Vai al contenuto

The experiment - Valutazione Giocatori e Master


momo

Valutazione giocatori e master   

9 utenti hanno votato

  1. 1. Valutazione giocatori e master

    • Ottimo
      9
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

sì sì, ma anche io parlavo in generale, facevo gli esempi di questa per far capire il concetto 

L, hai ragione, questa era una partita molto particolare, e così va valutata

Eravate nel caos di non sapere chi eravate, ma per molti questo è stato parziale, sul finale si erano riconosciuti quasi tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: poi sì, è chiaro che l'uso del potere va anche considerato. Non voglio dire che se si usa il potere bene è solo per fortuna. Ma che ha minima parte rispetto ad altro. L'uso del potere correttamente dipende/deriva da altri fattori. Se si sonda un cattivo perché in topic ti ha fatto storcere il naso alcune cose che ha detto, e tu magari l'hai attaccato per tutto il giorno, è chiaro che l'uso del potere non dipende dalla fortuna. Ma anche qui, non è l'uso del potere ad essere premiato, ma la coerenza tra la scelta del potere e il gioco espresso in topic.

Non so se sono stato chiaro in questo ultimo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è quello il punto, uno può non capire il suo ruolo per tutta la partita, ma se fa comunque vincere la sua squadra è un grande giocatore. Metti una meretrice che non va mai con un lupo o una bambina che non becca mai il morso. Non può capire chi è, non è colpa sua, ma non vuol dire che per questo abbia giocato da schifo. Ripeto, è  solo per spiegare il mio concetto, non perché momo abbia sbagliato in qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Papà eco said:

Se cercate nel forum c'è spiegato come vengono pensati i punti e, il potere, è quello che pesa di meno.

Momo è una superMaster e ha seguito in pieno :)

 

 

A prescindere dalle regole e linee guida, poi c'è sempre l'interpretazione.

 

2 minuti fa, momo said:

sì sì, ma anche io parlavo in generale, facevo gli esempi di questa per far capire il concetto 

L, hai ragione, questa era una partita molto particolare, e così va valutata

Eravate nel caos di non sapere chi eravate, ma per molti questo è stato parziale, sul finale si erano riconosciuti quasi tutti 

 

Questa partita era particolare. Personalmente non avevo la testa per pensare a cosa fare secondo tutti i ruoli. Ho pensato più a cercare di capire chi era lupo in base al gioco, e capire quale ruolo non fossi e fossero gli altri.

 

Un altro esempio per spiegare cosa intendo, è quello di jawall in questa partita.

Da medium ha inviato a me, per riconoscersi.

Poi ha inviato a un lupo.

Nella prima sondata ha fatto bene e nell'altra ha sbagliato?

No. Nella prima ha cercato un modo creativo per capire che ruolo fosse, e gli va riconosciuto. Nella seconda è stato sfortunato, non è un errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, L Lawliet said:

Ma non è quello il punto, uno può non capire il suo ruolo per tutta la partita, ma se fa comunque vincere la sua squadra è un grande giocatore. Metti una meretrice che non va mai con un lupo o una bambina che non becca mai il morso. Non può capire chi è, non è colpa sua, ma non vuol dire che per questo abbia giocato da schifo. Ripeto, è  solo per spiegare il mio concetto, non perché momo abbia sbagliato in qualcosa.

 

Abbiamo detto la stessa cosa.

Beh, vado a mangiare. Tanto la discesa l'hanno anche posticipata per nebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, a me L è piaciuto tantissimo in questa partita, diceva un sacco di cose giuste.

Comunque sono d'accordo con momo per l'uso dei poteri, ovvio che non va valutato solo quello,ma se un veggente sonda tre lupi in tre notti, la prima notte gli è probabilmente solo andata di culo, ma la successive è molto probabile che abbia azzeccato le valutazioni, salvo caso assurdo che non abbia letto niente e abbia mandato poteri alla cieca. Coi ruoli di protezione effettivamente va più a culo, ma anche lì, se uno protegge un paio di volte con successo è difficile che non avesse capito niente della partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore ago, L Lawliet said:

Quella era la notte in cui toccava a me sacrificarmi ma poi non l'ho fatto. Era tutto calcolato per farti prima diventare lupo e poi rogarti di proposito, sallo asd 

 

Chissà che sarebbe successo se ti fossi sacrificato quel giorno.

 

@Papà eco ero però curioso di una cosa. Ma la mossa di fingerti depositario l'hai pensata lì per lì, o era un'idea che avevi da tempo e avuta l'occasione ci hai provato?

 

Per chiudere il discorso, volevo dire che non ho mai pensato o sostenuto che l'uso dei poteri dipenda esclusivamente dalla fortuna, ma che per giudicare il gioco l'uso corretto o meno del potere è molto più relativo, altre cose sono ben più importanti. Poi magari è solo una mia idea nata dalla paura che dare troppo peso ai ruoli porti a partite piene di ruoli e senza più contadini semplici. E in realtà è un discorso che neanche mi tocca, visto che per almeno un paio di mesi non giocherò più (sono uscito esausto) e tornerei solo ed esclusivamente se giocassero contemporaneamente, e separatamente, K e fede (red). Perché mi divertirei troppo a vederli contro e non ho mai giocato contro fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, sigfried said:

 

Chissà che sarebbe successo se ti fossi sacrificato quel giorno.

 

@Papà eco ero però curioso di una cosa. Ma la mossa di fingerti depositario l'hai pensata lì per lì, o era un'idea che avevi da tempo e avuta l'occasione ci hai provato?

 

 

Lì per lì, quando ho letto il messaggio di Franz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.