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[Proposta] Lupus di Mare


Jace

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Il Capitan Adrian Barbera, terrore dei sette mari, recuperò dopo secoli di miti il Tesoro perduto di Hy-Brazil.

Diamanti, oro, zaffiri, rubini, gioielli grandi quanto un pugno. 

Un'immensa ricchezza che lo avrebbe reso un Pirata leggendario.

Il suo nome, la sua ciurma e la sua nave Eldorado, sarebbero diventati storia!

 

Ma non poteva immaginare che una tremenda Maledizione aleggiava su quell'antico tesoro...

Il Re di Hy-Brazil lo maledì insieme ai pirati che per primi provarono a trafugarlo. 

Morti in una tempesta, divennero Spettri, costretti ad attendere che altri pirati provassero a mettere le mani sul quel mitico

tesoro, per ucciderli e andare finalmente nell'aldilà. I pirati uccisi dagli spettri, sarebbero diventati a loro volta fantasmi legati al tesoro e anch'essi

costretti ad attendere l'arrivo di altri pirati e ucciderli per liberarsi.

Un ruota che gira in eterno, una maledizione infinita, che nessuno poteva spezzare, solo sfuggirgli.

 

Ed era questa la sfida che attendeva il Capitan Barbera e la ciurma dell'Eldorado. 

Tre spettri attenteranno alla loro vita per raggiungere l'aldilà.

Falliranno o Adrian e il suo equipaggio diventeranno i nuovi Spettri del tesoro?

 

 

REGOLAMENTO

Vietato: Usare il Privato, Parlare con i Morti, Non Votare per più di 2 volte
Meccaniche: Cimitero, Locande, Testamenti, Eventi

Moderatori: Jace, ???

 

ORARI

Ore 22: Chiusura Votazioni

Ore 23: Azione Ruoli

Ore 23:30: Riapertura Votazioni e Apertura nuovo giorno

 

 

LUPI

 

ozNnjN0.pngSpettro Pirata 1 (LUPO FANTASMA Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Lo Spettro di un Pirata deceduto e maledetto dal Tesoro di Hy-Brazil.

Di notte, una volta in tutta la partita, puoi decidere di terrorizzare un giocatore a tua scelta. Quest'ultimo sarà così spaventato da non riuscire ad usare il suo potere per quella notte e la mattina seguente i segni dello spavento (occhiaie e tremolii) saranno visibili a tutti.

 

hAHtBtH.png Spettro Pirata 2 (LUPO SCIAMANO Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Lo Spettro di un Pirata deceduto e maledetto dal Tesoro di Hy-Brazil.

Durante la notte puoi ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, scoprendo il suo ruolo esatto (Veggente, Medium, Contadino, ...), ma puoi usare questa abilità solo una volta in tutta la partita.

 

StFvxvq.png Spettro Pirata 3 (LUPO MANNARO Visto LUPO - Conta LUPO - Vince LUPO)

Lo Spettro di un Pirata deceduto e maledetto dal Tesoro di Hy-Brazil.

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sei obbligato ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendi mordere, scelto insieme ai tuoi compagni Lupi. Vinci se il vostro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.

 

 

PRO LUPI

 

QPGbgYN.png Tesoriere (TRADITORE Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince LUPO)

Il Tesoriere dell'Eldorado, corrotto dagli Spettri Pirati che gli hanno promesso il Tesoro di Hy-Brazil.

Appari al Veggente e al Medium come NON LUPO, ma in realtà stai dalla parte dei Lupi (pur non conoscendoli). Il tuo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i Contadini infiltrandosi tra le loro fila. Inoltre hai un potere: ogni notte devi fare il nome del giocatore che secondo te verrà controllato dal Veggente. Se quest'ultimo usa effettivamente il potere su quel giocatore e il responso dovesse essere Lupo, il Cantastorie non canterà.

 

 

CONTADINI

 

cEryaBY.png Capitano della Ciurma (COMANDANTE Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Il Capitan Adrian Barbera, terrore dei sette mari.

Sei il Comandante dei Contadini, quindi possiedi i seguenti poteri:

  • Il tuo voto al Rogo vale doppio.
  • Una sola volta in partita puoi assolvere un giocatore togliendogli l'ultimo voto ricevuto al Rogo.

 

dnIZWvd.png Vedetta (VEGGENTE Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

L'uomo più fidato del Capitano, la vedetta numero uno di tutto l'equipaggio.

Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrai mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume, il Moderatore ti rivelerà se tale giocatore è o meno un LUPO (ma non il ruolo esatto).

