Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/04/2023 at 09:40, LittleMudkip ha scritto:

Più che altro da quello che ha detto ho un paio di idee sul suo ruolo (che non dirò per non fare regali al lupo nero e ai suoi amichetti) però non c'entra praticamente nulla col veggente. È questo a stranirmi (anche se non direi puzzarmi per adesso)

Expand  

Fiordy è il classico target ideale per il Chimico, non c'è da ragionarci troppo su secondo me.

Inviato
  Il 24/04/2023 at 12:45, ~Hyd ha scritto:

Per me sei completamente fuori pista. Su forum lo sbrano a notte 0 non c'è mai stato. Guarda il post di apertura a giorno 0, che ha una lista di ruoli che agivano ieri, e guarda la lista nel primo post di questo thread, nel primo non ci sono i lupi.

Per il discorso rivelazioni - nulla di nuovo, i possibili ruoli anti-dichiarazione rendono giocate a mo' di Telegram impraticabili. A me stava venendo in mente l'idea di farlo uscire un ruolo o due per testare la presenza di grigio/nero, però guardando ai numeri che abbiamo è un po' troppo rischioso. Si gioca a sensazioni, I guess.

Expand  

Ma come ti è venuto in mente questo scusa? Ahah perché dovremmo testare la presenza di Grigio/Nero?

Il 24/04/2023 at 12:46, ~Hyd ha scritto:

Boh, io non sono sicuro. Mi sembra difficile fare uscire fuori un set di arringhe senza che escano fuori ruoli vari.

Expand  

Io sono pro al restringimento a pochi nomi anche senza una formale arringa. Una sorta di votazione preliminare che stringa a qualche nome (numero da definire, io direi 4) fra cui poi scegliamo chi effettivamente rogare. Senza difese vere e proprie che possano esporre ruoli.

Inviato

Io come detto non farò arringa, ed essendo arrivati meno della metà dei voti non penso neanche mi farò scrupoli a votare fuori dal terzetto.

Però Fede continua a sembrarmi molto poco propositiva per i suoi standard.

Inviato
  Il 24/04/2023 at 17:23, Fede ha scritto:

È un set blind, non saprei cosa proporre! E Mariosan non ha torto secondo me, a questo punto le speculazioni sul set aiutano più i lupi che altro, visto che per farle dovremmo basarci sul nostro ruolo.

Ma in che senso mi mandi in arringa e poi tu non la fai? :bisticci:

Expand  

Se mi fai questa domanda neanche mi stai leggendo però :(

Inviato
  Il 24/04/2023 at 17:24, Fede ha scritto:

Volevi solo restringere ma senza arringhe? Ma se non diciamo niente che senso ha?

Expand  

Che dobbiamo esporci a votare qualcuno e a chiudere tot persone fra i candidati al rogo vero e proprio, evitando l'arringa difensiva che spesso lascia solo indizi evitabili sul ruolo. Avendo però votato solo in 5 per me è tutto annullato, voterò anche fuori se lo riterrò opportuno.

Davvero ritieni che sia sensato votare random? E fai un'arringa alla foruml in cui dici solo di esser buona? Amika sei Stregone o Concia?

Inviato
  Il 24/04/2023 at 17:32, Fede ha scritto:

Chi ha detto che voglio votare random? Non è quella la parte con cui concordo con Mariosan. Concordo, come ho scritto, sul fatto che speculare sul set al momento sia controproducente. 

Sentiamo cosa dicono gli altri in arringa, ma anch'io mi tengo aperta l'opzione di votare fuori

Expand  

Senza info pubbliche, senza speculazioni sul set e senza arringhe facciamo prima a giocare alla roulette russa per decidere chi votare. Non concordo del tutto con voi anche se capisco il punto di vista.

A me interessa poco sentire Hex o Hyd, le arringhe per quanto mi riguarda sono saltate. Aspetto gli assenti più che altro.

Inviato
  Il 24/04/2023 at 18:12, Mirtillo ha scritto:

Hmm... quindi quando hai proposto l'arringa ti aspettavi che tutti votassero?

Posto che in una votazione a 4 nomi è meno importante che tutti votino perché, se si segue implicitamente la regola del voto decisivo, i primi voti hanno comunque un impatto enorme.

Expand  

Non tutti ma almeno più della metà. Altrimenti davvero non stiamo votando per sospetto, io e Fede siamo in arringa letteralmente per "capire se siamo buoni". A questo punto forse ha più senso votare random fra gli assenti seguendo il caro manuale del Lupus che al capitolo 2 paragrafo 7 recita "gli inattivi vanno rogati, perché spesso i lupi hanno paura a esporsi".

Inviato
  Il 24/04/2023 at 18:33, LittleMudkip ha scritto:

La mia idea è di restare fra gli arringati, e fra questi escluderei Hyd (lo strafalcione è troppo grossolano e sa di conciatore). E poi dipende: Potrei andare per inattività e votare Hex, oppure votare tra Fede e Scare: di questi la partita di Scare mi sembra più "aggressiva", ma devo ancora capire se questa cosa è un bene o un male, mentre Fede mi sembra una partita più tranquilla ma forse troppo(e poi il manuale capitolo 2 paragrafo 5 parla chiaro Rogare Fede è sempre una buona idea)

Expand  

Non scommettere su di me, Marià.

g

Inviato

Oltre al fatto che i nomi in arringa sono più per essere sentiti che per sospetti veri e propri, mi pare almeno. A questo punto a che pro restringere, si è perso il senso dell'arringa stessa con una partecipazione tanto bassa.

Inviato
  Il 24/04/2023 at 19:28, Mirtillo ha scritto:

Boh per me invece non è stato chiaro per nulla, come può avere un'info certa su Fede ed allo stesso tempo certificarsi stanotte? Non trovo nessun ruolo del genere.

Expand  

Guarda la questione da un punto di vista diverso. Io la sto interpretando così.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.