Vai al contenuto

Giorno 3 - le strade non asfaltate


Hexdrinker

Messaggi raccomandati

Sappiamo tutti che entrambe le sondate non possano essere vere. Tutte e due, da false, sono rischiose come giocate, questo si. Ma una delle due è falsa per forza, quindi non possiamo limitarci a dire "eh ma sarebbe stata rischiosa" perché il discorso vale per entrambe. 

Allora andiamo più a fondo. Dato che una per forza è falsa, mi chiedo a questo punto qual è la MENO rischiosa tra le due da falsificare?

 

Prendiamo il caso in cui eddy sia lupo:

Fino ad ora non era mai stato accusato, sempre stato nel suo senza destare sospetti. Questa mattina vede che il veggente ha sondato il morto della notte jawall e, anziché festeggiare in chat lupi e godersi un altra giornata senza alcuna accusa, esce fuori con "fermi tutti fede è innocente, puntate i riflettori su di me!!".

 

Prendiamo ora il caso in cui invece Dvon sia lupo:

Fino ad ora non era di certo tra i più sospetti ma comunque da attenzionare poiché destinataria della sondata del medium e di una delle due del veggente. Anche Fede per questo motivo era da attenzionare ed infatti, in questo scenario (nel quale eddy non è lupo), è stata sondata dal veggente.

Dvon da lupo ieri ha avuto la fortuna di ricevere la sondata sia dal medium che dal veggente. Allora da lupo potrebbe aver deciso bene di non falsificare quella del medium, la quale per giunta era controllata dall ispettore (mi auguro abbia chiesto della guardia), e invece di falsificare quella su Basalto. Nessuno apparte basalto sempre silenzioso poteva contraddirla. In più aveva dalla sua parte il fatto che la sondata del medium verificabile da più persone non l avesse rigirata.

Questa mattina invece, vedendo che nessuno era ancora uscito con una sondata, tenta di falsificarne una facile facile: su jawall morto e ritenuto buono da tutti. 

 

Vedendo entrambi i punti di vista mi sembra lampante quanto quello di Dvon lupo sia il meno rischioso da mettere in atto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Badate bene inoltre che c'è anche lo scenario Dvon fantasma con destino legato a basalto.

Da buona non falsifica né sondata del medium né del veggente (in questo caso Basalto era lupo). Una volta morto Basalto, dvon diventa lupo forte del fatto che fino a ieri avesse sempre agito da buona, perché in effetti lo era. Logicamente, pensando che il veggente avrebbe sondato una tra lei e fede e vedendo che questa mattina ancora nessuna sondata era venuta fuori, ha pensato che il veggente avesse sondato proprio lei come fantasma senza avere dunque nessun responso. Dunque se ne inventa una lei.

Anche in questo caso la sua giocata risulta molto meno rischiosa di quella di eddy.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Se DVon è buona, un lupo è morto per forza (Basalto), quindi possiamo comunque permetterci di rogarla, come numeri.

Se invece è cattiva saranno in due (sia in caso lupo originario, sia in caso fantasma di Basalto), e se non la roghiamo abbiamo perso.

Sbaglio?

Sì sbagli

 

Voglio ringraziare Veggente e Medium per la fiducia

So che ve ne state pentendo, ma non è come sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Sì sbagli

 

Voglio ringraziare Veggente e Medium per la fiducia

So che ve ne state pentendo, ma non è come sembra

Quando tutto sarà finito, vorrei tanto invitarti a cena, parlerei per ore con te di tutto, vorrei sapere ogni cosa, dal tuo colore preferito, passando dal senso della vita e per finire vorrei che mi spiegassi questa tua partita

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Fede ha scritto:

Se DVon è buona, un lupo è morto per forza (Basalto), quindi possiamo comunque permetterci di rogarla, come numeri.

Se invece è cattiva saranno in due (sia in caso lupo originario, sia in caso fantasma di Basalto), e se non la roghiamo abbiamo perso.

Sbaglio?

Ho pensato lo stesso, ma con chi la vedi in coppia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.