 

uhlmiQr.png Pappagallo (CANTASTORIE Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Il Pappagallo di Capitan Barbera. Difficilmente se ne sta muto e spesso vola per tutta Eldorado raccontando i segreti della ciurma.

Se sei vivo all’inizio del giorno e se il Veggente durante la notte hanno ricevuto un responso LUPO, i moderatori annunciano pubblicamente che uno dei lupi è stato individuato... senza però rivelare il nome del giocatore!

 

 5EbD8P7.png Medico di Bordo (MEDIUM Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Colui che si occupa di curare i feriti dopo le intense battaglie tra Pirati.

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverai una comunicazione dal Moderatore in cui ti verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un LUPO.

 

hTfgpJL.png Tagliagole (GUARDIA Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Il Pirata più spietato e abile della ciurma subito dopo il Capitano. Il suo hobby preferito è tagliare le gole dei suoi nemici.

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrai mandare un MP al Moderatore con il nome di un giocatore (diverso da te stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai Lupi. Non puoi proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona.

 

j3HYxUf.png Cartografo (NOTAIO Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

Il Pirata più acculturato di tutta la ciurma, guida dell'equipaggio e dell'Eldorado.

Sei l'ufficiale che raccoglie i testamenti dei giocatori defunti, senza conoscerne il contenuto. Quando ne ricevi uno dal Moderatore, devi scegliere a quale giocatore in vita consegnarlo. Non potrai consegnare più di un testamento allo stesso giocatore e la scelta dovrà essere effettuata entro il giorno successivo alla stesura del testamento.

 

WE21WyC.png 4 x Pirati (CONTADINO SEMPLICE Visto NON LUPO - Conta CONTADINO - Vince CONTADINO)

I fidati Pirati di Capitan Barbera.

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

RUBAVITTORIA

 

VKiBhcp.png Naufrago (CACCIATORE DI TAGLIE Visto NON LUPO - Conta X - Vince RUBAVITTORIA

Disperso in mare e in seguito salvato dal Capitan Barbera, è in realtà un cacciatore di Taglie, pronto a prendere la testa dei suoi bersagli, tra cui spicca proprio il terrore dei sette mari.

Durante la Notte 0 devi scegliere il giocatore che intendi catturare per la ricompensa.

Se tu e il giocatore catturato arrivate vivi a fine partita, allora vinci da solo, rubando la partita.
Se muori, perderai al di là della fazione vincitrice.
Se il giocatore catturato muore, allora riceverai una pistola e un colpo dal Moderatore, e potrai decidere se usarlo per suicidarti o se usarlo su un altro giocatore. Il giocatore scelto diventerà il tuo nuovo obiettivo, e sarai legato per la vita e la morte con lui. 
Se uno dei due muore, l'altro morirà a sua volta.
Da quel momento farai parte della fazione del giocatore scelto.

 

 

EVENTI

 

aQElW6S.png Giorno 2 - LA TEMPESTA

Una forte Tempesta investirà l'Eldorado e la Ciurma dovrà lottare contro le forze della natura per sopravvivere, collaborando tutti insieme, e gettare giù dal ponte qualcuno in quel momento, può essere fatale per tutti!

Per questo motivo, ogni giocatore avrà la possibilità di votare NO ROGO, per non far morire nessuno al rogo.

 

xemFsaP.png Giorno 3 - IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA

In seguito alla Tempesta di Giorno 2, la ciurma troverà una bottiglia contente un messaggio.

Esso sarà una Locanda.

 

w485ulB.png Giorno 4 - IL MOSTRO MARINO

Un terribile e insaziabile Mostro Marino dalle sembianza di una Piovra Gigante attaccherà la ciurma. Per placare la sua ira, dovrà essere offerto in sacrificio un Pirata, che dovrà essere scelto nel seguente modo.

Non ci sarà il rogo classico.

Entro le 19:00 tutti i giocatori in vita dovranno votare privatamente il Pirata che intendono sacrificare (esattamente come se fosse per il rogo).

Entro le 20:00 gli spiriti inquieti dei giocatori morti, in cerca di vendetta e pace, dovranno votare privatamente il Pirata che intendono sacrificare (esattamente come se fosse per il rogo).

I due Pirati scelti dovranno postare un ultimo messaggio di difesa, un arringa, dopodiché non potranno più intervenire, nemmeno con i punti reputazione.

Entro le 22:00 tutti i giocatori in vita dovranno votare pubblicamente il Pirata che intendono dare in sacrificio al Mostro Marino, scegliendo tra i due selezionati in precedenza.

