Game Masters: @Mirtillo + @kado' + @DVonTeese
Giocatori: 13
Livello: difficile
Astensioni massime permesse: 3
Cimitero: sì
In caso di pareggio: ballottaggio (vedi sotto)
BALLOTTAGGIO
Edizione splatter, verranno specificate per i morti notturni le Cause di Morte. Esse si divideranno in:
Morte per Sbrano
Morte Misteriosa (Parroco o Spirito Bianco)
CONDIZIONI di VITTORIA
Il Villaggio vince quando tutti i LUPI, Dracula e il Negromante sono morti.
Il Branco vince quando i LUPI sono in numero pari o maggiore della somma di UMANI e VAMPIRI.
In più, Dracula deve essere morto.
La Congrega vince quando i VAMPIRI sono in numero pari o maggiore della somma di UMANI e LUPI.
VEGGENTE GUFATO
(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)
PARROCO (Prete + Borgomastro)
(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)
SPIRITO BIANCO
(vince Villaggio - vista Losca - conta Umana)
SUPER MEDIUM
(vince Villaggio - vista Innocente - conta Umana)
BAMBINA
(vince Villaggio - vista Innocente - conta Umana)
STREGA 🎃
(vince Villaggio - vista Innocente - conta Umana)
BARDO 🎃
(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)
GATTO NERO 🎃
(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)
LUPO DELL'INCUBO
(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)
LUPO SEGUGIO
(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)
LUPO SPIRITO
(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)
DRACULA
(vince Congrega - visto Losco - conta Vampiro)
VAMPIRO PROGENIE ×0
{ruolo non assegnato ad inizio partita}
(vince Congrega - visto Losco - conta Vampiro)
NEGROMANTE
(vince Solitario - visto Losco - conta Neutro)
Prima Notte
Bardo (Zucca Semplice)
Lupo dell'Incubo
Veggente Gufato
Negromante
Giorno
Lupo Segugio
Parroco
ROGO
Seconda Notte
Bardo (Zucca Semplice)
Strega (Zucca Semplice)
Lupo dell'Incubo
Bambina
Super Medium
Veggente Gufato
Parroco
Dracula
Lupi Mannari
Negromante
Notti Successive
Bardo (Zucca Semplice)
Strega (Zucca Semplice)
Lupo dell'Incubo
Bambina
Super Medium
Veggente Gufato
Spirito Bianco
Parroco
Dracula
Lupi Mannari
Negromante
F. A. Q.
- Se il Super Medium usa il secondo potere mentre è bloccato, esso fallirà ma in cambio avrà informazioni sulla vittima del rogo
- Se la Bambina indovina il nome, si riconosceranno con il lupo anche se dovessero essere morti
- Se il bersaglio del Bardo viene successivamente convertito in Vampiro Progenie, conterà sia come Vampiro che come Umano
- La maledizione del Gatto Nero sulla Strega non ha effetto
- Ogni volta che muore, il Gatto Nero lancia una nuova maledizione
- Il Branco può indicare un secondo lupo che uscirà a sbranare nel caso in cui il primo venisse ucciso
- Il Negromante vince assieme all'ultimo giocatore NON del Villaggio con cui è entrato in contatto, anche se tale giocatore giocava ancora con il Villaggio nel momento in cui il contatto è stato creato. Conta sempre il giocatore con cui è entrato in contatto per ultimo (esclusi i contadini - finché sono contadini).