Vai al contenuto

[Proposta] Amori al Buio


Messaggi raccomandati

3 ore ago, Loudo said:

Per quanto riguarda la Sposa dei lupi, al di là di considerazioni generiche che si possono fare per qualsiasi proL, in questa partita mi serve che conti contadino per via della Megera. Lo scopo della Megera è riuscire ad arrivare a una situazione a tre giocatori, quindi se regalo la vittoria ai Lupi troppo facilmente, per la Megera diventa difficile vincere.

 

Per l'equilibrio contadini/lupi, ho equilibrato la partita tenendo a mente le varie occasioni che i Lupi hanno per causare morti extra. Con la possibilità di doppio sbrano per via del Giovane lupo, il morso extra per via della Meretrice e la possibile vittima di Amleto, secondo me avere un gran numero di contadini non va a svantaggio dei Lupi. Anzi, tenendo conto un terzo dei giocatori sono non buoni (3 L + Sposa + Megera), secondo ai Lupi non è poi così difficile mimetizzarsi.

 

A me sembrava tendenzialmente più favorevole ai Contadini, altro che regalo ai Lupi,  pensa che volevo proporre l'idea di far vedere il Giovane Lupo come Non Lupo al Veggente. :D  Forse ho sopravvalutato Sacerdote e Cantastorie, e avevo considerato il Teschio ad un Lupo.

Sicuramente hai fatto molti più ragionamenti di me, o magari volevo a tutti i costi la Vergine in partita ed ho cercato di ammorbidire le cose per farcela entrare a forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Cantastorie, secondo me il Veggente cieco è molto più forte, tra il fatto che i suoi responsi possono essere falsati dalla Megera e il fatto che sono pubblici (e quindi chiunque si voglia fingere Veggente li conosce già).

Infatti (ma questa è una mia teoria ancora da confermare) ho l'idea che nelle vostre partite tendiate ad avere più Lupi di quelli a cui sono abituato io proprio per bilanciare il Veggente cieco.

 

Per il Sacerdote, lo sperimenteremo! Io sono dell'idea che al Sacerdote convenga sondare due persone, perché dà ottimi risultati in entrambi i casi. Se sondi due persone e ottieni un responso LUPO hai ristretto di molto il campo su un lupo. Se sondi due persone e ottieni un responso NON LUPO hai certificato due persone. Win win.

Mentre invece se provi a sondare un gran numero di persone, stai puntando tutto sulla seconda possibilità, perché nel caso di responso LUPO è quasi come non ricevere nulla. In più, far questo richiede di disperdere i voti, che dà la possibilità ai cattivi di manipolare i risultati del rogo.

 

Per quanto riguarda il Giovane lupo visto NON LUPO. Secondo me senza "destinatari" delle sondate, non c'è tutto questo bisogno di avere contadini con aure da lupo o lupi con aure da contadino. Anche quella mi sembra più una cosa per bilanciare il Veggente cieco.

Ma rimango aperto a cambiare idea. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Loudo said:

Guarda, ci penso un po' sopra, ma per questa partita mi sa che sono più orientato per il non metterla. Visto che c'è già tanta carne al fuoco, non vorrei rischiare di falsare i risultati con un personaggio come la Vergine.

Però sono contento che ti sia piaciuta! :lol:

 

La partita è bella comunque.

La Vergine è un rischio, ho solo un debole per i personaggi che partono con orientamento incerto.

Mi ha fatto bene commentare, più che altro per realizzare l'ovvia differenza di difficoltà tra Veggente normale e cieco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
22 minuti fa, Loudo said:

@L Lawliet Dov'è la data del 30? La data non è ancora stata decisa, aspetto anche mi dica @Merî quando va meglio per lei. :D

Per me si può iniziare da questa domenica in poi.

 

Qua (topic prenotazioni partite):

On 12/31/2015 alle 21:16, kado' said:

Aprile

30/31 -> Meri+Loudo (Amore al buio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.