 

 

ORDINE AZIONE

Durante la Notte 0 agiscono:

Vedetta (Veggente)

Tesoriere (Traditore)

Naufrago (Cacciatore di Taglie)

 

Di Giorno agiscono:

Pappagallo (Cantastorie)

Capitano della Ciurma (Comandante) quando decide di assolvere un giocatore

 

Di Notte agiscono:

Spettro Pirata 1 (Lupo Fantasma)

Tagliagole (Guardia)

Vedetta (Veggente)

Medico di bordo (Medium)

Tesoriere (Traditore)

Cartografo (Notaio) quando decide di consegnare il Testamento ad un giocatore

Naufrago (Cacciatore di Taglie) quando sceglie come usare il colpo di pistola

Spettro Pirata 2 (Lupo Sciamano)

Morso dei Lupi

 

 

FAQ

  • Lupo Fantasma

Se il Lupo Fantasma agisce su un Contadino Semplice non verrà bloccato nessun potere, ma i segni dello spavento saranno comunque evidenti.

  • Lupo Sciamano

Il Lupo Sciamano riceve il responso alle 23:00, esattamente come il Veggente e il Medium.

  • Traditore

Se il Traditore muore di Notte, l'effetto del suo potere non si attiverà.

  • Comandante

Il Comandante non può togliersi l'ultimo voto ricevuto.

  • Notaio

Il Notaio non conoscerà il contenuto dei Testamenti.

Se lo riceve a Giorno/Notte X ha tempo fino a Notte X+1 per scegliere a quale giocatore consegnarlo.

Se il Comandante gli ordina di consegnargli un testamento e il Notaio accetta, gli dovrà dare il primo che ha ricevuto e che ancora non ha consegnato.

  • Cacciatore di Taglie

Il giocatore scelto dal Cacciatore di Taglie non saprà di essere il suo obiettivo.

L'eventuale secondo giocatore scelto saprà di essere legato con il Cacciatore di Taglie.

In questo caso il Cacciatore di Taglie vincerà con lui, ma conterà sempre X (neutrale).

  • Rogo

In caso di parità di voti, al Rogo morirà il primo giocatore che ha ricevuto il voto decisivo.

  • Testamento

Il Testamento non dovrà essere eccessivamente lungo.

Dovrà essere consegnato al Moderatore nel MP di Ruolo.

Il Testamento di un Lupo nella chat dei lupi.

Il giocatore che riceve il Testamento, sarà libero di pubblicarlo, tutto o solo una parte, ed eventualmente anche falsificandolo. 

  • In aggiornamento...
Modificato da Jace
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Bello. Ma @Bubi non aveva mica postato da qualche parte un ruolo solitario a tema marinaresco? :D

 

Due cose mi sono saltate all'occhio.

La prima è che Veggente + Cantastorie è una combo potentissima se non c'è in giro la Megera che può falsare i risultati. Pensaci bene. Piuttosto se la Megera non ti piace puoi sempre aggiungere un altro personaggio sondatore di tua creazione che possa comunque influenzare i responsi del Cantastorie.

 

La seconda è che starei un po' attento al Notaio, visto che rischia di diventare lo Spettropippa alla decima potenza.

Secondo me sarebbe carina l'idea che aveva suggerito qualcuno, ovvero di fare in modo che il Notaio sia l'unico che può leggere i testamenti invece di renderli pubblici.

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Quel qualcuno ero io mi sa xD

Dal mio punto di vista il notaio è addirittura una "limitazione" perché sul nostro forum giochiamo quasi ogni partita con i testamenti, che vengono rilasciati in qualsiasi momento della giornata, nel momento in cui un giocatore termina di scriverlo (ovviamente è vietato dichiarare esplicitamente il proprio ruolo, per evitare situazioni di easy win sia alla fazione dei contadini che a quella dell'omertoso in questo caso). Qui invece è lui che può decidere quando farsi uccidere cercando lo sbrano (o perché no, il rogo) o al contrario morire subito senza alcun testamento da pubblicare, o solo 1, o non morire mai xD

Sinceramente son curioso di quel che può accadere xD

La megera invece non lo inserita perché se ricordo bene in Amori al Buio ogni giorno (meno 1 mi pare) veniva cantato "visto lupo", quindi ho optato per lasciarlo senza ruoli che falsano.

Ma se trovo un veggente opposto che mi piace di più, ci faccio volentieri un pensierino.

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No il ruolo a cui mi riferivo è questo: http://lupusinforum.it/topic/989-petizione-raccolta-firme-per-far-togliere-luso-delle-x-al-posto-di-per-a-green-wolf/#comment-76156

 

 

Per quanto riguarda il Notaio, a me era appena venuta in mente un'altra idea per renderlo molto più divertente. Vedi si ti piace.

