Vai al contenuto

Giorno 3


Mirtillo

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Se vogliamo ripristinare le arringhe sono favorevole. C'è bisogno di concentrare un po', non ho abbastanza forze per la centrifuga come nella scorsa. 

 

@Stecata te stesso a parte, hai altre considerazioni sulla situazione? 

Per me c'è il rischio che i lupi sono tutti e tre vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fede ha scritto:

I voti di ieri non ci aiutano molto, quelli di g1 forse sono più interessanti:

 

  Nascondi Contenuti

Scarecrow vota Fede

Stecata vota Fiordiloto

Fiordiloto vota Stecata

K.limitededition vota Fiordiloto (2)

Fede vota Scarecrow

Hyd vota Scarecrow (2)

Talilinds vota Carmy

Hexdrinker vota Mario

Mario vota Scarecrow (3)

Kado' vota Fede (2)

Firmino vota Fede (3)

  • se Fiordy è negativo, può esserci stato un salvataggio coi voti su di me e su Scare (Hyd, Mario, Firmino ne uscirebbero male, Stecata e K bene)
  • se Scare era negativo, piuttosto brutto il voto di Firmino all'ultimo
  • se Hyd era lupo, non lo era con Scare. Dei due, alla luce della reazione al rogo, darei Scare buono e Hyd lupo. Non sarebbe nemmeno con K vista la sondata. Starebbe bene con Mario o Fiordy o Firmino, ad esempio

Oggi mi piacerebbe sentire soprattutto questi figliuoli: Mario, Fiordy, Firmino. Tali un po' nella penombra ieri, spero oggi sia più presente. Continuo ad osservare K. Stecata che chiede perché non lo sospetta nessuno è interessante, come lo è quel che ha scritto Gigu.

 

Sinceramente non ho seguito molto, mi farebbe molto comodo sapere le sondate o i safe fatti tramite altre interazioni. Su queste basi posso poi iniziare a ragionare sui voti tramite votologia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stecata ha scritto:

Per me c'è il rischio che i lupi sono tutti e tre vivi

Anche per me, mentre invece mi viene il dubbio se la pettegola non sia in gioco (o morta ma non la davo a nessuno dei morti). Non pensi che avrebbe segnalato presto la sua presenza dopo le considerazioni di giorno 0? 

Anche se in effetti Mirtillo ha detto che i due ruoli a scelta del ladro erano completamente a caso quindi non necessariamente c'è un cattivo in meno dall'inizio come invece pensavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:

 

Sinceramente non ho seguito molto, mi farebbe molto comodo sapere le sondate o i safe fatti tramite altre interazioni. Su queste basi posso poi iniziare a ragionare sui voti tramite votologia. 

Giorno 1 io ho la sondata Basalto innocente

Giorno 2 K dice di avere la sondata Hyd losco. Poi però ritratta dicendo di essersela inventata. Poi torna a mettere in dubbio di averla inventata, e questa è la situa

Oggi nessuna sondata uscita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, Fiordiloto said:

 

Sinceramente non ho seguito molto, mi farebbe molto comodo sapere le sondate o i safe fatti tramite altre interazioni. Su queste basi posso poi iniziare a ragionare sui voti tramite votologia. 

Le sondate che abbiamo sono Basalto NL data da Tali, e Hyd L data da K, che poi ha detto di essersela inventata, ma Hyd ha confermato di essere visto L.

Votologia, la mia disciplina preferita :heart:

 

43 minutes ago, Fiordiloto said:

Fede, potresti dirmi chi ti ha dato buona nel corso della partita? Di chi ti fidi? Visti i voti ad una prima occhiata ti credo buona. 

Mi hanno dato buona finora Gigu e Basalto mi pare?

Di chi mi fido è una bella domanda, non so se mi fido pienamente di nessuno al momento. Ci sono un po' di giocatori che mi hanno dato l'impressione di essere genuini (tipo Carmy e Gigu, anche Basalto per quel poco che ha scritto mi ha dato sensazioni positive). K con la questione sondata inventata mi ha messo dei dubbi, ma sono indecisa su come interpretare la cosa. Ma il tutto è da prendere con enormi pinze, perché il mio istinto non è affatto affidabile.

 

Tu cosa ne pensi dei vari giuocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Domanda polemica: se hai fatto il triplo giochino finora dovremmo essere rassicurati da una 'mossa da manuale'? 

 

In tribunale sarebbe obiezione: speculazioni. E avanti.

 

Qui mi prendo la briga di rispondere: è un lupus, vuoi sospettare di di tutti quelli che applicano strategie? Andiamo bene.

