

 

Eleven (Stranger Things) | Ultimate Pop Culture Wiki | Fandom

Undici - Veggente gufato

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Innocente

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

 

Jim Hopper | Stranger Things Wiki | Fandom

Jim Hopper - Guardia Egoista

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Losco

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia Egoista non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Essendo egoista, può anche scegliere di difendere sé stessa, ma ciò richiede un grande sforzo e nella notte successiva la Guardia Egoista non potrà agire.

 

joyce byers cosplay shirt striped - Google Search | Winona ryder stranger  things, Stranger things costume, Lucas stranger things

Joyce Byers - Medium Cieco

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore, a cui il Game Master comunicherà se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Il Medium Cieco non riceve alcun responso.

 

 

Jonathan Byers | Stranger things jonathan, Stranger things, Stranger things  funny

Jonathan Byers - Osso Duro

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Losco

È un umano che, grazie alla sua corporatura robusta, richiede particolare attenzione da parte dei Lupi per essere sbranato. Questi ultimi dovranno indicarlo come Osso Duro quando scelgono di sbranarlo per riuscire ad ucciderlo.
Se però i Lupi indicano erroneamente come Osso Duro un altro giocatore che intendono sbranare, lo sbrano fallirà.

 

nancy wheeler | Nancy stranger things, Stranger things girl, Pretty people

Nancy Wheeler - Caramellaia

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Innocente

Durante le prime tre notti, deve scegliere un altro giocatore ancora in vita. Il giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto una caramella.
Durante la quarta notte, la Caramellaia deve scegliere quale dei tre giocatori scelti ha mangiato la caramella avvelenata. La vittima designata muore. La Caramellaia può scegliere di aver consegnato la caramella avvelenata anche a un giocatore che sia già morto.
Se la Caramellaia muore prima della quarta notte, dovrà comunque scegliere quale delle caramelle consegnate fino a quel momento è avvelenata, entro la notte successiva alla sua morte.

 

Lucas Sinclair | Stranger Things Wiki | FandomAre You Eleven Or Max Based On The Doughnut Flavors You Choose? | Stranger  things max, Stranger things outfit, Stranger things

Contadino Semplice x5 ( Will Byers, Lucas Sinclair, Micheal Wheeler, Dustin Henderson, Max Mayfield)

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Innocente

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

230 idee su Steve Harrington | serie tv, tatuaggi di fumetti, cary elwes

Steve Harrington - Principe in Incognito (Inconsapevole)

Vince Villaggio - Conta Umano - Visto Innocente

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe.
Se viene sbranato dai lupi, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

 

BRANCO

How 'Stranger Things' VFX and Sound Artists Created Vecna – The Hollywood  Reporter

Vecna - Lupo Nero

Vince Branco - Conta Lupo - Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

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Demogorgone - Lupo Spelacchiato

Vince Branco - Conta Lupo - Visto Innocente

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

image.jpeg 

Mind Flayer - Lupo Corazzato

Vince Branco - Conta Lupo - Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

 

Stranger Things 3x06 recensione - Il mare di sofferenza di Billy Hargrove

Bill Hargrove - Indemoniato

Vince Branco - Conta Umano - Visto Innocente

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

RUBAVITTORIA

 

image.jpeg

Dottor Martin Brenner - Scommettitrice

Vince Rubavittoria - Conta Umano - Visto N/A

Ogni notte, può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto.
La Scommettitrice è dichiarata l'unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamata unica vincitrice.
Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere il punto, riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sulla Scommettitrice, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

 

 

 

 

Ordine azione:

 

Notte 0

Scommettitrice

Veggente gufato

Caramellaia

 

Notte 1 in poi

Lupo Nero

Scommettitrice

Lupo Corazzato

Veggente Gufato

Medium Cieco

Guardia Egoista

Caramellaia

Sbrano 

 

 

 

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@ Utente (Lupus) fatemi sapere se preferite che sostituisca l'illusionista con il corazzato:

 

 

 

Lupo Corazzato BRANCO LUPO LOSCO Branco (Lupo) È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.
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10 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

@ Utente (Lupus) fatemi sapere se preferite che sostituisca l'illusionista con il corazzato:

 

 

 

Lupo Corazzato BRANCO LUPO LOSCO Branco (Lupo) È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

Secondo me si, perché già ci sono troppi contadini visti loschi e lupi non visti loschi, il veggente è proprio inutile in questo set. Io quasi quasi toglierei anche ossoduro, ma vedi te

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E secondo me anche pochi ruoli si indagine. Una volta morto il veggente, che tra l altro manco è cieco ma gufato, non si saprà più di cosa parlare. Inserirei un altro ruolo di indagine cieco, magari inventato, oppure fare il medium cieco. Io oreforereri la prima, trasformare illusionista in corazzato e trasformare l.ossoduro in un ruolo di indagine cieco, mantenendo il medium. Oppire metti cameriera. Insomma, qualcosa si trova, ma di qualcosa.durante il giorno si deve parlare.altrimenti è solo spam

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6 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

E secondo me anche pochi ruoli si indagine. Una volta morto il veggente, che tra l altro manco è cieco ma gufato, non si saprà più di cosa parlare. Inserirei un altro ruolo di indagine cieco, magari inventato, oppure fare il medium cieco. Io oreforereri la prima, trasformare illusionista in corazzato e trasformare l.ossoduro in un ruolo di indagine cieco, mantenendo il medium. Oppire metti cameriera. Insomma, qualcosa si trova, ma di qualcosa.durante il giorno si deve parlare.altrimenti è solo spam

Non ho capito niente 😆😆😆 comunque cambio illusionists in corazzato dopo da pc.

 

Proponevi di rendere cieco il medium? 

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Potrebbe essere una buona sostituzione, anche in luce del fatto che c'è un ruolo visto N/A, in tal modo il veggente avrà comunque un minimo dubbio se l'abilità è fallita per il rubavittoria o per il lupo corazzato. Per altro come ha detto Hex ci sono già 2 membri del villaggio visti Loschi, quindi c'è già una componente di Alterazione-Sondate, il lupo Illusionista è superfluo.
Per quanto riguarda la conferma del medium credo sia essenziale visto la presenza dello spelacchiato e dei villici visti L, metterlo cieco secondo me ha poco senso, è comunque presente un Lupo anti-rivelatorio che gli renderà difficile comunicare pubblicamente le sue conferme.

Modificato da Fiordiloto
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8 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Non ho capito niente 😆😆😆 comunque cambio illusionists in corazzato dopo da pc.

 

Proponevi di rendere cieco il medium? 

Allora, fiorediloto ha espresso bene quello che intendevo. No, il medium va bene, è che, una volta morto il veggente, non sappiamo più di cosa parlare. Quindi metterei un altro ruolo di indagine, magari cieco, così per fare parlare i giocatori, e fare girare info, altrimenti non si saprà di cosa parlare. Puoi anche inventarti dei ruoli e metterli ciechi, oppure il sacerdote cieco va benissimo, così almeno si ha un po' di ebrezza:)

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Non capisco perché ne stiamo parlando qui e non di là, comunque;

 

 

 

⚠️ WoT ⚠️

 

 

:nonquoto:

Non vedo tutta questa necessità di un secondo ruolo di indagine, uno è sufficiente.

Se però volessi comunque aggiungerne, consiglierei uno non troppo forte ma che possa sgamare lo spelacchiato, cosicché abbia un obiettivo preciso del gioco (completare il lavoro del veggente).

Siuramente da scartare sacerdote cieco e simili perché di indagatori OP c'è già il gufato.