Invece di rendere pubblici i testamenti, quando muore il Notaio deve scegliere a quali giocatori ancora in vita affidare i testamenti dei morti. Non può scegliere di affidare alla stessa persona più di un testamento. Se non ci sono abbastanza vivi, alcuni testamenti andranno perduti. Il tutto sempre senza che il Notaio li abbia letti.

In questo modo, per esempio, io che sono il Notaio quando muoio devo decidere di mandare il testamento di Meri (che sospetto essere Meretrice) a Bubi (che sospetto essere buono)... il tutto però senza esserne sicuro al 100%. :D

Questo renderebbe tutti più partecipi e valorizzerebbe la bravura del Notaio e la capacità dei lupi di ispirare fiducia invece di regalare informazioni aggratis.

 

 

Per quanto riguarda il Cantastorie, in realtà in Amori al Buio ha cantato 3 volte su 5. Però tieni presente che se non c'è la Megera, allora i giocatori possono mettersi d'accordo di sondare qualcuno (come era successo nella partita) e ottenere responsi quasi certi senza far esporre il Veggente. Un po' troppo forte.

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5 minuti fa, DarkPhoenix said:

*pignolo di stocazzo mode* Comunque si scrive NL/C/C non C/C/C. :glasses:

Corretto u.u

 

4 minuti fa, Loudo said:

No il ruolo a cui mi riferivo è questo: http://lupusinforum.it/topic/989-petizione-raccolta-firme-per-far-togliere-luso-delle-x-al-posto-di-per-a-green-wolf/#comment-76156

 

 

Per quanto riguarda il Notaio, a me era appena venuta in mente un'altra idea per renderlo molto più divertente. Vedi si ti piace.

Invece di rendere pubblici i testamenti, quando muore il Notaio deve scegliere a quali giocatori ancora in vita affidare i testamenti dei morti. Non può scegliere di affidare alla stessa persona più di un testamento. Se non ci sono abbastanza vivi, alcuni testamenti andranno perduti. Il tutto sempre senza che il Notaio li abbia letti.

In questo modo, per esempio, io che sono il Notaio quando muoio devo decidere di mandare il testamento di Meri (che sospetto essere Meretrice) a Bubi (che sospetto essere buono)... il tutto però senza esserne sicuro al 100%. :D

Questo renderebbe tutti più partecipi e valorizzerebbe la bravura del Notaio e la capacità dei lupi di ispirare fiducia invece di regalare informazioni aggratis.

 

 

Per quanto riguarda il Cantastorie, in realtà in Amori al Buio ha cantato 3 volte su 5. Però tieni presente che se non c'è la Megera, allora i giocatori possono mettersi d'accordo di sondare qualcuno (come era successo nella partita) e ottenere responsi quasi certi senza far esporre il Veggente. Un po' troppo forte.

Mi piacciono entrambi i ruoli devo dire, mo vado in ritiro spirituale e vedo se modificare e cosa, grazie per i suggerimenti!

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Mi segno sul topic, che poi me lo scordo.

 

Il mio commento per ora riguarda l'omertoso, che come avevo già detto in un'altra partita, dato il numero di giocatori, ha praticamente 0 possibilità di azzeccare 4 persone e quindi vincere solitario (contando che parte anche da notte 2). Mo ti linko il post se mi ricordo che partita era.

 

EDIT: Eccolo:

Non sono esattamente gli stessi numeri, ma stiamo là e il concetto è quello.

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Sto valutando di dare all'indemoniato il potere di fare ogni notte il nome del giocatore che secondo lui verrà sondato dal veggente. 

Se il nome è lo stesso, e il responso è Lupo, il Cantastorie non canterà.

 

In questo modo l'indemoniato è ancora più importante, in quanto deve proteggere i lupi.

 

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Io avrei una domanda sul lupo suicida in realtà. Cioè da schedina questo può suicidarsi, e quindi scegliere un'altra persona da portare con sé, oltre al morto per morso normale? Cioè in pratica 3 morti quella notte? Secondo me è un po' un casino, ma è proprio così la schedina, quindi magari qualcuno che ha creato/proposto il ruolo può dircene di più.

 

Inoltre, vorrei sapere come funziona questa uccisione in più. Vale contro ogni protezione? Quindi agisce per primo nell'ordine? E se nella stessa notte quella persona è scelta dall'omertoso come associazione ruolo - giocatore, vale come punto o no?

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42 minuti fa, L Lawliet said:

Io avrei una domanda sul lupo suicida in realtà. Cioè da schedina questo può suicidarsi, e quindi scegliere un'altra persona da portare con sé, oltre al morto per morso normale? Cioè in pratica 3 morti quella notte? Secondo me è un po' un casino, ma è proprio così la schedina, quindi magari qualcuno che ha creato/proposto il ruolo può dircene di più.

