Vai al contenuto

Giorno 4

Mirtillo

Messaggi raccomandati

Bene Villaggio.

Sono qui per rivelarmi il mio pensiero.

Volevo sapere da voi quale fosse il ruolo più importante di questa partita. Ve l ho domandato. Me lo sono domandato. Sin dal principio.

Il mio pensiero si è evoluto nel corso dei giorni. Ma credo sempre con un filo conduttore logico. 

All'inizio mi domandavo spesso di queste sondate.

Se ti arriva qual è la cosa giusta da fare? Se sei lupo cosa ti conviene fare? E se sei buono invece?

Ma c'erano troppe casistiche. Troppo complicato.

Ero molto confuso.

Ho provato a farmi un altra domanda allora. 

Cosa farebbe il veggente per riuscire ad ottimizzare il giro di sondate in mezzo a tutta questa confusione?

"Menomale che non sono io il veggente" mi sono detto.

Poi una scintilla. Dal nulla. Come piovuta dal cielo. 

Il veggente potrebbe agire tra le righe dei vari messaggi in piazza. E qualcosa ho intravisto. Forse me lo sono immaginato.

Ma poi di nuovo altri dubbi.

Ma che senso avrebbe. Se vuoi arrivare a qualcuno tramite messaggi subliminali, devi potenzialmente poter arrivare a tutti.

Anche ai lupi.

Di nuovo buio.

Ma dopo, di nuovo il giorno.

Il veggente non c'è.

Massì.

Mi sono ricordato di uno dei miei primi pensieri al giorno 0: "Se fossi il ladro sarei l'unico a sapere quale ruolo manca". 

Allora il mio pensiero in questi ultimi giorni finalmente è arrivato ad una risposta. 

Il ladro.

Il ladro è il ruolo più importante.

Lo aveva accennato anche Stecata il suo ultimo giorno. Prima di morire.

Pensate a un ladro che deve scegliere tra un lupo ed il veggente ad inizio partita.

Sceglie il lupo.

Ma non è solo lui a saperlo. Lo sanno tutti e soli i suoi compagni.

È tutte quelle domande senza risposta che mi tormentavano i primi giorni finalmente crollano.

È tutto più semplice. I puntini sono finalmente collegati.

È la "partita inaffidabile".

Tutti possono essere il veggente.

Ma questo solo i lupi lo sanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Firmino ha scritto:

Bene Villaggio.

Sono qui per rivelarmi il mio pensiero.

Volevo sapere da voi quale fosse il ruolo più importante di questa partita. Ve l ho domandato. Me lo sono domandato. Sin dal principio.

Il mio pensiero si è evoluto nel corso dei giorni. Ma credo sempre con un filo conduttore logico. 

All'inizio mi domandavo spesso di queste sondate.

Se ti arriva qual è la cosa giusta da fare? Se sei lupo cosa ti conviene fare? E se sei buono invece?

Ma c'erano troppe casistiche. Troppo complicato.

Ero molto confuso.

Ho provato a farmi un altra domanda allora. 

Cosa farebbe il veggente per riuscire ad ottimizzare il giro di sondate in mezzo a tutta questa confusione?

"Menomale che non sono io il veggente" mi sono detto.

Poi una scintilla. Dal nulla. Come piovuta dal cielo. 

Il veggente potrebbe agire tra le righe dei vari messaggi in piazza. E qualcosa ho intravisto. Forse me lo sono immaginato.

Ma poi di nuovo altri dubbi.

Ma che senso avrebbe. Se vuoi arrivare a qualcuno tramite messaggi subliminali, devi potenzialmente poter arrivare a tutti.

Anche ai lupi.

Di nuovo buio.

Ma dopo, di nuovo il giorno.

Il veggente non c'è.

Massì.

Mi sono ricordato di uno dei miei primi pensieri al giorno 0: "Se fossi il ladro sarei l'unico a sapere quale ruolo manca". 

Allora il mio pensiero in questi ultimi giorni finalmente è arrivato ad una risposta. 

Il ladro.

Il ladro è il ruolo più importante.

Lo aveva accennato anche Stecata il suo ultimo giorno. Prima di morire.

Pensate a un ladro che deve scegliere tra un lupo ed il veggente ad inizio partita.

Sceglie il lupo.

Ma non è solo lui a saperlo. Lo sanno tutti e soli i suoi compagni.

È tutte quelle domande senza risposta che mi tormentavano i primi giorni finalmente crollano.

È tutto più semplice. I puntini sono finalmente collegati.