 

 

Il 7/2/2024 at 22:14, OroroMunroe ha scritto:

@ Utente (Lupus) fatemi sapere se preferite che sostituisca l'illusionista con il corazzato:

 

 

 

Lupo Corazzato BRANCO LUPO LOSCO Branco (Lupo) È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a differenza degli altri possiede una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere.
Ogni notte, può decidere di usare questa corazza su un giocatore a sua scelta (che sia lupo o meno), da affiancare e proteggere. Qualsiasi potere usato sul giocatore protetto per quella notte non avrà affetto. Il Game Master non informa i giocatori che la loro abilità è fallita.

il corazzato ci sta, anche più azzeccato del carpentiere.

Certo i lupi sono fortini e controbilanciare è una buona idea, però..

 

14 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

Potrei mettere che in questo set la guardia egoista è vista comunque NL o di mettere druido al posto di osso duro ma lo metterei consapevole

..se sti ruoli hanno queste caratteristiche ci sono dei motivi, con queste modifiche imho la rivelazione è un po' agiata inutilmente.

 

Piuttosto se vuoi rendere le sondate un po' più affidabili pensavo che potrebbe essere simpatico aggiungere un illusionista al contrario, cioè un contadino che per una notte può rendere la sondata infallibile e veritiera.

Ma non è indispensabile.

 

 

:inventive:

A me numericamente ruoli e lupi sembrano bilanciati, persino la Scommettitrice con il corazzato ha una prospettiva migliore del solito.

 

 

In più... puoi aggiungere un inconsapevole in sostituzione ad una una tipologia di poteri che rimane esclusa

  • Druido anziché l'Osso Duro
  • Strega anziché la Caramellaia
  • Principe per dare indizi sui lupi e  attivare la discussione
  • Contro/illusionista si può mettere  inconsapevole

 

 

Infine valuta tu se potenziare ulteriormente rendendo il medium cieco, anche in base a come aggiusti ordine di azione e interazioni dei ruoli.

:)

 

 

                                                                              to be continued 

Modificato da Mirtillo
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10 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Non capisco perché ne stiamo parlando qui e non di là, comunque;

 

 

 

⚠️ WoT ⚠️

 

 

:nonquoto:

Non vedo tutta questa necessità di un secondo ruolo di indagine, uno è sufficiente.

Se però volessi comunque aggiungerne, consiglierei uno non troppo forte ma che possa sgamare lo spelacchiato, cosicché abbia un obiettivo preciso del gioco (completare il lavoro del veggente).

Siuramente da scartare sacerdote cieco e simili perché di indagatori OP c'è già il gufato.

 

 

il corazzato ci sta, anche più azzeccato del carpentiere.

Certo i lupi sono fortini e controbilanciare è una buona idea, però..

 

..se sti ruoli hanno queste caratteristiche ci sono dei motivi, con queste modifiche imho la rivelazione è un po' agiata inutilmente.

 

Piuttosto se vuoi rendere le sondate un po' più affidabili pensavo che potrebbe essere simpatico aggiungere un illusionista al contrario, cioè un contadino che per una notte può rendere la sondata infallibile e veritiera.

Ma non è indispensabile.

 

 

:inventive:

A me numericamente ruoli e lupi sembrano bilanciati, persino la Scommettitrice con il corazzato ha una prospettiva migliore del solito.

 

 

In più... puoi aggiungere un inconsapevole in sostituzione ad una una tipologia di poteri che rimane esclusa

  • Druido anziché l'Osso Duro
  • Strega anziché la Caramellaia
  • Principe per dare indizi sui lupi e  attivare la discussione
  • Contro/illusionista si può mettere  inconsapevole

 

 

Infine valuta tu se potenziare ulteriormente rendendo il medium cieco, anche in base a come aggiusti ordine di azione e interazioni dei ruoli.