 

Dimmi piuttosto quale negativo potrei essere, sulla base dei miei comportamenti.

 

Come ti ho già detto, c'è una sola ipotesi che mi vede negativo: sondata inventata (all'apertura immediata) da un lupo, che non è sotto accusa, che prende l'osso duro.

Ma poi, visto che la cosa era passata per buona, mi devi dire perché l'ho smentita. Perché nel lupus quando i lupi sono integri e consapevoli che il veggente è nel cimitero, si fanno i loro giri di sondate, NL per loro, L per gli scomodi. E al 99,99% la partita è segnata.

 

Fatti, Tally, non chiacchiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Talilinds ha scritto:

Ma che vuol dire scusa 😂però non li conosci, io sì e a da come stanno giocando rispetto al solito io traggo queste conclusioni. 

 

E se ti chiedi perché mi sto incazzando è perché la "tattica dell'inattivita" un par de palle, ieri è stato il primo giorno in uni e gli altri sono testimoni, se proprio vogliamo andare di meta. Quindi restiamo nel gioco plis, perché poi le "considerazioni random" possono finire nel spiacevole 🌈

 

 

 

Allora, sul fatto di non conoscerli non posso che darti ragione. In realtà è una cosa che alla lunga è negativa in un gruppo di amici, perché limita molto l'esperienza.

 

Non li conosco e non so come giocano. Su questo non posso controbattere.

 

Sugli inattivi non mi riferivo certamente a te, uno dei più attivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Talilinds ha scritto:

Giorno 1 io ho la sondata Basalto innocente

Giorno 2 K dice di avere la sondata Hyd losco. Poi però ritratta dicendo di essersela inventata. Poi torna a mettere in dubbio di averla inventata, e questa è la situa

Oggi nessuna sondata uscita. 

 

Dai, non ti attaccare all'ironia.

 

Sì avrei dovuto unire i post, lo so.

Sono rimasto pigro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

è un lupus, vuoi sospettare di di tutti quelli che applicano strategie?

Ma che straminchia vuol dire?? Daje giù con lo strawman insomma💀

 

Il punto è: su quale base non dovremmo aspettarci ulteriori giochini da chi si è dimostrato ben capace di farne? Come pretendi che una mossa da manuale sia una giustificazione sufficiente per chi finora ha fatto tripla psicologia inversa?

 

La hybris vola a livelli alti qua. 

 

14 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Dimmi piuttosto quale negativo potrei essere, sulla base dei miei comportamenti.

L'unico che si può escludere è la pettegola sia nel caso sondata effettiva che nel caso sondata inventata. 

 

14 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Come ti ho già detto, c'è una sola ipotesi che mi vede negativo: sondata inventata (all'apertura immediata) da un lupo, che non è sotto accusa, che prende l'osso duro.

Ma non è vero lol potevi benissimo avere la sondata su Hyd negativo, e qual cosa migliore potrebbe capitare ad un lupo? Avere in mano la sondata dell'osso duro è oro, vero o no? 

 

Per quanto invece riguarda il profilo da scommettitrice vi rientrerebbe piuttosto l'atteggiamento verso Mario. 

 

14 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

Fatti, Tally, non chiacchiere.

Ti prego dimmi che stai un po' trollando 💀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Allora, sul fatto di non conoscerli non posso che darti ragione. In realtà è una cosa che alla lunga è negativa in un gruppo di amici, perché limita molto l'esperienza.

 

Non li conosco e non so come giocano. Su questo non posso controbattere.

 

Sugli inattivi non mi riferivo certamente a te, uno dei più attivi.

 

Ok sorry pensavo fosse perché ieri ero stato attivo solo per un po' di tempo e poi puff, già fede che aveva parlato di penombra mi aveva un po' triggherato 🌈

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stecata ha scritto:

Per me c'è il rischio che i lupi sono tutti e tre vivi

 

Vai a leggere le prime risposte di hyd quando l'ho dato LOSCO.

Non sono quelle dell'osso duro.

Cosa fa l'osso duro? Si mette a dire che il ricevente ha girato la sondata? Ma stiamo scherzando?

 

A quel punto succede che lui comunque roga, perché non si può fare diversamente, e intanto accusa uno che con ogni probabilità è un buono (la pettegola lo avrebbe dato NL) per cosa? Per ostacolare la sua stessa fazione?

Non esiste. L'osso duro lascia qualche traccia a giorno 0, magari nelle iniziali di una frase, e al massimo si appella a quella. Ma tanto da manuale deve rogare.

 

Quindi se mi dite dei 3 lupi vivi io vi guardo male.