È la "partita inaffidabile".

Tutti possono essere il veggente.

Ma questo solo i lupi lo sanno.

È tutto molto bello ma io penso semplicemente che il Veggente fosse Stecata

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

È tutto molto bello ma io penso semplicemente che il Veggente fosse Stecata

Per non esserlo, sarebbe dovuto essere in combutta con:

- K che spiega perché non ho ricevuto la sondata

- Basalto che conferma veg Stecata

- Tali che ha dato Basalto NL

Mi sembra  fantascientifico. Stecata è pure morto di notte con doppia morte, salvo Fiordy meretrice l'avranno associato no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Mi sembra  fantascientifico. Stecata è pure morto di notte con doppia morte, salvo Fiordy meretrice l'avranno associato no?

Ma sì, il problema rimane sempre quello che ti ho detto ore fa.

Sto Firmino è cattivo o solo un buono che delira? Perché io non escludo la seconda ipotesi eh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Che comunque non è così fantascientifico se ci pensi, il veggente poteva anche essere scare che ha avuto una reazione esagerata durante la morte per farci intendere fosse un ruolo importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io credo che la partita in affidabile si chiami così in contrasto con la partita affidabile di Mario/Fede; poi il ladro avrà si scelto due ruoli e saputo che ruolo manca, ma presumibilmente avrà scelto tra due ruoli buoni, o tra i due incerti (errevi e proL). Già più difficile abbia scelto fra due lupi. E non può aver scelto tra lupo e veggente sennò con quella sola scelta già avrebbe indirizzato la partita in maniera determinante senza far giuocare il 97% delle persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Ma sì, il problema rimane sempre quello che ti ho detto ore fa.

Sto Firmino è cattivo o solo un buono che delira? Perché io non escludo la seconda ipotesi eh

Un buono che esce con una finta sondata su uno già sondato e dichiarato ruolo non smentito, e poi si dà veggente? Al massimo sarà proL dai, buono fatico proprio a crederlo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Carmy ha scritto:

Da prolupo, come supponete, che ne so se Mario è Lupo o no?

Non ci perdevi comunque nulla. Già se avessi dato qualcuno L si può capire. Fatto sta che sei uscita con Mario NL quando si ammassavano i dubbi su di lui. Sbaglio? 

18 ore fa, Basalto ha scritto:

E se invece fosse semplicemente ossoduro?

Mmmh 

17 ore fa, Carmy ha scritto:

E da buona dovevo lasciar fare K?

Ma da buona dovevi fare proprio QUELLO? Cioè lo capisci che da buona avresti condannato il veggente e regalato una doppia morte in un momento già caldo, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fede ha scritto:

Un buono che esce con una finta sondata su uno già sondato e dichiarato ruolo non smentito, e poi si dà veggente? Al massimo sarà proL dai, buono fatico proprio a crederlo

È che sta iniziando ad andare di moda inventarsi le sondare. Ormai è un must

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Mario said:

Che comunque non è così fantascientifico se ci pensi, il veggente poteva anche essere scare che ha avuto una reazione esagerata durante la morte per farci intendere fosse un ruolo importante

Se Scare era veggente, essendo morto al primo rogo, TUTTE le sondate dopo quella riportata da Tali su Basalto sarebbero inventate. Quindi K si sarebbe inventato Hyd losco che non ha smentito, Stecata si sarebbe dato veggente senza avermi mandato nulla e K avrebbe confermato il perché.

Per me il veggente era Stecata dai. C'è pure Basalto che lo conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fede ha scritto:

Se Scare era veggente, essendo morto al primo rogo, TUTTE le sondate dopo quella riportata da Tali su Basalto sarebbero inventate. Quindi K si sarebbe inventato Hyd losco che non ha smentito, Stecata si sarebbe dato veggente senza avermi mandato nulla e K avrebbe confermato il perché.

Si, ma basalto mi sa un po' così eh. Io prenderei con le pinze le sue certificazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Non ci perdevi comunque nulla. Già se avessi dato qualcuno L si può capire. Fatto sta che sei uscita con Mario NL quando si ammassavano i dubbi su di lui. Sbaglio? 

Mmmh 

Ma da buona dovevi fare proprio QUELLO? Cioè lo capisci che da buona avresti condannato il veggente e regalato una doppia morte in un momento già caldo, vero? 

No il veggente lo consideravamo tutti già morto, cosa stai dicendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fede ha scritto:

Ma sì, quello è ovvio per i motivi che dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.