Temo che il decreto dignità farà perdere flessibilità al mercato del lavoro e non vedo questo grande miglioramento per i lavoratori dipendenti.
Con l'aggiunta delle altre causali aumenta la burocrazia per (soprattutto) i piccoli imprenditori, ai lavoratori cosa cambia alla fine?
Se un'azienda non può permettersi il contratto inderterminato sarà costretta a cacciare il lavoratore dopo un anno di contratti da 3/6 mesi?
La cosa più brutta del mercato del lavoro è l'utilizzo dei voucher, ma sembra che alla fine non verranno tolti. Questa è una cosa che toglie dignità. 😞
Il bonus per i lavoratori under 35 lo apprezzo fino ad un certo punto, visto che anche i 40+enni che hanno perso il posto di lavoro meritano nuove possibilità ed un contratto serio. Se le aziende non possono assumere in via precaria e hanno bonus solo se stabilizzano gli under 35, allora agli over 35 cosa accadrà?
A me non piace come il PD sta facendo opposizione, strumentalizzando come dei pappagalli le varie notizie che escono (ma non si dicevano più preparati a fare politica rispetto ai 5Stelle? Allora perché stanno facendo opposizione allo stesso modo?).
Dovrebbero cercare di dar più peso ad idee originali del partito, far notare alla gente la loro presenza invece che ripetere le parole di altre persone.
Però si, condivido la preoccupazione riguardo il decreto dignità.
Non vedo grandi vantaggi, perciò non credo che il gioco valga la candela.