 

E dirò di più, ha corretto il tiro quando ha visto che si stavano incartando in due, cose che a volta ai lupi capita, perché c'è molta adrenalina con la sondata LOSCO buttata lì immediatamente. E spesso si sbaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Allora, sul fatto di non conoscerli non posso che darti ragione. In realtà è una cosa che alla lunga è negativa in un gruppo di amici, perché limita molto l'esperienza.

 

Non li conosco e non so come giocano. Su questo non posso controbattere.

 

Sugli inattivi non mi riferivo certamente a te, uno dei più attivi.

 

Va beh, indipendente dalla tua fazione, che non sappiamo ancora quale sia, posso dire con sicurezza che nonostante Tali faccia questo discorso ha preso l'ennesimo abbaglio su di me (bisogna capire se ingenuamente o perché cattivissimo, boh), quindi quello che dice lascia il tempo che trova, come al solito.

 

Quanto agli altri, hanno intenzione di parlare un po' di più o continueranno a giocare da soli a Mahjong?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Ma che straminchia vuol dire?? Daje giù con lo strawman insomma💀

 

Il punto è: su quale base non dovremmo aspettarci ulteriori giochini da chi si è dimostrato ben capace di farne? Come pretendi che una mossa da manuale sia una giustificazione sufficiente per chi finora ha fatto tripla psicologia inversa?

 

La hybris vola a livelli alti qua. 

 

L'unico che si può escludere è la pettegola sia nel caso sondata effettiva che nel caso sondata inventata. 

 

Ma non è vero lol potevi benissimo avere la sondata su Hyd negativo, e qual cosa migliore potrebbe capitare ad un lupo? Avere in mano la sondata dell'osso duro è oro, vero o no? 

 

Per quanto invece riguarda il profilo da scommettitrice vi rientrerebbe piuttosto l'atteggiamento verso Mario. 

 

Ti prego dimmi che stai un po' trollando 💀

 

 

Non ti trollo per niente.

L'unico motivo per cui non ho ancora iniziato a darti del lupo è perché ti saresti potuto tenere la sondata e una volta stabilita la morte del veggente, avresti potuto usarla come credevi. Infatti ti ho ampiamente esortato, in merito, ma poi l'hai data. E nei sospetti sei sceso.

 

Ma se non sei negativo, ragiona.

Un lupo che si inventa una sondata secca sull'osso duro è un fenomeno vero. Ti rendi conto di che vuol dire farla verso un NL, per un Lupo?

Il Lupo, piuttosto, se proprio vuole inventare, sapendo che non c'è più il veggente, dà un proprio compare NL. Il che rientra nella ordinaria amministrazione, ah pazienza, lui viene creduto, dato per buono, l'altro escluso dalle liste, ecc. Cose che sai benissimo.

 

E ti ripeto la domanda: perché da LUPO avrei detto che la sondate era inventata, mettendo tutti in guardia sull'arrivo di false sondate in caso di mia morte?

 

Così come a Mario, sto aspettando le mie connessioni con Firmino. Tifare liverpool non è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Carmy ha scritto:

Comunque io avevo chiesto cose a Firmino ieri e non mi ha mai risposto

 

 

Messaggio extra lupus.

 

[Qua non parla nessuno. Siamo in 3-4. Sicché alla fine stiamo a scannarci da soli, magari tutti buoni.

 

Non va molto bene. Poi arriva tizio, vota perché "deve" e decide il lupus. E buonanotte. E anche se ha il garbo di non votare perché non ha seguito è ovvio che favorisce una certa fazione, che si ritrova coi suoi singoli voti un potenziale % più alto del dovuto. Hex, è questo il problema, non FB.]

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, K.limitededition ha scritto:

 

Vai a leggere le prime risposte di hyd quando l'ho dato LOSCO.

Non sono quelle dell'osso duro.

Cosa fa l'osso duro? Si mette a dire che il ricevente ha girato la sondata? Ma stiamo scherzando?

 

A quel punto succede che lui comunque roga, perché non si può fare diversamente, e intanto accusa uno che con ogni probabilità è un buono (la pettegola lo avrebbe dato NL) per cosa? Per ostacolare la sua stessa fazione?

Non esiste. L'osso duro lascia qualche traccia a giorno 0, magari nelle iniziali di una frase, e al massimo si appella a quella. Ma tanto da manuale deve rogare.

 

Quindi se mi dite dei 3 lupi vivi io vi guardo male.

 

E dirò di più, ha corretto il tiro quando ha visto che si stavano incartando in due, cose che a volta ai lupi capita, perché c'è molta adrenalina con la sondata LOSCO buttata lì immediatamente. E spesso si sbaglia.

Beh spero sia così.Ma sono come san Tommaso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.