 

Inoltre, vorrei sapere come funziona questa uccisione in più. Vale contro ogni protezione? Quindi agisce per primo nell'ordine? E se nella stessa notte quella persona è scelta dall'omertoso come associazione ruolo - giocatore, vale come punto o no?

Io la schedina l'ho interpretata così:

 

Muore lui, il giocatore che vuole portare con se, e il morso classico. Quindi sì, tre uccisioni. 

Avviene in contemporanea al morso (perché dice: insieme alla vittima del morso), quindi valgono le protezioni. In questo caso il lupo suicida muore comunque, perché la guardia salva il giocatore vittima e non il carnefice, che quindi muore non riuscendo a portare con se la vittima.

Per l'omertoso no, perché dice:  Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta.

Quindi deve uccidere, per guadagnare il punto.

 

A proposito dell'omertoso, sto pensando ad un altro rubavittoria antidichiarazione, ma se non dovessi riuscirci credo che gli darò la possibilità di agire fin da subito (con guardia annessa) così da avere due giorni in più per realizzare il suo obiettivo, e sto ancora valutando se fare 3 morti per vincere o sempre 4. 

 

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No vabbè ma il discorso omertoso era indipendente dal discorso protezione, e verteva più che altro su un concetto di ordine di azione. Nel senso, se quella stessa notte il suicida si porta con sé un tizio, o comunque un tizio quella notte muore per il morso dei lupi, il punto all'omertoso va dato o meno? Perché parlare solo di blocchi (che sono i blocchi?) e protezioni. Era una domanda in generale a tutti sull'omertoso, e non diretto a te, dato che io non c'ho mai giocato con quel ruolo.

 

Per farlo partire da subito boh, non saprei. Ripeto non c'ho mai giocato, quindi non saprei valutarlo a pieno. Magari qualcun altro lo conosce e può dirci di più.

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  • 2 mesi dopo...

Aggiornamento:

 

-Messo il potere di anti-cantastorie all'indemoniato.

-Sostituito il sindaco con un nuovo ruolo, il Comandante

-Tolti i contadini mafiosi in favore di contadini semplici.

-Inserito ordine azioni e faq.

 

-Modificato il potere del Notaio come suggerito da @Loudo, ma con una modifica: il notaio può consegnare i testamenti sin da quando è vivo. Questo per evitare che i testamenti non vengano proprio usati (nel caso il notaio arrivi fino a fine partita).

Domanda importante però, chiedo consiglio a tutti voi: Chi riceve il testamento, potrà renderlo pubblico o no? Se sì, versione integrale o solo alcune parti? Se sì, è meglio che lo faccia il moderatore per evitare che il giocatore (probabilmente un lupo, visto che solo loro hanno gli interessi nel fare ciò) lo modifichi prima di pubblicarlo? Oppure è giusto che abbia questa facoltà? 

Io vorrei fare che non può renderlo pubblico, solo usarlo per fare altre congetture (o fingere di farle e possedere testamenti, con il rischio di esporsi al notaio, altro motivo per far si che li distribuisca sin da vivo anziché morto). ma se preferite che possano renderli pubblici, credo sia meglio che lo pubblichi il moderatore.

 

-Tolto l'omertoso a favore del rubavittoria di @Bubi (solo adattato loresticamente al cacciatore di taglie), a cui però vorrei chiedere due cose, visto che il ruolo è suo:

Il giocatore che nasconde il tesoro, sa di essere legato al rubavittoria?

Se il rubavittoria sceglie di non spararsi, ma di legarsi ad un altro giocatore, quel giocatore lo sa?

Visto che da quel momento farà parte della fazione del giocatore scelto, conterà anche come tale o conterà sempre neutrale?

 

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@Jace Sul Notaio, l'unica cosa che proprio non farei è far pubblicare i testamenti al moderatore. Perché l'idea dietro alla mia modifica era proprio fare in modo che il Notaio dovesse scegliere con attenzioni a chi inviare le informazioni extra, pena il rischio che capitassero a un malvagio che le falsificava.

Se poi vuoi inserire una regola per fare in modo che i testamenti non possano essere pubblicati, quella è libertà tua. Secondo me le regole che limitano la diffusione di informazioni e quello che un giocatore può dire o non dire sono sempre un po' artificiali e difficili da far rispettare, però se a te piace così non ho problemi con questa regola.

 

P.S. Carine le immagini. ^_^

Modificato da Loudo
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