:)

 

 

                                                                              to be continued 

Be stiamo parlando qua perché ckq modificherò direttamente da qua è una volta iniziata la partita questo topic sarà chiuso perché serve solo di lettura per le regole e ruoli quindi basterà leggere il primo post, dopo lo modifico 

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Comunque in linea generale cambierò illusionista con corazzato ma penso che osso duro sia più forte del druido per il villaggio, vero che ha il fatto del losco, ma essendo veggente gufato c’è sempre il dubbio di potrebbe essere rigirata da chi la dice qualora il veggente girasse la sondata (visto che comunque il proL è visto NL) o comunque ci sarà da dibattere. Il druido una volta non muore dopodiché si, l’osso duro se non dicono osso duro i lupi non muore, ma avranno comunque il dubbio che possa essere anche protetto, e la guardia egoista può proteggere anche se stessa, diciamo che nero e scommetttricd dovrebbero fungere da anti dichiarazione perché comunque dichiararsi vuol dire regalare una morte ed una scommessa, quindi penso che per i lupi rimarrebbe comunque il dubbio, diciamo che osso duro in sto senso lo vedo che può durare di più del druido (in ipotesi che i lupi lo pensino protetto e tornino il giorno dopo) e la caramellaia perché comunque può essere un modo per eliminare un sospetto,  al max potrei cambiare la guardia da egoista a normale però così non potrebbe mai proteggersi, comunque dopo modifico e vedo 

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13 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Comunque in linea generale cambierò illusionista con corazzato ma penso che osso duro sia più forte del druido per il villaggio, vero che ha il fatto del losco, ma essendo veggente gufato c’è sempre il dubbio di potrebbe essere rigirata da chi la dice qualora il veggente girasse la sondata (visto che comunque il proL è visto NL) o comunque ci sarà da dibattere. Il druido una volta non muore dopodiché si, l’osso duro se non dicono osso duro i lupi non muore, ma avranno comunque il dubbio che possa essere anche protetto, e la guardia egoista può proteggere anche se stessa, diciamo che nero e scommetttricd dovrebbero fungere da anti dichiarazione perché comunque dichiararsi vuol dire regalare una morte ed una scommessa, quindi penso che per i lupi rimarrebbe comunque il dubbio, diciamo che osso duro in sto senso lo vedo che può durare di più del druido (in ipotesi che i lupi lo pensino protetto e tornino il giorno dopo) e la caramellaia perché comunque può essere un modo per eliminare un sospetto,  al max potrei cambiare la guardia da egoista a normale però così non potrebbe mai proteggersi, comunque dopo modifico e vedo 

 

Sisì, si vede che tutti i ruoli li hai messi per un motivo, infatti come ti dicevo già così ci sta il set.

 

L'inconsapevole comunque per me rimane una buona aggiunta, che sia il principe per aggiungere info o l'altro che ho proposto per supportare la strategia dietro le sondate.

Entrambi legati al Lupo Spelacchiato appunto.

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Secondo me che ci siano 2 villici visti L non è proprio un male, basta considerare che un responso nL è più utile di uno L in questo genere di partite. Il veggente gufato è comunque il veggente più longevo e per altro se si lascia il medium credo che possa essere un set abbastanza bilanciato nonostante i ruoli L a mio avviso.

 

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2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

Secondo me che ci siano 2 villici visti L non è proprio un male, basta considerare che un responso nL è più utile di uno L in questo genere di partite. Il veggente gufato è comunque il veggente più longevo e per altro se si lascia il medium credo che possa essere un set abbastanza bilanciato nonostante i ruoli L a mio avviso.

 

 

Eee non so Fiordy, considera che anche le NL sono falsate dallo spelacchio.

 

Infatti ciecare il medium potrebbe essere valido per far girare le uniche info certe

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24 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Eee non so Fiordy, considera che anche le NL sono falsate dallo spelacchio.

 

Infatti ciecare il medium potrebbe essere valido per far girare le uniche info certe

Ok allora corazzato al posto di illusionista

Medium cieco al posto di normale 

 

e un inconsapevole lo metto se dovessimo diventare 16-17 

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