Vai al contenuto

Stecata

Game Master
  • Numero contenuti

    12.431
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    79

Stecata è stato utente del giorno il 6 Gennaio

Stecata ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Stecata

  • Compleanno 04/12/1991

Informazioni personali

  • Genere
    Maschio
  • Occupazione
    Lavoratore

Lupus

  • Ruolo preferito
    Lupo
  • Ruolo più odiato
    Contadino
  • Esperienza di gioco
    Sto imparando... (dilettante)

Visite recenti

13.867 visite nel profilo

Stecata's Achievements

Lupo Mitologico

Lupo Mitologico (8/8)

4,1k

Reputazione Forum

  1. Stecata

    Fine!

    Beh le dinamiche del gioco come queste solo giocando si vede se funzionano o no.
  2. Stecata

    Fine!

    Dovevi aprire il video e andare alla descrizione
  3. Stecata

    Fine!

    È stato sostituito da uno dei vostri, avete scelto il momento sbagliato
  4. Stecata

    Fine!

    L'idea era proprio che i complici dovevano portare fuori strada , sia con le interpretazioni sbagliate, con gli indizi falsi , e giocando di tattica sui 4 giorni. La tabella era a discrezione vostra. Se ororo fosse stata complice e avesse modificato qualcosa a giorno 1, nessuno si era posto questo dubbio. Allo stesso tempo se tu dicevi che qualcosa era cambiato quando sei entrato potevi gettare il dubbio su ororo, oppure cambiarlo e stare zitto e gettare il dubbio su Fede. Potevi modificare una prova irrilevante di un personaggio non assassino e fare pensare a tutti che era la chiave della partita. Insomma ci si può ragionare su questa meccanica.
  5. Stecata

    Fine!

    Per questo ho usato chatgpt- gemini e Leonardo. L'ultima mi metteva insieme più elementi
  6. Stecata

    Fine!

    Un po' contorta la storia , ma gli indizi per arrivare a Lorenzo c'erano. Oh poi magari devo perfezionare tutto. Io pensavo che erano pure troppo semplici.
  7. Stecata

    Fine!

    Il Ma... Lasciava intende che poteva sfruttare qul tic per agire. L'ultima cosa che fa' Damiani prima di morire è scrivere la lettera al marito di Livia con la stilografica avvelenata nell'inchiostro. Infatti la scrittura è quella della stilografica, le labbra di Damiani sono sporche di inchiostro e le mani rimangono nella stessa posa di quando si tiene in mano una penna. Lorenzo è stato il mezzo con il quale Livia e Ettore si sono sbarazzati del Professore.
  8. Stecata

    Fine!

    Odio quel dannato tic! Ma.... Il tic poteva riferirsi a due cose, al tic che si fa per aprire una penna e al tic ripetitivo che ha qualcuno, come quello di mordicchiare una penna o leccarsi il dito prima di girare ogni pagina.
  9. Stecata

    Fine!

    Due ombre marcano il sentiero della notte. Una teme le sbarre, l'altra la fiamma che avanza. Il terzo, ignaro, è il ponte su cui camminano. Il vaso di pandora! Questa invece è la dinamica che ha portato ad agire Lorenzo. Marco Santi temeva, ma non era sicuro che ciò avrebbe comportato un crollo economico. Giulio Moretti aveva già subito le conseguenze delle azioni di Damiani Federico era stato escluso dal testamento, ma al momento del suo arrivo lo zio non era morto, proprio per l'esclusione dal testamento non aveva motivi di ucciderlo ma anzi, doveva convincerlo di fare altrimenti. Emma Rinaldi non aveva una motivazione così forte da portarla ad uccidere Damiani. Chiara Bellini era stata scoperta da Damiani, ma non c'era scritto da nessuna parte che lei sapesse Sofia Romano, poteva rientrare fra quelle papabili, ma il particolare che doveva distorcere da pensarla assassina sta nel fatto che era lei che temeva Damiani e Damiani non aveva nulla da poter usare per ricattare lei. Anna Caruso era un altra possibile assassina. Lei però era la persona su cui Ettore indagava per conto del professore. L'indizio indicava Ettore, che era l'unico che rischiava la galera dalle azioni del professore, e Livia che era la "fiamma" di Damiani, e che stava per subire l'azione del prof in modo imminente. Il ponte su cui camminano è Lorenzo che ha subito soprusi e maltrattamenti da parte di Damiani, e sta per sfogare tutti i mali rinchiusi. Come all'apertura del vaso di Pandora.
  10. Stecata

    Fine!

    La dinamica della morte. Innanzitutto la lampada da tavolo si trovava nello studio privato, mentre Livia stava nella biblioteca , quella lampada non poteva essere l'arma, visto che il cranio di Damiani era visibile e non c'erano né macchie di sangue , ne ematomi. Questo esclude anche le altre armi che sarebbero potute essere usate sul cranio del signor Damiani. Non c'è sangue , che esclude armi da taglio. Nemmeno vino o bottiglie di vino. I due particolare che avete anche evidenziato sono, il colore delle labbra e la posa delle mani.
  11. Stecata

    Fine!

    Questo a mio avviso era l'indizio più facile. Praticamente il testo di numb è la rapprensentazione dello stato d'animo dell'assassino.
  12. Stecata

    Fine!

    Mano, noci, Saetta Collegato a --+ più una lente di ingrandimento. Serviva un po' di inventiva per questo, ma erano tutti indizi . No Mano, No Cicatrici, Si valigetta La lente di ingrandimento era riferita al complice.
  13. Stecata

    Fine!

    Questo che era l'indizio più difficile si poteva risolvere solo in un modo. Andare sotto la superfice, e quindi guardare la sorgente della pagina e nell'html nascosto c'era il link di un quadro. Questo link è stato sostituito con un puntino di 0,1 px E rappresentava la camicia bianca.
  14. Stecata

    Fine!

    Il biglietto aereo era un indizio falsificato dai complici, così come quell'altare con l'uva ai lati .
  15. Stecata

    Fine!

    Questo stava a significare che , fisicamente nessuno aveva agito in quella stanza in modo diretto. Calpestare il silenzio doveva lasciare intendere che ha agito in modo furtivo altrove.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.